Vai al contenuto

[Gyps] La maledizione del chiaro di luna


Gyps

Messaggio consigliato

Hai senz'altro ragione, ma stavo pensando Calidor, pensi di poter pure riuscire a riportartarlo su poi considerando pure il peso della tua attrezzatura? Perche se la sotto si trattasse solo di una stanza e non di svariati cunicoli, forse è meglio che Faramir resti qua sopra e in caso, potremmo comunque sentirlo abbaiare se gli servisse aiuto o arivasse qualcuno... Prendi intanto questa candela, io ti seguo e vengo giù; se poi ci sono più stanze, porterò Faramir da Elmis e vi raggiungerò più tardi mentre voi proseguite le ricerche...

Gli dico mentre gli passo una candela accesa, mentre metto via l'altra spenta nella borsa che porto alla cintura e aspetto che scenda, per seguirlo nell'oscurità con la terza candela accesa in bocca...

@Dm:

Spoiler:  
Faramir rimane sopra, vicino alla buco/botola;

Io scendo con Calidor (gli passo una candela accesa), portandomi giù due candele, una spenta messa dentro la borsa da cintura, mentre l'altra accesa, per non intralciarmi mentre scendo, la tengo tra le labbra attento a non scottarmi o bruciare la corda ovviamente!; Prova di Forza per scendere la corda: For +1, penalità alla prova (carico medio) -3 = -2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta

mi soffermo a pensare in effetti hai ragione , ma magari è meglio che rimanga qui , se qualcuno arrivasse e chiudesse il portale , o qualcuno che ha a che fare con la maledizione ci avesse visto entrare , avere lui di guardia ci darebbe un certo preavviso

Link al commento
Condividi su altri siti

Calidor infine ridiscende, questa volta accompagnato da Taras, che stringe tra i denti una candela accesa. Guardando in alto potete riuscire a vedere la sagoma del muso di Faramir, che guarda il suo padrone interrogativo

Dynas e Calidor

Spoiler:  
Ora che siete tutti e quattro assieme avete finalmente la luce di una candela ad indicarvi la via. Questa spande il suo tenue bagliore nella stanza, di cui però ancora vi sono sconosciute le dimensioni, dal momento che la fiammella non arriva a illuminare le pareti, se ve ne sono.

@Calidor

Spoiler:  
Ho dato per scontato che ridiscendessi con Taras. Se non è così dimmelo che edito
Arklin e Taras
Spoiler:  
Ora che siete tutti e quattro assieme avete finalmente la luce di una candela ad indicarvi la via. Questa spande il suo tenue bagliore nella stanza, arrivando appena a lambire le pareti. Vi si presenta quindi una stanzona dalle mura in mattoncini rossi, con tutte e tre le dimensioni uguali. Gli angoli ospitano le tele di qualche piccolo ragno, mentre davanti a voi un grosso portone, chiuso da una spranga, presenta numerosi ed intricati arabeschi
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino camminando lentamente, guardandomi in giro e studiando la stanza, mentre avanzo sicuro, guidato dai miei occhi elfici, verso la parete difronte a noi, illuminando a poco a poco anche il grosso portone chiuso da una spranga...

@Dm:

Spoiler:  
Osservare +8 e Ascoltare +8, mentre avanzo verso il portone

Ecco che una volta giunto di fronte a questo, lo studio, osservandone gli intricati arabeschi che lo decorano.... infine vi appoggio delicatamente l'orecchio destro sopra, restando sempre silenzioso e con aria seria nei miei movimenti, mentre studio la nuova scoperta.

@Dm:

Spoiler:  
Ascoltare +8 per sentire se ci sono suoni al di la del portone...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che il druido è avanzato, tutti possono vedere il grande portone ed i suoi arabeschi incisi. Notate anche che ricordano in qualche maniera quelli della pietra che avete sollevato...

Taras

Spoiler:  
Non vedi né senti niente di particolare. Anche al di là del portone regna un silenzio di tomba.
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori dico verso gli altri, mentre scosto l'orecchio dal portone provo ad aprire questo portone e vedere cosa cè dall'altra parte, siete tutti d'accordo?...

Una volta detto ciò, comincio a sfilare la spranga dalla porta, lentamente, cosicchè i miei compagni possano fermarmi se hanno qualcosa da ridire...

@Dm:

Spoiler:  
Non ti ho chiesto prima scusa, quanti metri è larga la stanza in cui ci troviamo?

La spranga è troppo grande/pesante per essere tolta da una sola persona? se si, dimmi che riedito; Forza per aprire +1

Link al commento
Condividi su altri siti

"Aspetta un attimo,vedo se magari conosco qualcuno di quei simboli" detto questo mi avvicino alla porta e mi metto ad esaminare i simboli alla luce tenue della candela

@Master

Spoiler:  
Sapienza magica+7,se fallisco anche questo il prossimo livello lo faccio da guerriero:lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi blocco immediatamente quando Dynas me lo chiede, lasciando ancora la porta chiusa e con ancora parte della spranga incastrata per bloccarla, annuendo in silenzio, con quel fare "nobile" datomi dal retaggio elfico di cui dispongo... anzi, pongo meglio la mia candela perche possa vedere meglio e resto difianco a lui...

@Dm:

Spoiler:  
Non sò perche non c'ho pensato prima :P ma ora, mentre attendo che Dynas faccia le sue prove, voglio vedere se anche io riesco a dedurci qualcosa da quei simboli...
Link al commento
Condividi su altri siti

Calidor e Taras

Spoiler:  
Sono solo belle e raffinate decorazioni
Dynas
Spoiler:  
Gli arabeschi incisi sulla porta non sono semplici decorazioni, ad un esame più attento te ne rendi subito conto. Sono invece intricati simboli magici che rendono la porta un oggetto magico a tutti gli effetti.

Ti ricordi di averne letto nelle lunghe ore passate a studiare la magia: [...] Tali glifi arcani vengono altresì detti Sigilli. [...] Incanalando i flussi magici insiti nell'esistenza, sono in grado di replicare un grande numero di predeterminati effetti magici [...] vengono quindi solitamente impiegati per la difesa, attiva o passiva, di luoghi o oggetti [...] sigillando, attivando allarmi o trappole magiche [...] (Appunti di magia, autore ignoto)

Sul portone riconosci due diversi gruppi di simboli e solo uno è simile a quelli sulla pietra, anche se non hai la minima idea di quali poteri posseggano

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... senza dubbio queste decorazioni sembrano ben lavorate e raffinate, ma non vi leggo nulla di particolare al loro interno. E tu Dynas? Posso procedere all'apertura, o hai scoperto qualcosa di importante?

Domando, mentre con una mano reggo ancora la candela e con l'altra la sbarra di ferro che chiude ancora la porta...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sono sigilli magici,vengono solitamente impiegati per la difesa, attiva o passiva, di luoghi o oggetti sigillando,attivando allarmi o trappole magiche" dico citando da manuale mentre la mente corre al mio apprendistato da mago,poi riprendo dicendo"La porta è magica quanto la spada di ivan ; riconosco 2 serie di simboli, ma non so cosa faranno,uno è simile a quello sulla pietra di sopra..." Poi rivolgendomi finalmente a Taras dico "Potresti prendere l'inchiostro magico che avevi trovato sulla scrivania della stanza di Ivan? Ripeterò l'incantesimo che ho lanciato di sopra per vedere se riesco a capire quale effetto hanno i sigilli e visto che per questa giornata potrò farlo ancora una volta non vorrei sprecare i tentativi" Detto questo attendo che Taras tiri fuori l'inchiostro e poi mi concentro e lancio un incantesimo per individuare la magia

@Master

Spoiler:  
Lancio individuazione del magico,sapienza magica +7
Link al commento
Condividi su altri siti

E ovviamente, mi blocco immediatamente, lasciando la porta chiusa e la sbarra ancora sufficentemente inserita nei due cardini, per non cadere a causa della forza di gravità...

Ma certo, ecco... rispondo a Dynas, accingendomi a estrarre sia l'inchiosto, che la pergamena trovata vicino a questo e scritta con questo: Gia che puoi, analizza anche questa, un analisi in più non fa mai male ...

E poi, sottovoce verso il necromante aggiunge ...grazie per essertene accorto e avermi fermato in tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Al negromante sono sufficienti poche parole fugaci per lanciare l'incanto, così da vedere ciò che si cela dietro il sottile velo del sensibile...

Dynas

Spoiler:  
Dopo aver lanciato l'incantesimo, ti bastano pochi secondi per visualizzare le auree di magia presenti nella stanza. La vorticante aura rosa dell'inchiostro viene confermata come d'ammaliamento, e la stessa è presente anche sul foglio, ma soltanto laddove le parole sono scritte con quello stesso inchiostro rosso

Francisco Certosa

Malagar

Osservando la spada, riesci questa volta a distinguere piccole scariche di energia presenti nella sua aura, il che la identifica senza ombra di dubbio come sotto l'effetto della scuola d'invocazione.

La porta invece attrae particolarmente la tua attenzione, poiché ha una caratteristica molto singolare: due auree diverse sono emesse da lei; una di queste possiede gli stessi, vorticanti glifi azzurri della pietra e pare estendersi per poco meno di un metro anche sul muro circostante; l'altra ti appare invece come un intricata rete di braccia scheletriche, di un verde luminescente, le cui mani ossute vanno a stringere saldamente la spranga che blocca la porta. Questa è l'aura più potente di tutte le altre, un'aura capace di richiamare a sé forze lontane, distanti. Un'aura di evocazione.

Spoiler:  
Tutte le auree sono deboli, tranne quella d'evocazione, che è invece d'intensità moderata

EDIT: dimenticavo: l'altra aura sulla porta è di abiurazione

Link al commento
Condividi su altri siti

"Fortuna che non ha aperto la porta... non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere" Penso mentre una goccia di sudore freddo mi cola lungo il mento e dico di rimando"Fortuna che non hai aperto la porta",poi mi ricompongo e dico "L'inchiostro e la scritta Francisco Certosa

Malagar sono permeati di una debole aura di ammaliamento,quel tipo di incantesimi servono a controllare la mente ed a modificare il comportamento,quindi probabilmente l'incantesimo deve aver "suggerito" ad Ivan di aprire l'armadio per far scattare la trappola... La spada di Ivan è permeata di un effetto di invocazione,quindi probabilmente renderà più forti e precisi i colpi portati con essa,se qualcuno la vuole usare la prenda,io comunque non mi sono mai allenato con le armi a parte alcune base.

La porta è permeata da 2 auree:una di abiurazione debole che copre anche il muro,probabilmente una trappola magica,l'altra di evocazione molto più forte delle altre copre la sola spranga,non so esattamente che effetto potrebbe dare ma probabilmente consiste nell'evocazione di una creatura su un altro piano di esistenza che dato il potere dell'aura potrebbe ucciderci tutti senza problemi,è tutto" concludo attendendo i commenti dei miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... comincio a dire dopo aver ascoltato attentamente le parole del necromante, e con il mio solito fare "composto" nonostante il cuore mi batta più forte del solito per via della scampata tragedia, ai miei compagni: ...direi di tornare più tardi. Ora come ora non possiamo competere contro queste magie. Se la casa non verrà abbattuta, ma solo "purificata" potremmo sempre tornare più avanti, magari dopo aver raccolto altri indizi... in caso contrario, ci toccherà agire, e potremmo chiedere aiuto all'elfa ingaggiata dal sindaco per lo stesso compito affidato ad Ivan... solo che non mi fido molto di questa "Lisyn Yvood", ho come questo presentimento...perciò, meno lei saprà delle nostre indagini e meglio sarà... a questo punto torniamocene di sopra, se non vogliamo tentare la sorte e sfidare le magie arcane di questa porta...

Poi aggiungo: Povero Ivan... gabbato da un maleficio nella lettera... prendetene voi la sua spada, il mio codice di appartenenza alla Madre Terra mi nega la possibilità di usarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

non possiamo fuggire come codardi , è una delle poche piste che ci rimangono , e il male non va mai nascosto , va debellato! mi soffermo a pensare , possiamo legare la sbarra con una corda e tirarla dal piano di sopra o da dietro un riparo , l'invocazione non andrà a colpirci , per l'evocazione , possiamo alla peggio sigillare l'uscita con qualche oggetto pesante

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volto del chierico si accende, e prende a parlare a voce sostenuta

Si infatti, basta intrighi! Questa è la via più chiara che abbiamo, seguiamola! Con le precauzioni di Calidor credo che potremmo farcela. Faremo scattare l'evocazione da sopra, se la riconosceremo come troppo potente semplicemente la chiuderemo sotto e aspetteremo che passi, non è mica infinita!

Poi mi avvicino a Dynas e, delicatamente, gli tolgo la spada dalle mani, soppesandola e guardandone il filo con aria esperta.

Inoltre con questa potremmo avere anche molte più possibilità di vincere un presunto combattimento

Sorrido

Spoiler:  
Se è una spada lunga la prendo ^^.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...