Vai al contenuto

[Gyps] La maledizione del chiaro di luna

Gyps

Messaggio consigliato

• Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

- Tranquillo risponde l'elfo a Taras ci penso io a questo cucciolone! conclude, sparendo dalla porta da cui era uscita la halfling, quella sulla sinistra. Faramir drizza le orecchie, probabilmente per qualche odore che il suo fiuto è riuscito a percepire, e corre a raggiungere Elmis.

Appena rimasti soli, il volto di Ivan si fa più cupo. Si guarda attarno sospettosamente

- Vi starete chiedendo il perché vi abbia fatti giungere fin qua vi dice, quasi in un sussurro Strane cose stanno succedendo a Marittima, e non sono buone. Credo che ve ne sarete già accorti da voi un cenno del capo indica verso la piazza, dove la luce del rogo è ancora visibile dalla finestra Ormai sono due mesi che avvengono furti, sparizioni e omicidi misteriosi; io sono qua su richiesta del sindaco, per scoprire cosa si cela dietro a tutto questo fa una breve pausa, poi prosegue La gente si è convinta che si tratti di un qualche tipo di maledizione, ma io non sono della stessa opinione; e se ho ragione, mi servirà tutto l'aiuto disponibile: è per questo che vi ho spedito quel messaggio...

ma non posso dirvi tutto ora, prima dell'alba devo fare una cosa molto importante, e di notte ci sono molte più orecchie di quanto non sembri... lo sguardo si fa a queste parole ancora più serio domattina, col sole, saprete tutti i dettagli; dovremo agire in fretta o ci saranno altre vittime, come quella poveretta che è stata arrostita stasera conclude.

Inviato

calidor

guardo ivan negli occhi con serietà "va bene , aspetteremo che tu ci dia istruzioni domani"

mi rivolgo ai miei compagni "forse sarebbe meglio prendere una camera qui in locanda e rifocillarci , è da molto che siamo in viaggio"

Inviato

Segue con lo sguardo il suo amico a quattro zampe sparire nelle cucine, mentre ascolta il discorso di Ivan: D'accordo dice poi con calma e con altrettanto cupezza nello sguardo: Allora a domani, buona fortuna per questa notte.

Dopodiche il suo sguardo si sposta su Calidor, e in silenzio, fa un lento accenno di consenso con la testa alle sue parole.

Inviato

Ivan beve prende un lungo sorso di birra, appena sufficiente a svuotare il boccale che ancora aspettava, mezzo pieno, sul tavolino. Poggia pesantemente la schiena sulla sedia, mentre con la manica destra si asciuga dalle labbra le ultime gocce della bevanda.

- Per questo non dovete preoccuparvi: ho già pensato a farvi mettere da parte due camere da letto. si alza, proprio mentre una porta si apre. Quando siete qua, fate attenzione a quello che dite vi bisbiglia, mentre la halfling si avvicina con quattro scodelle fumanti, più simile ad un'equilibrista che a una cameriera Il buon Elmis è un caro amico, ma a volte ha la lingua troppo lunga. detto questo si allontana, ed esce dalla stanza attraversando la porta di destra.

- Ecco a voi! arriva la ragazza, porgendovi una specie di zuppa dall'odore di mare: polipetti e pezzi di pesce sporgono da un appetitoso sughetto al pomodoro, mentre due pezzi di pane abbrustolito fanno da contorno Buon appetito vi dice con un sorriso, e, dopo avervi portato una bottiglia di vino e relativi bicchieri, riprende le faccende ordinarie, dando una spazzata al pavimento del locale

Inviato

calidor

mangio e bevo abbastanza in silenzio , continuo a pensare

cosa dovrà fare ivan? potremmo aiutarlo , perchè vuole fare da solo se la situazione è così pericolosa

Inviato

Con compostezza, non molto raffinata a dire il vero, poiche non è avezzo alla vita sociale delle città [Appoggia i gomiti sul tavolo], ma comunque con la sua eleganza elfica, Taras si sistema meglio a tavola e con un cenno di ringraziamento del capo, sia alla Halfling che a Ivan, comincia a mangiare pure lui con molta calma, forse troppa, la sua zuppa ai frutti di mare.

Con la coda dell'occhio controlla l'entrata della cucina, solo per controllare che il fido Faramir non faccia confusione o che se ne vada a zonzo per i fatti propri.

Una sorseggiata di vino e poi riprende con la solita postura elfica a mangiare la sua zuppa con calma.

Inviato

La serata e la successiva nottata proseguono con tranquillità: il pasto è delizioso e abbondante, forse privilegio della vostra amicizia con Ivan, e vi ristora dopo il lungo viaggio. Alloggiate in due camere adiacenti, due per stanza, mentre Faramir viene accomodato nel magazzino collegato alle cucine.

Finalmente giunge la mattina, una giornata piuttosto fredda, a causa di alcune nubi che oscurano il sole. Tira molto vento, ma fortunatamente una piccola stufa riscalda in maniera efficiente il locale principale del Cervo Marino. Lì, dopo aver fatto colazione, attendete Ivan. Sia i pasti che l'alloggio sono a spese dell'avventuriero.

Il tempo passa, la locanda vede un via vai di qualche persona -poche, ma sicuramente più della desolazione della sera prima- ma di Ivan nessuna traccia. Ormai si è quasi fatta ora di pranzo.

Inviato

calidor

il sole è già alto...spero non sia successo nulla di imprevisto

mi avvicino ai miei compagni e bisbiglio"ivan non si è ancora visto , se non arriva per le 2 del pomeriggio io andrò a cercarlo"

Inviato

Dopo essersene stato a lungo in silenzio, a rimuginare probabilmente alle stesse cose degli altri amici avventurieri, il druido alle parole del paladino risponde con tono della voce grave:Ho la tua stessa brutta sensazione Calidor. Verrò con te.... Poi lo sguardo si riabbassa, fissando il tavolo difronte a sè...

Inviato

"Sono d'accordo,se non è arrivato per le 2 lo andiamo a cercare"

@Master

Spoiler:  

Incantesimi di livello 0

Individuazione del magico x3

Incantesimi di livello 1

Spruzzo colorato x1

Raggio di indebolimento x1

Inviato

Il tempo passa. Elmis intanto vi porta una grossa piattata della sua "famosa frittura" di pesce, in cui salvia e frutta fritte accompagnano i frutti della fatica dei pescatori di Marittima.

Finito di mangiare guardate fuori: il sole è coperto, ma ancora individuabile; sono le due, e di Ivan ancora nessuna notizia.

Inviato

Con una punta di tensione negli occhi, l'elfo si alza da tavolo, finendo di bere l'ultimo bicchiere di vino, poi, mentre lo rideposita sul tavolo semplicemente dice: E' ora di andare. Andiamo a cercare Ivan.

Poi, senza attendere risposte conclude: Vi aspetto fuori, dietro il magazzino della locanda con Faramir Un ultimo cenno di ringraziamento verso Elmis e la Halfling fatto con un piegamento del capo, e poi comincia a muoversi in direzione delle cucine e del suo fidato lupo.

@DM

Spoiler:  
Se cè una uscita dal magazzino posteriore o dalle cucine, Taras chiede di poter uscire di la con il lupo per non creare problemi agli avventori del locale
Inviato

prima di uscire raggiungo il locandiere "mi scusi , ivan ha un'abitazione o dei possedimenti in città o alloggia fissamente qui alla locanda?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...