D@rK-SePHiRoTH- Inviata 22 Marzo 2011 Segnala Inviata 22 Marzo 2011 Non ho trovato nulla al riguardo, io so che le penalità sono sempre cumulative, ma quindi un ipotetico gruppo di x guardie nere con aura of despair infligge una penalità di 2x ai TS di tutti i nemici presenti? Voi lo permettereste in una vostra campagna?
Vaarth Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Se trovarsi a 3 m da un guardia nera si subisce la sua aurea di disperazione e ci si sente talmente in difficoltà da avere delle penalità ai TS, trovarsi davanti a due guardie nere ci si sente doppiamente disperati! Io lo consentirei.
WelldyBoss Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 se ti sembra troppo magari puoi contare un'aura come -2 al txp e tutte quelle oltre la prima come un -1 aggiuntivo... quindi ad esempio se sono due fai -2 +(-1)=-3!
shalafi Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 io mi ricordavo che le penalità non si potessero cumulare... ...forse sbaglio...appena posso ricontrollo
Byakko Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Effettivamente dalla descrizione dell'abilità sembra sia una penalità untyped, quindi RAW dovrebbero sommarsi. Nel caso credi sia troppo potresti trattarlo come malus "profano" o "morale", in modo che non si sommino. Certo che se uno è circondato da Guardie Nere non è messo molto bene
shalafi Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 trovato: (glossario del MdG) penalità: Un modificatore negativo a un tiro di dado. Le penalità di solito non hanno un tipo, e si sommano sempre con altre penalità (tranne che con quelle derivanti dalla stessa fonte) a meno che non sia indicato diversamente. io direi che le penalità delle guardie nere sono la stessa fonte (è la stessa capacità speciale). quindi non si sommano...imho...
Vaarth Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 io direi che le penalità delle guardie nere sono la stessa fonte (è la stessa capacità speciale). quindi non si sommano...imho... Qui sta il dubbio: queste penalità hanno la stessa fonte? Secondo me no, quindi si sommano.
Krinn Inviato 26 Marzo 2011 Segnala Inviato 26 Marzo 2011 E' un caso talmente poco probabile che il DM ha ragione qualsiasi sia la sua decisione. Fossi io il DM non le farei sommare, allo stesso modo per cui due paladini non danno bonus doppio ai tiri salvezza contro paura di alleati entro 3 metri.
Messaggio consigliato