Sesbassar Inviata 22 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviata 22 Marzo 2011 Il talento in questione è questo. Qui è considerato come talento per Modern D20, ma in realtà compare anche nei supplementi di Dragonlance. La mia domanda è: cosa si intende per attack action in questo talento? Una attacco che richiede una azione standard? Perchè per come è scritto anche una azione di round completo è una attack action o_O Da come viene descritta qui una attack action è appunto sia un attacco che un attacco completo. Questo è a prescindere comunque uno dei talenti più barati che mi sia capitato di leggere o_O Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2011 Questo è a prescindere comunque uno dei talenti più barati che mi sia capitato di leggere o_O Da sfruttare all'istante! ne avevo sentito parlare ma non avevo mai trovato il link Per quanto riguarda il tuo dubbio basta che ti chiedi una cosa: un qualunque master lo concederebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 23 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Beh, non centra se il master lo concede o meno. E' un talento e io ho dei dubbi sulle azioni che può garantire o meno da un punto di vista strettamente regolistico, e quindi chiedo che qualcuno più esperto mi illumini o_O Sta di fatto che pur essendo limitato ad una azione bonus a round è il talento più barato che abbia mai letto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Ora, come abusarne... Warblade/Eternal blade nova? Sì grazie! Visto che nel talento parla di move action or attack action, mi sembra pacifico pensare che l'azione di attacco non sia altro che un attacco singolo, oppure un attacco speciale (sbilanciare, disarmare, ecc...). Difficilmente potrebbe essere una azione di attacco completo (che quindi fornirebbe un intero round aggiuntivo). In ogni caso lo trovate anche su Age of Mortals (Dragonlance) a pag 50. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 23 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Ora, come abusarne... Warblade/Eternal blade nova? Sì grazie! Ci sono talmente tanti modi di abusarne per questo l'ho postato Visto che nel talento parla di move action or attack action, mi sembra pacifico pensare che l'azione di attacco non sia altro che un attacco singolo, oppure un attacco speciale (sbilanciare, disarmare, ecc...). Difficilmente potrebbe essere una azione di attacco completo (che quindi fornirebbe un intero round aggiuntivo). Anche io lo leggo come te infatti, però nel secondo link (il quale è la referenza diretta di "attack action" del primo link) che ho postato non è ben chiaro, perchè si usa il termine attack action in modo ambiguo o_O Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 In D&D l'azione di attacco è una cosa ben precisa, non c'è ambiguità... E' la primissima delle azioni standard descritte nel manuale del giocatore... Comunque è un talento con limiti giornalieri pesanti (è inutile prima del 4° livello) e lo si può usare solo una volta a round... Non è poi così tragico, se non si creano minestroni di classi apposta per abusarne... Quasi quasi lo si potrebbe usare come variante degli action point dandolo a tutti i PG e PNG primari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 23 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 In D&D l'azione di attacco è una cosa ben precisa, non c'è ambiguità... E' la primissima delle azioni standard descritte nel manuale del giocatore... Allora, lo so bene cos'è una azione d'attacco. Il punto è che nel link citato tutte le varie manovre (sbilanciare, oltrepassare ecc.ecc.) stanno sotto il titolo Attack Action, sotto il quale però sta anche Full Attack Action. Per questo mi è venuto il dubbio! o_O Comunque è un talento con limiti giornalieri pesanti (è inutile prima del 4° livello) e lo si può usare solo una volta a round... Non è poi così tragico, se non si creano minestroni di classi apposta per abusarne... Sinceramente secondo me è più che forte (lo si può prendere con ogni classe), e già ne vedo i possibili exploit. Non concordo che sia inutile prima del 4°. Avere un'azione in più da poter usare prima o dopo le altre significa poter muoversi e fare due attacchi. Il fatto che non si possa usare più di una volta a round è il minimo cavoli! Ok, non è una tragedia come Cunning Surge del Factotum o Fermare il Tempo, però pensalo assieme ad una Belt of Battle o_O Quasi quasi lo si potrebbe usare come variante degli action point dandolo a tutti i PG e PNG primari... Questa è un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Full Attack non è sotto Attack Action, ma nella sezione riguardante le azioni di round completo... Le manovre non richiedono un'azione di attacco, bensì un singolo attacco (e solo alcune, altre richiedono azioni di qualche tipo), che può essere fatto ogni volta che si può attaccare, che sia per un'azione di attacco, un'azione di attacco completo, un AdO, un attacco bonus o altro... Il talento può essere usato una volta al giorno per ogni quattro livelli OTTENUTI, il che vuol dire che dal 1° al 3° livello E' INUTILE... Ovviamente parlo della versione di Dragonlance, che è 3.5, e non della versione d20 Modern, che non c'entra una mazza... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 23 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Le manovre non richiedono un'azione di attacco, bensì un singolo attacco (e solo alcune, altre richiedono azioni di qualche tipo), che può essere fatto ogni volta che si può attaccare, che sia per un'azione di attacco, un'azione di attacco completo, un AdO, un attacco bonus o altro... Il talento può essere usato una volta al giorno per ogni quattro livelli OTTENUTI, il che vuol dire che dal 1° al 3° livello E' INUTILE... Ovviamente parlo della versione di Dragonlance, che è 3.5, e non della versione d20 Modern, che non c'entra una mazza... Grazie per le risposte, hai fugato i miei dubbi La versione di Dragonlance non ce l'ho tra le mani ora, ma comunque ci sono parecchi talenti che sono inutili prima del 4° livello, questo però non li rende bilanciati Anche Incantesimi Rapidi è inutile prima del 4° livello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Incantesimi Rapidi è inutile prima del SETTIMO livello, salvo escamotage strani, ma comunque si può usare più spesso di Heroic Surge, volendo... Considera però che Heroic Surge non ti consente di lanciare incantesimi extra a round, quindi alla fine può essere un boost ma non peggio di altre cose che girano per la 3.5... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 23 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 Incantesimi Rapidi è inutile prima del SETTIMO livello, salvo escamotage strani, ma comunque si può usare più spesso di Heroic Surge, volendo... Appunto, quindi se è inutile prima del 7° livello è inutile anche prima del 4° Ehm, comunque sono convinto che Incantesimi rapidi sia di sicuro più barato, non lo metto certo in questione Considera però che Heroic Surge non ti consente di lanciare incantesimi extra a round, quindi alla fine può essere un boost ma non peggio di altre cose che girano per la 3.5... Sì sì, questo lo so, però può dare anche un'azione di movimento gratuita, il che può essere utile anche ad un caster che debba lanciare incantesimi come azioni di round completo. Comunque, secondo me per essere un talento ha talmente tanti utilizzi che va vagliato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 E ha talmente pochi utilizzi al giorno che pure il momento di usarlo va vagliato... Spesso queste robe si ha talmente paura di sprecarle che restano inutilizzate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato