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Inviata

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Allora avevo bisogno di un consiglio sulla possibile esistenza di una fonte che contenga come ho inventato,il potere di mille demoni:spiego.La mia campagna si basa sul fatto che i miei pg hanno un allineamento malvagio e tentano appunto di prendere questo potere.Io stavo pensando che quando ottenevano questo potere diventavano invincibili e si divertivano ad uccidere tranquillamente maghi di 15* livello xD.La mia domanda è:è possibile fare esistere una cosa del genere(e se si una descrizione plausibile se si ricava tramite dei mostri esistenti)e se si può farli diventare invincibili.Se non è chiara la domanda ditelo.
.Se possibile rispondete anche voi in spoiler grazie.

p.s.si sono alla mia prima avventura da dm e parto con allineamento malvagio.Si sono pazzo ;)


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Principali partecipanti

Inviato

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Fargli ottenere dei gradi divini?

Non saranno invincibili ma ci andranno vicini, dagli 5 gradi divini se bevono l'acqua della fontana, e metti un qualche limitatore, altrimenti la cosa rischia di sfuggirti di mano.

Inviato

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E se ciò che cercano non si rivelasse alla fine quello che speravano?

Ad esempio, il "potere di mille demoni" potrebbe semplicemente essere un oggetto che permette di evocare demoni minori (o anche occasionalmente maggiori) come per un evoca mostri comune, con un totale, alla sua creazione, di mille cariche, magari un sacchetto pieno di piccole ossa (ossa di bambini o neonati?)...

Come azione standard il possessore potrebbe estrarre una o più ossa (1d4 o 1d6) e gettarle per terra, dove esse si trasformerebbero nei demoni evocati...

Va comunque bene un qualsiasi tipo di oggetto che possa contenere piccoli oggetti, polveri o liquidi (urne con ceneri di vittime sacrificali, coppe chiuse contenenti sangue di innocenti o vergini, eccetera) che possano essere gettati o versati...

Sarebbe un artefatto minore e potrebbe dare controindicazioni... Ad esempio, il possessore potrebbe sentire le voci dei demoni che gli sussurrano continuamente invitandolo a compiere atti depravati e crudeli...

Ogni volta che il possessore va a dormire, deve fare un TS sulla Volontà per resistere alle voci, altrimenti andrà a commettere qualche grave atto maligno e violento sotto l'influsso dei demoni, di cui in seguito si ricorderà soltanto nei suoi incubi... L'aver evocato i demoni comporta una penalità di -1 al TS per ogni volta che l'ha fatto...

L'oggetto è in giro da un po', quindi non ha più 1000 cariche, ma il suo potere più maligno è il fatto che chiunque consumi la sua ultima carica evocando l'ultimo demone, alla fine della durata dell'evocazione, prende fuoco e brucia vivo, mentre la sua anima viene consumata e trascinata nell'Abisso, assieme a quelle di tutti coloro che i demoni evocati hanno ucciso fino a quel momento...

Che i PG possano venire a conoscenza di come realmente funziona l'artefatto è a discrezione del DM, come può esserlo anche il COME lo vengano a sapere...

Inviato

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E se ciò che cercano non si rivelasse alla fine quello che speravano?

Ad esempio, il "potere di mille demoni" potrebbe semplicemente essere un oggetto che permette di evocare demoni minori (o anche occasionalmente maggiori) come per un evoca mostri comune, con un totale, alla sua creazione, di mille cariche, magari un sacchetto pieno di piccole ossa (ossa di bambini o neonati?)...

Come azione standard il possessore potrebbe estrarre una o più ossa (1d4 o 1d6) e gettarle per terra, dove esse si trasformerebbero nei demoni evocati...

Va comunque bene un qualsiasi tipo di oggetto che possa contenere piccoli oggetti, polveri o liquidi (urne con ceneri di vittime sacrificali, coppe chiuse contenenti sangue di innocenti o vergini, eccetera) che possano essere gettati o versati...

Sarebbe un artefatto minore e potrebbe dare controindicazioni... Ad esempio, il possessore potrebbe sentire le voci dei demoni che gli sussurrano continuamente invitandolo a compiere atti depravati e crudeli...

Ogni volta che il possessore va a dormire, deve fare un TS sulla Volontà per resistere alle voci, altrimenti andrà a commettere qualche grave atto maligno e violento sotto l'influsso dei demoni, di cui in seguito si ricorderà soltanto nei suoi incubi... L'aver evocato i demoni comporta una penalità di -1 al TS per ogni volta che l'ha fatto...

L'oggetto è in giro da un po', quindi non ha più 1000 cariche, ma il suo potere più maligno è il fatto che chiunque consumi la sua ultima carica evocando l'ultimo demone, alla fine della durata dell'evocazione, prende fuoco e brucia vivo, mentre la sua anima viene consumata e trascinata nell'Abisso, assieme a quelle di tutti coloro che i demoni evocati hanno ucciso fino a quel momento...

Che i PG possano venire a conoscenza di come realmente funziona l'artefatto è a discrezione del DM, come può esserlo anche il COME lo vengano a sapere...

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mmm ragazzi quello è proprio il finale!!io immaginavo di farli uccidere tra loro e quello che vince diventa un creaturone invincibile!!e si "diverte" con i personaggi buoni che gli hanno dato la missione^^cmq credo che se avranno un loro dio diventeranno come la sua incarnazione :D
Inviato

Spoiler:  
E' sbagliato decidere tu cosa dovranno fare i PG alla fine... In qualità di DM non dovresti MAI imporre ai tuoi giocatori una linea di azione o comunque costringerli in binari narrativi prestabiliti da te e sui cui esiti loro non hanno voce in capitolo...

E' anche azzardato dare a qualcuno di loro l'invincibilità, perchè questo metterebbe fuori gioco gli altri, che a quel punto diventerebbero inutili o incapaci di influenzare gli eventi successivi...

Molto meglio limitarsi ad agitare le acque senza compromettere la loro libertà di azione e senza creare squilibri eccessivi... Per questo ho proposto un'artefatto tutto sommato non così invasivo o eccessivo...

Inviato

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E' sbagliato decidere tu cosa dovranno fare i PG alla fine... In qualità di DM non dovresti MAI imporre ai tuoi giocatori una linea di azione o comunque costringerli in binari narrativi prestabiliti da te e sui cui esiti loro non hanno voce in capitolo...

E' anche azzardato dare a qualcuno di loro l'invincibilità, perchè questo metterebbe fuori gioco gli altri, che a quel punto diventerebbero inutili o incapaci di influenzare gli eventi successivi...

Molto meglio limitarsi ad agitare le acque senza compromettere la loro libertà di azione e senza creare squilibri eccessivi... Per questo ho proposto un'artefatto tutto sommato non così invasivo o eccessivo...

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Infatti loro decideranno se usufruire del potere della fonte o meno,e considerando che poi la fonte si "incazza" può comunque cercare di falli scontrare tra loro.Comunque essendo la parte finale ed essendo noi lenti come pg(tutti xD)sicuramente avrò una settimana almeno per pensare a un finale degno di tale nome.Il mio presupposto era far divertire chi sopravviveva facendo fare lui prima un divertimento e poi uno scontro(magari)epico.Ma questo viene piu avanti.Può darsi che opterò anche sul fatto che alla fine la fonte non sia quello che si sperano.Se avete consigli comunque consigliate!!thank you
Inviato

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Infatti loro decideranno se usufruire del potere della fonte o meno,e considerando che poi la fonte si "incazza" può comunque cercare di falli scontrare tra loro.Comunque essendo la parte finale ed essendo noi lenti come pg(tutti xD)sicuramente avrò una settimana almeno per pensare a un finale degno di tale nome.Il mio presupposto era far divertire chi sopravviveva facendo fare lui prima un divertimento e poi uno scontro(magari)epico.Ma questo viene piu avanti.Può darsi che opterò anche sul fatto che alla fine la fonte non sia quello che si sperano.Se avete consigli comunque consigliate!!thank you

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Una caccia alla fonte a mò di conquistadores schiavizzando le popolazioni primitive che incontrano e che ne conoscono il segreto? XD

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