D@rK-SePHiRoTH- Inviata 23 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviata 23 Marzo 2011 Ho saputo che esistono dei play by forum particolari, in cui l'utente crea un personaggio solo e lo porta avanti a tempo indeterminato giocando di volta in volta con master e giocatori differenti, alternando le avventure più classiche con attività mondane come compravendita di oggetti, interazione con PG e PNG, gestione di proprietà etc. svolte in apposite aree ad accesso libero e supervisionate da appositi master di sezione, oppure automatizzate in stile browser game. Qualche tempo fa ero stato invitato a partecipare da una di esse ma non riusciva ad avviarsi a causa della scarsità di utenti e poiché nella mia città non c'era alcun supporto e non succedeva niente, dopo circa una settimana di attesa ho, a malincuore, lasciato perdere. Un paio di settimane fa una persona è venuta qui su Dlair a chiedere aiuto per lo sviluppo di un PG proprio per questa tipologia di gioco, e mi ha fatto tornare in mente la cosa (io stupidamente non gli ho chiesto nulla al riguardo, e adesso non trovo più il thread ). Cercando con Google non ho avuto grandi risultati, trovo solo forum di discussione. Apro questo thread nella speranza di ricevere qualche informazione relativa alla presenza e al funzionamento di tali siti. Ce ne sono di avviati in Italia? E all'estero? Grazie a chi avrà la cortesia di aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dendaron Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2011 In pratica tu stai cercando un browser game di D&D che assomiglia ad un play by forum? Se ho capito bene una volta c'erano "I Reami Dimenticati"...spero di aver capito bene quello che cercavi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 una volta qualcuna aveva provato a lanciare un progetto simile su DL, ma non era andato in porto... Ecco quà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dak'kon Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 Reami Dimenticati è una schiefezza .... ci ho giocato un paio di settimane ma faceva pena. però potrebbe essere interessante creare un' ambientazione qui su dragonsair e giocarci. possiamo provare se vuoi ... di sicuro qui i PbF e i Giocatori non mancano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vladimir Rustovitch Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 altrimenti ti consiglio questo sito per vedere la lista dei maggiori gdr di questo genere si potrebbe anche fare qua su DL ma secondo me sarebbe abbastanza difficile riuscirci (non è un caso che si facciano siti appositi per questo metodo di gioco) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dendaron Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 Reami Dimenticati è una schiefezza .... ci ho giocato un paio di settimane ma faceva pena. Se sia bello non ho idea...ci giocava un mio ex compagno di classe quindi non posso dare una mia opinione personale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 29 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 altrimenti ti consiglio questo sito per vedere la lista dei maggiori gdr di questo genere si potrebbe anche fare qua su DL ma secondo me sarebbe abbastanza difficile riuscirci (non è un caso che si facciano siti appositi per questo metodo di gioco) Grazie, penso che passerò un po' di tempo a spulciare tra le pagine. =) Per quanto riguarda il farlo qui su DLair - sarebbe fantastico, ma ci vorrebbe un'organizzazione ben strutturata e parecchi volontari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sephyr Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 se ti interessa una community a tema D&D (è play by chat però, non by forum) ti consiglio di dare un' occhiata qua http://sigilonline.altervista.org/ non è per niente male e poi è planare..tutti adorano i piani! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato