Dendaron Inviata 23 Marzo 2011 Segnala Inviata 23 Marzo 2011 Se un mostro deve fare una prova contrapposta contro un pg ma non ha l'abilità nella lista cosa si fa? Fa la prova come se avesse 0 gradi immagino... es. Il ladro/lama invisibile fa una prova di raggirare contro un mostro che non ha percepire intenzioni. Il povero mostro si becca praticamente sempre l'attacco furtivo del ladro o ha possibilità di scamparla? Grazie in anticipo per le risposte!
Fenice Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Non è mica una cosa che riguarda solo i mostri. Se un personaggio non ha gradi in una certa abilità e l'abilità si può usare senza addestramento, si userà solo il modificatore di caratteristica rilevante. In pratica, una prova di Percepire Intenzioni diventa una prova di Saggezza. Tralasciando il fatto che fintare equivale normalmente a un suicidio per un ladro. La traduzione italiana di fintare è tutta sbagliata. Primo, è necessario andare in mischia per poter fintare. Secondo, è colui che effettua la prova di Percepire Intenzioni a usare il BAB come bonus, non colui che finta.
Dendaron Inviato 23 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Tralasciando il fatto che fintare equivale normalmente a un suicidio per un ladro. Era solo un'esempio...se ne possono fare altri Per curiosità mi puoi postare la regola di fintare in inglese? Così me la imparo bene che non si sa mai...magari potrebbe tornare utile!
Dendaron Inviato 23 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Grazie Ash! In effetti mi sembrava strano che il bab lo sommasse l'attaccante...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora