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Inviata

Salve a tutti, nella mia campagna un mio giocatore è intenzionato a fare lo Gnomo Artefice (cdp di Magie di Faerun), Umano (i prerequisiti lo permettono), solo che non abbiamo minimamente idea di come sviluppare la build.. che talenti dargli.. che stile seguire.. e nemmeno (anzi, soprattutto) che classe base scegliere!!

In combattimento si pensava di usare qualcosa come fulmini, globi, o altri incantesimi dal 1° al 4° (in quanto, da manuale, si possono aggiungere ulteriori poteri alla lista).

Sfortunatamente ha il DV basso (d6) quindi il combattimento in mischia penso sia escluso..

Beh, lascio a voi la parola, aspettando le vostre perle di saggezza riguardo a questa divertentissima classe :P


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Principali partecipanti

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Inviato

solo che non abbiamo minimamente idea di come sviluppare la build.. che talenti dargli.. che stile seguire.. e nemmeno (anzi, soprattutto) che classe base scegliere!!

L'Artefice no, eh?

Inviato

Ma che fritti misti, è una classe base e neanche particolarmente legata all'ambientazione a cui fa riferimento.

Oltretutto, non ci sono neanche scritti i manuali a cui si può attingere, io do per scontato che sia tutto sfruttabile.

Inviato

Il fatto che magari non tutti i master ti concedono di fare fritti misti di ambientazioni :rolleyes:

Esattamente xD

anche perchè, se non fosse così, perchè dividere le classi per ambientazioni?

Dopotutto l'artefice di Faerun è totalmente differente dall'artefice di Eberron, le loro capacità sono state adeguate ad ambientazioni diverse.

Inviato

anche perchè, se non fosse così, perchè dividere le classi per ambientazioni?

Le classi base sono quasi completamente slegate dalle ambientazioni a cui fanno riferimento, l'unica eccezione è quella delle classi di Dragonlance.

Sono CdP e talenti ad essere più focalizzati su determinate ambientazioni.

Dopotutto l'artefice di Faerun è totalmente differente dall'artefice di Eberron

Indubbiamente: uno è una cdp, mentre l'altro è una classe base.

le loro capacità sono state adeguate ad ambientazioni diverse

Non c'è nulla che caratterizzi una delle due classi come "vera appartenente a tale ambientazione", salvo forse il requisitino regionale se si vuole fare l'umano.

Comunque, fate come vi pare.

Inviato

Comunque, fate come vi pare.

Hey tranquillo, non è mia intenzione litigare, volevo solo esprimere la mia idea a riguardo :D

Siamo andati un pò OT, tornando alla classe, qualcuno ha idea di come poter rendere questa cdp il più competitiva possibile?

Inviato

potresti fare uno gnomo mago5/maester5/gnomo artefice10, non necessariamente con questa progressione: potresti costruire sia oggetti magici che oggetti non magici e alternarli a seconda delle necessità! Sperando che l'abilità quick crafting del maester (complete arcane) si possa applicare anche agli oggetti dell'artefice, così da impiegarci anche la metà del tempo nel costruirle.

Inviato

potresti fare uno gnomo mago5/maester5/gnomo artefice10, non necessariamente con questa progressione: potresti costruire sia oggetti magici che oggetti non magici e alternarli a seconda delle necessità! Sperando che l'abilità quick crafting del maester (complete arcane) si possa applicare anche agli oggetti dell'artefice, così da impiegarci anche la metà del tempo nel costruirle.

cosa è il maester?

Inviato

cosa è il maester?

è una classe di prestigio sul complete adventurer, ma in italiano non so come l'hanno tradotta.

Nel post precedente ho fatto riferimento al manuale sbagliato :)

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