mikcampo Inviata 23 Marzo 2011 Segnala Inviata 23 Marzo 2011 Buonasera a tutti premetto che ho cercato bene nel forum ma non ho trovato quello che cercavo. Mi stavo chiedendo: è possibile un mazzo bello veloce che sfrutti l'abilità tempesta? io ero portato su un monoR rapido, in forfun comunque. per il budget l'unica restrizione: se è possibile non più di 3 euro a carta (fare mazzi belli ma economici è la mia fissazione) Ho abbozzato anche una lista ma non l'ho testata ancora (scusate la mancanza dei tag) Terre:16 montagne Creature: 3x ornitottero 3x memnito 2x signal pest 3x cantastorie selvaggia 3x prospettatore di skirk 4x scimmia spirito guida 3x goblin in agguato stregonerie/istantanei: 4x rito della fiamma 4x rituale disperato 4x canzone ribollente 3x manamorfosi 4x mitraglia 4x svuotare i cunicoli una sola domanda: è fattibile? o cosa dovrei cambiare?
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Buonasera a tutti premetto che ho cercato bene nel forum ma non ho trovato quello che cercavo. Mi stavo chiedendo: è possibile un mazzo bello veloce che sfrutti l'abilità tempesta? io ero portato su un monoR rapido, in forfun comunque. per il budget l'unica restrizione: se è possibile non più di 3 euro a carta (fare mazzi belli ma economici è la mia fissazione) Ho abbozzato anche una lista ma non l'ho testata ancora (scusate la mancanza dei tag) Terre:16 montagne Creature: 3x ornitottero 3x memnito 2x signal pest 3x cantastorie selvaggia 3x prospettatore di skirk 4x scimmia spirito guida 3x goblin in agguato stregonerie/istantanei: 4x rito della fiamma 4x rituale disperato 4x canzone ribollente 3x manamorfosi 4x mitraglia 4x svuotare i cunicoli una sola domanda: è fattibile? o cosa dovrei cambiare? Di sicuro io metterei dentro un bel Braid of Fire (che non ricordo quanto costa). Io ci metterei dentro in x4 Cloudstone Curio, Crookshank kobolds, Crimson kobolds e Kobolds of kher keep, per la solita combo di infiniti danni a turno (o infiniti goblin in questo caso)
mikcampo Inviato 23 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2011 in primis grazie della dritta quindi inserirei i coboldi al posto di cantastorie selvaggia e prospettatore di skirk? così come il cloudstone curio al posto di del signal pest. meglio così o no?
Ren! Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Vorrei far notare, che se leggete le FAQ di Braid of Fire, noterete che è veramente una carta inutile: Il mana si svuota nelle sotto fasi, quindi alla fine del mantenimento tutto il mana Rosso accumulato svanisce! Bye byez
Urizen- Obsidian Lord Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 Non è inutile. Semplicemente elimina il drawback del cumulative upkeep di carte rosse giocate dopo di essa. Era usata in combo con magmatic core per esempio Concordo sul consiglio dei coboldi + curio per un loop infinito. Userei gli altri slot per proteggere questa combo, magari con qualche shunt o ricochet trap. Ago spinale di side è utilissimo.
mikcampo Inviato 19 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2011 riprendo questo topic che avevo aperto poco tempo fa per continuare a chiedere consigli L'ottica del mazzo rimane for fun ma, grazie ai consigli he ho ricevuto su questo stesso topic, l'ho montato come mazzo combo basato sui coboldi e il claudstone curio. E' diventato un R/U con una punta di controllo in più e una qualche carta per migliorare le pescate, ma mi trovo di fronte a varie alternative su come e con quali carte completarlo. Per questo vi chiedo di nuovo aiuto ecco un primo abbozzo di lista: Terre 7 isole 7 montagne Acceleratori: 4x rito della fiamma 4x rituale disperato 3x canzone ribollente combo: 3x mitraglia 3x svuotare i cunicoli 3x cloudstone curio 12x coboldi Peschini 4x ponder (o 4x predestinare) 2x necrospettro di strada 2x manamorfosi Controllo: 3x rimandare 3x soggiogare Side: 4x red/blue elemental blast ( a seconda del mazzo dell’oppo) cosa dovrei modificare? mi affido totalmente a voi
Urizen- Obsidian Lord Inviato 19 Aprile 2011 Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Meglio 4 curio, sono la base della combo dopotutto. leverei anche i necrospettri e i manamorphose in favore di 4 brainstorm (o 4 predestinare). Soggiogare non ti serve proprio. Gli unici istantanei e stregonerie che potrebbero counterarti sono i peschini... lo sai che se giochi una mitraglia da 12 storm, per esempio, all'oppo servono 12 contromagie per fermarti? meglio 8 tra counterspell, mana leak e rune snag al posto di soggiogare e rimandare. poi porta a 2 sia mitraglia che svuotare i cunicoli. Dovrebbe essere già un pochino meglio. Magari un 2x di boseiju di side sempre contro mazzi a base blu? Così puoi giocare curio indisturbato.
mikcampo Inviato 19 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2011 Grazie mille dei consigli, dovevo prendere in considerazione brainstorm ho modificato la lista con i tuoi consigli Terre 7 isole 7 montagne Acceleratori: 4x rito della fiamma 4x rituale disperato 4x canzone ribollente combo: 2x mitraglia 2x svuotare i cunicoli 4x cloudstone curio 12x coboldi Peschini 4x ponder 4x brainstorm Controllo: 2x indebolimento magico 4x strapparune Side: 4x red/blue elemental blast ( a seconda del mazzo dell’oppo) 2X boseiju un'ultima cosa: il numero delle terre è giusto? ho messo solo basiche perchè penso vadano più che bene E se al posto dei due indebolimenti magici inserissi 2 gelacervello per avere un'altra win condition?
Messaggio consigliato