Pubblicato 23 Marzo 201114 anni comment_577642 Buonasera a tutti premetto che ho cercato bene nel forum ma non ho trovato quello che cercavo. Mi stavo chiedendo: è possibile un mazzo bello veloce che sfrutti l'abilità tempesta? io ero portato su un monoR rapido, in forfun comunque. per il budget l'unica restrizione: se è possibile non più di 3 euro a carta (fare mazzi belli ma economici è la mia fissazione) Ho abbozzato anche una lista ma non l'ho testata ancora (scusate la mancanza dei tag) Terre:16 montagne Creature: 3x ornitottero 3x memnito 2x signal pest 3x cantastorie selvaggia 3x prospettatore di skirk 4x scimmia spirito guida 3x goblin in agguato stregonerie/istantanei: 4x rito della fiamma 4x rituale disperato 4x canzone ribollente 3x manamorfosi 4x mitraglia 4x svuotare i cunicoli una sola domanda: è fattibile? o cosa dovrei cambiare?
23 Marzo 201114 anni comment_577650 Buonasera a tutti premetto che ho cercato bene nel forum ma non ho trovato quello che cercavo. Mi stavo chiedendo: è possibile un mazzo bello veloce che sfrutti l'abilità tempesta? io ero portato su un monoR rapido, in forfun comunque. per il budget l'unica restrizione: se è possibile non più di 3 euro a carta (fare mazzi belli ma economici è la mia fissazione) Ho abbozzato anche una lista ma non l'ho testata ancora (scusate la mancanza dei tag) Terre:16 montagne Creature: 3x ornitottero 3x memnito 2x signal pest 3x cantastorie selvaggia 3x prospettatore di skirk 4x scimmia spirito guida 3x goblin in agguato stregonerie/istantanei: 4x rito della fiamma 4x rituale disperato 4x canzone ribollente 3x manamorfosi 4x mitraglia 4x svuotare i cunicoli una sola domanda: è fattibile? o cosa dovrei cambiare? Di sicuro io metterei dentro un bel Braid of Fire (che non ricordo quanto costa). Io ci metterei dentro in x4 Cloudstone Curio, Crookshank kobolds, Crimson kobolds e Kobolds of kher keep, per la solita combo di infiniti danni a turno (o infiniti goblin in questo caso)
23 Marzo 201114 anni Author comment_577721 in primis grazie della dritta quindi inserirei i coboldi al posto di cantastorie selvaggia e prospettatore di skirk? così come il cloudstone curio al posto di del signal pest. meglio così o no?
23 Marzo 201114 anni comment_577759 Vorrei far notare, che se leggete le FAQ di Braid of Fire, noterete che è veramente una carta inutile: Il mana si svuota nelle sotto fasi, quindi alla fine del mantenimento tutto il mana Rosso accumulato svanisce! Bye byez
24 Marzo 201114 anni comment_578063 Non è inutile. Semplicemente elimina il drawback del cumulative upkeep di carte rosse giocate dopo di essa. Era usata in combo con magmatic core per esempio Concordo sul consiglio dei coboldi + curio per un loop infinito. Userei gli altri slot per proteggere questa combo, magari con qualche shunt o ricochet trap. Ago spinale di side è utilissimo.
19 Aprile 201114 anni Author comment_588304 riprendo questo topic che avevo aperto poco tempo fa per continuare a chiedere consigli L'ottica del mazzo rimane for fun ma, grazie ai consigli he ho ricevuto su questo stesso topic, l'ho montato come mazzo combo basato sui coboldi e il claudstone curio. E' diventato un R/U con una punta di controllo in più e una qualche carta per migliorare le pescate, ma mi trovo di fronte a varie alternative su come e con quali carte completarlo. Per questo vi chiedo di nuovo aiuto ecco un primo abbozzo di lista: Terre 7 isole 7 montagne Acceleratori: 4x rito della fiamma 4x rituale disperato 3x canzone ribollente combo: 3x mitraglia 3x svuotare i cunicoli 3x cloudstone curio 12x coboldi Peschini 4x ponder (o 4x predestinare) 2x necrospettro di strada 2x manamorfosi Controllo: 3x rimandare 3x soggiogare Side: 4x red/blue elemental blast ( a seconda del mazzo dell’oppo) cosa dovrei modificare? mi affido totalmente a voi
19 Aprile 201114 anni comment_588332 Meglio 4 curio, sono la base della combo dopotutto. leverei anche i necrospettri e i manamorphose in favore di 4 brainstorm (o 4 predestinare). Soggiogare non ti serve proprio. Gli unici istantanei e stregonerie che potrebbero counterarti sono i peschini... lo sai che se giochi una mitraglia da 12 storm, per esempio, all'oppo servono 12 contromagie per fermarti? meglio 8 tra counterspell, mana leak e rune snag al posto di soggiogare e rimandare. poi porta a 2 sia mitraglia che svuotare i cunicoli. Dovrebbe essere già un pochino meglio. Magari un 2x di boseiju di side sempre contro mazzi a base blu? Così puoi giocare curio indisturbato.
19 Aprile 201114 anni Author comment_588350 Grazie mille dei consigli, dovevo prendere in considerazione brainstorm ho modificato la lista con i tuoi consigli Terre 7 isole 7 montagne Acceleratori: 4x rito della fiamma 4x rituale disperato 4x canzone ribollente combo: 2x mitraglia 2x svuotare i cunicoli 4x cloudstone curio 12x coboldi Peschini 4x ponder 4x brainstorm Controllo: 2x indebolimento magico 4x strapparune Side: 4x red/blue elemental blast ( a seconda del mazzo dell’oppo) 2X boseiju un'ultima cosa: il numero delle terre è giusto? ho messo solo basiche perchè penso vadano più che bene E se al posto dei due indebolimenti magici inserissi 2 gelacervello per avere un'altra win condition?