dracox Inviata 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviata 24 Marzo 2011 Ciao, mi dareste una mano a creare un necromante partendo da un mago (pensavo umano), diciamo attorno al sesto livello? Ho appena guardato il necromante puro (liber mortis) e il necromante del terrore (eroi dell'orrore), ma non mi piace perdere livelli da incantatore e il secondo non è proprio un mago, quindi dando per assodato che vorrei che la classe fosse mago, che talenti/cdp o che altro devo prendere per costruirlo bene? L'idea di necromante era costruire e comandare non morti non un debuffer, come può un mago comandare perennemente non morti? A parte zombie e scheletri che anima con "animare morti"? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 24 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 Come scritto nelle Linee Guida, dovresti dirci quali manuali sono concessi. Comunque con queste premesse sarebbe meglio buttarsi sul chierico invece che sul mago, per via di Intimorire/comandare non morti. Con la variante Divine Magician (Complete Mage) puoi anche apprendere incantesimi di necromanzia da mago/stregone. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dracox Inviato 24 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 Come scritto nelle Linee Guida, dovresti dirci quali manuali sono concessi. Quelli che trovo in ed:3.5. Preferirei il mago al chierico come specificavo, abbiamo già un chierico anche se di diversa fattura e mi piacciono più gli inca da mago. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 Beh, la maggior parte dei suggerimenti per un necromante sono per chierici e Dread Necromancer. Consigli disponibili anche per te sono: - Sul liber mortis è pieno di talenti interessanti, a partire da artigianato dei cadaveri. - Se hai abbastanza Sag, con discepolo arcano puoi prendere un dominio che ti dia animare i morti al 3° livello o bonus a necromanzia - Non morti da utilizzare molto comodi sono: zombie, scheletri, viso spettrale, ombra, wight, compagno omicida, cervello nella giara, figlio di atropal (se ci riesci). Sono tutti sul manuale dei mostri o sul liber mortis. - Ci sono alcuni trucchi per creare non morti in economia, il più semplice è fare il maestro esangue che ha animare i morti come capacità magica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 L'unico vero modo per fare un mago del genere è il Pale master, che è anche parecchio bello secondo me. Ottiene Animare morti come spell-like, e al 10° tramite il Deathless master touch crea zombie che non rientrano nel limite degli HD controllabili. Unlimited zombie army! Dopodiché vai con corpsecrafter e via dicendo, e magari tramite autorità non morta prenditi un bardo con il talento Requiem per buffare le tue creaturine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dracox Inviato 24 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 Beh, la maggior parte dei suggerimenti per un necromante sono per chierici e Dread Necromancer. Consigli disponibili anche per te sono: - Sul liber mortis è pieno di talenti interessanti, a partire da artigianato dei cadaveri. - Se hai abbastanza Sag, con discepolo arcano puoi prendere un dominio che ti dia animare i morti al 3° livello o bonus a necromanzia - Non morti da utilizzare molto comodi sono: zombie, scheletri, viso spettrale, ombra, wight, compagno omicida, cervello nella giara, figlio di atropal (se ci riesci). Sono tutti sul manuale dei mostri o sul liber mortis. - Ci sono alcuni trucchi per creare non morti in economia, il più semplice è fare il maestro esangue che ha animare i morti come capacità magica. Ma io volevo il mago aime, quindi nè chierico nè dread. Discepolo arcano su che manuale è? Dici che non morti comodi da utilizzare sono viso spettrale, ombra etc...ma con animare morti fai solo zombie e scheletri, gli altri come li controlli? A parte con la magia di secondo che non è permanente, c'è un modo col mago di controllarli per sempre? L'unico vero modo per fare un mago del genere è il Pale master, che è anche parecchio bello secondo me. Ottiene Animare morti come spell-like, e al 10° tramite il Deathless master touch crea zombie che non rientrano nel limite degli HD controllabili. Unlimited zombie army! Dopodiché vai con corpsecrafter e via dicendo, e magari tramite autorità non morta prenditi un bardo con il talento Requiem per buffare le tue creaturine. pale master..manuale? deathless master touch..manuale? corpsecrafter? requiem? mi servono più indicazioni non posso cercare su tutti i manuali, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 Il sito della WoTC è tuo amico: Indice CdP Indice Talenti Indice Incantesimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 Eh io l'ho in inglese e non so la traduzione italiana XD A memoria il pale master è il maestro esangue di cui ti parlava anche klunk. il deathless master touch è semplicemente la sua capacità di 10° livello. corpsecrafter è artigianato cadaveri requiem credo abbiano mantenuto il latinismo anche nella traduzione italiana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dracox Inviato 24 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 mi sembra di capire che il mago non abbia modo di comandare permanentemente non morti che non siano gli scheletri o zombie che crea con "animare morti", giusto? Alla luce di questo fatto mi tocca valutare il chierico, cosa che non volevo fare ma.. con intimorire non morti se i liv del chierico sono il doppio dei DV della creatura, viene comandata giusto? Per quanto? E' permanente? Se sì, dove lo dice? A parte il maestro del sudario, cosa converrebbe fare per fare un necromante base chierico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragedar Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 il migliore secondo me è il maestro esangue se sei mago... perdi solo 1 livello da incantatore, acquisisci rapidamente le capacità (al secondo livello di CDP prendi animare i morti come capacità 1 volta al giorno ed escludi il materiale) prendi l'affinità con le armature non morte (pelle di vampiro e simili) che ti abbassa la % di fallimento incantesimi, prendi al 6° livello l'innesto non morto con cui fare attacchi di contatto, al 10° livello oltre al tocco che se uccide rianima come non morto escluso dal massimo dei tuoi dadi vita controllabili e prendi anche tratti dei non morti; ah dimenticavo all'8 livello di CDP puoi avere un gregario non morto anche senza autorità nn morta. Come talenti, sempre liber mortis ti consiglio tutti quelli di artigiano di cadaveri (aumenti forza, pf, aggiungi 1d6 da ghiaccio agli attacchi naturali dei tuoi non morti e altro ancora) anima sepolcrale, ti puoi curare con l'energia negativa, animare i caduti (tutte le creature che muoiono a causa di un tuo incantesimo si rianimano in non morti) e risucchiare i caduti (se infliggi danno con un incantesimo dai 1 liv negativo, grande combo col dardo) spero di esserti stato utile =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simonoski Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 Vabbè se vuoi un mago per controllare non morti la cosa non ha molto senso, ne controlli meno sia del chierico che del dread necromancer(molto meno di quest'ultimo) non hai alcun bonus in tal senso per comandare i morti, non hai modo di curarli(il tocco del dread è molto utile fuori dagli scontri), sei senza intimorire non morti.... A meno di prendersi qualche cdp specifica come il maestro esangue non vedo la cosa molto performante.... Sopratutto per un pg che vuole comandare non morti e non fare il debuffer. Senza contare che il dread potrebbe fare entrambe le cose senza nemmeno troppo sforzo e senza specializzarsi troppo(basta guardare la sua lista di incantesimi). Cmq se sei fissato sul mago c'è anche il talento famiglio ricucito che ti da qualche dado vita extra di non morti.....Un pò troppo pochi per i miei gusti, ma meglio di niente alla fin fine.......Poi ovviamente per qualsiasi creatore di non morti ottimi i talenti di artigianato cadaveri sul liber mortis. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dracox Inviato 24 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 Vabbè se vuoi un mago per controllare non morti la cosa non ha molto senso, ne controlli meno sia del chierico che del dread necromancer(molto meno di quest'ultimo) non hai alcun bonus in tal senso per comandare i morti, non hai modo di curarli(il tocco del dread è molto utile fuori dagli scontri), sei senza intimorire non morti.... A meno di prendersi qualche cdp specifica come il maestro esangue non vedo la cosa molto performante.... Sopratutto per un pg che vuole comandare non morti e non fare il debuffer. Senza contare che il dread potrebbe fare entrambe le cose senza nemmeno troppo sforzo e senza specializzarsi troppo(basta guardare la sua lista di incantesimi). Cmq se sei fissato sul mago c'è anche il talento famiglio ricucito che ti da qualche dado vita extra di non morti.....Un pò troppo pochi per i miei gusti, ma meglio di niente alla fin fine.......Poi ovviamente per qualsiasi creatore di non morti ottimi i talenti di artigianato cadaveri sul liber mortis. un mago rimane un mago, è la versatilità in persona, il dread è il necromante migliore del mondo concordo, ma se hai bisogno di "scassinare" non puoi prepararlo, per internderci. Inoltre c'è un altro chierico nel gruppo, ok è un pg diverso e non centra però se serve un ristorare il giorno dopo c'è già lui, mentre un arcano mi piaceva di più. Non ho comunque capito come fare a controllare permanentemente i non morti, e quale è il limite dei dadi vita. Non ho capito inoltre se intimorire non morti in caso te li faccia comandare è permanente o dura un tot. il migliore secondo me è il maestro esangue se sei mago... perdi solo 1 livello da incantatore, acquisisci rapidamente le capacità (al secondo livello di CDP prendi animare i morti come capacità 1 volta al giorno ed escludi il materiale) prendi l'affinità con le armature non morte (pelle di vampiro e simili) che ti abbassa la % di fallimento incantesimi, prendi al 6° livello l'innesto non morto con cui fare attacchi di contatto, al 10° livello oltre al tocco che se uccide rianima come non morto escluso dal massimo dei tuoi dadi vita controllabili e prendi anche tratti dei non morti; ah dimenticavo all'8 livello di CDP puoi avere un gregario non morto anche senza autorità nn morta. Come talenti, sempre liber mortis ti consiglio tutti quelli di artigiano di cadaveri (aumenti forza, pf, aggiungi 1d6 da ghiaccio agli attacchi naturali dei tuoi non morti e altro ancora) anima sepolcrale, ti puoi curare con l'energia negativa, animare i caduti (tutte le creature che muoiono a causa di un tuo incantesimo si rianimano in non morti) e risucchiare i caduti (se infliggi danno con un incantesimo dai 1 liv negativo, grande combo col dardo) spero di esserti stato utile =) Ho visto quei talenti, molto carini, anche se non ho capito come infliggere un danno negativo (su un mostro quindi -1 DV) mi aiuti in combattimento, posto che devo lanciare almeno di terzo quindi essere di quinto, il mostro avrà su per giu 7-8DV quindi per ucciderlo a suon di livelli negativi servono 8 round e in genere si fa prima coi danni no? Animare i caduti poi conta come il limite di animare morti e quindi poco utile sopratutto perchè serve un inca di 3 slot superiore e devi ucciderlo proprio con quello, e i danni di un incantesimo di liv 1 o 2 non ti danno questa certezza anche se è danneggiato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simonoski Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 un mago rimane un mago, è la versatilità in persona, il dread è il necromante migliore del mondo concordo, ma se hai bisogno di "scassinare" non puoi prepararlo, per internderci. Inoltre c'è un altro chierico nel gruppo, ok è un pg diverso e non centra però se serve un ristorare il giorno dopo c'è già lui, mentre un arcano mi piaceva di più. Non ho comunque capito come fare a controllare permanentemente i non morti, e quale è il limite dei dadi vita. Non ho capito inoltre se intimorire non morti in caso te li faccia comandare è permanente o dura un tot. Ho visto quei talenti, molto carini, anche se non ho capito come infliggere un danno negativo (su un mostro quindi -1 DV) mi aiuti in combattimento, posto che devo lanciare almeno di terzo quindi essere di quinto, il mostro avrà su per giu 7-8DV quindi per ucciderlo a suon di livelli negativi servono 8 round e in genere si fa prima coi danni no? Animare i caduti poi conta come il limite di animare morti e quindi poco utile sopratutto perchè serve un inca di 3 slot superiore e devi ucciderlo proprio con quello, e i danni di un incantesimo di liv 1 o 2 non ti danno questa certezza anche se è danneggiato. Intimorire non morti è permanente, per quello non è una cosa da poco........ Cmq consiglio spassionato mio, se proprio ci tieni a fare il mago prendi autorità non morta, e prenditi un wight. Diciamo che lui sarà il tuo "luogotenente" tramite lui puoi creare wight all'infinito sotto il suo controllo, poi cerca di controllare più spesso non morti con capacità di controllare altri non morti, non sono facili da trovare ma esistono e ti migliorano la vita. Livello negativo vuol dire= -1 a tutto quanto, tiri salvezza, tiro per colpire ecc ecc..... Tanti livelli negativi tanti -1 e inoltre gli incantatori perdono un incantesimo dello slot più alto ogni livello negativo che si beccano(ecco perchè debilitazione è una figata!!!!....). Non è da poco. Cit. :Ogni livello negativo impone alla creatura una penalità di -1,ai tiri per colpire, tiri salvezza, prove di caratteristica, prove di abilità e livelli effettivi(per quanto riguarda la determinazione dipotere, durata, CD e di altri dettagli dei suoiincantesimi e delle sue capacità speciali). Inoltre, un incantatore perde un incantesimoo uno slot incantesimo dal suo più alto livello disponibile i livelli negativi sono cumulativi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dracox Inviato 24 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 Intimorire non morti è permanente, per quello non è una cosa da poco........ Cmq consiglio spassionato mio, se proprio ci tieni a fare il mago prendi autorità non morta, e prenditi un wight. Diciamo che lui sarà il tuo "luogotenente" tramite lui puoi creare wight all'infinito sotto il suo controllo, poi cerca di controllare più spesso non morti con capacità di controllare altri non morti, non sono facili da trovare ma esistono e ti migliorano la vita. Livello negativo vuol dire= -1 a tutto quanto, tiri salvezza, tiro per colpire ecc ecc..... Tanti livelli negativi tanti -1. Non è da poco. Ma prendersi un wight che ne crei molti e gli comandi di obbedirti non è rischioso oltre che PP? Una volta che lui comanda altri 50 simili viene e ti mangia perchè dovrebbe starti a sentire, inoltre mi sembra d'aver letto sotto autorità non morta che un non morto che genera progenie deve liberarla o distruggerla se eccede ciò che il "padrone" può controllare. Mi dicevi poi di cercare di controllare più spesso non morti con capacità di controllare altri non morti, intendi l'incantesimo di secondo? dura 1 giorno per livello che è tanto ok ma non così tanto se si considerano i tempi di viaggio etc, una volta che giungi in un altra zona non li hai già più o sbaglio? Dove sono spiegate le penalità che dà un livello negativo? Thx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simonoski Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 Ma prendersi un wight che ne crei molti e gli comandi di obbedirti non è rischioso oltre che PP? Una volta che lui comanda altri 50 simili viene e ti mangia perchè dovrebbe starti a sentire, inoltre mi sembra d'aver letto sotto autorità non morta che un non morto che genera progenie deve liberarla o distruggerla se eccede ciò che il "padrone" può controllare. Mi dicevi poi di cercare di controllare più spesso non morti con capacità di controllare altri non morti, intendi l'incantesimo di secondo? dura 1 giorno per livello che è tanto ok ma non così tanto se si considerano i tempi di viaggio etc, una volta che giungi in un altra zona non li hai già più o sbaglio? Dove sono spiegate le penalità che dà un livello negativo? Thx Con intimorire non morti se ti fai il wight non mi pare ci siano limiti....... Lo avevo letto tempo fa, ma potrei anche sbagliarmi. L'incantesimo debilitazione ha scritto cosa fa un livello negativo, cmq te l'ho citato(modificato il messaggio). Per non morti con capacità di controllare altri non morti intendo non morti che hanno a loro volta intimorire non morti, cosi possono anche loro controllare qualche non morto(magari con autorità non morta potresti avere un non morto con livelli da chierico). Per il resto cmq ti serve animare non morti per avere un pò ti truppaglie o anche un solo scheletrone o zombi(permanente finchè non ti crepano). Per te ecco spiegato come fare un signore dei non morti, molto utile questo link : http://www.dragonslair.it/plugins/p2_news/printarticle.php?p2_articleid=59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dracox Inviato 24 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 ottimo link, mi spiegheresti però che significa: Non Morti Stregati: l’archetipo stregato, che compare sul Manuale dei Mostri II, permette ai non morti di lanciare magie arcane come capacità magiche. E’ quindi possibile, prendendo l’apposito talento e spendendo mo e PE, creare un wight o un ghoul capace di lanciare animare i morti 2 volte al giorno senza nessun tipo di costo. Volendo, l'incantatore stesso potrebbe diventare un non morto, utilizzando il rituale della crucimigrazione (vedi il Necropolitan sul Liber Mortis), per poi applicare l’archetipo stregato. nello specifico "prendendo l'apposito talento e spendendo mo e PE, creare un wight o un ghoul" di che talento parla? Esiste un talento per creare i non morti come esiste creare costrutti??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simonoski Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 ottimo link, mi spiegheresti però che significa: Non Morti Stregati: l’archetipo stregato, che compare sul Manuale dei Mostri II, permette ai non morti di lanciare magie arcane come capacità magiche. E’ quindi possibile, prendendo l’apposito talento e spendendo mo e PE, creare un wight o un ghoul capace di lanciare animare i morti 2 volte al giorno senza nessun tipo di costo. Volendo, l'incantatore stesso potrebbe diventare un non morto, utilizzando il rituale della crucimigrazione (vedi il Necropolitan sul Liber Mortis), per poi applicare l’archetipo stregato. nello specifico "prendendo l'apposito talento e spendendo mo e PE, creare un wight o un ghoul" di che talento parla? Esiste un talento per creare i non morti come esiste creare costrutti??? Le creature stregate sono creature non morte che sono state potenziate e fortificate con metodi arcani. Il non morto ottiene la capacità di lanciare incantesimi, può resistere all'essere scacciato e diventa più difficile da attaccare in mischia. Questo procedimento giova ai non morti dotati di intelligenza molto più di quanto non aiuti quelli privi di intelletto, siccome i non morti intelligenti possono scaricare i loro incantesimi in modo tattico. Il segno esteriore che una creatura non morta è stata stregata è il suo corpo coperto di rune. Le rune sono incise nelle ossa dei non morti scheletrici o tatuate sulla carne putrescente degli altri non morti corporei. Queste rune potrebbero non essere subito evidenti per un osservatore, avendo l'aspetto di crepe nelle ossa o rughe sulla pelle. Le creature stregate possono essere create solo da un mago o da uno stregone di livello sufficiente a lanciare gli incantesimi da infondere nel corpo del non morto. Il processo di creazione di una creatura stregata richiede la spesa di 1.000 mo per i materiali da incisione o da tatuaggio insieme a 500 PE per ogni punto di Saggezza che la creatura non morta possiede. I non morti che sono incantatori possono stregare se stessi. Il resto è sul manuale dei mostri II, per l'apposito talento non ho capito bene nemmeno io sai?? Un bel maghetto necropolitano che si autostrega sai che potrebbe essere carino?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragedar Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 Il problema con autorità non morta è che non lo puoi mandare in combo con creare progenie più di un tot; è spiegato piuttosto chiaramente che se le progenie (per dadi vita, numero di soggetti o altro) superano il tuo limite di seguaci non puoi averle sotto controllo... riguardo animare caduti ti posso giusto dire che lo puoi usare con visione della morte che ti permette di sapere se le creaure nei dintorni sono vicine alla morte o meno (10 o meno pf) in modo da piazzare l'incantesimo giusto anima caduti e risparmiarti migliaia di MO di onici =) riguardo il necropolitano che si autostrega a meno che non hai la verga che ti copre 2500 PE giornalieri per incantesimi e tipo 5 o 7 in saggezza non penso sia così comodo.... però puoi pagare fior di quattrini per farti stregare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dracox Inviato 24 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2011 alla fin della fiera quindi un mago necro me lo sconsigliate tutti? Meglio un chierico se voglio controllare giusto? Ma il chierico per controllare perennemente può usare solo intimorire, e il non morto deve avere la metà dei suoi dadi vita, non è molto limitante? Con un mago ho la possibilità di avere un ghoul permanentemente al mio servizio (senza autorità non morta)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2011 Un bel maghetto necropolitano che si autostrega sai che potrebbe essere carino?? E sbagliato. "Stregato" è un archetipo con MdL "-", quindi non è applicabile ai pg. alla fin della fiera quindi un mago necro me lo sconsigliate tutti? Io non lo sconsiglio, è solo un approccio diverso. Facendo il chierico la tua strategia verte sul creare tanti non morti e potenziarli, mentre tu fai un pò quel che ti pare. Con il mago, invece, ti concentrerai sull'animazione di poche bestie belle grosse (chi ha detto "idra zombi a 12 teste"?), quindi supporterai i tuoi non morti con incantesimi diretti di debuff e di controllo del territorio. Tanto per capirci: prima li animi, poi li potenzi, in fine li mandi in combattimento mentre tu mantieni il ruolo di debuffer/god. Per un mago di questo genere consiglio la variante del domain granted ability, applicata al dominio del legame mortale, così da controllare 3*CL DV di non morti, invece che 2*CL. Ma il chierico per controllare perennemente può usare solo intimorire, e il non morto deve avere la metà dei suoi dadi vita, non è molto limitante? Intimorire, infatti, è utile solo ai livelli bassi, dopo serve solo come combustibile per talenti divini e divine metamagic. Oltretutto, da un certo livello in poi tutti i non morti seri hanno una qualche resistenza allo scacciare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato