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Inviata

consigli per creare un personaggio che blocchi le sue vittime e le uccida senza che possano reagire...livello personaggio 20.... qualunque razza e archetipo possibile:D:D


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Inviato

Bonus spropositato di forza

Oggetti e talenti che diano vantaggi alle prove di lotta

un oggetto che provochi un campo antimagia attorno al PG

fine

Inviato

Mettici l archetipo creatura ferina(specie selvagge) con un archetipo/razza di taglia piu grande possibile (cossi afferri automaticamente in lotta ogni nemico di taglia inferiore alla tua grazie ad afferrare migliorato). Fondamentali i talenti afferrare multiplo e afferrare multiplo superiore(entrambi su specie selvagge) che ti permettono di afferrare in lotta un nemico SENZA che tu sia considerato in lotta, ma lui si: mentre hai in pugno(letteralmente) il nemico puoi immobilizzarlo, puoi anche muoverti, attaccare gli altri, saltare, farti un caffè ecc. senza penalità.

Inviato

Ricordati: la taglia deve essere la più grossa possibile... è uno dei pochi fattori (oltre ad improved grapple) che possono darti dei bonus alla lotta.

Per gli archetipi, prova a vedere half-minotaur (sul dragon magazine 313)... inoltre dovrai avere BAB pieno (o comunque più alto possibile, il monaco non è un opzione in una build per lottare) e infine alzare il colpo senz'armi.

Inviato

che oggetto puo creare campo antimagia?:eek:

Qualsiasi, basta che trovi un incantatore disposto a fartelo. Le regole per la creazione degli oggetti sono sul manuale del master e prevedono la possibilità di caricare incantesimi sugli oggetti, ad attivazione o con effetti permanenti.

inoltre dovrai avere BAB pieno (o comunque più alto possibile, il monaco non è un opzione in una build per lottare) e infine alzare il colpo senz'armi.
Un punto non è una tragedia considerando che col primo livello ottieni gratis 2 talenti necessari per la build e danno aumentato (IMHO)
Inviato

aggiungendo un archetipo aumenta solo il modificatore giusto? ad esempio guerriero minotauro archetipo bestia ferina ha mod di livello totale di +3...quindi se sono di livello venti ho tutti i talenti del guerriero piu tutte le capacita che l'archetipo ti concede giusto?:-)

Inviato

aggiungendo un archetipo aumenta solo il modificatore giusto? ad esempio guerriero minotauro archetipo bestia ferina ha mod di livello totale di +3...quindi se sono di livello venti ho tutti i talenti del guerriero piu tutte le capacita che l'archetipo ti concede giusto?:-)

qualunque creatura tu scelga controlla i DV da mostro... ;-)

Inviato

Si ecco, nessuno ha detto di non prendere il Reaping Mauler dal CW, che fa schifo.

2 livelli da monaco sono imo necessari, così puoi ottenere i talenti Superior Unarmed Strike e Improved Natural Attack, dato che in lotta usi i danni senz'armi.

Quindi direi cintura e/o tatuaggio da monaco per un ulteriore aumento.

Razza o il già detto half minotaur, ma anche half ogre o goliath sono performanti in questo senso.

Il BaB più alto possibile.

Inviato

goliath ML+1

1-sostituzione razziale goliath barbaro - colpo senz'armi migliorato

2-barbaro

3-barbaro - abile nella lotta

4-combettente psichio - velocità di pensiero

5-combettente psichio - attacco fantasma

6-combettente psichio - attacco naturale migliorato

7-maglio sterminatore - lottare migliorato - mobilità

8-maglio sterminatore

9-maglio sterminatore - robustezza migliorata

10-maglio sterminatore

11-maglio sterminatore

12-barbaro - ira istantanea

13-sostituzione razziale goliath barbaro

14-barbaro

15-sostituzione razziale goliath barbaro - capacità focalizzata lotta devastante

16-barbaro

17-barbaro

18-barbaro - attacco poderoso

19-barbaro

diciamo che hai 22 (18base +4del goliath) a forza + un oggetto che ti da +6 = 28

PROVA DI LOTTA IN IRA SUPERIORE (+6) E CON ESPANSIONE (+2) + PRESA DI FERRO (+4) : +18bab +13forza +12taglia +4lottare migliorato +2maglio sterminatore +4potere = +53 (+49 per fare i danni automatici)

PP: 12

poteri: espansione

presa di ferro

artiglio metafisico

build a 32 punti + 4 incrementi:

forza 22 +6oggetto= 28

des 12

cos 16 +6oggetto= 22

int 9

sag 16 +6oggetto= 22

car 8

lotta devastante CD 10+5+6+2= 23

Inviato

Quel combattente psichico a 3 non lo capisco.

O ne prendi 2 (per i talenti e per i poteri Expansion e Grip of Iron) o ne fai direttamente 4 per avere un potere di secondo, no?

EDIT: ah, è per l'augment di Expansion, ok - ma non sono comunque meglio 4 a questo punto?

Il Barbaro a 8 ha poco senso, o ti fermi al 2 e ti accontenti di Ira e Schivare prodigioso o ne fai direttamente 11 così da migliorare l'ira, perché nei livelli intermedi non fornisce niente di utile allo scopo, o mi sto perdendo qualcosa? Magari ne fai 2 appunto e al posto di Ira Istantanea ci metti Ira Extra.

Inviato

Mha...il maglio sterminatore non mi ha MAI convinto...

volglio dire... le cose utili che da sono:

un +2 a lottare

improved grapple

fine... la CD delle sue abilità si basa sulla saggezza, che in un lottatore scaricherei volentieri (e comunque supponendo un esagerato 16 alla saggezza, sarebbe una CD massimo 18...); le altre abilità servono per SFUGGIRE alla lotta (cosa che non abbiamo intenzione di fare)

sostituendoli con 5 livelli anche solo da guerriero (a chi non piacciono i talenti?) credo si migliori un po'...

Inviato

goliath ML+1

1-sostituzione razziale goliath barbaro - colpo senz'armi migliorato

2-barbaro

3-barbaro - abile nella lotta

4-combettente psichio - velocità di pensiero

5-combettente psichio - attacco fantasma

6-combettente psichio - attacco naturale migliorato

7-maglio sterminatore - lottare migliorato - mobilità

8-maglio sterminatore

9-maglio sterminatore - robustezza migliorata

10-maglio sterminatore

11-maglio sterminatore

12-barbaro - ira istantanea

13-sostituzione razziale goliath barbaro

14-barbaro

15-sostituzione razziale goliath barbaro - capacità focalizzata lotta devastante

16-barbaro

17-barbaro

18-barbaro - attacco poderoso

19-barbaro

diciamo che hai 22 (18base +4del goliath) a forza + un oggetto che ti da +6 = 28

PROVA DI LOTTA IN IRA SUPERIORE (+6) E CON ESPANSIONE (+2) + PRESA DI FERRO (+4) : +18bab +13forza +12taglia +4lottare migliorato +2maglio sterminatore +4potere = +53 (+49 per fare i danni automatici)

PP: 12

poteri: espansione

presa di ferro

artiglio metafisico

build a 32 punti + 4 incrementi:

forza 22 +6oggetto= 28

des 12

cos 16 +6oggetto= 22

int 9

sag 16 +6oggetto= 22

car 8

lotta devastante CD 10+5+6+2= 23

Quel combattente psichico a 3 non lo capisco.

O ne prendi 2 (per i talenti e per i poteri Expansion e Grip of Iron) o ne fai direttamente 4 per avere un potere di secondo, no?

EDIT: ah, è per l'augment di Expansion, ok - ma non sono comunque meglio 4 a questo punto?

Il Barbaro a 8 ha poco senso, o ti fermi al 2 e ti accontenti di Ira e Schivare prodigioso o ne fai direttamente 11 così da migliorare l'ira, perché nei livelli intermedi non fornisce niente di utile allo scopo, o mi sto perdendo qualcosa? Magari ne fai 2 appunto e al posto di Ira Istantanea ci metti Ira Extra.

i lv da barbaro sono 11 e quindi migliora l'ira

i 3 lv da combattente danno 3 poteri utili e 12pp

in ogni caso è sicuramente migliorabile

ma +53 a lottare e lotta devastante CD23 non è male

e con arma metafisica puoi superare la RD (se il DM non fa distinzione tra /magia e /psionico)

Inviato

Un minotauro guerriero di 20 che combatte con due artigli e corno ...se fa un attacco completo ...ha in totale 6 attacchi quindi? 2 artigli + corno di base + 3 che si ottengono con l'avanzamento dei livelli

Inviato

Ragazzi ma il Bruto Combattente no? Si potrebbe sfruttare la solita combo del Chierico per il BaB attraverso Potere Divino.

Aggiungiamo Ingrandire Persone.

Con un paio di livelli da Combattente Psichico ci lanciamo anche Espansione e poi in lotta non ci ferma nessuno.

Esempio di build:

Umano Mezzo Minotauro (recupero consentito) + altro?

Monaco 1

Combattente Psichico 2

Chierico 7

Bruto Combattente 10

(molto grezza, è per rendere l'idea)

Adesso non so quanto viene con la prova di lotta ma immagino che si possa superare il 70

Un minotauro guerriero di 20 che combatte con due artigli e corno ...se fa un attacco completo ...ha in totale 6 attacchi quindi? 2 artigli + corno di base + 3 che si ottengono con l'avanzamento dei livelli

Può fare X attacchi con armi manufatte o colpo senz'armi, seguendo normalmente il BaB, e poi aggiungere artigli (se ha le mani libere) e corno come attacchi naturali secondari a BaB pieno -5 (o -2 con multiattacco)

Oppure può selezionare una delle sue armi naturali come primaria, fare un solo attacco con essa a BaB pieno, e attaccare con le altre armi naturali a BaB pieno -5

Inviato

si mani libere ho solo artigli a cui applico zanna magica superiore a +5... reso permanente...per poternziarli ulteriormente come faccio?

Inviato

Ragazzi ma il Bruto Combattente no? Si potrebbe sfruttare la solita combo del Chierico per il BaB attraverso Potere Divino.

Aggiungiamo Ingrandire Persone.

Con un paio di livelli da Combattente Psichico ci lanciamo anche Espansione e poi in lotta non ci ferma nessuno.

Esempio di build:

Umano Mezzo Minotauro (recupero consentito) + altro?

Monaco 1

Combattente Psichico 2

Chierico 7

Bruto Combattente 10

(molto grezza, è per rendere l'idea)

Adesso non so quanto viene con la prova di lotta ma immagino che si possa superare il 70

Può fare X attacchi con armi manufatte o colpo senz'armi, seguendo normalmente il BaB, e poi aggiungere artigli (se ha le mani libere) e corno come attacchi naturali secondari a BaB pieno -5 (o -2 con multiattacco)

Oppure può selezionare una delle sue armi naturali come primaria, fare un solo attacco con essa a BaB pieno, e attaccare con le altre armi naturali a BaB pieno -5

anche questa combo è ottima

la prova di lotta sarebbe bab +18 (il minotauro ha ML+2 e quindi anche l'inc non può nulla) +25forza (60 dato da 18base+20bruto+8minotauro+6oggetto+2espansione+6 inc) +4lottare migliorato +4dal combattente psichio +8taglia = +59 e fa più danni automatici

aspè però il minotauro ha 6dv razziali + ml+2 ha lep+8

non gli puoi dare 20 lv di classe ...

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