Astor Inviata 24 Marzo 2011 Segnala Inviata 24 Marzo 2011 consigli per creare un personaggio che blocchi le sue vittime e le uccida senza che possano reagire...livello personaggio 20.... qualunque razza e archetipo possibile:D:D
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 Manuali disponibili e metodo di distribuzione delle caratteristiche sono elementi essenziali da sapere prima di iniziare a stendere una build.
Astor Inviato 24 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2011 tutti tranne quelli in inglese... caratteristiche 32 punti ancora da distribuire...
Merin Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 Bonus spropositato di forza Oggetti e talenti che diano vantaggi alle prove di lotta un oggetto che provochi un campo antimagia attorno al PG fine
Jouzas Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 Mettici l archetipo creatura ferina(specie selvagge) con un archetipo/razza di taglia piu grande possibile (cossi afferri automaticamente in lotta ogni nemico di taglia inferiore alla tua grazie ad afferrare migliorato). Fondamentali i talenti afferrare multiplo e afferrare multiplo superiore(entrambi su specie selvagge) che ti permettono di afferrare in lotta un nemico SENZA che tu sia considerato in lotta, ma lui si: mentre hai in pugno(letteralmente) il nemico puoi immobilizzarlo, puoi anche muoverti, attaccare gli altri, saltare, farti un caffè ecc. senza penalità.
Astor Inviato 24 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2011 che oggetto puo creare campo antimagia?
Idrahil Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 Ricordati: la taglia deve essere la più grossa possibile... è uno dei pochi fattori (oltre ad improved grapple) che possono darti dei bonus alla lotta. Per gli archetipi, prova a vedere half-minotaur (sul dragon magazine 313)... inoltre dovrai avere BAB pieno (o comunque più alto possibile, il monaco non è un opzione in una build per lottare) e infine alzare il colpo senz'armi.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 che oggetto puo creare campo antimagia? Qualsiasi, basta che trovi un incantatore disposto a fartelo. Le regole per la creazione degli oggetti sono sul manuale del master e prevedono la possibilità di caricare incantesimi sugli oggetti, ad attivazione o con effetti permanenti. inoltre dovrai avere BAB pieno (o comunque più alto possibile, il monaco non è un opzione in una build per lottare) e infine alzare il colpo senz'armi. Un punto non è una tragedia considerando che col primo livello ottieni gratis 2 talenti necessari per la build e danno aumentato (IMHO)
Astor Inviato 24 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2011 aggiungendo un archetipo aumenta solo il modificatore giusto? ad esempio guerriero minotauro archetipo bestia ferina ha mod di livello totale di +3...quindi se sono di livello venti ho tutti i talenti del guerriero piu tutte le capacita che l'archetipo ti concede giusto?
Idrahil Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 @Sephiroth Si, sono daccordissimo sul fatto di prendere anche 2 livelli da monaco, ma SOLO monaco è un suicidio completo...
Merin Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 aggiungendo un archetipo aumenta solo il modificatore giusto? ad esempio guerriero minotauro archetipo bestia ferina ha mod di livello totale di +3...quindi se sono di livello venti ho tutti i talenti del guerriero piu tutte le capacita che l'archetipo ti concede giusto? qualunque creatura tu scelga controlla i DV da mostro...
Un Utente Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 Si ecco, nessuno ha detto di non prendere il Reaping Mauler dal CW, che fa schifo. 2 livelli da monaco sono imo necessari, così puoi ottenere i talenti Superior Unarmed Strike e Improved Natural Attack, dato che in lotta usi i danni senz'armi. Quindi direi cintura e/o tatuaggio da monaco per un ulteriore aumento. Razza o il già detto half minotaur, ma anche half ogre o goliath sono performanti in questo senso. Il BaB più alto possibile.
jorjo85 Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 goliath ML+1 1-sostituzione razziale goliath barbaro - colpo senz'armi migliorato 2-barbaro 3-barbaro - abile nella lotta 4-combettente psichio - velocità di pensiero 5-combettente psichio - attacco fantasma 6-combettente psichio - attacco naturale migliorato 7-maglio sterminatore - lottare migliorato - mobilità 8-maglio sterminatore 9-maglio sterminatore - robustezza migliorata 10-maglio sterminatore 11-maglio sterminatore 12-barbaro - ira istantanea 13-sostituzione razziale goliath barbaro 14-barbaro 15-sostituzione razziale goliath barbaro - capacità focalizzata lotta devastante 16-barbaro 17-barbaro 18-barbaro - attacco poderoso 19-barbaro diciamo che hai 22 (18base +4del goliath) a forza + un oggetto che ti da +6 = 28 PROVA DI LOTTA IN IRA SUPERIORE (+6) E CON ESPANSIONE (+2) + PRESA DI FERRO (+4) : +18bab +13forza +12taglia +4lottare migliorato +2maglio sterminatore +4potere = +53 (+49 per fare i danni automatici) PP: 12 poteri: espansione presa di ferro artiglio metafisico build a 32 punti + 4 incrementi: forza 22 +6oggetto= 28 des 12 cos 16 +6oggetto= 22 int 9 sag 16 +6oggetto= 22 car 8 lotta devastante CD 10+5+6+2= 23
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 24 Marzo 2011 Segnala Inviato 24 Marzo 2011 Quel combattente psichico a 3 non lo capisco. O ne prendi 2 (per i talenti e per i poteri Expansion e Grip of Iron) o ne fai direttamente 4 per avere un potere di secondo, no? EDIT: ah, è per l'augment di Expansion, ok - ma non sono comunque meglio 4 a questo punto? Il Barbaro a 8 ha poco senso, o ti fermi al 2 e ti accontenti di Ira e Schivare prodigioso o ne fai direttamente 11 così da migliorare l'ira, perché nei livelli intermedi non fornisce niente di utile allo scopo, o mi sto perdendo qualcosa? Magari ne fai 2 appunto e al posto di Ira Istantanea ci metti Ira Extra.
Idrahil Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 Mha...il maglio sterminatore non mi ha MAI convinto... volglio dire... le cose utili che da sono: un +2 a lottare improved grapple fine... la CD delle sue abilità si basa sulla saggezza, che in un lottatore scaricherei volentieri (e comunque supponendo un esagerato 16 alla saggezza, sarebbe una CD massimo 18...); le altre abilità servono per SFUGGIRE alla lotta (cosa che non abbiamo intenzione di fare) sostituendoli con 5 livelli anche solo da guerriero (a chi non piacciono i talenti?) credo si migliori un po'...
jorjo85 Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 goliath ML+1 1-sostituzione razziale goliath barbaro - colpo senz'armi migliorato 2-barbaro 3-barbaro - abile nella lotta 4-combettente psichio - velocità di pensiero 5-combettente psichio - attacco fantasma 6-combettente psichio - attacco naturale migliorato 7-maglio sterminatore - lottare migliorato - mobilità 8-maglio sterminatore 9-maglio sterminatore - robustezza migliorata 10-maglio sterminatore 11-maglio sterminatore 12-barbaro - ira istantanea 13-sostituzione razziale goliath barbaro 14-barbaro 15-sostituzione razziale goliath barbaro - capacità focalizzata lotta devastante 16-barbaro 17-barbaro 18-barbaro - attacco poderoso 19-barbaro diciamo che hai 22 (18base +4del goliath) a forza + un oggetto che ti da +6 = 28 PROVA DI LOTTA IN IRA SUPERIORE (+6) E CON ESPANSIONE (+2) + PRESA DI FERRO (+4) : +18bab +13forza +12taglia +4lottare migliorato +2maglio sterminatore +4potere = +53 (+49 per fare i danni automatici) PP: 12 poteri: espansione presa di ferro artiglio metafisico build a 32 punti + 4 incrementi: forza 22 +6oggetto= 28 des 12 cos 16 +6oggetto= 22 int 9 sag 16 +6oggetto= 22 car 8 lotta devastante CD 10+5+6+2= 23 Quel combattente psichico a 3 non lo capisco. O ne prendi 2 (per i talenti e per i poteri Expansion e Grip of Iron) o ne fai direttamente 4 per avere un potere di secondo, no? EDIT: ah, è per l'augment di Expansion, ok - ma non sono comunque meglio 4 a questo punto? Il Barbaro a 8 ha poco senso, o ti fermi al 2 e ti accontenti di Ira e Schivare prodigioso o ne fai direttamente 11 così da migliorare l'ira, perché nei livelli intermedi non fornisce niente di utile allo scopo, o mi sto perdendo qualcosa? Magari ne fai 2 appunto e al posto di Ira Istantanea ci metti Ira Extra. i lv da barbaro sono 11 e quindi migliora l'ira i 3 lv da combattente danno 3 poteri utili e 12pp in ogni caso è sicuramente migliorabile ma +53 a lottare e lotta devastante CD23 non è male e con arma metafisica puoi superare la RD (se il DM non fa distinzione tra /magia e /psionico)
Astor Inviato 25 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2011 Un minotauro guerriero di 20 che combatte con due artigli e corno ...se fa un attacco completo ...ha in totale 6 attacchi quindi? 2 artigli + corno di base + 3 che si ottengono con l'avanzamento dei livelli
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 Ragazzi ma il Bruto Combattente no? Si potrebbe sfruttare la solita combo del Chierico per il BaB attraverso Potere Divino. Aggiungiamo Ingrandire Persone. Con un paio di livelli da Combattente Psichico ci lanciamo anche Espansione e poi in lotta non ci ferma nessuno. Esempio di build: Umano Mezzo Minotauro (recupero consentito) + altro? Monaco 1 Combattente Psichico 2 Chierico 7 Bruto Combattente 10 (molto grezza, è per rendere l'idea) Adesso non so quanto viene con la prova di lotta ma immagino che si possa superare il 70 Un minotauro guerriero di 20 che combatte con due artigli e corno ...se fa un attacco completo ...ha in totale 6 attacchi quindi? 2 artigli + corno di base + 3 che si ottengono con l'avanzamento dei livelli Può fare X attacchi con armi manufatte o colpo senz'armi, seguendo normalmente il BaB, e poi aggiungere artigli (se ha le mani libere) e corno come attacchi naturali secondari a BaB pieno -5 (o -2 con multiattacco) Oppure può selezionare una delle sue armi naturali come primaria, fare un solo attacco con essa a BaB pieno, e attaccare con le altre armi naturali a BaB pieno -5
Astor Inviato 25 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2011 si mani libere ho solo artigli a cui applico zanna magica superiore a +5... reso permanente...per poternziarli ulteriormente come faccio?
jorjo85 Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 Ragazzi ma il Bruto Combattente no? Si potrebbe sfruttare la solita combo del Chierico per il BaB attraverso Potere Divino. Aggiungiamo Ingrandire Persone. Con un paio di livelli da Combattente Psichico ci lanciamo anche Espansione e poi in lotta non ci ferma nessuno. Esempio di build: Umano Mezzo Minotauro (recupero consentito) + altro? Monaco 1 Combattente Psichico 2 Chierico 7 Bruto Combattente 10 (molto grezza, è per rendere l'idea) Adesso non so quanto viene con la prova di lotta ma immagino che si possa superare il 70 Può fare X attacchi con armi manufatte o colpo senz'armi, seguendo normalmente il BaB, e poi aggiungere artigli (se ha le mani libere) e corno come attacchi naturali secondari a BaB pieno -5 (o -2 con multiattacco) Oppure può selezionare una delle sue armi naturali come primaria, fare un solo attacco con essa a BaB pieno, e attaccare con le altre armi naturali a BaB pieno -5 anche questa combo è ottima la prova di lotta sarebbe bab +18 (il minotauro ha ML+2 e quindi anche l'inc non può nulla) +25forza (60 dato da 18base+20bruto+8minotauro+6oggetto+2espansione+6 inc) +4lottare migliorato +4dal combattente psichio +8taglia = +59 e fa più danni automatici aspè però il minotauro ha 6dv razziali + ml+2 ha lep+8 non gli puoi dare 20 lv di classe ...
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