D@rK-SePHiRoTH- Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2011 MEZZO minotauro, quello del Dragon Magazine 313 che ha MDL +1 e ha un totale di +12 a FOR, e stavo anche dando per scontato il recupero con Arcani rivelati. Oltre a Expansion il PG conosce anche un secondo potere psionico che potrebbe essere tranquillamente quello di primo livello che aumenta le prove di lottare, quindi il numero sale ancora. Non è stato conteggiato il bonus Intrinseco di un Tomo della Forza né gli aumenti normali dovuti al salire di livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2011 MEZZO minotauro, quello del Dragon Magazine 313 che ha MDL +1 e ha un totale di +12 a FOR, e stavo anche dando per scontato il recupero con Arcani rivelati. Oltre a Expansion il PG conosce anche un secondo potere psionico che potrebbe essere tranquillamente quello di primo livello che aumenta le prove di lottare, quindi il numero sale ancora. Non è stato conteggiato il bonus Intrinseco di un Tomo della Forza né gli aumenti normali dovuti al salire di livello. a questo mezzo-minotauro non lo conoscono... ma mi fido (è taglia grande?) il recupero del ML è una cosa che avrei anche vergogna a chiedere al mio master ... ma ok il tomo ... si ovvio. ma vale anche per l'altra combo il potere psionico già l'ho contato in ogni caso il bonus di lotta è più alto però non so se hai problemi ai px per il multiclasse l'unica cosa è quel lv da monaco che ti costringe ad essere legale ... a un pg del genere non mi piace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2011 da un altro dragon magazine c'è il chaos monk... variante non legale del monaco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2011 da un altro dragon magazine c'è il chaos monk... variante non legale del monaco Quella variante è divertente... già dal livello uno ti da la possibilità di fare un quantitativo di attacchi pari a quelli che potrebbe fare un guerriero di livello venti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2011 a me non sembra divertente ... monaci caotici paladini malvagi o caotici ML che si annullano mezzi minotauri più forti dei minotauri e senza lep ... questo è un d&d che non mi appartiene fai bene il mio DM a non dare materiale di lingue inglese e anche arcani rivelati va preso con le pinze alla lunga il basso profilo è quello che diverte di più ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2011 fai bene il mio DM a non dare materiale di lingue inglese e anche arcani rivelati va preso con le pinze Oddeo, torna fuori la storia del materiale inglese che è "IL MALE"... Bello, tutto D&D è inglese, anche i manuali bilanciatissimi e stupenderrimi che oggi sfogli in italiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2011 Oddeo, torna fuori la storia del materiale inglese che è "IL MALE"... Bello, tutto D&D è inglese, anche i manuali bilanciatissimi e stupenderrimi che oggi sfogli in italiano. si è vero infatti anche alcune cose che sono state tradotte in ita non mi piacciono (vedi alcune cose di arcani rivelati e anche di altri manuali) ed è anche vero che molte cose in ing sono giocabilissime però in linea di massima per generalizzare molto materiale non tradotto in ita non mi piace ... direi un 70% e quindi poi viene facile fare di tutt erba un fascio ... mentre del materiale tradotto in ita solo un 5% va bannato compito molto più facile per un DM tutto qui ... poi è a gusti ovviamente edito x non creare un'altro mex: non è solo una questione di sgravo o non sgravo o di sbilanciato o non sbilanciato ma è una questione di concetti il monaco caotico va fuori dalla "mia" visione del gioco così come altre classi, razze, talenti etc. la razza o classe forte mi va anche bene ma deve rientrare in una logica e molte cose non tradotte in ita (e poche cose tradotte in ita) per me non hanno senso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2011 Stiamo andando OT di brutto, quindi sarò breve: le cose più sbilancianti sono nei manuali in italiano. Se volessimo un D&D bilanciato dovremmo fare uso solo di due o tre manuali in inglese. Se siete interessati al discorso, c'è un topic apposito: Manuali e loro scelta. Oppure possiamo parlarne via pm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2011 Scusate, doppio post, cancellare svp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato