Zellolo Inviata 21 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviata 21 Gennaio 2006 Data una colonna di valori, devo calcolare il risultato di una funzione, questa: =(2-SEN(A2:A22))/RADQ((1-LOG(A2:A22;2))) Ora, per alcuni valori la funzione non esiste e Excel mi segna #NUM!. Io devo cambiare in automatico questo messaggio con uno a mia scelta, tipo INDEFINITO. Per farlo utilizzo la funzione SE. Funzionerebbe tutto, se la condizione fosse una, ma in questo caso sono 2: il LOG>0 e RADQ((1-LOG(A2:A22;2)))>0. Come faccio a inserire due condizioni in una stessa funzione? Non so più dove sbattere la testa aiutatemi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chiavix Inviato 21 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2006 Data una colonna di valori, devo calcolare il risultato di una funzione, questa: =(2-SEN(A2:A22))/RADQ((1-LOG(A2:A22;2))) Ora, per alcuni valori la funzione non esiste e Excel mi segna #NUM!. Io devo cambiare in automatico questo messaggio con uno a mia scelta, tipo INDEFINITO. Per farlo utilizzo la funzione SE. Funzionerebbe tutto, se la condizione fosse una, ma in questo caso sono 2: il LOG>0 e RADQ((1-LOG(A2:A22;2)))>0. Come faccio a inserire due condizioni in una stessa funzione? Non so più dove sbattere la testa aiutatemi! A memoria: =E(LOG>0;RADQ((1-LOG(A2:A22;2)))>0) Nella guida in linea di Excel dovresti trovare tutto quel che ti serve comunque... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellolo Inviato 21 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2006 =SE((LOG(A1;2)>0;RADQ((1-LOG(A1;2)))>0);(2*SEN(A1))/RADQ(1-LOG(A1;2)); "INDEFINITO") da ancora errore... anche così: =SE((LOG(A1;2)>0),(RADQ(1-LOG(A1;2))>0); (2*SEN(A1))/RADQ(1-LOG(A1;2)); "INDEFINITO") Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 21 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2006 Prova un pò così: SE(E(LOG(A1;2)>0;RADQ(1-LOG(A1;2))>0));(2*SEN(A1))/RADQ(1-LOG(A1;2)); "INDEFINITO") 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chiavix Inviato 21 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2006 =SE((LOG(A1;2)>0;RADQ((1-LOG(A1;2)))>0);(2*SEN(A1))/RADQ(1-LOG(A1;2)); "INDEFINITO") da ancora errore... anche così: =SE((LOG(A1;2)>0),(RADQ(1-LOG(A1;2))>0); (2*SEN(A1))/RADQ(1-LOG(A1;2)); "INDEFINITO") Passo 1: leggere con attenzione le risposte che vengono fornite; A memoria: =E(LOG>0;RADQ((1-LOG(A2:A22;2)))>0) =SE(E(LOG(A1;2)>0;RADQ((1-LOG(A1;2)))>0);(2*SEN(A1))/RADQ(1-LOG(A1;2));"INDEFINITO") Passo 2: consultare la guida in linea. Visto che sto comunque ragionando a memoria, la soluzione potrebbe non essere corretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 21 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2006 Si possono volendo usare anche due funzioni SE consecutive... SE(LOG(argomento;base)>0;SE(RADQ(1-LOG(argomento;base))>0;calcolo;"indefinito") oppure son la funzione SE(E(..)) Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 21 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2006 excel: l'unico programma talmente imbecille da tradurre anche le parole chiave, cosi` fai le tue belle funzioncine, le porti da uno che ce l'ha in inglese e "SE" non diventa "IF" e quindi non funziona niente: geniale! Eheh, commento un po' OT ma vero... In ogni caso, se hai la versione in inglese, diventa IF(AND(..)) oppure IF(..;IF();..)) Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellolo Inviato 21 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2006 Ok problema risolto. Grazie a Obiwankenobi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato