Vai al contenuto

Excel: problema funzione


Messaggio consigliato

Data una colonna di valori, devo calcolare il risultato di una funzione, questa: =(2-SEN(A2:A22))/RADQ((1-LOG(A2:A22;2)))

Ora, per alcuni valori la funzione non esiste e Excel mi segna #NUM!. Io devo cambiare in automatico questo messaggio con uno a mia scelta, tipo INDEFINITO.

Per farlo utilizzo la funzione SE. Funzionerebbe tutto, se la condizione fosse una, ma in questo caso sono 2: il LOG>0 e RADQ((1-LOG(A2:A22;2)))>0.

Come faccio a inserire due condizioni in una stessa funzione? Non so più dove sbattere la testa :banghead: aiutatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Data una colonna di valori, devo calcolare il risultato di una funzione, questa: =(2-SEN(A2:A22))/RADQ((1-LOG(A2:A22;2)))

Ora, per alcuni valori la funzione non esiste e Excel mi segna #NUM!. Io devo cambiare in automatico questo messaggio con uno a mia scelta, tipo INDEFINITO.

Per farlo utilizzo la funzione SE. Funzionerebbe tutto, se la condizione fosse una, ma in questo caso sono 2: il LOG>0 e RADQ((1-LOG(A2:A22;2)))>0.

Come faccio a inserire due condizioni in una stessa funzione? Non so più dove sbattere la testa :banghead: aiutatemi!

A memoria:

=E(LOG>0;RADQ((1-LOG(A2:A22;2)))>0)

Nella guida in linea di Excel dovresti trovare tutto quel che ti serve comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

=SE((LOG(A1;2)>0;RADQ((1-LOG(A1;2)))>0);(2*SEN(A1))/RADQ(1-LOG(A1;2)); "INDEFINITO")

da ancora errore...

anche così:

=SE((LOG(A1;2)>0),(RADQ(1-LOG(A1;2))>0); (2*SEN(A1))/RADQ(1-LOG(A1;2)); "INDEFINITO")

Passo 1: leggere con attenzione le risposte che vengono fornite;

A memoria:

=E(LOG>0;RADQ((1-LOG(A2:A22;2)))>0)

=SE(E(LOG(A1;2)>0;RADQ((1-LOG(A1;2)))>0);(2*SEN(A1))/RADQ(1-LOG(A1;2));"INDEFINITO")

Passo 2: consultare la guida in linea. Visto che sto comunque ragionando a memoria, la soluzione potrebbe non essere corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

excel: l'unico programma talmente imbecille da tradurre anche le parole chiave, cosi` fai le tue belle funzioncine, le porti da uno che ce l'ha in inglese e "SE" non diventa "IF" e quindi non funziona niente: geniale!

Eheh, commento un po' OT ma vero... :-p

In ogni caso, se hai la versione in inglese, diventa IF(AND(..)) oppure IF(..;IF();..))

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...