Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti!

Gioco a D&D ormai da molto tempo, come giocatore o master ( più spesso il secondo :lol: ), e come la maggioranza di noi ho partecipato a numerose campagne, per cui ho deciso d'inaugurare questo topic.

Tema del discorso è: in tutto il tempo che abbiamo giocato a D&D, quali sono i personaggi, le storie, le situazioni che ci hanno colpito di più? Gruppi di gioco particolari, colpi di scena inattesi, ambienti surreali, ogni cosa che vi ha colpito più delle altre.

Può essere un buon spunto per la creazione di nuove storie, e poi non mi dispiacerebbe conoscere le impressioni di altri appassionati al GdR.

Nota importante: Ho scritto che ho giocato a D&D, ma questa non vuol essere una discussione basata su esso, ogni esperienza che giudicate singolare o interessante, in qualunque gioco di ruolo si sia svolta, può arricchire il dibattito.

Ciò detto, comincio io :yes:

Un master con cui giocai per breve tempo qualche anno fa (non riuscì a sviluppare le sessioni oltre i primi quattro incontri :cry: ) basò la sua ambientazione su uno scenario medieval-postapocalittico, per coloro che lo conoscono, alla Brendon (il fumetto), ma rendendo il comportamento della popolazione particolarmente folle ed inquietante, e dando con ciò alle sessioni un'atmosfera oscura molto intrigante. Aldilà dell'ambiente, ciò che mi colpì di più fu però com'era stato sviluppato il gruppo di gioco, si era infatti ancora agli inizi della 3à edizione di D&D, ed erano molto comuni i gruppi d'avventurieri convenzionali, per cui mi divertii a sviluppare e veder sviluppato qualcosa che usciva dagli schemi. Io impersonavo un guerriero nano, il quale però alzava spesso più il gomito che la scure, non girava mai senza una scorta d'alcolico forte, ed il bello è che lo usava anche per combattere, spruzzava l'alcol su una torcia tentando d'incendiare i nemici, o infilava una fiaccola nella bottiglia e la lanciava come una bomba incendiaria, prima di gettarsi nella mischia a testa bassa. Lo stregone era una specie di spiritello fosforescente ( la cui luminescenza si accresceva qualora il suo corpo fosse stato strizzato, per cui lo afferravo ogni volta che dovevo illuminare qualcosa ), era alto come un bicchiere, per cui lanciava le sue magie nascondendosi dietro le spalle dei combattenti, usava uno spillo come arma e una moneta come scudo. Il druido era un lucertoloide con tendenze antisociali, ovunque fossimo andava a dormire nelle pubbliche fontane, inzaccherandole completamente, per cui non eravamo molto ben voluti nei villaggi. E, infine, il barbaro: un grosso bruto muscoloso dotato di una doppia personalità, una delle quali era assolutamente brutale e violenta, quando questa prendeva il sopravvento il personaggio cominciava a parlare da solo alterando il tono di voce.

Mi sono divertito molto giocando con questo gruppo un pò sciroccato ( specialmente per coloro che amano build ed ottimizzazioni ad hoc ), ma fuori dagli schemi.

E ora, a voi!

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti