robyfc Inviata 25 Marzo 2011 Segnala Inviata 25 Marzo 2011 buongiorno a tutti... oggi mi è sorta una domanda: si possono fare attacchi misti mischia/da lancio? cioè, mettiamo che io uso come arma un pugnale ed ho 2 attacchi per round, posso decidere di fare il primo in mischia e nel secondo lanciare il pugnale? oppure combatto a 2 mani, posso con una mano attaccare in mischia e con l'altra lanciare il pugnale?
Jouzas Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 Si, sempre rispettando il bab corrispondente all'attacco.
bludog24 Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 Per chi vuole poter fare azioni miste di questo tipo è molto utile estrazione rapida; per esempio su 4 attacchi si potrebbe fare il primo in mischia, il secondo e il terzo su uno o due bersagli distanti e il quarto magari di nuovo in mischia.
Jouzas Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 Per chi vuole poter fare azioni miste di questo tipo è molto utile estrazione rapida; per esempio su 4 attacchi si potrebbe fare il primo in mischia, il secondo e il terzo su uno o due bersagli distanti e il quarto magari di nuovo in mischia. Occhio agli AdO però
robyfc Inviato 25 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2011 Si, sempre rispettando il bab corrispondente all'attacco. ovviamente Per chi vuole poter fare azioni miste di questo tipo è molto utile estrazione rapida; per esempio su 4 attacchi si potrebbe fare il primo in mischia, il secondo e il terzo su uno o due bersagli distanti e il quarto magari di nuovo in mischia. avevo pensato a pugnali ritornanti, in modo da finire l'attacco con il lancio Occhio agli AdO però certo, certo, li avevo messi in conto, volevo semplicemente capire se regolisticamente era possibile farlo
Jouzas Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 Cmq ricorda che il passo gratuito di 1,5m puoi farlo in qualsiasi momento dell'attacco completo, prima , dopo o anche durante (tra un singolo attacco e un altro). Magari può esserti utile per evitare qualche AdO
robyfc Inviato 25 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2011 Cmq ricorda che il passo gratuito di 1,5m puoi farlo in qualsiasi momento dell'attacco completo, prima , dopo o anche durante (tra un singolo attacco e un altro). Magari può esserti utile per evitare qualche AdO sì, sì
shalafi Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 se non ricordo male sul manuale delle miniature c'è un talento per fare attacco a distanza con arma da lancio e poi una carica...ma ammetto che dovrei ricontrollare...
bludog24 Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Inviato 25 Marzo 2011 E' importante anche ricordarsi che le armi ritornanti tornano dov'erano state lanciate all'inizio del round successivo, quindi se la vuoi riprendere in mano non ti devi spostare e devi avere le mani libere, e se nel frattempo non sei armato non minacci intorno a te, quindi niente AdO.
robyfc Inviato 25 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2011 E' importante anche ricordarsi che le armi ritornanti tornano dov'erano state lanciate all'inizio del round successivo, quindi se la vuoi riprendere in mano non ti devi spostare e devi avere le mani libere, e se nel frattempo non sei armato non minacci intorno a te, quindi niente AdO. è per quello che mi sono informateo anche per l'attacco con 2 mani, volevo buttar giù un po' di possibilità, così se hai 2 pugnali e 1 lo lanci, rimani comunque armato....
Messaggio consigliato