Vai al contenuto

[Pathfinder] La Via della Luce


Krinn

Messaggio consigliato

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima risposta

Abazilar spegne la lanterna e la ripone nello zaino.

"Se avete una torcia sarebbe opportuno accenderla e buttarla di sotto così da vederci meglio tutti, quindi usare un albero come appiglio e legarci attorno una corda robusta per scendere."

Link al commento
Condividi su altri siti

accendo la torcia che ho in mano e la getto nel buco, leggermente discosta dalla verticale.

"Bene. Eccovi la luce. E qui ho la corda..."

*anche se non ho nessuna intenzione di lasciarla indietro con quello che mi è costata*

Mi prendo un attimo di pausa poi continuo.

"...Però, se gli inquisitori ci stanno cercando, sarebbe più opportuno nascondere le nostre tracce. Non si sa mai. Una corda legata ad un albero mi sembra un segnale fin troppo chiaro. Fissandola con il rampino possiamo recuperarla dopo la discesa e riposizionarla in seguito, per uscire..."

Guardo nella direzione di Ausk cercando nei suoi occhi un cenno di assenso, poi di nuovo mi rivolgo ad Abazilar:

"In ogni caso il capo sei tu."

Link al commento
Condividi su altri siti

La luce riempie la stanza sottostante.

Riuscite a distinguere macerie su un pavimento di pietra bianca, un grosso portone di metallo rivolto verso la direzione della pianta dai fiori bianchi, e un'apertura dal lato opposto, che sembra l'inizio di un corridoio di tre metri di lato. Colonne in pietra e un architrave con un'iscrizione circondano tale ingresso. Alcuni piedistalli spogli adornano i muri a destra e a sinistra rispetto al portone d'ingresso. Su uno di essi, precisamente l'ultimo a destra prima del lato del corridoio, una statua sta ancora in piedi nonostante appaia molto rovinata dopo secoli di incuria. La stanza ha le dimensioni di un quadrato di lato sei metri.

In alcuni punti del muro si scorgono ancora resti di motivi colorati, con il tema predominante dell'ulivo.

Abazilar risponde a Mattias mentre aspetta che qualche coraggioso scenda per primo.

"Il buco che abbiamo fatto è già un indizio abbastanza evidente. C'è solo da aver fiducia nelle capacità di Ausk, che gli Inquisitori non trovino le nostre tracce fino a questo luogo.

Ad ogni modo la corda è tua, se ritieni di essere in grado di fissarla di nuovo per uscire, libero di farlo. Io sono troppo vecchio per questi giochi con le corde..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Seduta a terra con le gambe di lato, non lontana dall'apertura sul tempio, mi intrometto timidamente nella discussione: "Io non mi intendo molto di queste cose, ma anche non lasciando nessuna corda quassù, dopo che saremo scesi tutti resterà comunque una bella buca che si apre su una costruzione sotterranea."

"A meno che qualcuno non abbia in mente qualche trucco per mascherarla...", aggiungo guardando Abazilar.

"E a proposito di scendere", continuo con un certo imbarazzo che tento di sovrastare con l'ironia, "io non sono un omaccione come voi, e non sono solita scendere con una corda da altezze simili... da nessuna altezza, a dire il vero..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo gli altri.

*ormai che sono così vicino a vedere questo tempio che dovrebbe darmi tutte le risposte che cerco da quando sono nato non riesco a sopportare queste perdite di tempo.*

Poi parlo rivolto ad Asmedine, non capendo il suo riferimento ai trucchetti di Abazilar

"Ti posso dare una mano io, oppure qualcun'alto se preferisci come credo"

guardando le vesciche sulle mani tinte di rosso.

Poi mi rivolgo a tutti gli altri

"Abazilar ha ragione, se gli inquisitori ci stanno cercando le uniche nostre protezioni ormai sono la capacità di Ausk di guidarci nella foresta senza lasciare tracce e soprattutto metterci meno tempo possibile."

Link al commento
Condividi su altri siti

All'apertura del buco mi distraggo dalle discussioni degli altri, dopo avergli dato una rapida occhiata. Il mio problema è ben più grave del lasciare o no una corda in vista o dello sporcarsi nello scendere...

Io non posso permettermi di lasciare Disprezzo da solo. Non ho intenzione di farlo più che altro! Abbandonare il mio unico vero compagno non è certo una di quelle cose che sono disposto a fare. Eppure calarlo all'interno di quel foro è pressoché impossibile.

Hey vecchio... totalmente disinteressato ai discorsi degli altri mi rivolgo direttamente ad Abazilar. In fondo stanno parlando di aria fritta..

Quando mi hai invitato ad accompagnarti non hai mai accennato a calarsi attraverso buchi nel tetto di un tempio. Non ho intenzione di lasciare Disprezzo qui da solo quindi dimmi che in mezzo ai tuoi trucchetti hai anche qualcosa per farlo entrare. I gorilla non scalano le corde naturalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre tutti stanno discutendo, lego il mio zaino alla corda e lo calo nel buco utilizzandolo come contrappeso. Blocco il rampino al suolo in maniera da poterlo recuperare poi dal basso e, dopo averne saggiato la presa, comincio a calrmi nel buco.

*Tanto pare che la fanciulla sia già accompagnata*

Sono già con il busto dentro il foro quando sento il discorso tra Abazilar e il tipo mascherato.

*Khitan, mi sembra che si chiami così*

"Quindi? Mi calo o cambiamo i programmi? Io non ho una seconda corda per l'animale? Qualcuno ne ha una?

@DM

Spoiler:  
Non so quale abilità vuoi usare per la corda [Climb o Escape Artist] in ogni caso approfitto del tempo a disposizione e prendo 20.

Tra l'altro essendomi liberato del'equipaggiamento torno ad essere a carico leggero con armatura leggera quindi non risento della penalità. Ovviamente nel caso di Climb per scendere con la corda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco alle parole del vecchio. Avevo pensato a quella possibilità ma se avesse avuto un qualche trucco sarebbe stato sicuramente molto più facile.

Con calma, mentre Mattias inizia a calarsi, estraggo la mia corda dalla borsa ed osservo Disprezzo il cui sguardo mi lascia intuire che non è decisamente una delle decisioni che lo rendono più felice.

Scusa amico ma è l'unica possibilità...

Mi rivolgo quindi agli altri, in particolare a Lieber ed Ausk che sembrerebbero proprio gli unici in grado di darmi una mano.

Un paio di muscoli in più la sotto potrebbero esserci utili dico indicando Disprezzo Mi dareste una mano? In tre non dovrebbe essere troppo faticoso. Sono certo che avrete affrontato imprese ben più difficili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che la ragazza accetta il mia aiuto, sorprendendomi.

Mi rivolgo al tipo strano

"Credo che prima sia meglio che noi caliamo la ragazza e poi Abazilar. Così nel caso che il tuo grosso scimmione, o come lo chiamate, gorilla faccia qualche disastro restemmo solo te ed io ed Ausk..."

Lego la seconda corda alla vita della ragazza, dicendegli poi di iniziare la discesa, nel caso scivolasse ci saremmo io e gli altri a tenerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre aspetto che gli altri scendano di sotto recupero e accendo un'altra torcia. Raccolgo quella precedentemente gettata dall'alto e le sistemo in due posizioni opposte attorno al buco, ad una certa distanza.

*Ora si ragiona. Così illuminato sembra quasi confortevole*

Sorridendo mentre mi guardo attorno vedo che infine Asmedine comincia a calarsi quindi mi posiziono sotto di lei.

"Tranquilla. Non cè nulla da temere."

@DM

Spoiler:  
Vedo qualcosa di particolare nell'androne del tempio? Eventualmente faccio un tiro in Perception (+4)
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo per un attimo l'altro mezzorco, poi il gorilla. "Per me non c'è problema" Poi mi metto a riflettere un attimo su come nascondere il buco alla vista degli Illuminati. "Uhm e se provassi ad intrecciare rami e foglie per fare una specie di "coperchio"? Fatto questo potrei calarmi io per ultimo e mentre scendo potei appoggiare questo nostro bel "coperchio" sul foro per occultarlo. Volendo potremmo anche lasciare fissata la corda con rampino di Mattias, tanto ne abbiamo una seconda a disposizione. Indicando con un cenno del capo al corda di Khitan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...