Vai al contenuto

Situazione di gioco con png invisibile


Sandokan85

Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi...

Scusate la banalità della domanda ma non sono sicuro di come comportarmi da master e quindi chiedo aiuto a chi ne sa più di me :-)

La situazione è questa:

Un png invisibile (incantesimo invisibilità) si trova all'esterno di un edificio (davanti alla porta aperta).

I pg sono all'interno dell'edificio (a 3 metri dall porta) intenti a decifrare una pergamena, dando le spalle alla porta.

Io vorrei che il png riuscisse a chiudere la porta e a usare l'incantesimo Blocca Porte:

1) senza farsi vedere (non è un'attacco quindi non diventa visibile)

2) senza che i pg abbiano il tempo di arrivare alla porta e aprirla prima del lancio dell'incantesimo.

Queste cose sono possibili? devo far fare a tutti loro un tiro di inziativa? e/o un tiro di osservare?

Grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Propongo di far fare al png un tiro di muoversi silenziosamente e ai pg uno di ascoltare. Se il png vince la prova allora ha diritto a 1 round di sorpresa per le sue azioni. In caso invece i pg sentano qualcosa dovrebbero cmq riuscire a capire che c è un nemico, non basta il semplice ascoltare i passi. Non ha senso far tirare l'iniziativa se non si è al corrente di una minaccia/nemico/pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a che livello di incantesimi puoi accedere?

quanto è grande la porta?

perchè potresti usare tranquillamente mano magica/servitore inosservato/telecinesi e altri incantesimi simili

inoltre finchè i pg sono sicuri che non ci siano minacce il mago può agire indisturbato, basta che non faccia casino

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che il png possa laciare alcuni incantesimi in maniera silenziosa.

Ad esempio lancia un suono fantasma che sembri provenire da "davanti ai PG" ad alcuni metri di distanza o meglio ancora , se c'è un punto che i PG possono intuire esserci ma non vedono (ad esempio un corridoio del quale non vedono una parte o una stanza adiacente) da là. Tutto questo mentre chiude la porta (augurandosi che i PG vadano in direzione del suono percepito) e per ultimo lancia blocca porte (silenzioso o meno che voglia).

Se il PNG è già davanti alla porta e deve "restare fuori" dall'edificio, non vedo comunque problemi. Azione di movimento = chiude la porta, azione standar lancia l'incantesimo blocca porta. Non vedo la difficoltà

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Merin hai ragione se il png è già davanti alla porta usa l'azione di movimento per chiuderla e poi lancia l'incantesimo.

Il problema è che ci deve arrivare davanti alla porta dall'esterno.

Quindi opterei per un tiro su ascoltare contrapposto al muoversi silenziosamente. (Come diceva Jouzas)

Chi sente percepisce che sta arrivando qualcuno e può "interagire".

Se nessuno sente nulla rimarranno intrappolati.

Purtroppo la stanza è unica e piccola.

Se il png lancia suono fantasma e nessuno si muove in quella direzione è come se li avessi avvertiti.

Grazie a tutti per le idee.:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...