Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_579043

help!i lupi siderali mi attaccano nella mia campagna e ho bisogno per favore che qualcuno mi spieghi le loro debolezze e i loro punti di forza.

siccome gioco in difesa ho deciso di usare la seguente lista, ditemi se vi va bene:

cappellano tot 135

+terminator

+combifiamma

sq terminator assaltatrice tot 200

3 artigli

2 martelli

dreadnought tot 115+45

+lanciafiamme pesante

+capsula

+faro

sq tattica tot 185+35

+5 marine

+arma potenziata

+lanciafiamme

+multitermico

+rhino

sq tattica tot195+35

+5marine

+arma potenziata

+fucile termico

+laser

+rhino

predator tot 120

+cannone automatico

+cannoni laser

cannone thunderfire tot 100

vulkan he'stan tot 190

sq terminator tot 205

+lanciafiamme pesante

land rider tot 265

+corazza rinforzata

squadra devastatrice tot 226

+2 cannoni laser

+2 cannone plasma

+1 marine

sq esploratrice tot 100

+lanciamissili

+4 fucili di precisione

+mantelli mimetici

totale................................................2150

pensavo di tenere mezza tattica sull'obbiettivo, insieme alla devasttrice, il thunderfire e agli esploratori, il predator fa il suo sporco lavoro e le tattice , vulkan e i temy vanno avanti per riunirsi al contingente in aip composto dal cappellano, i termy assaltatori e al dreddy. credete che dovrei cambiare di ruolo le due squadre si terminator? facendolo però perderei la combo degli artigli fulmine+cappellano.

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L'avversario sa che giocherà in attacco? Perchè se si aspetta una tua lista da difesa potrebbe arrivarti incapsulato e a questo punto son dolori... Purtroppo è un codex molto vario quello dei Lup

comment_579089

lui userà di certo i rhino per trasportare le truppe...probablmente metterà un land con dei terminator o dei tattici (presumo) e sicuramente le temibili lunghezanne...poi penso degli esploratori

punti forti:

- forti nel fuoco

- forti nel Cac

- abbastanza veloci

punti deboli:

- boh

ti consiglio solo di mirare ai trasporti...l'importante e non farli arrivare all'obiettivo...

sfrutta il fatto che sei in difesa e che quindi metti gli elementi scenici in modo da non lasciare linee di vista alle lunghezanne, arroca le tue tattiche sulle rovine...

toccherà a te a schierare per primo, e per ciò devi stare MOLTO attento a come posizionerai veicoli e truppini, perchè lui è molto bravo a schierare...

NON usare le unità in aip per attaccare le devastatrici, a meno che non sei sicuro di farle secche nello stesso turno in cui atterri...metti il multitermico al dreddy e spara ai veicoli...cerca in tutti i modi di ostacolarli, ma stando attento all'obiettivo:

sicuramente farà arrivare da dietro gli esploratori che non sono una grande minaccia per l'obiettivo, ma sono armati per distruggere i veicoli, quindi occhio

il land mettilo vcino all'obiettivo, così quando il nemico si avvicinerà potrai muovere ed assaltarlo con i terminator

ricordati inoltre che non devi per forza vincere...il pareggio equivale ad una sconfitta per lui

• Author
comment_579142

per l'obbiettivo ho intenzione di tricerare dentro un botto di roba che godrà di una cover al 3+ sull'edificio (per gli esploratori 2+), quindi:

-sull' obbiettivo ci saranno:

predator tot 120

+cannone automatico

+cannoni laser

vulkan he'stan tot 190

sq terminator tot 205

+lanciafiamme pesante

land rider tot 265

+corazza rinforzata

+2 cannoni laser

+2 cannone plasma

+1 marine

sq esploratrice tot 100

+lanciamissili

+4 fucili di precisione

+mantelli mimetici

e la mezza tattica con laser, pensando bene di mettere tutto in una rovina bella trincerata con campi di tiro puliti e possibilmente dei terreni accidentati attorno, in modo da rallentare il suo assalto, comunque sono fiducioso, poichè io schiero 2150 e lui al massimo 1850.

inoltre sono incerto se mandare il cappellano in aip insieme alla capsula, ma già in passato si è rivelato utile da rischierare nel punto critico, per spezzare l'attacco nemico.

per i rhino pensavo di mandarli sempre avanti con la già molto collaudata tattica del muovi-fumo-muovi.

qualche altro consiglio da chi li conosce bene?

comment_579147

gli ho visti un bel po di volte giocarli e anche se non gli ho mai affrontati ti posso dire (da giocatore di space marine) che in corpo a corpo non hai una minima speranza se non con i terminator assaltatori

allora io me la giocherei così - thunderfire visto ke ce lo devi mettere per forza, 2 predator con laser su piattaforme, 2 storm con su esploratori per contendere o conquistare l'obiettivo da liberare con terminator assaltatori, l'intera tattica sul tuo obiettivo (scegli tu gli eqipuaggiamenti) e se ci stai un vindicator per eliminare le sue truppe e con i punti che avanzano vedi un po tu -

comment_579379

per l'obbiettivo ho intenzione di tricerare dentro un botto di roba che godrà di una cover al 3+ sull'edificio (per gli esploratori 2+), quindi:

-sull' obbiettivo ci saranno:

predator tot 120

+cannone automatico

+cannoni laser

vulkan he'stan tot 190

sq terminator tot 205

+lanciafiamme pesante

land rider tot 265

+corazza rinforzata

+2 cannoni laser

+2 cannone plasma

+1 marine

sq esploratrice tot 100

+lanciamissili

+4 fucili di precisione

+mantelli mimetici

e la mezza tattica con laser, pensando bene di mettere tutto in una rovina bella trincerata con campi di tiro puliti e possibilmente dei terreni accidentati attorno, in modo da rallentare il suo assalto, comunque sono fiducioso, poichè io schiero 2150 e lui al massimo 1850.

inoltre sono incerto se mandare il cappellano in aip insieme alla capsula, ma già in passato si è rivelato utile da rischierare nel punto critico, per spezzare l'attacco nemico.

per i rhino pensavo di mandarli sempre avanti con la già molto collaudata tattica del muovi-fumo-muovi.

qualche altro consiglio da chi li conosce bene?

L'avversario sa che giocherà in attacco? Perchè se si aspetta una tua lista da difesa potrebbe arrivarti incapsulato e a questo punto son dolori...

Purtroppo è un codex molto vario quello dei Lupi e con molte opzioni. Dovendo giocare contro Marines che stanno in difesa, io giocherei un paio di unità full CaC in capsula, Arjac+esploratori in outflank dal tuo bordo, Lord su lupo e luponi, 2 di lunghezanne, manciata di speeder.

Nella tua lista non vedo tanto utile il thunderfire contro un esercito corazzato come i Lupi, e soprattutto vedo una gravissima mancanza di Land Speeder. Un paio di squadroni (3 tifoni e 2 termico) secondo me servirebbero per darti modo di tirare in movimento, altrimenti sei troppo prevedibile.

Il LR imho deve andare avanti verso il nemico comunque, anche se - anche io - terrei i terminator come controcarica nelle mie linee bene al coperto

Ricordati dei lupi esploratori, 10 omini con un paio di termici + Arjac che arriveranno SICURAMENTE dalla tua linea di schieramento... Arjac ha un martello tuono che può tirare entro 6, e gli altri due termici e maglio. Questo significa che un paio di carri e qualche pezzo lo perdi agile quando arrivano, e sono difficili da togliere senza i termies. Quindi occhio alle spalle :-)

Le lunghezanne ti fan paura, ma con un LR che avanza verso di loro (o assaltatori se preferisci, dipende dal campo), e gli speeder a supporto o ha tenuto qualcosa a difenderle (tipicamente un dreddy) oppure in CaC le zittisci facilmente.

My 2 cents