Pubblicato 27 Marzo 201114 anni comment_579043 help!i lupi siderali mi attaccano nella mia campagna e ho bisogno per favore che qualcuno mi spieghi le loro debolezze e i loro punti di forza. siccome gioco in difesa ho deciso di usare la seguente lista, ditemi se vi va bene: cappellano tot 135 +terminator +combifiamma sq terminator assaltatrice tot 200 3 artigli 2 martelli dreadnought tot 115+45 +lanciafiamme pesante +capsula +faro sq tattica tot 185+35 +5 marine +arma potenziata +lanciafiamme +multitermico +rhino sq tattica tot195+35 +5marine +arma potenziata +fucile termico +laser +rhino predator tot 120 +cannone automatico +cannoni laser cannone thunderfire tot 100 vulkan he'stan tot 190 sq terminator tot 205 +lanciafiamme pesante land rider tot 265 +corazza rinforzata squadra devastatrice tot 226 +2 cannoni laser +2 cannone plasma +1 marine sq esploratrice tot 100 +lanciamissili +4 fucili di precisione +mantelli mimetici totale................................................2150 pensavo di tenere mezza tattica sull'obbiettivo, insieme alla devasttrice, il thunderfire e agli esploratori, il predator fa il suo sporco lavoro e le tattice , vulkan e i temy vanno avanti per riunirsi al contingente in aip composto dal cappellano, i termy assaltatori e al dreddy. credete che dovrei cambiare di ruolo le due squadre si terminator? facendolo però perderei la combo degli artigli fulmine+cappellano.
27 Marzo 201114 anni comment_579089 lui userà di certo i rhino per trasportare le truppe...probablmente metterà un land con dei terminator o dei tattici (presumo) e sicuramente le temibili lunghezanne...poi penso degli esploratori punti forti: - forti nel fuoco - forti nel Cac - abbastanza veloci punti deboli: - boh ti consiglio solo di mirare ai trasporti...l'importante e non farli arrivare all'obiettivo... sfrutta il fatto che sei in difesa e che quindi metti gli elementi scenici in modo da non lasciare linee di vista alle lunghezanne, arroca le tue tattiche sulle rovine... toccherà a te a schierare per primo, e per ciò devi stare MOLTO attento a come posizionerai veicoli e truppini, perchè lui è molto bravo a schierare... NON usare le unità in aip per attaccare le devastatrici, a meno che non sei sicuro di farle secche nello stesso turno in cui atterri...metti il multitermico al dreddy e spara ai veicoli...cerca in tutti i modi di ostacolarli, ma stando attento all'obiettivo: sicuramente farà arrivare da dietro gli esploratori che non sono una grande minaccia per l'obiettivo, ma sono armati per distruggere i veicoli, quindi occhio il land mettilo vcino all'obiettivo, così quando il nemico si avvicinerà potrai muovere ed assaltarlo con i terminator ricordati inoltre che non devi per forza vincere...il pareggio equivale ad una sconfitta per lui
27 Marzo 201114 anni Author comment_579142 per l'obbiettivo ho intenzione di tricerare dentro un botto di roba che godrà di una cover al 3+ sull'edificio (per gli esploratori 2+), quindi: -sull' obbiettivo ci saranno: predator tot 120 +cannone automatico +cannoni laser cannone thunderfire tot 100 vulkan he'stan tot 190 sq terminator tot 205 +lanciafiamme pesante land rider tot 265 +corazza rinforzata squadra devastatrice tot 226 +2 cannoni laser +2 cannone plasma +1 marine sq esploratrice tot 100 +lanciamissili +4 fucili di precisione +mantelli mimetici e la mezza tattica con laser, pensando bene di mettere tutto in una rovina bella trincerata con campi di tiro puliti e possibilmente dei terreni accidentati attorno, in modo da rallentare il suo assalto, comunque sono fiducioso, poichè io schiero 2150 e lui al massimo 1850. inoltre sono incerto se mandare il cappellano in aip insieme alla capsula, ma già in passato si è rivelato utile da rischierare nel punto critico, per spezzare l'attacco nemico. per i rhino pensavo di mandarli sempre avanti con la già molto collaudata tattica del muovi-fumo-muovi. qualche altro consiglio da chi li conosce bene?
27 Marzo 201114 anni comment_579147 gli ho visti un bel po di volte giocarli e anche se non gli ho mai affrontati ti posso dire (da giocatore di space marine) che in corpo a corpo non hai una minima speranza se non con i terminator assaltatori allora io me la giocherei così - thunderfire visto ke ce lo devi mettere per forza, 2 predator con laser su piattaforme, 2 storm con su esploratori per contendere o conquistare l'obiettivo da liberare con terminator assaltatori, l'intera tattica sul tuo obiettivo (scegli tu gli eqipuaggiamenti) e se ci stai un vindicator per eliminare le sue truppe e con i punti che avanzano vedi un po tu -
28 Marzo 201114 anni comment_579379 per l'obbiettivo ho intenzione di tricerare dentro un botto di roba che godrà di una cover al 3+ sull'edificio (per gli esploratori 2+), quindi: -sull' obbiettivo ci saranno: predator tot 120 +cannone automatico +cannoni laser cannone thunderfire tot 100 vulkan he'stan tot 190 sq terminator tot 205 +lanciafiamme pesante land rider tot 265 +corazza rinforzata squadra devastatrice tot 226 +2 cannoni laser +2 cannone plasma +1 marine sq esploratrice tot 100 +lanciamissili +4 fucili di precisione +mantelli mimetici e la mezza tattica con laser, pensando bene di mettere tutto in una rovina bella trincerata con campi di tiro puliti e possibilmente dei terreni accidentati attorno, in modo da rallentare il suo assalto, comunque sono fiducioso, poichè io schiero 2150 e lui al massimo 1850. inoltre sono incerto se mandare il cappellano in aip insieme alla capsula, ma già in passato si è rivelato utile da rischierare nel punto critico, per spezzare l'attacco nemico. per i rhino pensavo di mandarli sempre avanti con la già molto collaudata tattica del muovi-fumo-muovi. qualche altro consiglio da chi li conosce bene? L'avversario sa che giocherà in attacco? Perchè se si aspetta una tua lista da difesa potrebbe arrivarti incapsulato e a questo punto son dolori... Purtroppo è un codex molto vario quello dei Lupi e con molte opzioni. Dovendo giocare contro Marines che stanno in difesa, io giocherei un paio di unità full CaC in capsula, Arjac+esploratori in outflank dal tuo bordo, Lord su lupo e luponi, 2 di lunghezanne, manciata di speeder. Nella tua lista non vedo tanto utile il thunderfire contro un esercito corazzato come i Lupi, e soprattutto vedo una gravissima mancanza di Land Speeder. Un paio di squadroni (3 tifoni e 2 termico) secondo me servirebbero per darti modo di tirare in movimento, altrimenti sei troppo prevedibile. Il LR imho deve andare avanti verso il nemico comunque, anche se - anche io - terrei i terminator come controcarica nelle mie linee bene al coperto Ricordati dei lupi esploratori, 10 omini con un paio di termici + Arjac che arriveranno SICURAMENTE dalla tua linea di schieramento... Arjac ha un martello tuono che può tirare entro 6, e gli altri due termici e maglio. Questo significa che un paio di carri e qualche pezzo lo perdi agile quando arrivano, e sono difficili da togliere senza i termies. Quindi occhio alle spalle Le lunghezanne ti fan paura, ma con un LR che avanza verso di loro (o assaltatori se preferisci, dipende dal campo), e gli speeder a supporto o ha tenuto qualcosa a difenderle (tipicamente un dreddy) oppure in CaC le zittisci facilmente. My 2 cents
Crea un account o accedi per commentare