Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_579090

dubbio: è possibile che un arma sia sacra,assiomatica, sacrilega e anarchica contemporaneamente?

l'idea di base è che essa sia fatta per punire i non neutrali. quindi infligge i danni normali dell'arma più il potenziamento alle creature neutrali, 2d6 danni extra alle creature che si discostano di un passo dal neutrale puro su uno solo dei due assi bene-male legge-caos e 4d6 danni extra invece alle creature che si discostano di un passo da entrambi gli assi. l'arma può essere impugnata senza conseguenze solo da creature neutrali pure o da quelle immuni al risucchio di energia. il mio dubbio è se un arma possa essere allineata con il bene, il male, il caos e la legge nello stesso momento. grazie per le risposte :)

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_579093

Non mi pare avere molto senso...

Più che altro, potrei suggerirti un potenziamento arma "neutra" che funziona come "sacra" e compagnia bella contro gli allineamenti estremi...

Eventualente una versione epica (costo +6) funziona come dicevi sopra, 2d6 ai non neutrali, 4d6 agli estremi.

  • Author
comment_579099

a livello di potenza sarebbe come minimo un arma +9 (+8 per i vari, +1 per il bonus di potenziamento obbligatorio) quindi non sarebbe eccessivamente sbilanciata. il mio dubbio è proprio sul fatto dell'essere allineata...

comment_579103

Tenderei a escluderlo, ma è discutibile.

Le descrizioni delle varie capacità assiomatica, anarchica, sacra e sacrilega dicono esplicitamente che l'arma acquisisce un certo allineamento, oltre ad acquisire certi poteri. E così come un personaggio non può avere una componente di allineamento sia buono sia malvagio, direi che lo stesso si dovrebbe applicare per le armi.

Ammettendo comunque la possibilità di tali armi, la loro creazione sarebbe abbastanza complicata, visto che richiede necessariamente la partecipazione di almeno due creatori di allineamento opposto. Non vedo perché un personaggio buono che trova un'arma malvagia dovrebbe spendere esperienza e mo su un'arma che potrebbe essere usata contro le creature buone, quando può invece redimerla.

Crea un account o accedi per commentare