Sniper Inviata 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviata 28 Marzo 2011 Il mio povero Chierico di Chemosh è da poco defunto e al momento della Risurrezione il mio dio ha deciso di farmi diventare un Lich...di conseguenza prendo i tratti dei non-morti... I non-morti hanno Costituzione "-" e di conseguenza non ho un Mod. di Cos.... Cosa succede al TS sulla Tempra? - Rimane uguale, cioè quello dato dalla classe, ma con +0 - I non-morti sono fighissimi quindi passano in automatico i TS sulla Tempra - Altro... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vladimir Rustovitch Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 i non morti son dei fighi che superano in automatico i TS sulla Tempra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 i non morti son dei fighi che superano in automatico i TS sulla Tempra Tranne sui TS Tempra che agiscono anche sugli oggetti, vedi Disintegrazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 An undead creature possesses the following traits (unless otherwise noted in a creature’s entry). [...] * Immunity to any effect that requires a Fortitude save (unless the effect also works on objects or is harmless). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 Per incantesimi come disintegrazione considera che abbiano +0 sulla cos. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniper Inviato 28 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 Perfetto, tutto chiaro... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 Per incantesimi come disintegrazione considera che abbiano +0 sulla cos. se non ricordo male, ora non posso controllare, per i ts tempra i non morti usano il mod di carisma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reutreth Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 Undead Type: Undead are once-living creatures animated by spiritual or supernatural forces. Features: An undead creature has the following features. [...] —Immunity to any effect that requires a Fortitude save (unless the effect also works on objects or is harmless). Sul carisma l'srd non dice niente. Però anche io ricordo che i non morti usano il modificatore di carisma al posto che quello di costituzione. Ma non vorrei che fosse una cdp particolare che dà questo vantaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 Undead Type: Undead are once-living creatures animated by spiritual or supernatural forces. Features: An undead creature has the following features. [...] Immunity to any effect that requires a Fortitude save (unless the effect also works on objects or is harmless). Sul carisma l'srd non dice niente. Però anche io ricordo che i non morti usano il modificatore di carisma al posto che quello di costituzione. Ma non vorrei che fosse una cdp particolare che dà questo vantaggio credo che siano solo alcuni non morti, allora. Ad esempio, mi pare che vampiro e lich lo facciano. Il vampiro sono quasi sicuro... Ma non potendo controllare ora, sto andando a memoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniper Inviato 28 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 Nel MM sul lich non dice nulla sull'usare Carisma al posto di Costituzione... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 Il tipo "non morto" fa usare il carisma al posto della costituzione per le prove di Concentrazione. Il sottotipo "incorporeo" fa usare il carisma come bonus di schivare alla CA. Però anche io ricordo di qualcosa, direi un talento, che permette di usare il carisma come bonus per i punti ferita e/o per i TS sulla tempra, ma neanche io ricordo dove sia... P.S. qualcuno deve aver tirato vuoto mentale di massa perchè siamo già in tre a ricordare qualcosa di simile e a non sapere dove si trova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 Forse vi sbagliate con Pathfinder, in cui i non morti usano il Carisma per PF, TS e altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 Usare CAR come bonus ai PF è chiamato Robustezza Sacrilega, ed è un tratto che possiedono solo alcuni non morti, come i Dry Lich di Sandstorm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pau_wolf Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 Quindi, contro disintegrazione, un non morto non somma assolutamente nulla? Non è che magari è considerato come se avesse un tiro salvezza base scarso? (e magari quindi almeno un +1 ce l'ha) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 Usare CAR come bonus ai PF è chiamato Robustezza Sacrilega, ed è un tratto che possiedono solo alcuni non morti, come i Dry Lich di Sandstorm Ecco, magari mi ricordavo questo... Quindi, contro disintegrazione, un non morto non somma assolutamente nulla? Non è che magari è considerato come se avesse un tiro salvezza base scarso? (e magari quindi almeno un +1 ce l'ha) Può comunque fare il TS, se l'incantesimo lo concede. Semplicemente, utilizzerà il suo TS sulla tempra base (i non morti ce l'hanno scarso) modificato da eventuali classi/oggetti/incantesimi/etc, ma non aggiungerà (nè toglierà) il suo modificatore di costituzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 Ovviamente non somma alcun bonus di Costituzione perché non ne ha. Ma una progressione del bonus base ai tiri salvezza sulla Tempra ce li ha come qualsiasi altra creatura (anche se scarsa). EDIT: Ninjato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 Ha il suo TS base sulla Tempra, dovuto a DV e livelli di classe, ma non ci somma niente per la Costituzione... Di certo non ha grandi possibilità contro disintegrazioni e guarigioni, specialmente se lo ha come TS scarso... Edit... ninjato pure io... ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 Non è che forse si ci confonde con il fatto che i non morti aggiungono il modificatore di carisma alle prove di concentrazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reutreth Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 Ma allora un semplice disintegrazione potenziato e il signore dei non morti in persona si sbriciola. O no? Se ha ts su tempra scarso e non ha costituzione, supera il ts soltanto un 20 di dado. Sembra troppo facile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 Stai dimenticando la RI... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato