jonesman Inviata 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviata 28 Marzo 2011 Ciao a tutti, ho appena iniziato un avventura con un personaggio pixie tratto dal manuale delle specie selvagge. Quando avrò completato il lep però non so se classarlo guerriero e incentrarlo sul combattimento a distanza con l'arco, farlo stregone sfruttando così il carisma per le magie e i poteri da pixie, oppure classarlo ladro sfruttando così l'invisibilità. Cosa mi consigliate? Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 Ciao a tutti, ho appena iniziato un avventura con un personaggio pixie tratto dal manuale delle specie selvagge. Quando avrò completato il lep però non so se classarlo guerriero e incentrarlo sul combattimento a distanza con l'arco, farlo stregone sfruttando così il carisma per le magie e i poteri da pixie, oppure classarlo ladro sfruttando così l'invisibilità. Cosa mi consigliate? Ciao e grazie Ti consiglio di usare il Guerriero con la variante dell'attacco furtivo su Arcani Rivelati e di multiclassare con Stregone e Cavaliere Mistico (Guida del Dungeon Master) per avere alcuni incantesimi e BaB pieno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 un mio pg è pixie ladra pura. Sfruttando l'invisibilità naturale, con i talenti adatti, riesci a concepire, come ho fatto io, addirittura un pixie da mischia Il mio ha arma accurata (des al posto di for per tpc), ricognizione rapida (+2 iniziativa, ossrvare ed ascoltare "attivi" come azione gratuita), riflessi in combattimento, Schermidore spettrale (concede al pixie di fare ado per OGNI tentativo di attacco in mischia verso di lui e i nemici hanno un -5 alle prove su ascoltare per "trovarlo" quando invisibile) Il mio master ha concesso al PG di scagliare 3 volte al giorno (di più sarebbe sbilanciante a nostro avviso) le sue frecce speciali (3 in tutto a scelta fra perdita di memoria e sonno che nella versione pixie non ha limite di DV). Come caratterizzazione ho fatto prendere al PG tactile trapsmith per poter eliminare completamente i malus a cercare e disattivare congegni al buio e in più concede di utilizzare per quelle due abilità il mod di des invece che quello di int). Specializzato, da bravo ladro, nell'utilizzo di oggetti magici e portatore di anello con un +10 ad una abilità (utilizzare oggetti magici). La tattica del mio pg, in combat, è quella di sorvolare gruppi di nemici e "lampeggiare" (comparire e scomparire) in modo da concedere ai nemici di sapere "dove è il pg", (sebbene debbano comunque tirare il 50% per definire se colpiscono) ma in tal modo per OGNI tentativo di attacco o di movimento o di occasione che conceda ado, il pg, dato l'alto modificatore di destrezza, effettua per ognuna di queste occasioni, un ado al massimo bonus di attacco (ovviamente sono importanti i dadi da furtivo e i bonus di danno nell'arma dato che l'arma è di taglia piccola e il bonus di forza del PG...è misero ) Tra Rd10/ferro freddo, RI15+livello di classe, invisibilità superiore, e capacità magiche giornaliere...sei abbastanza "coperto" da problemi. Aggiungi alcuni oggetti utili e completi il pg Ciao dal nonno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 29 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 Il mio ha arma accurata (des al posto di for per tpc) Tutti i pixie ricevono Arma accurata come talento bonus razziale assieme a schivare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonesman Inviato 30 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2011 Grazie, più che da mischia avevo l'idea di farlo combattere a distanza facendolo guerriero arciere e di usare qualche livello da stregone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3vildr4k3 Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2011 Se hai a disposizione il Tome of Battle, lo SwordSage è un ottima scelta; la destrezza alta ti garantisce un ottima quantità di danno grazie al talento Shadow Blade e le manovre ti rendono un ottima Crystal Blade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chacho2 Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2011 Dove trovo il talento schermidore spettrale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2011 @chacho2: PH2 E un bel gish con base stregone? Mi viene in mente la cdp dell'heartwarder o addirittura la swiftblade. Altrimenti un gish con base ToM! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato