Amministratore aza Inviata 22 Gennaio 2006 Amministratore Segnala Inviata 22 Gennaio 2006 Dal sito WotC: Player's Guide to Eberron – 01/2006 Acc EB Races of the Dragon – 01/2006 Acc Red Hand of Doom – 02/2006 Adv Power of Faerûn – 03/2006 Acc FR Tome of Magic: Pact, Shadow, and Truename Magic – 03/2006 Acc Complete Psionic – 04/2006 Acc Fantastic Locations: Fields of Ruin – 04/2006 Acc Voyage of the Golden Dragon – 04/2006 Adv EB dato che la WotC pubblica solo le uscite di 4 mesi in 4 mesi ho fatto un giretto per Amazon.com e ho trovato: Player's Handbook II (D&D Supplement) – 05/2006 Acc Fiendish Codex I : Hordes of the Abyss (D&D Supplement) – 06/2006 Mysteries of the Moonsea (Forgotten Realms Supplement) – 06/2006 Monster Manual IV (D&D Supplement) – 07/2006 Secrets of Xen'drik (Eberron Supplement) – 07/2006 Fantastic Locations: Dragondown Grotto (D&D Accessory) – 07/2006 Dragons of Faerun (Forgotten Realms Supplement) 08/2006 Tome of Battle : The Book of Nine Swords (D&D Supplement) – 08/2006 Faiths of Eberron (Eberron Campaign Supplement) – 09/2006 Castle Ravenloft (D&D Supplement) – 10/2006 Complete Mage (D&D Supplement) – 10/2006 bye
zelgadiss Inviato 22 Gennaio 2006 Segnala Inviato 22 Gennaio 2006 che balle....ma quanta roba fanno uscire??? posso capire le espansioni per le ambientazioni ma.... altri mostri??? e soprattutto cosa ce ne facciamo di un manuale del giocatore 2??? va beh, staremo a vedere...comunque grazie mille aza
Azar Pinkur Inviato 22 Gennaio 2006 Segnala Inviato 22 Gennaio 2006 Magari per il topic per le uscite in italiano adesso provvediamo Però la cosa che mi lascia: :stupefatt Azzo ce ne facciamo del MdG II ?!?! Mah...
Amministratore aza Inviato 22 Gennaio 2006 Autore Amministratore Segnala Inviato 22 Gennaio 2006 bhe... prima di giudicare aspettate di vederli... la DMG II non era poi così male... Per il materiale italiano proverò a vedere... ma mi pare che la 25edition annunci il materiale solo dei 2 o 3 mesi a venire... Per qunato riguarda le traduzioni il mercato in lingua italiana sarà meno di un decimo di quello in lingua inglese pertato è impossibile che possano mantenere il ritmo delle uscite WotC. bye
MIR The Great Inviato 22 Gennaio 2006 Segnala Inviato 22 Gennaio 2006 una nuova serie... i "tome of" Ma Complete mage cosa mi dovrebbe rappresentare? Non sarà una specie di complete arcane 2? E un monster manual IV! chissà cosa si inventeranno ancora ^^
Dominatore Inviato 23 Gennaio 2006 Segnala Inviato 23 Gennaio 2006 E un monster manual IV! chissà cosa si inventeranno ancora ^^ Il Monster manual V, ovvio. Comunque sono supplementi, quindi non sono strettamente necessari per giocare, io di solito prima vado a dare una bella spulciata (leggasi lo imparo a memoria) e poi nel caso apriamo un dibattito se comprarlo o meno...
Minokin Inviato 24 Gennaio 2006 Segnala Inviato 24 Gennaio 2006 No perché di Dragons of Faerun ne vogliamo parlare??? Cavolo ma un bel manuale sull'ambientazione SOLO sui luoghi e le usanze no eh? Vabbè lo so che è utopia ma io ogni tanto ci spero vedendo la mole di materiale che producono e il fatto che il 70% è praticamente inutile
Amministratore aza Inviato 24 Gennaio 2006 Autore Amministratore Segnala Inviato 24 Gennaio 2006 No perché di Dragons of Faerun ne vogliamo parlare??? Cavolo ma un bel manuale sull'ambientazione SOLO sui luoghi e le usanze no eh? Il problema è duplice: 1. con la seconda edizione praticamente l'intero mondo è stato coperto con qualche supplemento geografico e quindi riproporli in terza non era "economicamente" vantaggioso; 2. supplementi molto descrittivi (leggi tipo Silver Marches) vendono molto poco. bye
Minokin Inviato 24 Gennaio 2006 Segnala Inviato 24 Gennaio 2006 Però darebbe un pò di originalità a manuali ormai che si assomigliano tutti (leggi: nuovi inc, nuovi talenti, eventuali nuove razze o classi e nuove cdp e due righe sul resto). E poi io non parlo di geografia ma tradizioni, usanze, abitudini delle varie etnie che popolano il faerun nelle varie regioni, caratteri delle etnie etc etc etc...
Azar Pinkur Inviato 24 Gennaio 2006 Segnala Inviato 24 Gennaio 2006 Però darebbe un pò di originalità a manuali ormai che si assomigliano tutti (leggi: nuovi inc, nuovi talenti, eventuali nuove razze o classi e nuove cdp e due righe sul resto). E poi io non parlo di geografia ma tradizioni, usanze, abitudini delle varie etnie che popolano il faerun nelle varie regioni, caratteri delle etnie etc etc etc... Purtroppo Mino, ne abbiamo parlato più volte , il popolo di giocatori di D&D 3.x sembra essere orientato (o essere stato orientato?!) più su le questioni regolisiche (e di build) che altro... Purtroppo dobbiamo guardare in faccia la realtà: 200pag di descrizioni vendono meno di 200pag. di CdP, incantesimi e nuove armi
Minokin Inviato 24 Gennaio 2006 Segnala Inviato 24 Gennaio 2006 Beh ma questo ormai è assodato, figuriamoci. Solo che magari chessò un manuale ogni 20 che la Wizard produce non mi farebbe schifo, anche perchè con i loro ritmi vorrebbe dire un manuale ogni 10 mesi circa, dato che ne pubblicano attualmente due al mese di media
Amministratore aza Inviato 24 Gennaio 2006 Autore Amministratore Segnala Inviato 24 Gennaio 2006 Il problema è la natura stessa del gioco. E' ovvio che un manuale descrittivo è indirizzato prevalentemente ai DM e il materiale per DM vende di meno del materiale indirizzato ai giocatori (i quali preferiscono opzioni per il loro PG --leggi CdP, oggetti, talenti, spell, ecc.). Ciò nonostante non ritengo che gli ultimi manuali prodotti dalla WotC siano inutili... anzi... Hanno prodotto materiale nonostante tutto innovativo (rispetto alle edizioni precedenti) mi viene in mente Heros of battle, la serie "climatica" (frostburn, sandstorm e stormwrack) oltre che manuali tipo Weapons of Legacy e Magic of Incarnum... Certo in ogni manuale ci sono le immancabili CdP, i talenti, ecc... ma quelle ci devono essere per "attirare" i giocatori...
Messaggio consigliato