Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Amministratore

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

che balle....ma quanta roba fanno uscire???

posso capire le espansioni per le ambientazioni ma....

altri mostri??? e soprattutto cosa ce ne facciamo di un manuale del giocatore 2???

va beh, staremo a vedere...comunque grazie mille aza

• Amministratore
Inviato

bhe... prima di giudicare aspettate di vederli... la DMG II non era poi così male...

Per il materiale italiano proverò a vedere... ma mi pare che la 25edition annunci il materiale solo dei 2 o 3 mesi a venire...

Per qunato riguarda le traduzioni il mercato in lingua italiana sarà meno di un decimo di quello in lingua inglese pertato è impossibile che possano mantenere il ritmo delle uscite WotC.

bye

Inviato

E un monster manual IV! chissà cosa si inventeranno ancora ^^

Il Monster manual V, ovvio.:cool:

Comunque sono supplementi, quindi non sono strettamente necessari per giocare, io di solito prima vado a dare una bella spulciata (leggasi lo imparo a memoria) e poi nel caso apriamo un dibattito se comprarlo o meno...

Inviato

No perché di Dragons of Faerun ne vogliamo parlare??? Cavolo ma un bel manuale sull'ambientazione SOLO sui luoghi e le usanze no eh?

Vabbè lo so che è utopia ma io ogni tanto ci spero vedendo la mole di materiale che producono e il fatto che il 70% è praticamente inutile -_-

• Amministratore
Inviato

No perché di Dragons of Faerun ne vogliamo parlare??? Cavolo ma un bel manuale sull'ambientazione SOLO sui luoghi e le usanze no eh?

Il problema è duplice:

1. con la seconda edizione praticamente l'intero mondo è stato coperto con qualche supplemento geografico e quindi riproporli in terza non era "economicamente" vantaggioso;

2. supplementi molto descrittivi (leggi tipo Silver Marches) vendono molto poco.

bye

Inviato

Però darebbe un pò di originalità a manuali ormai che si assomigliano tutti (leggi: nuovi inc, nuovi talenti, eventuali nuove razze o classi e nuove cdp e due righe sul resto).

E poi io non parlo di geografia ma tradizioni, usanze, abitudini delle varie etnie che popolano il faerun nelle varie regioni, caratteri delle etnie etc etc etc...

Inviato

Però darebbe un pò di originalità a manuali ormai che si assomigliano tutti (leggi: nuovi inc, nuovi talenti, eventuali nuove razze o classi e nuove cdp e due righe sul resto).

E poi io non parlo di geografia ma tradizioni, usanze, abitudini delle varie etnie che popolano il faerun nelle varie regioni, caratteri delle etnie etc etc etc...

Purtroppo Mino, ne abbiamo parlato più volte :-p, il popolo di giocatori di D&D 3.x sembra essere orientato (o essere stato orientato?!) più su le questioni regolisiche (e di build) che altro...

Purtroppo dobbiamo guardare in faccia la realtà: 200pag di descrizioni vendono meno di 200pag. di CdP, incantesimi e nuove armi :-(

Inviato

Beh ma questo ormai è assodato, figuriamoci. Solo che magari chessò un manuale ogni 20 che la Wizard produce non mi farebbe schifo, anche perchè con i loro ritmi vorrebbe dire un manuale ogni 10 mesi circa, dato che ne pubblicano attualmente due al mese di media :-)

• Amministratore
Inviato

Il problema è la natura stessa del gioco.

E' ovvio che un manuale descrittivo è indirizzato prevalentemente ai DM e il materiale per DM vende di meno del materiale indirizzato ai giocatori (i quali preferiscono opzioni per il loro PG --leggi CdP, oggetti, talenti, spell, ecc.).

Ciò nonostante non ritengo che gli ultimi manuali prodotti dalla WotC siano inutili... anzi...

Hanno prodotto materiale nonostante tutto innovativo (rispetto alle edizioni precedenti) mi viene in mente Heros of battle, la serie "climatica" (frostburn, sandstorm e stormwrack) oltre che manuali tipo Weapons of Legacy e Magic of Incarnum...

Certo in ogni manuale ci sono le immancabili CdP, i talenti, ecc... ma quelle ci devono essere per "attirare" i giocatori...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...