Vai al contenuto

Prossima espansione: New Phyrexia


Messaggio consigliato

Ho trovato qualche immagine, sempre da prendere con le pinze credo!

http://magic.tcgplayer.com/db/search_result.asp?Set_Name=New%20Phyrexia

Si, esatto. E' da prendere con le pinze perchè la Wizzy non ha ufficializzato nulla.

Sinceramente dubito siano fake (anche se quasi lo spero), forse è una fuoriuscita di informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo essere sincero questa ultima espansione mi sta piacendo di più delle due precedenti (nonostante il mio mazzo T2 si basa su una carta di SOM).

Le carte che mi piacciono sono soprattutto Norn's Annex, Phyrexian Unlife per il bianco, la prima fa perdere un sacco di punti vita all'oppo se non gioca Bianco, il secondo è come se da 10 vite in più finché è in gioco, e contro Rosso e Nero dovrebbe funzionare bene!

Anche Suture Priest è molto carina, si potrebbe provare nel Soul Sister. Puresteel Paladin non so se sarà giocata, ma è forte, fa pescare con gli equip (con Quest è veramente forte considerando che spesso si rimbalza l'Ascia) e li fa equipaggiare gratis con Metalcraft!

Di Blu non mi piace nessuna delle 2 spoilerate.

Il Phyrexian Canceler è forte cavolo, credo sarà parecchio giocato, nonostante il suo costo di Mana, anche il Praetor's Grip che rimuove una carta e con la nuova abilità del mana "Corrotto" (quella che o paghi 2 vite o tappi il Mana del colore giusto) è parecchio utile, ovviamente dipende dal mazzo avversario.

Nel Rosso di carino c'è Invasion Parasite che da veramente fastidio a Valakut... Peccato per il cc e per la COS. Scrapmetal Fiend potrebbe essere giocato anche nell'Affinity classico, insieme al Saccheggiatore Elettrofuso e al Discepolo della Volta.

Anche Urabrask è carino, anche se non so quanto sarà giocato.

Il Verde ha spoilerato poco, ma mi piace moltissimo Fresh Meat, che entrerà nel mio mazzo T2 in minimo 2 copie. Anche lo Spawning Shell è forte, innanzitutto perché è artefatto (si stappa facilmente quindi), poi perché sacrificando una creatura che per esempio sta per morire, si cerca una con 1 mana in più di quella sacrificata e la si mette in gioco. Inoltre ha il mana "Corrotto".

Di artefatto per ora mi piace poco, mentre Karn è parecchio forte. Il costo di mana è giustificato per quello che fa! Soprattutto l'Ultimatum!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova carta confermata:

686_t16cpk10ah.jpg

Praticamente un asportare senza battibaleno ma teoricamente a costo zero... iniziare il turno con una scartino tipo costrizione o rubapensieri + questa non è male.

Poi altre due immagini ma queste sempre da prendere con le pinze, sono dei vecchi spoiler che avevo postato la pagina prima:

Spoiler:  
urabrask-the-hidden2.png

phyrexian-canceller1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Suture Priest è molto carina, si potrebbe provare nel Soul Sister.

concordo appieno secondo me diventa una carta base del mazzo da giocare in 4x.. pero vedendo qua e la qualche spoiler di carte ho notato che ci son carte a mio parere un po troppo overpowered.. tipo il phyrexan canceler entrando con 4 e non essendo nemmeno leggenda è decisamente eccessivo..

oppure ho trovato anche scrap demon: */* forza e costituzione pari al numero di artefatti in tutti i cimiteri a costo di uno rosso.. immaginatelo con il discepolo della volta ed un mazzo creato su questa combo.. io direi che sia davvero una cosa devastante..

ho trovato questo: http://www.gatheringmagic.com/magic-the-gathering-sets/scars-mirrodin-block/phyrexia/new-phyrexia-spoilers/ girando per il web.. non ci sono immagini ma ci sono scritte tutte le abilità delle carte in inglese per chi volesse spiluccare qualche informazione in piu..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova roba!

Il Surgical non promo:

famouscard4.jpg

I Tokens:

Spoiler:  

attachment.php?attachmentid=116961&d=1302681419

attachment.php?attachmentid=116962&d=1302681419

attachment.php?attachmentid=116963&d=1302681419

attachment.php?attachmentid=116964&d=1302681419

E la carta del prerelease:

attachment.php?attachmentid=117059&d=1302784842

Sheoldred, Whispering One 5BB

Swampwalk

At the beginning of your upkeep,return target creature card from your graveyard to the battlefield.

At the beginning of each opponent's upkeep,that player sacrifices a creature.

6/6

Che dire costa ma se rimane fa danno

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo io ho l'impressione che ci sia veramente troppa roba?

Nel senso: se poi tutte le spoiler verranno confermate, non abbiamo ancora visto tutti i Pretori, nè le rare mitiche in generale, e già abbiamo una creatura che travolge e rimanda all'avversario tutto il danno che subisce ed un'altra che fa pescare carte per ogni equipaggiamento che il proprietario cala e permette di equipaggiare a costo zero.

Quella della Prerelease costa veramente un bel po' di mana, ma fa tirare su creature direttamente in campo gratis e fa sacrificare all'avversario.

Wizard, mi sa quasi che qui ci stiamo lanciando un po' troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo io ho l'impressione che ci sia veramente troppa roba?

Nel senso: se poi tutte le spoiler verranno confermate, non abbiamo ancora visto tutti i Pretori, nè le rare mitiche in generale, e già abbiamo una creatura che travolge e rimanda all'avversario tutto il danno che subisce ed un'altra che fa pescare carte per ogni equipaggiamento che il proprietario cala e permette di equipaggiare a costo zero.

Quella della Prerelease costa veramente un bel po' di mana, ma fa tirare su creature direttamente in campo gratis e fa sacrificare all'avversario.

Wizard, mi sa quasi che qui ci stiamo lanciando un po' troppo!

Spero infatti che gli spoiler non ufficiali siano falsi, perchè altrimenti l'espansione diventa un po' troppo sgravata.

Finora di ufficiale ci sono solamente le due comuni con cui avevano sponsorizzato Pure Mirrodin e New Phyrexia, il pretore bianco e surgical extraction (che è forte e a me piace tantissimo, ma ci può stare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, non so assolutamente dicendo che queste carte siano ufficiali! Ma il sito che a quanto pare le prevende ha già stabilito dei prezzi e sembra aver allegato alcune immagini piuttosto ben fatte.

Se poi si rivelano false, complimenti a chi le ha create, perchè sembrano molto, molto realistiche.

Se poi, viceversa, si rivelano tutte vere, la Wizards si sta seriamente lanciando verso nuove frontiere di devastazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che giocano sempre più bambini ed il classico bimbominchia vuole la super-rara-mitica-spacca-vola-corre-salta-mangia-beve-fa-pipì-gioca-a-palla-salta-la-corda-arancio-mela-fragola-limone-mandarino-che-vince-da-sola-e-tutto-in-un-sol-colpo.

La Wizard sta solo facendo diventare Magic molto più simile a Yu-Gi-Oh! Cit: "Sta solo pensando a se stessa, c'è l'ha tatuato anche sui canini"...

E questo si riperquote sui giocatori che vorrebbero dei mazzi equilibrati per poter creare sinergie al di fuori dei mazzi "tier" di ogni formato.

Secondo me è eclatante il caso di Doom Blade e Go for the Throat che hanno letteralemente surclassato una carta che era fortissima come Terror (soprattutto la seconda) ma che ora allo stesso costo di mana fa esattamente la metà. ASSURDO.

Prima un 4/4 volare costava 5 o 6 mana o costava 4 ma diventava volare se succedeva qualcosa, ora un 4/4 volare costa 4 ed in più fa qualcosa o ha abilità particolari.

Secondo me lo Juzàm Djinn non ha più motivo di costare così tanto dal momento in cui esiste il Phyrexian Canceller che tra l'altro non sarebbe nemmeno limitato ad 1x...

Edit: Ragazzi ripensandoci per me il Phyrexian non è possibile che venga stampata così, è veramente troppo più forte dello Juzàm ed allo stesso costo, ci deve essere qualcos'altro o qualcosa di diverso, altrimenti questa è una carta da 400€ già alla nascita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, non so assolutamente dicendo che queste carte siano ufficiali! Ma il sito che a quanto pare le prevende ha già stabilito dei prezzi e sembra aver allegato alcune immagini piuttosto ben fatte.

Se poi si rivelano false, complimenti a chi le ha create, perchè sembrano molto, molto realistiche.

Se poi, viceversa, si rivelano tutte vere, la Wizards si sta seriamente lanciando verso nuove frontiere di devastazione!

Secondo me sono false... soprattutto per il simbolo sotto le scritte troppo marcato, confrontatelo con le uscite già confermate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit: Ragazzi ripensandoci per me il Phyrexian non è possibile che venga stampata così, è veramente troppo più forte dello Juzàm ed allo stesso costo, ci deve essere qualcos'altro o qualcosa di diverso, altrimenti questa è una carta da 400€ già alla nascita.

Credo che il principale motivo per cui lo Juzam abbia questo valore sia una questione "storica": lo Juzam è una carta rara di Arabian Night, stampata quindi quasi diciotto anni fa, ed all'epoca era qualcosa di assolutamente validissimo. Valeva molto, era forte ed ha una forte componente storica. Posso capire che abbia ancora adesso un valore molto alto (è un pezzo di carta stampata, sicuramente, ma è un pezzo di carta stampata che ha quasi vent'anni e "nell'ambiente" ha un certo seguito dal punto di vista, appunto, storico). Adesso allo stesso costo di mana c'è il Persecutore Abissale, molto più giocato, molto più "forte", che vola e travolge. La sua unica controindicazione può essere facilmente arginata con delle rimozioni, cosa di cui il Nero tipicamente è ben fornito.

Al momento, se vogliamo fidarci dei siti di prevendita (Eiden, ti dirò, hai assolutamente ragione!), il Chanceller vale una ventina di euro. Come efficacia sul campo d battaglia (poi di certo potremmo pensarla diversamente) è quasi paragonabile al Baneslayer (che cosa un mana in più ma fa più cose, anche se il Bianco non ha le accelerazioni del Nero), che infatti valeva trenta euro quando è uscito ed ora è sceso ad una dozzina.

Indubbiamente è una carta spaventosa: se non hai rimozioni a portata di mano le tu scelte sono fra prendere cinque danni a turno o cercare di fermarlo in qualche modo e prendere ugualmente dei danni ed in più sacrificare permanenti. L'unica cosa che mi va piacere è che sia distruggibile e rimuovibile senza controindicazioni da qualsiasi cosa che distrugga o rimuova permanenti o anche solo creature.

Detto questo, sono sempre più convinto che potrebbe trovare un certo seguito, viste le creature che la Wizards sta sfornando, un mazzo a cui stavo pensando da un po', fatto soltanto di rimozioni. Magari BW, con Doom Blade, Go for the Throat, Terror, Path to Exile, Oblivion Ring, Swords to Plowshares tutto in quadrupla copia. Resta il dubbio di come chiudere, ma un mazzo così, al momento, credo che potrebbe avere la sua efficacia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...