Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Purtroppo da quello che ho letto nella ret4e new phyrexia è una vottoria apparente dei phyrexiani....mi sa che karn rinsavisce...

Cmq credo che il phyrexian chancellor non è poi sta sgravaggine...spero non si torni purtroppo all'uscita di mirrodin\darksteel\5a alba che stravolse il metagame(secondo me fu un edizione troppo overpowered rispetto alle vecchie).

Inviato

Guardate la traduzione del Phyrexian Obliterator su questo sito, { http://gamingetc.com/2011/02/17/mirran-pure-new-phyrexia-action-spoiler-mtg/ } dite che è un errore di traduzione il fatto che, il danno che poi arreca il sacrificio sia da fare ad un (ancora non spoilerato) Phyrexian Canceler, o solamente la realta cosi che questa carta non sia più eccesivamente sgrava?

Scusate se ho messo il link cosi ma non so fare diversamente.

Inviato

riformula la domanda.. quindi in pratica contro rosso e verde tante fole non ci sono te lo devi spaccare a danni e poi tirarti via i permanenti.. ma non esistono nemmeno carte verdi e rosse che esilino permanenti e poi li rifanno tornare stile viaggio verso il nulla bianco?

oppure domanda se tu non puoi essere bersaglio di magie o abilità il canceler te li spacca lo stesso i permanenti? e un' altra cosa non c' è una carta tipo pinting needle che risolva questi casi?

Inviato

L'unica carta verde in T2 che mi viene in mente al momento è il Terastodonte, ma c'è da dire che si tratta di un bel macigno da giocare.

Spero comunque che esca qualcosa di utile contro una creatura del genere, perchè se gli altri colori hanno qualche arma a loro favore, il rosso e il verde sono nettamente sotto.

Anche se sono d'accordo con chi dice che non sconvolga assolutamente il meta, secondo me neanche in T2 (anche se sarà ovviamente molto giocato).

Inviato

Guardate la traduzione del Phyrexian Obliterator su questo sito, { http://gamingetc.com/2011/02/17/mirran-pure-new-phyrexia-action-spoiler-mtg/ } dite che è un errore di traduzione il fatto che, il danno che poi arreca il sacrificio sia da fare ad un (ancora non spoilerato) Phyrexian Canceler, o solamente la realta cosi che questa carta non sia più eccesivamente sgrava?

Scusate se ho messo il link cosi ma non so fare diversamente.

Dovrebbe essere che non sanno ancora come verrà chiamato, almeno credo, qui per non sbagliare lo chiamano in entrambi i modi...

riformula la domanda.. quindi in pratica contro rosso e verde tante fole non ci sono te lo devi spaccare a danni e poi tirarti via i permanenti.. ma non esistono nemmeno carte verdi e rosse che esilino permanenti e poi li rifanno tornare stile viaggio verso il nulla bianco?

oppure domanda se tu non puoi essere bersaglio di magie o abilità il canceler te li spacca lo stesso i permanenti? e un' altra cosa non c' è una carta tipo pinting needle che risolva questi casi?

Morphling a chi erano rivolte queste tue domande?

Comunque, no a memoria di rosso e verde non c'è nulla

L'effetto non bersaglia quindi se tu hai "velo" le sacrifichi comunque... no come l'ago no.

Inviato

L'unica carta verde in T2 che mi viene in mente al momento è il Terastodonte, ma c'è da dire che si tratta di un bel macigno da giocare.

Spero comunque che esca qualcosa di utile contro una creatura del genere, perchè se gli altri colori hanno qualche arma a loro favore, il rosso e il verde sono nettamente sotto.

Anche se sono d'accordo con chi dice che non sconvolga assolutamente il meta, secondo me neanche in T2 (anche se sarà ovviamente molto giocato).

ma il terastodonte non dice 3 permanetnti non creatura? quindi non sarebbe comunque un' alternativa valida

Inviato

A voler stare alle spoiler, il Phyrexian Chancellor non è un artefatto!

:lol: Ho sbagliato discussione! sarà stata l'ora tarda ed il sonno impellente :D...

Ok buonissima carta, probabilmente migliore anche del tarmo stesso, ma non credo proprio sarà la carta che stravolgerà il meta... figurarsi parlare di P9...

E poi,riprendendo l'esempio che hai fatto, l'oppo risponde: terra, spiga/path o ancora FoW o Daze... e allora è partita persa... e non c'è oggi chi non giochi spighe o FoW in legacy. La mia preoccupazione, piuttosto, è in T2, dove non vedo removal validi per rispondere a tono, a parte go for the throat... secondo me cominceranno a giocare tutti nero, chi per giocare il canceller, chi per contrastarlo!! :-D

A parte questo... ma sono l'unico a pensare che la carta davvero sgrava sia Karn? l'ultima abilità potevano scrivere tranquillamente: vinci la partita...

Scusa ma l'hai letto il passaggio in cui dico DURESS? Secondo te su che la faccio?

Dato che il Phyrexian sembra non vi faccia nè caldo nè freddo ora vi faccio una domanda, chi di voi da oggi in poi non giocherà qualcosa per seccarlo sapendo che quasi sicuramente qualunque oppo lo potrebbe calare da un momento all'altro? Basta questo per spostare gli equilibri, iol fatto di costringere tutti o a giocarlo o fare in modo di non farlo giocare. I mazzi si divideranno tra quelli che lo giocano, quelli che lo ammazzano e quelli che lo giocano ed ammazzano quello degli altri...

Inviato

Il verde se la cava con il Protettore dei Tajuru, ma bisogna proteggerlo bene!

Sinceramente, io non mi preoccuperò del Phyrexiano con il mio mazzo T2, preferisco far entrare 5-10 danni senza sacrificare, e chiudere con Genesis Wave come faccio quasi sempre!

So benissimo che è sgravatissimo, però nella mia strategia subisco sempre un sacco di danni. Inoltre in T2 non credo farà molta differenza, comunque si gioca con 4 mana Neri, quindi al 4° turno (sempre in T2) e in un bi color sarà difficile giocarlo subito se non escono le terre giuste.

In pratica credo che in T2 farà la differenza, ma non come in T1.5!

Bye byez :bye:

Inviato

Il verde se la cava con il Protettore dei Tajuru, ma bisogna proteggerlo bene!

Sinceramente, io non mi preoccuperò del Phyrexiano con il mio mazzo T2, preferisco far entrare 5-10 danni senza sacrificare, e chiudere con Genesis Wave come faccio quasi sempre!

So benissimo che è sgravatissimo, però nella mia strategia subisco sempre un sacco di danni. Inoltre in T2 non credo farà molta differenza, comunque si gioca con 4 mana Neri, quindi al 4° turno (sempre in T2) e in un bi color sarà difficile giocarlo subito se non escono le terre giuste.

In pratica credo che in T2 farà la differenza, ma non come in T1.5!

E quindi stai dando ragione a me :)

Inviato

Si, Mago! Come carta è sicuramente Sbroccata! L'unica cosa è che secondo me in T2 non sarà così risolutiva come può sembrare, mentre in T1.5 è una bestia assurda!

Probabilmente succederà come con il Tarmo, chi lo gioca per vincere e chi lo gioca anche solo per proteggersi da quello avversario. Sinceramente spero non sarà così, Ma sicuramente è assurda come carta. Un mazzo MonoR perde anche se riesce ad eliminarlo (Fulmine + Magma Jet = -2 Carte in Mano, -5 Permanenti; Mentre l'Oppo ha una creatura in meno e la strada libera per uccidere l giocatore).

Il Verde dovrà giocare carte con Deathtouch e il Protettore dei Tajuru se vuole salvarsi.

In pratica come dice Mago, sconvolgerà il Meta T1.5!

Inviato

Il tajuru sembra fatto apposta (ma non è versatile)! Peccato che sia una creatura. Il nero ci pasteggia allegramente. Ma non esiste un pacifismo verde? :(

Se lo proteggi con carte tipo Velo dell'Autunno forse si riesce anche a resistere il tempo necessario per chiudere, forse!

L'unico Pacifismo Verde che mi viene in mente è Lignify, che potrebbe trovare posto in T1.5 (in realtà è già giocato in Enchantress ma in mono copia)!

Inviato

mi viene in mente.. mazzo chierico.. lui attacca con il phyrexian canceler io paro con la madre delle rune ed in risposta tappo e proteggo dal nero.. non subisce danno lui e non ne subisco neanche io giusto?

Inviato

mi viene in mente.. mazzo chierico.. lui attacca con il phyrexian canceler io paro con la madre delle rune ed in risposta tappo e proteggo dal nero.. non subisce danno lui e non ne subisco neanche io giusto?

No, tu ne subisci 4 perchè ha trample...

Inviato

No, tu ne subisci 4 perchè ha trample...

E sacrifica un permanente no? madre delle rune un danno lo infligge comunque...

Obiettivamente è fortissima come carta, però si sta esagerando, certamente l'impatto sarà simile a quello che ha avuto il Tarmo (agli inizi si sprecavano spash di verde per inserirlo ovunque), non superiore perchè non solo serve il nero ma ne servono ben QUATTRO di quel colore, è evidente che al massimo potrebbe ospitarlo un bi-colore (e con un po' di sfiga nell'uscita di terre potrebbe avere difficoltà anche quello).

Ma come dice Ren in T2 si giocherà al 4° turno e le precauzioni oramai saranno già prese, ma sopratutto, in Legacy può scendere prima è vero, ma stiamo parlando di un formato dove al 2/3 turno si chiude, a meno che di 1 dark ritual + petalo -o cose simili-, al primo turno, al secondo turno sto coso avrà ancora debolezza d'evocazione mentre l'altro chiude...

Blu, nero e bianco se la cavano senza problemi contro di lui, è vero, verde e rosso sono in "crisi" nell'affrontarlo, però quanti mazzi competitivi sono mono-rosso? a dirlo mi viene il goblin che vince prima che scenda...

Per carità non voglio sminuirlo, è innegabile che sia fortissimo e che vista l'abilità potevano almeno evitargli di mettere forza/cos superiore al costo o travolgere, ed è altrettanto innegabile che i mazzi lasceranno parte della side solo per contrastarlo, ma si sta veramente esagerando, soprattutto visto che il tarmo poteva giocarlo praticamente qualunque mazzo, questo sarà ben più difficile.

E per concludere in bellezza il post, si dice sia uscita la lista completa dell'espansione, c'è ancora una probabilità che sia fake ma a sto punto ne dubito, ecco qui: http://www.wizards.to/boards/index.php?op=tree&mi=00658017&forum=d&page=2#00668981 ultimo post, c'è il pdf da scaricare volendo con tutte le immagini, ora leggo!

Edit: e ci hanno appena donato il Dismember, costo 3(di cui 2 pagabili in punti vita o neri e 1 incolore), -5/-5 ad una creatura... una a caso

e il nuovo Beast Within per il verde :]

• Mi piace 1
Inviato

Ho dato un'occhiata al pdf, e non mi capacito di come sia venuto fuori lo spoiler completo... o è un fake, ma ne dubito... o c'è stata una colossale fuga di notizie dalla Wizard. Io propendo per quest'ultima, anche perchè il pdf è datato 18 gennaio...

Se gli spoiler sono veri, allora questa rischia di essere una espansione davvero sbroccata, ci sono un bel po' di carte che lasceranno il segno, oltre ai già citati Karn e Phyrexian Negator...

Nel bianco oltre ai già citati dispatch (che entrerà nel mio affo!!), Elsh Norn, Norn's Annex, carina Exclusion Ritual e fra le comuni il Porcelan Legionnaire, e poi Phyrexian Unlife che fa sinergia con tutte le carte con il mana corrotto, e fa una bella combo con Melira, Syvok Outcast.

Nel blu ho visto Mental Misstep, e ho avuto un sobbalzo: questo è il Force of Will dei poveri!! In T1.5 sarà giocatissimo, blocca le partenze avversarie anche quando si comincia per secondo (niente più lacchè) e anche in mid-late game non è mai una carta morta! Assieme al Negator è la miglior carta del set! E c'è speranza che non costi una fortuna, visto che è uncommon.

Il rosso è sempre il colore più debole nelle ultime espansioni! A parte Whipflare (altra aggiunta superlativa per affinity!!) non c'è molto, forse si potrà mettere su qualcosa con Rage Extractor

Il verde è davvero strano... sbaglio, o per la prima volta ha una impostazione decisamente control? Beast Within è quasi un O-Ring, e già quì non male, se poi conti che è un removal verde, è davvero una rarità! E poi c'è Melira, Syvak Outcast... ma perchè la Wizard fa tante carte con Infect, se poi le distrugge tutte in un colpo solo??? ...boh...

Il nero è sicuramente il miglior colore nell'espansione, a Parte i già visti Negator, Surgical Extraction e il Pretore Nero, potrebbero essere non male anche Praetor's Gasp e Dismember.

Fra gli artefatti mi ha deluso tantissimo la spada bianco rossa, davvero brutta. Invece mi sono piaciuti moltissimo il Myr Superior(potrebbe essere una bella aggiunta nel Forgemaster Combo, da giocare con Metalworker), Omen Machine (ci si potrebbe studiare un bel mazzo con tante creaturone a cc alto) e forse Torpor Orb, anche se così su due piedi non mi viene in mente una applicazione importante.

Inviato

Fra gli artefatti mi ha deluso tantissimo la spada bianco rossa, davvero brutta.

Io non l'ho davvero capita. L'unico modo in cui sembra utilizzabile è in un mazzo basato sulla Psicosi Strisciante, la Campana del Tempio, al limite il Diario di Venserm forse Jace Beleren... Mi viene in mente il mazzo Psiche Fusa che ho in mente da qualche tempo, ma anche in un mazzo così non sarei per nulla sicuro di volerla inserire.

E' un grosso peccato, davvero, perchè le Spade sono state praticamente tutte molto pregevoli e spesso non richiedevano neppure che vi fosse costruita un'intera strategia intorno. Questa ha chiaramente bisogno di essere supportata da peschini e simili, ad anche in questo caso non sono sicuro che possa essere così decisiva.

Inviato

Bè, ovviamente non poteva essere fortissima, per un semplice motivo: Da protezione dal Bianco e dal Rosso, e già questo è fortissimo!

Immaginatevela equipaggiata su un Mirran Crusader, diventa un 4/4 con Doppio Attacco (quindi 8 danni a turno), con protezione da tutti i colori con rimozioni (ebbene si, anche il Verde con il nuovo spacca permanente, che tra l'altro rimuove il Phyrexiano!), solo un rimbalzino Blu può bloccarlo, ma momentaneamente se non si ha un Counter pronto per l'uso!

La seconda abilità secondo me è proprio contro Blu, che pesca parecchio solitamente, in questo modo fa anche più di 8 danni a turno!

Inviato

Per le spade in genere: Per me le uniche valide restano ancora le prime due, fanno davvero la differenza quando colpiscono, le altre sono ancora dei surrogati. Tutte.

Nel blu ho visto Mental Misstep, e ho avuto un sobbalzo: questo è il Force of Will dei poveri!! In T1.5 sarà giocatissimo, blocca le partenze avversarie anche quando si comincia per secondo (niente più lacchè) e anche in mid-late game non è mai una carta morta! Assieme al Negator è la miglior carta del set! E c'è speranza che non costi una fortuna, visto che è uncommon.

Ma è la stessa che ho letto io?

Mental Misstep {pu}

Instant (U)

Counter target spell with converted mana cost 1.

Perchè se parti per secondo il Lacchè è bello che entrato ed arrivederci, nel late game se la peschi urli di rabbia. A me non sembra così forte.

Mi correggo: Il [pu] dovrebbe essere il mana ibrido che si paga con i PV, si effettivamente questo cambia molto la carta ma resta una carta da side :)