Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• 2 settimane dopo...

Ospite Ospite 11
Inviato

Avevo già suggerito la combo qualche post fa'! :-)

E non è l'unica bella sinergia che si può mettere su con Melira

Si può sfruttare con tutte quelle creature che entrano in gioco con segnalini -1/-1 su di essi: il nuovo etched monstruosity, o qualche creatura di Eventide (mi vengono in mente Deity of Scars o Voracious Hatchling)

Soprattutto, ha una sinergia stratosferica con le creature con persist: immaginiamola assieme a Murderous Redcap o Kitchen Finks, e a un qualsiasi motore di sacrificio costante (mi viene in mente Pozza della Procreazione, ma sicuramente esiste di meglio) e hai punti vita infiniti o danni infiniti.

Quasi quasi mi studio un mazzo che si basi su Melira! ;-)

EDIT: ora che mi viene in mente...

Splinter Twin + Deceiver Exarch

Può essere la nuova kiki-jiki-pestermite in T2? E il bello è che l'exarch resiste anche a fulmine!!!

Che ne pensate?

Ho imparato ad Amare Melira... però dato che è leggendaria e, soprattutto, dato che il mazzo gira intorno a lei come la si può ottenere subito? Solo tutorandola?

Inviato

Se giochi Melira, Zenit del sole verde, Sciamana della fauna e magari anche la nuova Capsula della genesi, si spera che tu possa riuscire a giocarla xD

Comunque sono troppo soddisfatto, ho Karn Planeswalker nel quaderno!! :D

Ospite Ospite 11
Inviato

L'avevo adocchiato anche io il Non Vita di Phyrexia xD

Inviato

Domenica pomeriggio ho avuto occasione di partecipare al Sealed Deck di New Phyrexia (che si gioca, a quanto pare, con tre bustine di Scars of Mirrodin e tre di New Phyrexia). Partivo bello convinto insieme a Feanor e già stavamo puntando a sbustare almeno un Phyrexian Obliterator. Inutile dire che non se ne è visto nemmeno uno nell'intero torneo.

Devo dire, però, di aver fatto "progressi": il mio primo Sealed Deck l'ho fatto solo qualche mese fa, all'uscita di Scars of Mirrodin: sbustai delle carte niente male (un Wurmcoil Engine ed una Ratchet Bomb, ad esempio), ma, complice l'inesperienza relativa a questo tipo di eventi, non riuscii a realizzare un mazzo granchè competitivo e tornai a casa con un sacco di belle carte, ma con risultati piuttosto scadenti.

Domenica invece è avvenuto l'opposto: non ho sbustato nessuna delle carte più grosse ed ambite dell'espansione (niente Karn, niente Obliterator, niente Spade, niente Batterskull, niente Planeswalker in generale), ma, complice anche una qualche esperienza nel formato, sono riuscito a tirarne fuori un mazzo non male. Era il solito mazzo da Sealed Deck con due / tre strategie parallele, ma mi ha dato qualche soddisfazione e mi ha permesso di chiudere in modi diversi. In pratica era un WB un po' Volante, un po' Infect ed un pelo Macina (non resisto alle macine!), che si è comportato piuttosto bene, soprattutto considerando la mole di partite che ha dovuto giocare (tutte le partite sono finite 2 a 1 o 1 a 2, dandomi pochissimo tempo fra un match e l'altro per riprendere fiato). Non sono entrato in top 8 e non ho vinto nulla (a parte la Sheoldred foil promozionale che viene data a tutti i partecipanti), ma ne sono uscito piuttosto soddisfatto!

Adesso mi è venuta la voglia di provare il Two Headed Giant del prossimo weekend... Qualcuno mi accompagna?

Inviato

Domenica pomeriggio ho avuto occasione di partecipare al Sealed Deck di New Phyrexia (che si gioca, a quanto pare, con tre bustine di Scars of Mirrodin e tre di New Phyrexia). Partivo bello convinto insieme a Feanor e già stavamo puntando a sbustare almeno un Phyrexian Obliterator. Inutile dire che non se ne è visto nemmeno uno nell'intero torneo.

Devo dire, però, di aver fatto "progressi": il mio primo Sealed Deck l'ho fatto solo qualche mese fa, all'uscita di Scars of Mirrodin: sbustai delle carte niente male (un Wurmcoil Engine ed una Ratchet Bomb, ad esempio), ma, complice l'inesperienza relativa a questo tipo di eventi, non riuscii a realizzare un mazzo granchè competitivo e tornai a casa con un sacco di belle carte, ma con risultati piuttosto scadenti.

Domenica invece è avvenuto l'opposto: non ho sbustato nessuna delle carte più grosse ed ambite dell'espansione (niente Karn, niente Obliterator, niente Spade, niente Batterskull, niente Planeswalker in generale), ma, complice anche una qualche esperienza nel formato, sono riuscito a tirarne fuori un mazzo non male. Era il solito mazzo da Sealed Deck con due / tre strategie parallele, ma mi ha dato qualche soddisfazione e mi ha permesso di chiudere in modi diversi. In pratica era un WB un po' Volante, un po' Infect ed un pelo Macina (non resisto alle macine!), che si è comportato piuttosto bene, soprattutto considerando la mole di partite che ha dovuto giocare (tutte le partite sono finite 2 a 1 o 1 a 2, dandomi pochissimo tempo fra un match e l'altro per riprendere fiato). Non sono entrato in top 8 e non ho vinto nulla (a parte la Sheoldred foil promozionale che viene data a tutti i partecipanti), ma ne sono uscito piuttosto soddisfatto!

Adesso mi è venuta la voglia di provare il Two Headed Giant del prossimo weekend... Qualcuno mi accompagna?

Io ho sbustato Karn, non sai che soddisfazione, ma per un pelo non sono riuscito ad entrare in top 4 e mi sono dovuto accontentare del quinto posto.

Le altre carte, oltre al pw, non erano nulla di che, a parte il Phyrexian Metamorph che a me piace davvero tantissimo, e così mi sono lanciato su un infect nero-verde abbastanza controlloso (quando Karn entrava sul campo di battaglia sconvolgeva davvero la partita).

Verrei davvero volentieri per il 2HG, ma purtroppo sei in un'altra regione xD

• 2 settimane dopo...
Inviato

Giornata stupenda!oggi oltre ad arrivarmi le carte che avevo comprato da un tale su internet dopo quasi due anni prendo di nuovo un pacchetto(ovviamente nuova phyrexia)e sbusto....HO TROVATO L'ANNIENTATORE!

Non sarà la carta migliore ma cavoli....che goduria!

Mi sa che me lo metto nel mazzo che sto creando.

Inviato

Giornata stupenda!oggi oltre ad arrivarmi le carte che avevo comprato da un tale su internet dopo quasi due anni prendo di nuovo un pacchetto(ovviamente nuova phyrexia)e sbusto....HO TROVATO L'ANNIENTATORE!

Pensa io invece ho trovato il pretore blu -.-, ma perchè proprio quello blu?

In compenso ho un sole ingabbiato :Q____

Inviato

All'unico draft che ho fatto di New Phyrexia la prima busta (quella, appunto, dell'ultima espansione) mi ha lasciato molto perplesso.

Sai quando non sai se tirare su la rara (che è pure foil), perchè non sei troppo sicuro che la userai? Avevo in mente due carte che avrei tirato su senza pormi il dubbio: l'Obliterator (Mind Flayer, ti sto odiando, in questo momento! :)), che volevo per pura questione di "collezionismo" (non sono un "collezionista" e non "colleziono" le Magic, ma quella carta ha il flavor text più bello che io abbia visto negli ultimi tempi!) e qualche Dispatch (che sono perfetti per il mio Mono-W a tema Mirrodin con costi convertiti bassissimi). Ovviamente non si è visto nulla di tutto ciò. Neanche l'ombra.

Ma apro la prima busta, con un po' di emozione e trovo... Una Macchina dei Presagi foil. Sono uno che nei draft prende le carte con tre criteri:

1) Mi servono per qualche mazzo.

2) Luccicano.

3) Mi piace la carta o il disegno.

Questa non mi serviva e quanto ad utilità non è che fosse la carta migliore del mondo. Un sacco di confusione, carte a caso che escono dal mazzo, effetti casuali innescati in modo casuale su carte casuali in momenti casuali. La prendo o no?

Non resisto alle cose che luccicano, mettiamola così.

Alla fine non l'ho nemmeno usata nel draft, perchè va bene la creatività, ma a tutto c'è un limite. Però, mentre voi sbustate Annientatori e Pretori, sappiate che ci sono persone che hanno Macchine dei Presagi foil che non hanno la più vaga idea di come utilizzare.

Inviato

All'unico draft che ho fatto di New Phyrexia la prima busta (quella, appunto, dell'ultima espansione) mi ha lasciato molto perplesso.

Sai quando non sai se tirare su la rara (che è pure foil), perchè non sei troppo sicuro che la userai? Avevo in mente due carte che avrei tirato su senza pormi il dubbio: l'Obliterator (Mind Flayer, ti sto odiando, in questo momento! :)), che volevo per pura questione di "collezionismo" (non sono un "collezionista" e non "colleziono" le Magic, ma quella carta ha il flavor text più bello che io abbia visto negli ultimi tempi!) e qualche Dispatch (che sono perfetti per il mio Mono-W a tema Mirrodin con costi convertiti bassissimi). Ovviamente non si è visto nulla di tutto ciò. Neanche l'ombra.

Ma apro la prima busta, con un po' di emozione e trovo... Una Macchina dei Presagi foil. Sono uno che nei draft prende le carte con tre criteri:

1) Mi servono per qualche mazzo.

2) Luccicano.

3) Mi piace la carta o il disegno.

Questa non mi serviva e quanto ad utilità non è che fosse la carta migliore del mondo. Un sacco di confusione, carte a caso che escono dal mazzo, effetti casuali innescati in modo casuale su carte casuali in momenti casuali. La prendo o no?

Non resisto alle cose che luccicano, mettiamola così.

Alla fine non l'ho nemmeno usata nel draft, perchè va bene la creatività, ma a tutto c'è un limite. Però, mentre voi sbustate Annientatori e Pretori, sappiate che ci sono persone che hanno Macchine dei Presagi foil che non hanno la più vaga idea di come utilizzare.

Forse hai perso l'unica ocasione della tua vita di giocarla, il discorso è piuttosto semplice, incentravi il mazzo su mucconi e speravi di pescarla in modo da giocare i mucconi gratis. Ad ogni modo non mi entusiasma, questo consiglio è diretta conseguenza dell'averla presa, io non la prendevo nemmeno sotto tortura :D

I miei criteri di scelta in draft sono:

1) Mi porta un significativo apporto per vincere il draft

2) Ha / può avere un valore

3) Luccica

Penso che se la sbustavo bestemmiavo in aramaico e la passavo.

Inviato

Io non ho la più pallida idea di come usare il pretore blu :confused:

Inviato

In realtà, parlando dell'Obliterator, mi sembra che per ora non stia trovando tutto quello spazio che ci si aspettava... dando un'occhiata ai mazzi su TCdecks, mi sembra che ora come ora non sia giocato ne' in T1.5, dove viene ancora preferito il Tombstalker, ne' in T2, ma solo sporadicamente in Blocco... e infatti il suo prezzo sta già cominciando a calare...

Come mai secondo voi questo (almeno apparente) flop?

In T1.5 l'unica carta che ho visto giocare con una certa regolarità è Mental Mistep, che ha sostituito daze o spell snare nei monoUcontrol e in qualche merfolk...

Io non ho la più pallida idea di come usare il pretore blu

La butto lì, ma lo vedrei bene in un mazzo che sfrutta scontro di intelletti per vincere, così peschi in fretta lo scontro per chiudere e rischi meno di perdere per auto-mill... magari unendo anche qualche carta che faccia rimescolare il cimitero nel grimorio...

Inviato

La butto lì, ma lo vedrei bene in un mazzo che sfrutta scontro di intelletti per vincere, così peschi in fretta lo scontro per chiudere e rischi meno di perdere per auto-mill... magari unendo anche qualche carta che faccia rimescolare il cimitero nel grimorio...

Ogni volta che viene nominata quella carta, saltano fuori dei ragionamenti molto interessanti! ^^

La cosa che non mi convince è che mi pare che il ragionamento sia:

1) Pesco sette carte a turno, come faccio a non uccidermi?

2) Gioco un mazzo con tante carte!

3) Ci potrei mettere Scontro di Intelletti, già che ci sono un sacco di carte!

Per cui lo Scontro di Intelletti mi pare quasi un riempitivo, giustificato solo dall'esigenza di avere un sacco di carte nel mazzi per non auto-macinarsi. Potrebbe essere una buona idea (sono sempre a favore di un mazzo che utilizzi carte poco diffuse!), in realtà: pescando sette carte ho più facilità di pescare lo Scontro di Intelletti, mi tengo in mano qualcosa per rimischiare il cimitero nel grimorio e potrei farcela, sperando di non disperdermi troppo nella quantità pazzesca di carte che dovrò avere nel mazzo! ^^ Da un lato l'idea mi intriga tantissimo, dall'altro sono un po' spaventato dalla mole di carte che un mazzo così dovrebbe avere e dalla fortissima casualità che si rischia in ogni pescata!

L'alternativa l'avevo vista da qualche parte: un semi-Reanimatori con Jin-Gitaxias che utilizzi quella combo spaventosa che mi pare avesse giocato anche Morte Ascendo durante il Secondo Torneo. Quella che mi permette di mettere in campo una creatura dal mio cimitero al primo turno senza pagarla (mi pare ci fosse una carta che mi faceva buttare nel cimitero una creatura ed una che faceva rimettere in campo dal cimitero una creatura a me ed al mio avversario, il tutto per tre mana totali, perfetti per un Dark Ritual). Se funzionasse, avrei un 5/4 in campo al primo turno e l'avversario dovrebbe buttar via tutte le sue carte alla fine di ogni turno. Io mi auto-macino in sei o sette turni, ma lui, salvo giocate sorprendenti, dovrebbe essere messo abbastanza male.

Inviato

Secondo me ci sono troppi casini con lo Scontro di Intelletti e 260 carte!

Forse non avete notato questo mazzetto molto carino per un For Fun:

Terre 22

4 Dreadship Reef

4 Halimar Depths

9 Island

1 Moonring Island

4 Reliquary Tower

Creature 19

1 Cephalid Constable

1 Fatespinner

3 Jin-Gitaxias, Core Augur

3 Jushi Apprentice

4 Linessa, Zephyr Mage

3 Lurking Informant

4 Psychosis Crawler

Altro 19

2 Elixir of Immortality

2 Empyrial Plate

4 Everflowing Chalice

4 Rune Snag

4 Tezzeret's Gambit

3 Turbulent Dreams

Non c'è molto da spiegare, si cerca di giocare il più velocemente possibile il Pretore con i Calici (magari Proliferati con il Tezzeret's Gambit), e con in campo il Psychosis Crawler si chiude in pochissimi turni. In alternativa c'è Jushi Apprentice che macina il mazzo all'oppo (facendolo pescare un sacco e facendo scartare il tutto). Per proteggersi abbiamo l'Elisir. I Turbulent Dreams per scartare le mille carte pescate e facendo riprendere tutti i permanenti in mano (che verranno scartati poi). L'Empyrial Plate equippagiato su Cephalid Constable fa lo stesso effetto (facendo inoltre tanti danni)!

Bye byez :bye:

Inviato

In alternativa c'è Jushi Apprentice che macina il mazzo all'oppo (facendolo pescare un sacco e facendo scartare il tutto).

Visto che Jin-Gitaxias ci fa pescare davvero tantissimo, e macinare in modo ancora più cattivo con la Cancellazione di Jace? Non so se sia giocata nei Macina (io non la gioco, ma magari ci sono altri giocatori che ne fanno un largo uso nei loro mazzi), ma pescando sette carte ad ogni turno, mi sembra che possa essere un valido supporto al Jushi Apprentice!