Marchio_di_Ferro Inviata 29 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviata 29 Marzo 2011 Buongiorno a tutti! Dunque, per esigenze particolari della mia campagna devo apportare qualche modifica all'archetipo Vampiro del Manuale dei Mostri. Inizio da cosa vorrei eliminare: gli attacchi speciali Figli della Notte e Risucchio di Energia, la qualità speciale Forma Alternativa e tra le debolezze la repulsione per l'aglio e i simboli sacri, l'impossibilità di attraversare corsi d'acqua e di entrare in luoghi privati senza essere prima invitati. Inoltre sto meditando di sostituire l'attacco di schianto con due attacchi di artigli e di conseguenza conferirgli afferrare migliorato. Creare progenie rimane, ma avverrà diversamente, ovvero il vampiro può decidere di trasformare una vittima quando essa raggiunge 0 punti Cos a causa del risucchio di sangue. Come aggiunte... mi piace l'idea che un vampiro non sia solo in grado di dominare mediante lo sguardo, ma anche di atterrire le proprie vittime, magari facendole diventare scosse. Che dite, sbilancio completamente l'archetipo così facendo? E se si, ne risulta depotenziato o diventa più forte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 Allora, così è un archetipo molto diverso, a mio parere. Su Specie Selvagge c'è un capitolo su come calcolare l'MdL di razze/archetipi. Guardi lì quanto "valgono" in MdL le capacità che vuoi togliere e quelle che vuoi aggiungere, e dovresti fare una cosa più o meno equilibrata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 Più che altro non è più un vampiro, ma tutto un altro archetipo Se vuoi rendere scosse le vittime potresti concedergli gratuitamente il talento Presenza Intimidente (Liber Mortis). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marchio_di_Ferro Inviato 29 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 In realtà, almeno nella mia ambientazione, sarebbe il vero vampiro, nel senso che quello descritto nel MDM è il ritratto della figura leggendaria del vampiro, quello che normalmente la gente comune sa di loro, diciamo le dicerie popolari. Quando poi i giocatori si scontreranno con le creature che hanno dato alito alla leggenda si accorgeranno che si, alcune voci corrispondono al vero, ma molte altre invece no. Ecco spiegato il perchè delle modifiche. Comunque grazie per le dritte, do subito un'occhiata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 Se gli dai gli attacchi con gli artigli, pondera se è il caso di concedere anche squartare! Comunque, ricorda di lasciare qualche penalità: quelle le hai tolte proprio tutte, ma devono avere qualcosa che gli impedisce di conquistare il mondo (a meno che non siano i padroni di tutto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 puoi prendere spunto anche dalle varianti per non morti che si trovano su liber mortis,credo si trovino alla fine del manuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marchio_di_Ferro Inviato 29 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 Se gli dai gli attacchi con gli artigli, pondera se è il caso di concedere anche squartare! Comunque, ricorda di lasciare qualche penalità: quelle le hai tolte proprio tutte, ma devono avere qualcosa che gli impedisce di conquistare il mondo (a meno che non siano i padroni di tutto) Ci ho riflettuto, ma penso che eliminerò sia gli artigli che afferrare migliorato... tanto alla fine in genere i vampiri che ho in mente combatteranno sempre con armi o incantesimi... Si in effetti ho lasciato solo quelle letali per loro, la luce solare, l'immersione nell'acqua corrente e il paletto nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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