Vai al contenuto

Modifiche all'archetipo Vampiro


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti!

Dunque, per esigenze particolari della mia campagna devo apportare qualche modifica all'archetipo Vampiro del Manuale dei Mostri.

Inizio da cosa vorrei eliminare: gli attacchi speciali Figli della Notte e Risucchio di Energia, la qualità speciale Forma Alternativa e tra le debolezze la repulsione per l'aglio e i simboli sacri, l'impossibilità di attraversare corsi d'acqua e di entrare in luoghi privati senza essere prima invitati.

Inoltre sto meditando di sostituire l'attacco di schianto con due attacchi di artigli e di conseguenza conferirgli afferrare migliorato.

Creare progenie rimane, ma avverrà diversamente, ovvero il vampiro può decidere di trasformare una vittima quando essa raggiunge 0 punti Cos a causa del risucchio di sangue.

Come aggiunte... mi piace l'idea che un vampiro non sia solo in grado di dominare mediante lo sguardo, ma anche di atterrire le proprie vittime, magari facendole diventare scosse.

Che dite, sbilancio completamente l'archetipo così facendo? E se si, ne risulta depotenziato o diventa più forte?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Allora, così è un archetipo molto diverso, a mio parere.

Su Specie Selvagge c'è un capitolo su come calcolare l'MdL di razze/archetipi.

Guardi lì quanto "valgono" in MdL le capacità che vuoi togliere e quelle che vuoi aggiungere, e dovresti fare una cosa più o meno equilibrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, almeno nella mia ambientazione, sarebbe il vero vampiro, nel senso che quello descritto nel MDM è il ritratto della figura leggendaria del vampiro, quello che normalmente la gente comune sa di loro, diciamo le dicerie popolari. Quando poi i giocatori si scontreranno con le creature che hanno dato alito alla leggenda si accorgeranno che si, alcune voci corrispondono al vero, ma molte altre invece no. Ecco spiegato il perchè delle modifiche.

Comunque grazie per le dritte, do subito un'occhiata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gli dai gli attacchi con gli artigli, pondera se è il caso di concedere anche squartare! Comunque, ricorda di lasciare qualche penalità: quelle le hai tolte proprio tutte, ma devono avere qualcosa che gli impedisce di conquistare il mondo (a meno che non siano i padroni di tutto) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gli dai gli attacchi con gli artigli, pondera se è il caso di concedere anche squartare! Comunque, ricorda di lasciare qualche penalità: quelle le hai tolte proprio tutte, ma devono avere qualcosa che gli impedisce di conquistare il mondo (a meno che non siano i padroni di tutto) :)

Ci ho riflettuto, ma penso che eliminerò sia gli artigli che afferrare migliorato... tanto alla fine in genere i vampiri che ho in mente combatteranno sempre con armi o incantesimi...

Si in effetti ho lasciato solo quelle letali per loro, la luce solare, l'immersione nell'acqua corrente e il paletto nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...