Vai al contenuto

Featured Replies

comment_606966

Comunque se volevate lo Stregone come classe incantatrice, forse vi può essere utile la variante Stregone da Battaglia degli Arcani Rivelati, si prende il d8 e dado vita medio, ma perdi un po' di incantesimi al giorno.

  • Risposte 24
  • Visualizzazioni 9,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • é veramente possibile farlo? io sto iniziando una nuova campagna e mi piacerebbe fare un mago iracondo che build mi consigliate? Vorrei essere spesso in prima linea a far male ma se posso anche c

comment_607362

Teoriacmente sì, ma la sconsiglio, in quanto tu puoi castare solo in ira magica, mentre sei in furia te lo puoi sognare :D

Why not? A me risulta fattibile, ma potrei sbagliarmi

comment_607377

Why not? A me risulta fattibile, ma potrei sbagliarmi

Ti dirò, io posseggo il manuale in italiano, quindi potrebbero aver tradotto alla caspio anche in questo frangente, però quando la cdp parda di ira magica usa solo ed unicamente il termine ira, non furia, quindi la capacità di ira magica (o meglio, la capacità li poter lanciare incantesimi mentre si è in ira) si applica solo ed esclusivamente con l'ira, non con la furia.

comment_607435

La furia è però tra i requisiti di accesso alla cdp, in alternativa all'ira, quindi a me viene facile pensare che l'ira magica si applichi tranquillamente alla furia come all'ira.

comment_607454

Questo è vero, però secondo me se avessero voluto che l'abilità in questione funzionasse anche con la furia lo avrebbero specificato, tant'è vero che un altro privilegio di classe ha il nome furia e non ira, quindi avevano bene chiaro in mente a cosa si riferivano quando lo hanno scritto, senza contare che la cdp fornisce usi di ira e non furia in più al giorno, mi viene quindi ancora più facile pensare che sia stata studiata e creata appositamente per barbari, non berserker. Inoltre, considerando che un personaggio berserker furioso volesse accedere alla cdp, dovrebbe avere almeno 10 oppure 8 livelli (6 per entrare nel BF, 3 da mago per avere gli incantesimi di secodno livello [1 solo livello nel caso si consideri valida l'entrata con apprendista precoce]), e imho renderebbe ancora più inutile prendere la cdp ad un livello così alto, visto che si casterebbe incantesimi di 2° livello a liv 10 (oppere 8).

Poi ripeto, magari in inglese è diverso e viene specifiacto meglio, ma da come leggo nella versione italiana imho è solo l'ira.

Crea un account o accedi per commentare