diego mangani Inviata 29 Marzo 2011 Segnala Inviata 29 Marzo 2011 Ciao a tutti!!!! E' tre anni che gioco a dungeons and dragons , ho iniziato con la scatola di mio padre la ploverosa e antica prima edizone, poi, per la fretta ho comprato i manulai della 4edizione. Ma di recente ho letto che la edizione 3.5 è molto meglio della quarta. Sarei gia convinto a comprarmi la 3.5 ma non so se vendono ancora i manuali e se sì, quanto costano?
Sniper Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Evitiamo il meglio/peggio...diciamo diversa è più "politicamente corretto"... ;) I manuali 3.0/3.5 si trovano ancora tutti, direi o almeno nei negozi che frequento ce ne sono ancora parecchi...quelli in Italiano si aggirano tra i 30 e i 40 € a seconda del manuale... ;)
MizarNX Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Il mio consiglio è di prenderli usati, oppure di cercare qualche offerta su internet: 7$ per il manuale del giocatore mi sembra un buon affare, no?
Irrlicht Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Se devi saltare, tanto vale farlo per bene e arrivare direttamente a Pathfinder (volgarmente D&D 3.75), che è molto meglio.
Maldazar Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Evitiamo il meglio/peggio...diciamo diversa è più "politicamente corretto"... Già questo è tutto un programma, se hai colto l'antifona... Sarei gia convinto a comprarmi la 3.5 ma non so se vendono ancora i manuali e se sì, quanto costano? I manuali sono ancora reperibilissimi, più di quelli di 4e alle volte. I prezzi dipendono molto da dove e come li vuoi comprare: italiano? inglese? andare te in negozio? ordinarli su internet? Comunque, giusto per darti un'idea: in questo momento ho in mano il manuale degli psionici (uno dei pochissimi che ho preso in italiano e in negozio) e dietro c'è scritto € 29.95
reutreth Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Magari chiedi a un gruppo che gioca alla terza edizione (3.5) di farti giocare per almeno qualche sessione e vedi come ti trovi.
Vaarth Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Ciao a tutti!!!! E' tre anni che gioco a dungeons and dragons , ho iniziato con la scatola di mio padre la ploverosa e antica prima edizone, poi, per la fretta ho comprato i manulai della 4edizione. Ma di recente ho letto che la edizione 3.5 è molto meglio della quarta. Sarei gia convinto a comprarmi la 3.5 ma non so se vendono ancora i manuali e se sì, quanto costano? A parte i commenti sul "meglio" o "peggio", visto che si parla di gusti, forse ti conviene comprali usati. Anche perché i manuali base sono 3, ma con gli accessori e i manuali vari, considerando anche quelli non tradotti in italiano, si arriva a un numero di manuali impressionante. Sui siti che vendono oggetti usati trovi anche prezzi interessanti. Solo che ci vuole un po' di tempo. Metti anche un annuncio nella sezione "Mercatino"
SolKanar Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Nota che se mastichi l'inglese, non hai bisogno di comprare niente (almeno per provare): esiste un sito legale che pubblica tutto il materiale "core" 3.5 (più qualcosina d'altro) in un pratico ipertesto, http://www.systemreferencedocuments.org/resources/systems/pennpaper/dnd35/soveliorsage/home.html Puoi anche scaricartelo su PC, è davvero pratico da consultare. Su meglio/peggio...ogni edizione ha i suoi estimatori. Nella 4.0 il lavoro del DM è nettamente più facilitato, nella 3.5 i PG sono più personalizzabili a livello statistico e hanno più opzioni magiche.
diego mangani Inviato 3 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2011 L'ho comprata!!! Manuale del giocatore e del Dungeon master, non avevo più soldi per i mostri -cut- ho anche preso dalla sezione download un avventura, mi sembra si chiami la maschera e il corvo. Prima mi leggo i due manuali e poi inizierò a giocare insieme al mio gruppo, a prima vista mi sembra molto complicata, alcuni paragrafi gli ho dovuti rileggere diverse volte per capirci meglio, ma uno che la aprte per la prima volta nn capirebbe niente.
Maldazar Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Il primo impatto è sempre quello, ma dopo un pò che giochi vedi come scorre liscia
reutreth Inviato 5 Aprile 2011 Segnala Inviato 5 Aprile 2011 Prima mi leggo i due manuali e poi inizierò a giocare insieme al mio gruppo, a prima vista mi sembra molto complicata, alcuni paragrafi gli ho dovuti rileggere diverse volte per capirci meglio, ma uno che la aprte per la prima volta nn capirebbe niente. Magari inizialmente quando giochi alla terza edizione non cercare di applicare tutto e subito il regolamento. E' un pò complicato è vero, ma preso un pò per volta non è difficile da imparare. Magari, dicevo, inizialmente non ti fossilizzare nel verificare assiduamente se le creature devono fare attacchi di opportunità, l'effettiva portata delle creture, i movimenti che causano attacchi di opportunità, ecc... Prendila con calma. Iniza a giocare e con calma introduci sempre più regole fino ad utilizzare il regolamento per intero Soprattutto all'inizio, quando non si ha ancora la mano con questo tipo di regolamento, può risultare un pò ostico seguire il regolamento con tutte le sue cavillerie. Ma col tempo diventa più facile e quasi automatico
SolKanar Inviato 5 Aprile 2011 Segnala Inviato 5 Aprile 2011 Magari inizialmente quando giochi alla terza edizione non cercare di applicare tutto e subito il regolamento. E' un pò complicato è vero, ma preso un pò per volta non è difficile da imparare. Magari, dicevo, inizialmente non ti fossilizzare nel verificare assiduamente se le creature devono fare attacchi di opportunità, l'effettiva portata delle creture, i movimenti che causano attacchi di opportunità, ecc... Prendila con calma. Iniza a giocare e con calma introduci sempre più regole fino ad utilizzare il regolamento per intero Soprattutto all'inizio, quando non si ha ancora la mano con questo tipo di regolamento, può risultare un pò ostico seguire il regolamento con tutte le sue cavillerie. Ma col tempo diventa più facile e quasi automatico E, oltretutto, tieni presente che puoi prendere solo le parti che ti piacciono di più: penso che la stragrande maggioranza di chi gioca 3.5 non applichi tutto il regolamento, saltando le parti troppo macchinose.
Krinn Inviato 5 Aprile 2011 Segnala Inviato 5 Aprile 2011 E, oltretutto, tieni presente che puoi prendere solo le parti che ti piacciono di più: penso che la stragrande maggioranza di chi gioca 3.5 non applichi tutto il regolamento, saltando le parti troppo macchinose. In pratica, gioca a Pathfinder.
diego mangani Inviato 6 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2011 Ho finito di leggere tutte le classi, leggero solo abilità molto utili tipo acrobazia e nuotare e non quelle secondarie tipo addestrare animali. I talenti li salto tanto so gia come funzionano. L'equipaggiamento l'ho gia visto e mi ha sopreso trovarne cosi tanto, un sacco di armi, armature e equip d'avventura, che non avevo mai visto. Le regole leggerò solo le basilari e per gli incantesimi solo come funzionano e ia via che gli usiamo vediamo le descrizioni LA Guida Del Dungeon Master la devo iniziare a leggere una volta finito il manuale del giocatore, non vedo l'ora di iniziare a giocare :lol::lol::lol:
simone_pg Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Inviato 13 Aprile 2011 Ciao a tutti!!!! E' tre anni che gioco a dungeons and dragons , ho iniziato con la scatola di mio padre la ploverosa e antica prima edizone, poi, per la fretta ho comprato i manulai della 4edizione. Ma di recente ho letto che la edizione 3.5 è molto meglio della quarta. Sarei gia convinto a comprarmi la 3.5 ma non so se vendono ancora i manuali e se sì, quanto costano? Tanto vale che compri Pathfinder...il manuale base include sia il manuale del giocatore che quello del master. Poi c'è il bestiario che corrisponde al manuale dei mostri....se te le cavi un po' con l'inglese c'è anche il bestiario II (cmq puoi giocare anche senza) e poi come ambientazioni quelle per D&D terza edizione sono compatibili con pathfinder ad ogni modo se vuoi spendere poco o se ne inventa una il master (ci vuole fantasia ma è sempre migliore di quelle commerciali ed a costo zero, io di solito faccio così) oppure se vuoi spendere poco c'è GreyHawk l'atlante in italinano per la terza edzione che in venti pagine hai tutto senza nessuna regola addizionale... Se proprio vuoi prenderne una corposa o completa puoi acquistarne una qualsiasi per D&D terza edizione tanto sono compatibili....
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora