Jerome Inviata 29 Marzo 2011 Segnala Inviata 29 Marzo 2011 Ciao a tutti! Sono un ex giocatore di D'n'D con troppo poco tempo per riprendere a giocare ma con tanta voglia di riprovarci (per la serie "vorrei ma non posso"). Odio con tutto il cuore le mille regole di gioco e tutte le mille combo per ottenere il personaggio con le caratteristiche fenomenali, i talenti incrociati migliori e le armi che danno dei bonus anche quando si sbattono le ciglia... Amo alla follia, invece, la parte ruolistica e tutte quelle sessioni di gioco in cui si toccano a malapena i dadi per combattimenti che occupano i 3/4 delle ore di gioco. Sono arrivato su questo forum perchè già sono presenti alcuni dei loschi individui con i quali giocavo e che, beati loro, riescono ancora a trovare il tempo per trovarsi.
SolKanar Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Bentrovato! Se il regolamento di D&D ti sembra indurre troppo al PowerPlay, perché non sperimentare altri sistemi di gioco?
Jerome Inviato 29 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Sì, giusto, qualcosa più impostato sul ruolismo piuttosto del "regolismo". Qualche consiglio?
SolKanar Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 In confronto ad utenti più esperti, io conosco solo una fettina del fruibile: ti conviene postare un topic nella sezione del GdR generale, oppure cercare nel forum se qualcuno ha già posto la tua stessa domanda. Provo a risponderti in base alla mia esperienza: "Vampire: The Masquerade" senz'altro è molto role-intensive (mezzo manuale dedicato a come strutturare la personalità del tuo PG); anche i sistemi basati su FATE (tipo "Spirit of the Century") non sono affatto male, con regole legate ad aspetti di BG del tuo personaggio; di "Levity" ho sentito solo parlare, ma sembra sia un sistema davvero "leggero" a livello di regole; infine, io sono un fan di un GdR tamarro in cui giocare PG tamarri, chiamato "One Shot One Kill" (o OSOK ).
Morwen Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 Ciao, benvenuto da parte dello staff! Ti lascio qui il link al regolamento e alle FAQ e ti auguro una buona permanenza! ^^
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.