pez Inviato 21 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2011 Mariano Spoiler: un paio di persone ti guardano male dicendo che diavolo sia il patto del pungale, uno sembra particolarmente intimorito ma non sa cosa risponderti e ti dice che non sa come fare, sembra che qui nessuno sappia come contattare un uomo del patto. Prendi posto alla taverna "La viverna" e dopo un accurato controllo riposi fino a sera Buderius,Ankur Spoiler: fate come volete,ma fate attenzione. oh, mi stavo dimenticando!questo è un ritratto di mio figlio e vicino alla cassaforte vi mostra il quadro su cui è ritratto Karl Manderholm immagine Spoiler: immaginatevelo un po' meno corrucciato e senza il taglio sulla guancia ora andate su. ci penso io a pulire Harold Spoiler: mentre ti muovi verso l'entrata principale chiedi ai passanti, i quali ti sanno dire poco o niente: il Magistrato Lucius De Vries è originario Thyatis, ma da molto tempo ormai vive qui. Da che si ricordino è sempre stato lui il magistrato, e quindi la persona più importante della rocca del castellano, intesa come città, in quanto funge da governatore, giudice e giuria per ogni caso sottoposto. Ormai ha una certa età e va abbastanza spesso al "guanto di velluto", per affari,ma soprattutto per rilassarsi. Quando arrivi e ti presenti le guardie sulla porta rispondono senza timore il magistrato ora è occupato. Ripassate questo pomeriggio e forse potrebbe concedervi udienza
Lazzarus Ledd Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Inviato 21 Maggio 2011 @Dm, Buderius: Spoiler: Ottimo. Detto questo, con un debole inchino, saluto l'anziano e mi dirigo all'esterno della sartoria insieme a Buderius (se non ci sono problemi o se lui non deve fare altro) incamminandomi verso la locanda...
zama Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Inviato 21 Maggio 2011 @dm ankur Spoiler: va bene , mentre andiamo in locanda cerchiamo un bel bastone da passeggio , ahahah , non potranno togliere il bastone a un povero zoppo @dm Spoiler: se devo faccio prova cercare
Idrahil Inviato 21 Maggio 2011 Segnala Inviato 21 Maggio 2011 @DM Spoiler: E' sera, e nessuno si è ancora fatto vivo con notizie utili sul Patto. Mi alzo dal letto dove ho dormito per tutto il pomeriggio e mangio un po' del cibo che ho comprato al mercato... Non ci si fida MAI dei locandieri... specie di questo postaccio... Questo Patto è subdolo... devo ancora inquadrarlo bene. Sarà un mucchio di briganti e tagliaborse? Oppure un'organizzazione più articolata e nascosta... come gli S... che opera in una parvenza di legalità? Se è così, probabilmente dovrei cercare nei quartieri più ricchi, dove circolano i soldi... Mha... Dopodichè scendo nella sala comune e mi avvicino al bancone, per parlare con il tenutario (ovviamente completamente armato). Dalla soglia studio per un po' gli avventori, poi mi avvicino al bancone Buonasera buonuomo... Lei sa nulla sul Patto del Pugnale? Spoiler: Diplomatico come sempre... Il cavallo riesco a rifilarlo? I vestiti li ho recuperati? Quanto ho speso/guadagnato?
KlunK Inviato 22 Maggio 2011 Segnala Inviato 22 Maggio 2011 @DM Spoiler: Forse allora, se mi lasciaste parlare con lui, potrei aiutarlo con le sue preoccupazioni. rispondo alla guardia togliendo i guanti e mostrando i gioielli che porta anche alle dita Sono Harold Hillsbury, figlio della Duchessa Hillsbury di Glantri, sono venuto a porgere i miei saluti al magistrato, e vorrei poter essergli d'aiuto. Spoiler: Raggirare? Diplomazia? +6 e +3
pez Inviato 25 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2011 mariano Spoiler: Spoiler: sì, pardon. Gregor è ben felice di darti dei nuovi vestiti gratis; il cavallo riesci a vederlo a un uomo della carovana e trovi un negozio dove il mercante è ben felice di venderti delle frecce. in tot ci ricavi 68mo. Ci sono una dozzina di persone nella sala comune della locanda, tutta gente losca e/o pezzenti, ma nessuno che salti particolarmente all'occhio Il locandiere è un uomo che forse un tempo, molto tempo fa, si lavava. Appare come una persona estremamente sporca, dai vestiti malconci, con il classico straccio bisunto in una mano e il bicchiere ancora più sporca nell'altra. l'occhio sinistro gli manca e l'orbita vuota sembra vissarti anch'essa quando gli poni la tua domanda Nulla è la sua laconica risposta buderius,ankur Spoiler: Vi dirigete alla locanda "il nido del corvo", con una leggera deviazione per raccogliere un ramo sulle sponde del fossato interno da fungere come bastone per il "vecchio" buderius se non fate altro Spoiler: due ore passano e Gregor, accompagnato da un drappello di cinque uomini apre la porta della locanda Eccoli! sono quelli gli uomini che hanno devastato il mio negozio! Quei due! quello grasso e zoppo e quello magrolino dai capelli strani e le cinque guardie entrano nella locanda circondandovi signori, se volete seguirci senza fare resistenza, vi condurremo in giudizio dove sarete giudicati dal Magistrato Lucius De Vries, altrimenti dovremo considerare la vostra resistenza come forma di aggressione contro la guardia della Rocca del castellano. harold Spoiler: le guardie rimangono un attimo sorprese dalla presenza di un nobile ingioiellato di fronte a loro e una di loro entra subito nella rocca chiedendo di attendere. Dopo un paio di minuti la guardia torna e scusandosi dice mi spiace signor Hillsbury, ma il magistrato mi ha detto di riferirle che in questo momento è occupato di fatti della massima importanza, e quindi non potrà ricevere fino ad ora da destinarsi. Se desiderate ha detto che potrebbe fissarvi un appuntamento per questa sera alla locanda il guanto di velluto, dietro la rocca. Se desidera vi faccio chiamare un servitore per mostrarle il luogo
zama Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 @dm , ankur Spoiler: mi alzo con calma , zoppicando vistosamente si , sono stato io a spaccare il negozio di questo tizio , le sue stoffe sono troppo care , e ci ha trattati come straccioni perchè non volevamo pagare così tanto , è il minimo che potessimo fare , facciamoci sto giretto fin oin tribunale e togliamoci il pensiero poi , sempre zoppicando , mi avvicino alle guardie
KlunK Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 @DM Spoiler: D'accordo, dite al magistrato che questa sera lo attenderò al Guanto di velluto dico con lieve stizza, poi mi allontano senza una direzione specifica. E adesso? penso tra me e me Camminare aiuta a pensare, mi farò un giro del luogo, potrei scoprire qualcosa di interessante. Spoiler: Dimmi se vedo qualcosa di interessante (Oss+1), in ogni caso a mezzogiorno vado in locanda a mangiare nella speranza che mi venga in mente qualcosa da fare.
Idrahil Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 @Dm Spoiler: Dovevo immaginarlo... se anche sapesse qualcosa terrebbe la bocca chiusa per paura, oppure vorrebbe dire che è in combutta con loro, e terrebbe la bocca chiusa per complicità... Lo squadro, inclinando la testa di lato Sicuro? Se come sospetto non ricevo informazioni utili Bene... è possibile che venga gente a cercarmi. Se succede, dica di lasciare scritto. Se non sanno scrivere, si faccia dare nome e un posto dove possa trovarli... Arrivederci. Un'ultima occhiata per il locale, poi esco nell'ultima luce del crepuscolo e comincio a vagare per la città. Spoiler: Vado in giro per tutta la notte, muovendomi silenziosamente e senza farmi notare. Giro per i vicoli bui e per le piazze deserte, osservo le scene di vita notturna come un viscido stalker e se vedo qualcosa di sospetto intervengo... Avendo dormito per tutto il pomeriggio soffro qualche effetto malefico? Cerco di esplorare tutta la città, partendo dai quartieri in cui mi trovo, per poi passare alle zone "bene"... All'alba rientro in locanda, chiedendo se ci sono novità.
Lazzarus Ledd Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 @Dm, Buderius: Spoiler: Si, si, va bene... Pfff... dico con fare svogliato e avviandomi ove scortato dalle guardie, seguendole senza fare storie ma tenedo un pò il broncio...
pez Inviato 28 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2011 mariano Spoiler: Sicuro. Va bene sono le uniche parole dell'uomo che non sembra degnarti di uno sguardo mentre esci dalla locanda. Spoiler: aspetto a postarti il resto perchè sei un po' sfasato temporalmente dagli altri. dovrai attendere a sapere cosa succederà la sera fino a quando gli altri non sono in pari buderius,ankur Spoiler: siete voi dei dannati tirchi permalosi! fateli marcire in galera questi bifolchi! riponde Gregor a Buderius, ma la guardia che aveva preso parola appare indifferente vedremo cosa dirà il magistrato venite entrambi scortati fino alla rocca, dove due guardie fanno, per l'appunto, la guardia. L'uomo che pare il capo confabula per qualche secondo con i due, per poi farvi entrare nella rocca. Vedete inoltre di sfuggita Harold girare lì intorno. Dopo un paio di minuti a girare nei corridoi della rocca, venite portari al cospetto di un giovane uomo, sulla trentina, dai capelli corti e ben curati Signor Yank porto al vostro cospetto questi due uomini accusati di aver arrecato gravi danni alla struttura del signor Gregor Manderholm, nonchè pestaggio dello stesso proprietario, ai sensi della legge 35 e della legge 54 se dimostrata la loro colpevolezza la punizione è un numero variabile dai 3 ai 21 giorni di penitenza nella prigione più vicina il giovane appare chiaramente annoiato da tali discorsi e massaggiandosi il mento si limita a chiedere se è stata dimostrata la vostra colpevolezza e al che Gregor si fa avanti come evidente prova dell'accaduto. è ancora notevolmente malridotto dal trattamento ricevuto dagli uomini del patto, ma naturalmente è stato imputato a voi il suo stato pufff, sì sì, allora facciamo....mah, dieci giorni di detenzione alla fauce. ora andate che ho da fare e la guardia allora esclama per editto dell'assistente del magistrato, Alexander Yank, l'uomo conosciuto come Buderius e l'uomo conosciuto come Ankur subiranno come punizione la segregazione per giorni 10 nella prigione come La Fauce Nera Spoiler: se volete aggiungere qualcosa prima di essere portati alla prigione fate pure harold Spoiler: fai un giro della zona, ma non noti niente di sospetto. L'unica particolarità è che vedi Buderius e Ankur condotti da un gruppo di 6 guardie all'interno della rocca, dopo che queste hanno parlato per un attimo con le due all'entrata Spoiler: fai qualcosa o vai a mangiare comunque?
KlunK Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 @DM Spoiler: Guardo la scena con sguardo indifferente e vado a pranzo.
Lazzarus Ledd Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Inviato 29 Maggio 2011 @Dm, Buderius: Spoiler: Un espressione depressa solca il mio viso per qualche istante mentre abbasso la testa. Qualche secondo dopo, quando la rialzo, mostro invece una certa fierezza, mentre rimango in silenzio e accetto la mia "pena". @Dm: Spoiler: Se possibile tento di memorizzare per bene la strada che porta alle prigioni, cosi da poter uscire se serve, con più facilità quando sarà ora... Autoipnosi +8 (utilizzo questa abilità come per ricordare perfettamente dei simboli o intere pagine di scritti, ma in questo caso, per ricordare la strada per uscire alla perfezione).
zama Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 @dm ankur Spoiler: sbadiglio scocciato , dai muoviamoci , prima andiamo via di qui , prima usciamo da sta prigione poi mi allontano verso l'uscita zoppicando appoggiato al mio bastone , poi mi fermo e fissando un punto imprecisato sul soffitto e agitando concitatamente un braccio urlo maledetti orsi mi hanno conciato bene questa gamba , ma io ho ridotto peggio il loro cranio! poi riprendo a muovermi malamente imprecando sottovoce ,
pez Inviato 30 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2011 harold Spoiler: vai a mangiare nella tua bella locanda e vieni ancora accolto dal gestore, che ti offre della trota affumicata con del vino bianco, se gli chiedi di DeVries, ti risponde che non po' parlare del signore, poichè è un ottimo cliente da molto tempo e non potrebbe dire alcunchè contro di lui ankur e buderius Spoiler: venite condotto fuori dalla rocca, diretti ad est, verso le mura esterne della città. Circondati dal drappello di guardie che vi avevano condotto, e accompagnati da Gregor, uscite dalla città e vi inerpicate per uno stretto sentiero che vi conduce ad un terrazzamento nascosto sulle montagne a lato alla Rocca del Castellano. Quattro torri alte 6metri sono poste ai quattro angoli del terrazzamento, a circa una trentina di metri tra di loro. Al centro dello spazio c'è quello che sembra un grosso pozzo, e dietro di questo un giardino ricco di pomodori, patate,carote e altre verdur, oltre a un recinto di legno con delle galline, e dietro di questo un edificio ad U che circonda il giardino. Una sentinella vedendovi arrivare dà un segnale e dall'edificio esce un mezz'orco abbronzato, a torso nudo, e vi viene incontro. i suoi penetranri occhi neri sembrano scrutarvi fin nell'anima Buongiorno signori, chi sono questi? chiede alle guardie, che prontamente rispondono per editto dell'assistente del magistrato, Alexander Yank, l'uomo conosciuto come Buderius e l'uomo conosciuto come Ankur subiranno come punizione la segregazione per giorni 10 nella vostra prigione, abate Rao Chang umpf, va bene, venite con me. Voi potete andare, prenderò io in custodia questi uomini e mentre le guardie si allontanano(con Gregor che vi fa un ultimo augurio di buona fortuna e di fare attenzione), sono sostituite di altrettanti guardiani. Non potete fare a meno di notare che non indossano nessun'armatura e non portano nessun'arma. indossano solo dei semplici vestiti dal color arancio. Benvenuti signori alla Fauce Nera, sarà il vostro luogo di villeggiatura per questa settimana e mezza. Spero per voi che non causiate altri guai, o sarò costretto a punirvi. Ora sarete perquisiti per controllare che non portiate nessun oggetto all'interno della prigione e poi avremo un colloquio per vedere dove collocarvi. Infatti se volete mangiare dovrete lavorare come tutti gli altri. Si mangia due volte al giorno, una al mattino e una alla sera in una sala comune in cui si mangia tutti insieme, senza alcuna differenza tra custodi e custoditi. speriamo che questo trattamento vi permetta di reinserirvi nel mondo come persone civili. il mezz'orco vi fa questo discorso mentre venite accompagnati fino all'edificio, e fatti entrare all'interno dell'ala destra, costituita da un'unica grande stanza con varie brande Qui venite accuratamente ispezionati, anche dallo stesso Rao Chang, e vi viene tolto tutto a parte i vostri vestiti Bene signori, ditemi cosa sapete fare e poi sarà possibile assegnarvi ai vostri incarichi ankur Spoiler: il tuo camuffamento è andato, ora sei "come mamma ti ha fatto", ma con i vestiti ancora addosso XD. se vuoi sapere che ore sono, è mezzogionro buderius Spoiler: ti viene tolto anche il tuo bellissimo bastone. se vuoi sapere che sono, è mezzogiorno mariano Spoiler: devi attendere klunk, ancora uno sfaso di 10 ore
Idrahil Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 @ Dm Spoiler: E intanto metto un bello spoiler vuoto... giusto per ricordare a tutti che esisto ancora...
KlunK Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 @DM Spoiler: Nel pomeriggio, cerco se c'è del materiale accessibile riguardo il codice penale, chiedo ai passanti informazioni sparsi su Karl e la sua incarcerazione. Spoiler: Vedi tu se devo fare delle prove...
Lazzarus Ledd Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 @Dm, Buderius: Spoiler: Sistemandomi la sciarpa-kefia e pure il turbante srotolato e usato nella medesima maniera, e rassegnandomi al fatto che tutti i miei oggetti sono stati requisiti, alzo gli occhi al cielo e sospiro mentre osservo che pure al mio collega viene tolto il bastone... Una volta sistemato, rispondo al mezz'orco con calma: Bhe... io so prendermi cura del giardino, ramazzare in giro se serve e serivre in cucina, o al massimo lavorare l'argilla, anche se dubito possa essere utile questo genere di mestiere...
zama Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 @dm ankur Spoiler: mi rivolgo all'orco infuriato , e spiegami come farei a lavorare se non mi reggo neanche in piedi ! ridatemi il mio bastone o datemene un'altro!
pez Inviato 31 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2011 mariano Spoiler: ancora poco... harold Spoiler: chiedendo in giro poca gente ti sa dire qualcosa sul codice penale che non sia: Lucius è il capo e amministra la giustizia; se uccidi qualcuno hai l'ergastolo o un certo numero di anni di prigione, a seconda della gravità, se fai danni minori devi pagare un'ammenda al danneggiato, se sfasci un negozio devi stare in un certo periodo di tempo nella prigione(il nome della prigione è Fauce Nera) Finalmente trovi qualcuno che ti sa dire che c'è un avvocato che dovrebbe saperne di leggi, ma viene interpellato non molto spesso, in genere per i ricorsi che A VOLTE vengono accolti Per quanto riguarda Karl, i pareri sono discordanti: molti dicono che fa bene a marcire in galera, altri dicono che è sempre sembrato un bravo ragazzo, ma nessuno che ti sa dire per bene come si è svolto l'assassinio compiuto dal ragazzo. Tutti ti mandano da un uomo ad un altro, ad una donna, ad un altro uomo...senza che nessuno ti sappia dire niente di più Spoiler: essenzialmente raccogliere informazioni... quanto stai in giro a chiedere? tutto il pomeriggio, un paio d'ore, un'oretta,mezz'ora? ankur e buderius Spoiler: non raccontare storie, si vede lontano un miglio che fai finta. se non sai fare altro che picchiare la gente basta dirlo dice rao sbuffando a buderius se desideri puoi lavorare in cucina, ma sarà un extra rispetto agli altri se sono queste le tue abilità risponde invece più cortese ad ankur
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.