Vai al contenuto

[pez] Le catene della fauce nera / La stella nera

pez

Messaggio consigliato

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Dm, Buderius:

Spoiler:  
Facendo finta di nulla sull'infuriata di Rao verso Buderius, cerco di continuare pacatamente il discorso anche per mantenere calmo il monaco carceriere: ...Un extra? Che genere di lavori svolgono gli altri detenuti dunque?
Inviato

@DM

Spoiler:  

Dipende quando ci metto. Se queste informazioni le riesco a ricevere entro tipo metà pomeriggio, o comunque ho tempo prima di cena, vado dall'avvocato che mi è stato indicato, altrimenti torno in locanda per cena.

Inviato

Harold

Spoiler:  
purtroppo ora che scopri ques'importante informazione ormai è già tardi e inizia a fare buio per le strade, indi dovrai andarci domani.

Quando torni in locanda non devi attendere molto prima dell'arrivo del magistrato Lucius.

Essendoci solo tu al momento nella locanda si dirige da te, subito affiancato dal gestore della locanda che servile si prostra ai suoi e ai tuoi piedi

Immagino che siate voi il nobile che ha richisto un appuntamento. Buonasera,sono il magistrato Lucius DeVries

e si siede di fronte a te ordinando da mangiare: agnello arrostito con patate.

Sembra tranquillo, rilassato. Non indossa la vestaglia con cui l'hai visto l'ultima volta, ma abiti più "ufficiali"

ankur e buderius

Spoiler:  
come ho detto se siete siete esperti in qualche compito vi verrà affidato tale compito. ad esempio se siete dei falegnami abbiamo un posto dove potrete continuare ad esercitare il vostro lavoro e dove potrete insegnare ad altri.

Se siete dei maghi o chierici abbiamo un piccolo laboratorio dove potete miscelare pozioni che poi venderemo.

Se non avete una capacità particolare allora il vostro compito sarà estrarre ferro dalla miniera.

Non sono lavori forzati e ci saranno delle pause e anche delle ore di ritrovo, ma come ho detto: il pane dovete guadagnarvelo.

Se non avete altro da aggiungere quelle sono le vostre divise per il vostro tempo di permanenza qui.

Cambiatevi e poi verrete scortati al vostro posto di lavoro

tutti

Spoiler:  
vi chiedo perdono del ritardo, ma in questo periodo lo studio mi assilla. è la prima pausa decente che mi prendo
Inviato

@DM, Buderius:

Spoiler:  
In silenzio comincio a spogliarmi, partendo dalla sciarpa-kefia, e poi via via togliendomi il resto delle vesti, e una volta rimasto con solo l'intimo adosso, piego con cura i miei vestiti e mi vesto con la divisa datami. Quindi, mentre consegno a chi di competenza i miei abiti, domando al mezz'orco: Mi scusi, signor Chang, ma dove porterete i nostri averi e vestiti? Sa, alcuni oggetti hanno un gran valore affettivo per me... mi sono stati donati da persone per me importanti...

Poi continuo: Bhe, io comunque posso lavorare allora alle cucine, durante l'ora dei pasti, mentre durante il resto della giornata potrei dare una mano a lavare, pulire e rammendare le divise, o vestiti e stoffe in generale... dico facendo passare un dito sotto la mia tunica da "carcerato" e facendo risaltare una cucitura fatta per coprire uno strappo su questa, indicandogliela per bene all'abate... insomma, veda lei, sono abbastanza utile a svolgere diverse mansioni...

Inviato

@dm ankur

Spoiler:  
continuo a lamentarmi per almeno altri 5 minuti , poi mi rivolgo scocciato a chan aaah , neanche un bastone per un pover'uomo... altro che lavori forzati ...comunque , non so....cosa so fare....so cacciare animali....magari....il falegname lo posso fare , ho vissuto da solo per un po' e la legna me la sono sempre procurato da me
Inviato

@DM

Spoiler:  

Buongiorno magistrato, grazie per il vostro tempo dico sorridendo vengo subito al dunque se non le dispiace. Sono venuto a conoscenza che di recente ha emesso una condanna verso un certo Karl, figlio di un venditore di stoffe.

Mi fermo un attimo per valutare la sua reazione, poi continuo.

Dato che tale mercante mi ha assunto come suo legale, mi sono prodigato per trovare la documentazione del caso, ma per qualche assurdo motivo, essa è introvabile. Buffo vero? Vorrei chiedere un ricorso del caso, e speravo lei mi potesse aiutare in qualità di magistrato. concludo sempre sorridendo.

Inviato

Buderius e ankur

Spoiler:  
non preoccupatevi, tutto quello che vi è stato confiscato sarà posto con cura in una stanza in cui teniamo tutti gli oggetti che appartengono ai prigionieri

poi rimane un attimo pensieroso alle parole di ankur mentre ignora palesemente Buderius

mi spiace ma non c'è così tanto lavoro da dover impegnare una persona per tutta la sua giornata lavorativa. Se vorrai potrai fare quel lavoro come extra per avere una porzione in più del pasto o poterti portare a dietro qualcosa di innocuo, come quella

e indica la kefia poi torna a guardare Buderius

Con lavori di falegnameria intendevo la lavorazione del legno per farne posate, piatti, anche opere artistiche, non la raccolta della legna

harold

Spoiler:  
alle tue parole l'uomo sembra rimanere tranquillo e sereno, anche se la mano che teneva appoggiata al bracciolo della sua poltrona si stringe per un attimo, involontariamente, a pugno.

Come ho già detto al padre, il signor Manderholm mi pare, purtroppo il mio giudizio su tale caso è inappellabile.

dice con il suo portamento posato mentre il gestore vi porge un calice di vino

Come ha detto lei le carte del processo purtroppo sono andate smarrite in un piccolo incendio scoppiato nella biblioteca della rocca. In effetti è un evento piuttosto spiacevole, in quanto non sono state fatte copie di quel processo, ma questo è il problema minore.

Infatti più di un testimone è venuto a rendere nota la propria versione dei fatti, e tutte coincidevano. Karl Manderholm ha ucciso a sangue freddo, dopo averlo ripetutamente insultato, un uomo, il cui nome ora mi sfugge.

Comunque era un mendicante e non un nobile come lei, ma è pur vero che era un essere umano e non ci si può permettere di andare lisci con persone del genere.

Si comincia così poi troveremo persone ai lati delle strade che faranno la fila per minare alle nostre vite.

e inizia a sorseggiare il vino

Ero davvero spiacente con il signor Manderholm, le cui stoffe sono le migliori che io abbia visto da tempo, quando ho dovuto emettere la sentenza, ma la giustizia doveva fare il suo corso.

Ora il mio consiglio è di farsi un giro qui in città, anche di qualche giorno, venire a trovarmi alla rocca se desidera, per parlare di questioni più amene. Ho sentito dire che il signor Karl, a parte alcuni piccoli incidenti, si sta comportando bene in prigione. Se continua così potrei decidere di farlo uscire tra qualche anno. Lei potrebbe andare dal signor Gregor e dire di essere riuscito a strapparmi un rilascio per buona condotta dopo un certo numero di anni.

e sorride mostrando la sua approvazione per la sua stessa idea

certo quel pover uomo ne sta passando davvero di tutti i colori. ho sentito che oggi un paio di bruti gli hanno messo sotto sopra il negozio. Forse farebbe meglio ad andare domani stesso da lui e dire di non essere in grado di aggrapparsi ad alcun cavillo. Farebbe risparmiare all'uomo non poco denaro, ora che gliene serve. A proposito, quanto viene pagato lei dal signor Manderholm?

Inviato

@Dm, Buderius:

Spoiler:  
Bhe d'accordo, era solo per sapere, ecco tutto... Comunque capisco. Facciamo cosi: mi dica lei, le mie referenze ormai le sa... posso benissimo mettermi a lavorare tutto il giorno nella sartoria della prigio... della fauce, cioè... nessun problema. Mi dica lei dove potrei servirle meglio.

Lo sguardo è serio, mentre osserva il mezz'orco, anche se presenta un accenno della tipica faccia da "bravo ragazzo", che per l'appunto è tipica dell'espressione e della natura del ragazzo del Sind...

Inviato

@DM

Spoiler:  

Spoiler:  

Intanto percepire intenzioni su quanto ha detto...

Il mio onorario non è suo interesse magistrato.

Rispondo tagliando corto

Anche se il giudizio è inappellabile, sono interessato a saperne di più su questi testimoni, e sulla vittima. Da come ne ha parlato, potrebbe accadere che io stesso possa finire in prigione se qualche "testimone" si mette d'accordo sul dire che io ho fatto questo o quest'altro.

Inoltre, come opinione personale, pur non conoscendo bene Karl, mi chiedo quale sia il movente di questo omicidio. Un ragazzo che d'improvviso insulta e uccide un mendicante? Mi pare alquanto strano, per non dire sospetto.

Certo non voglio insinuare che voi ne siate partecipi, ma forse qualcuno ha falsificato il processo per fare un torto a Karl. E voi non volete che il vostro nome venga infangato come giudice che emette condanne ingiuste, vero?

Inviato

harold

Spoiler:  
beh, signore, le prove erano palesi. è stato trovato dalle stesse guardie ancora con l'arma del delitto in mano, con le mani sporche di sangue. direi che sono prove più che sufficienti.

e alza le spalle pensando alla tua seconda domanda

beh,chi lo sa cosa passa nella testa di quel ragazzo. può capitare che un membro della città perfettamente integrato improvvisamente impazzisca. E poi insomma...ho sentito dire che era un po' viziatello..

Signor Harold, quello è il primo dei miei pensieri. non potrei mai sopportare che il mio nome venga macchiato per dei miei errori.

Tuttavia da come mi è stata presentata la questione è fin troppo evidente.

Cercherò di esserle utile in ogni modo e assecondare le sue richieste nel limite delle mie possibilità

Spoiler:  
ti è sembrato un po' infastidito dal tuo tagliar corto, ma per il resto non ti ha dato l'impressione che mentisse

ankur e buderius

Spoiler:  

Va bene, allora se queste sono le vostre capacità verrete mandati a lavorare come gli altri e in cambio del lavoro nelle cucine potrete portare anche un vostro oggetto.

Seguitemi

e scortati ancora dalle guardie venite condotti verso il grosso pozzo.

sentite provenire delle voci provenienti da lì e quando una grossa leva di lato viene tirata da una delle guardie, una grossa grata viene sollevata.

Venite condotti sopra di questa e la leva viene tirata nuovamente.

Lentamente la grata scende, facendovi allontanare sempre di più dalla calda luce del sole

sarete scortati direttamente al secondo piano. tra poco potrete vedere il primo. eccolo

e mentre continuate a scendere vedete un'ampia sala circolare, da cui si dipartono quattro corridoi

qui ci sono gli alloggi e la sala comune, in cui starete nell'ora di libertà

continuate a scendere ancora per alcuni minuti e arrivate in una stanza quadrata da cui si dipartono due corridoi.

venite scortati lungo uno dei due, il quale presto sfocia in un'ampia grotta in cui vedete numerosi prigionieri, vestiti come voi, intenti a picconare e scavare nella roccia, sorvegliati da alcuni uomini.

Duncan, questi sono due nuovi. lavoreranno qui per il resto della giornata e poi se lo desidereranno potranno aiutare in cucina

Rao si rivolge ad una delle guardie, un uomo piuttosto brutto dal naso storto e dalla fronte molto bassa. Rispetto alle altre guardie, che pare non portino nessun'arma, lui tiene una catena chiodata incrociata intorno al petto e gedendovi gonfia il petto per mostrarla meglio.

Certo, signor Chang! venite con me, forza!

e in malo modo vi consegna due picconi

al lavoro, sfaticati!

Inviato

@Dm, Buderius:

Spoiler:  
Con un ultimo sguardo cerco gli occhi del mezz'orco e quindi gli rivolgo un debole inchino del capo, a mò di saluto: Certo certo...iniziamo subito... dico mentre prendo in mano il piccone che mi viene consegnato in maniera sbrigativa e mi dirigo alla prima "parete di roccia" libera dove possiamo lavorare tranquillamente io e Buderius, cominciando dunque a picconare la roccia e restando in silenzio e concentrato su ciò che mi circonda...

@Dm:

Spoiler:  
Mi osservo intorno, per capire cosa fanno gli altri carcerati e studiare un attimo com è la situazione. Se servono delle prove, controlla te sulla mia scheda, ora non posso che il mio computer principale non mi funziona e avevo la i file...
Inviato

@DM

Spoiler:  
Certo, capisco rispondo in modo cordiale voi fate il vostro lavoro, come io faccio il mio del resto. Mi premeva solo informavi del fatto che ho alcune ragioni per pensare quanto le ho esposto, e cioé che il ragazzo sia innocente, ma sia stato incastrato per fare pressioni sul padre. Voi non sapevate nulla immagino di questa storia lascio intendere la domanda senza farla direttamente e aspetto qualche secondo la risposta.
Inviato

harold

Spoiler:  
beh, in effetti la sua attività è ben conosciuta...certo è possibile, ma allora se uno dei parenti iniziasse a impazzire potrei appellarmi all'essere incastrato e fare in modo che il mio parente esca prima del tempo

con una mano si accarezza il mento pensieroso osservando il calice di vino nell'altra mano

Comunque il signore Manderholm mi aveva detto che era stato minacciato, ma l'ho reputata una semplice scusa.

Facciamo così, signor Hillsbury, se troverà delle prove sufficienti a dimostrare chi ha architettato tutto questo, e il vero colpevole dell'assassinio, sul mio onore andrò io stesso a scarcerare il giovane Karl. Che ne dice?

ankur e buderius

Spoiler:  

mentre vi mettete al lavoro vedete che non ci sono solo umani in questa prigione, ma c'è anche un satiro e un grosso umanoide dalla pelle che pare fatta di pura roccia

Proprio il satiro si avvicina a voi continuando a picconare

Benvenuti alla fauce nera, io sono Nigel, Nigel Darkhoof. Voi per cosa siete qui? io per un tentativo di furto alla rocca. Se avete bisogno di aiuto qui dentro non esitate a chiedere

tutti

Spoiler:  
per il momento prendo in custodia io buderius, visto che zama non dà segni di vita....

se entro questa domenica non posta procederò a cercare un altro giocatore

Inviato

@DM

Spoiler:  

Mi sembra giusto, dopotutto non pretendo che le si fidi di me sulla parola. Pur essendo nobile, nulla mi da il diritto di decidere giuridicamente senza nessuna prova. Le porterò ciò che mi ha chiesto. Ed ora, bando agli affari e godiamoci questa cena...

Spoiler:  

Continuo e concludo la cena facendo "amicizia", parlando di cose non inerenti al caso. "Amicizia" nel senso che mantengo un certo distacco di educazione e formalità, ma mi faccio conoscere. Se non accade altro, dopo che ci siamo congedati faccio un giro veloce nei dintorni per conto mio per vedere che aria tira di sera.

Inviato

@Dm, Buderius:

Spoiler:  
Mentre continuo a fare il mio lavoro, osservo i vari carcerati, notando appunto che non ci sono solo umani... ed osservando in particolare l'arrivo del satiro: ...Salve Nigel, io sono Ankur, lui è Buderius... siamo stati messi dentro per aver dato noie ad un venditore di stoffe... un certo Manderholm... Ti ringraziamo comunque, ben gentile. Da quanto sei qui dentro? domando, sempre con un certo "rispetto" nel tono di voce, volutamente basso per non destare problemi con il guardiano, mentre continuo a picconare la parete di roccia...
Inviato

@dm ankur

Spoiler:  
mi avvicno ad ankur e lo porto un attimo in disparte poi gli sussurro

stai attento a questo tizio , ci offre aiuto troppo di buon grado , in prigione dovere un favore a qualcuno ti può uccidere....

mi riavvicino al satiro tranquillo per ora non ci serve niente , nessun favore pronunciando la parola favore mi giro verso ankur facendogli un gesto col capo , un lento gesto affermativo con gli occhi socchiusi ed espressione seria

ah , una cosa semplice , una roba che non la possiamo considerare un favore , diciamo un'indicazione per i nuovi venuti pronuncinado la parola favore mi rigiro verso ankur facendo lo stesso gesto col capo

mi pare che quel mercante maledetto abbia detto che suo figlio era qui o robe del genere , non ricordo il nome , magari possiamo convincerlo facendo lo stesso gesto col capo rivolto al satiro a chiedere a suo padre di farci uscire in qualche modo, sai dove possiamo trovarlo?

Inviato

harold

Spoiler:  
Lucius accetta di buon grado di passare ad argomenti più ameni e si rivela un buon commensale. Insiste inoltre di offrire lui stesso la cena ti chiede di rimanere a conversare con lui ancora un po' anche dopo aver finito di mangiare.

Quando infine decidi di uscire, lui ti accompagna fuori per poi andare alla sua abitazione nella rocca.

Com'è prevedibile, la zona "buona" della rocca del castellano è libera di mendicanti o chiuque possa insultare la vista di persone nobili e ricche

Un paio di coppie si attarda ancora a rincasare per godersi la fresca, quasi fredda, aria serale e un piccolo drappello di guardie ti passa di fianco nella loro ronda.

Per il resto pare che la serata sia assolutamente tranquilla

Spoiler:  
per quanto tempo stai in giro?

ankur e buderius

Spoiler:  

nigel inarca un sopracciglio vedendo tutti quei gesti con la testa di buderius

se non sbaglio uno che si chiama così c'è..ma non ne sono sicuro...forse è quello lì. Karl, giusto? bene, ora mi dovete un favore,ahaha!

No sto scherzando. a me sembra un ragazzo come gli altri, e non capisco come andare dal figlio di questo mercante ci possa aiutare ad uscire.

..comunque io sono qui da un anno ormai. ecco cosa succede a rubare al nobile sbagliato..per fortuna tra qualche mese dovrei uscire, se va tutto bene

naturalmente anche lui parla a bassa voce per evitare di essere richiamato dalle guardie

guardando nella direzione indicata dal satiro vedete proprio il ragazzo del dipinto, certo, ora molto più sporco e malridotto

Spoiler:  
Nigel

Spoiler:  
satyr-study-FCano.jpg

rao

Spoiler:  
mhorc01.jpg

duncan (non corrisponde proprio del tutto, ma come idea ci sta)

Spoiler:  
dannytrejo.jpg

buderius

Spoiler:  
ti sembra che il satiro sapesse bene chi fosse il ragazzo di cui parlavi, ma forse era solo per fare il difficile, o per scherzare

mariano

Spoiler:  
ci siamo quasi

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...