Vai al contenuto

[pez] Le catene della fauce nera / La stella nera

pez

Messaggio consigliato

Inviato

mariano

Spoiler:  
aspetta! lasciami l'anello piuttosto! ci sono affezionato!

ti grida dietro mentre sei nascosto, imprecando.

dopo poco esce dalla capanna e guardandosi in giro torna verso la città, prende una zattera e si fa aprire una porta per entrare

Spoiler:  
sembra tenere molto a quell'anello. più di essere semplicemente affezionato.

se osservi meglio l'anello ci sono incise sopra due grandi lettere "A" e "Y", finemente decorate e con molti arzigogoli.

lo segui fino a casa? prendi una barca anche tu o la fai a nuoto? lo fermi prima che entri in città?

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
Lo seguo finchè sono certo che sia andato a dormire. Se riesco. Se necessario a non perderlo di vista nuoto...

Dopo essere certo che non sia andato al nascondiglio segreto degli S, o dal suo misterioso capo, o ad assumere dei sicari per far fuori il misterioso (e alquanto inquietante) rapinatore, ma solo a casa sua a dormire...

Che ore si sono fatte? Sera tarda? Notte fonda? Alba?

Inoltre faccio caso alle seguenti cose:

con chi parla

dove si ferma

se su qualche edificio vedo il simbolo che ho visto sull'anello.

Inviato

@dm ankur

Spoiler:  
fisso il ragazzo un po' interdetto e noi siamo finiti qui per cosa allora.... tuo padre dovrà pagarci parecchio per questo servizio , anche se non faremo nulla , comunque , se qualcuno ti da noia vieni a dirlo a me , ma non dire in giro che siamo qui apposta per te... poi mi allontano dal figlio del mercante e spiccono con poca voglia , prendendomi lunghe pause e sbadigliando tra una e l'altra

@ dm

Spoiler:  
non mi fa modificare.....*****....
Inviato

@Dm, Buderius:

Spoiler:  
Ok... dico mentre ascolto le sue parole e vedo il gesto del dito fatto verso il basso. Continuo a picconare la parete rocciosa, quando mi giro per l'ennesima volta verso Bud e vedo che si è separato dal ragazzo: quindi sussurro un altra volta verso il satiro: Uhm, vado dal mio amico a vedere che combina. Caso mai ci si vede più tardi alla sala comune, d'accordo?

Faccio un debole sorriso e poi mi allontano, stando attento a non farmi scoprire dalla guardia, in direzione del barbaro per dirgli una volta raggiunto: Hei come è andata? Che ha detto?

Inviato

@dm ankur

Spoiler:  
mi giro verso ankur scocciato e sbuffando ci hanno fregato ! il ragazzo non corre nessun pericolo qui , che protezione gli dobbiamo dare , dice che non gli hanno fatto niente.... tiro una violenta picconata dettata dalla rabbia sulla roccia vedrai che adesso ci finiremo noi nella *****!
Inviato

mariano

Spoiler:  
segui silenziosamente il ragazzo che quasi corre per le vie della città.

per questo devi affrettare il passo e non è facile essere silenzioso, anche con i vestiti bagnati(hai dovuto nuotare per stargli dietro), ma sembra che lui non presti attenzione a te e dopo non molto lo vedi arrivare di fronte alla rocca vera e propria, aggirarla un attimo girando un angolo e poi...sparire alla vista!

ormai è quasi l'alba. un tenue chiarore inzia a manifestarsi ad est e le vie iniziano lentamente a riempirsi di gente

Spoiler:  
a parte quello detto non hai visto altro. non si è fermato, non ha parlato con nessuno, nessun simbolo AJ.

o meglio, ha parlato con le guardie quando è entrato in città a bordo della zattera, ma non sai cosa abbia detto

ankur e buderius

Spoiler:  
forza! metteteci un po' di olio di gomito! non fatemi ripetere un' altra volta!

grida la guardia con la catena chiodata intorno al corpo

va bene, fate attenzione però sussurra il satiro ad ankur

Spoiler:  
ditemi se volete chiaccherare ancora un po' tra voi o con altri prigionieri o se volete andare avanti veloce
Inviato

Spoiler:  
Ma che diav...? E ora dov'è finito?? Deve essere un mago... maledetti... ce ne sono un sacco al servizio degli S! Ma non la faranno franca! Oppure aveva una pozione, come il baffo nel negozio... eh eh... vecchio baffo, tu non sei scappato, eh?

Mi guardo intorno con attenzione e provo ad ascoltare con poca convinzione. Poi scuoto la testa e mi allontano (se non sento o vedo nulla).

Sarà meglio riferire ad Harold... lui se ne intende di questi trucchetti. Magari può darmi una mano a tenerlo d'occhio, d'altra parte alloggiava nella locanda costosa...

Ma prima...

Se nessuno mi vede, tolgo il cappuccio e il "camuffamento" improvvisato. Poi mi dirigo alla "Viverna" e avvicino il locandiere guercio.

Qualcuno mi ha cercato mentre non c'ero?

Inviato

@Dm, Buderius:

Spoiler:  
Andrei avanti fino alla sera (se prima non succede nulla di importante), quando ci si trova tutti alla sala comune.

Ps: mancano due giorni ancora di prigione, dopo di questo, per il nostro Karl, giusto?

Inviato

mariano

Spoiler:  
guardi in giro cercando di vedere dove sia finito il giovane, ma sembra completamente svanito nel nulla. niente si muove mentre ti guardi in giro ascolti con attenzione.

una volta giunto alla viverna senza problemi poni la tua domanda al guercio

nessuno

è la risposta laconica del locandiere mentre sbatte sul tavolo una serie di intrugli del color del fango

la colazione. se non la prendi sono affari tuoi. non c'è altro

una persona si avvicina a te, un vecchio sporco e puzzolente, e prende uno di quegli intrugli e ciondolando va a mangiarlo al tavolo. Avrà perso il senso del gusto da anni, ma la sua espressione è comunque di disgusto ad ogni cucchiaiata

ankur e buderius

Spoiler:  
passate la giornata a picconare stancamente e quando (immaginate) è sera il vostro stomaco (soprattutto quello di buderius) brontola rumorosamente.

voi, andate nelle cucine!

vi grida il capo delle guardie mentre insieme agli altri prigionieri salite sulla grata/elevatore per salire al piano superiore.

insieme ad altri uomini (e donne. è un carcere misto a quanto pare) venite scortati nelle cucine dove vi mostrano cosa dovete preparare: uova sode, patate lesse,stufato e pane...

e dopo anche questo compito finalmente potete mangiare anche voi. Andate nella sala principale dove sono stati allestiti del grossi tavoli e vi apprestate a mangiare. il satiro non è al vostro tavolo, e sta parlando con alcune persone, tra cui una bella donna dai capell

da dove siete seduti potete vedere tutto quello che vi circonda, tra cui questa scena:

un detenuto anziano con passo zoppicante si allontana dalla fila per lo stufato. Mentre i suoi occhi sfocati cercano un posto vuoto, questi inciampa camminando davanti a un tavolo di detenuti e colpisce uno degli uomini che sta mangiando con gusto. lo stufato del condannato cade per terra, e l'uomo arrabbiato colpisce a sua volta vecchio, scaraventandolo sul pavimento. lo stufato del vecchio si sparge per terra, e uno dei detenuti al tavolo strappa dalle irriggidite mani dell'uomo il suo pane, addentandone un boccone

oh, poverino, ti è caduta la pappetta, vecchio? tanto puoi mangiare solo pappine, vero? o forse hai ancora tutti i denti? che fortuna! forse è arrivato il momento che ti cadano, ahaha!

e in tre si alzano con i pugni serrati, pronti a colpire l'uomo

Spoiler:  
sì, in teoria..o forse ne mancano ancora 3. non sapete da quando partiva il conto dei giorni.

comunque tenete presente che in questa prigione di razze ce n'è davvero per tutti i gusti. oltre agli umani ci sono orchi,mezzorchi,nani,mezzelfi,bugbear..c'è anche un minotauro

Inviato

Spoiler:  
Mmmh... non credo proprio, non sono COSI' affamato! E anche nel remoto caso in cui quella broda non fosse avvelenata, il suo effetto sarebbe ugualmente dannoso...

Ma è meglio non insospettirlo... se mi credono indebolito avrò vita facile.

Sembra... saporito. Farò colazione in camera...

Prendo una ciotola di sbobba e mi dirigo verso la mia stanza. Controllo che la maniglia non sia cosparsa di veleno, e che non ci siano trappole mortali piazzate per il mio ritorno. Poi entro e mi chiudo dentro.

Butto la schifezza fuori dalla finestra (o in un vaso, in un bidone, sotto il letto... insomma, da qualche parte) e comincio a raccattare la mia roba. Finito di raccogliere tutto torno dal locandiere con il piatto vuoto.

Aaaah... davvero saziante! Se qualcuno mi cerca, gli dica di tornare stasera o lasciare un messaggio.

E adesso, rimbocchiamoci le maniche!

E vado alla locanda costosa a cercare Harold.

Inviato

mariano

Spoiler:  
sembra che nessuno ti abbia fatto visita e non trovi nessuna trappola. quando torni mostrando il piatto vuoto il locandiere si limita a darci una sputata dentro e inzia a pulirlo con lo straccio bisunto

si limita a rispondere.

vai rapidamente verso il "guanto di velluto" e trovi harold che ha appena finito di fare colazione con saporite uova strapazzate. fa per alzarsi quando ti vede sbirciare dalla finestra

harold

Spoiler:  
finisci di magiare la tua deliziosa colazione e fai per alzarti quando vedi Mariano sbirciare fuori dalla finestra nella tua direzione
Inviato

@DM

Spoiler:  
Come hai fatto ad indovinare che avrei sbirciato dalla finestra? Sono così prevedibile? :lol:

Ormai è una costante... come il mettere segni segreti alle porte/finestre delle stanze in cui soggiorno per vedere se qualcuno entra/esce mentre dormo o non ci sono, o il mangiare solo cibo mio... o il dormire al pomeriggio per non farsi sorprendere la notte...

Già che ci sono... vedo anche il giovane Al in locanda?

@Harold, DM

Spoiler:  
Entro nella locanda con fare disinvolto e mi siedo al tavolo di Harold.

Buongiorno carissimo! *occhiolino* Oggi è davvero una stupenda giornata, che ne diresti...*occhiolino*...di accompagnarmi in una passeggiatina...*occhiolino*...fuori città?

E poi lo guardo fisso negli occhi, aspettando la risposta.

Inviato

@dm ankur

Spoiler:  
mi alzo di scatto da tavolo e mi avvicino furioso verso il vecchio vecchio bastardo!! quella minestra la dovevi dare a me!! ora mi devi quella di domani e di dopodomani!!

@dm

Spoiler:  
se non mi bloccano senza farmi vedere dal gruppo cerco un gesto di intesa col vecchio e lo colpisco allo stomaco senza troppa forze fingendo di pestarlo , poi lo trascino via
Inviato

Dm, Buderius:

Spoiler:  
...e quando il barbaro si alza dal tavolo, pronto sguscio fuori anchio dal tavolo rimanendo leggermente dietro questo, sicuro che il mio compare faccia valere le sue intenzioni contro i tre detenuti che se la stanno prendendo con il povero vecchio... salvo poi restare sorpreso e amareggiato quando pure lui inveisce contro il vecchio a terra!

Mi incupisco un pò, mentre osservo per bene la scena. le mani sono rilassate per ora, difianco al corpo, anche se tradiscono impercettibilmente una certa tensione...

@Dm:

Spoiler:  
Osservo chi ho difronte: i tre con i pugni serrati e pure le persone sedute al tavolo da cui si sono alzati. Cosa posso vedere? sono tutti umani?

Faccio una prova di Osservare +8 e Cercare +6

Inviato

Spoiler:  
Chiacchierando del più e del meno, accompagno harold fuori dalle mura fino ad arrivare in vista di un pianoro sorvegliato da delle torri.

Mi guardo attorno con circospezione, per assicurarmi che non ci senta nessuno.

Mi sono imbattuto in qualcosa di molto losco stanotte... ti ricordi il primo giorno, quando siamo arrivati in città? Alla locanda dove ho alloggiato e dove ci siamo incontrati alla mattina? C'erano due tizi eleganti, uno giovane e uno un po' meno giovane... e quello giovane è uscito dalla città stanotte, è venuto fin qui e ha mandato un volatile messaggero a qualcuno che stava là!

E indico il pianoro. Poi sogghigno e continuo.

Poi abbiamo fatto amicizia... simpatica persona quell'Al -così mi ha detto di chiamarsi-

Ho saputo che il messaggio gli è stato affidato da un tizio mascherato che sembra sia davvero spaventoso, e che riguardava "due tizi che sono già entrati in contatto con il bersaglio, ma di procedere ugualmente"

Non ci vuole un mago per capire che si tratta di Byderius e Ankur... ma le cose interessanti non finiscono qui! Sembrava MOLTO affezionato a questo anello...

E lo tiro fuori dalla tasca per mostrarglielo

...ha una sigla che non ho mai visto, ma sembrava ci tenesse molto.

Ed infine mentre lo seguivo, ad un certo punto è svanito... forse era un mago... ha girato l'angolo e poi non c'era più!

Inviato

@DM, Mariano

Spoiler:  

@DM

Spoiler:  

Mi dice nulla l'anello? (conoscenze nobiltà +15, locali +10)

Mmmm...e tu come l'hai avuto questo anello? Potrebbe essere magico?

Io comunque ieri sera ho parlato con il magistrato: direi che in campo giuridico abbiamo le mani legate. Apparentemente mi sembra un tipo a posto lui, oppure è molto bravo a mentire. Effettivamente è molto sospetto il fatto che parlasse con quel tale... dico le ultime parole quasi pensando ad alta voce.

Hai qualche idea su cosa fare ora?

Inviato

Spoiler:  

Aaaah... e così il magistrato è entrato in contatto con Al? Bene bene... magari gli faccio una visitina...

No aspetta... il vecchio non voleva morti... BHA! Dannato idiota! E voleva che ci ficcassimo in prigione mentre teneva i nostri oggetti... Quando tutto sarà finito, dovrò chiarire questa vicenda...

Continuo a guardarmi intorno, per assicurarmi che nessuno ci spii, mentre proseguo la chiacchierata con Harold (evitando accuratamente alcune domande)

Bhe... mi sarebbe piaciuto sentire il tuo, di parere sull'anello. Perchè ci teneva tanto? Che cos'è quel simbolo? E' forse magico? Non mi sembra che il suo valore materiale giustifichi l'attaccamento che ha dimostrato...

E gli passo l'anello, in modo che possa esaminarlo con cura.

Per quanto riguarda le mie intenzioni... Oggi avevo una mezza idea di dare un'occhiata più da vicino a quel pianoro.

Accennando con la testa nella direzione delle torri.

Se questo non funzionerà, credo che Al rimanga una buona pista da seguire. Ma potresti pensarci tu a lui... scoprire dove vive, cosa fa nella vita, con chi parla... mi è sembrato un elegantone come te e quegli altri della locanda, e tra simili ci si intende.

Insomma: offrigli da bere, invitalo a teatro... quelle cose che fate voialtri quando avete dei soldi da spendere! E se può aiutare...

Tiro fuori 5 MO dal borsello e gliele consegno

Contribuisco al piano. Mi sembra giusto così...

Non sia mai detto che Mariano è un borseggiatore! Che tornino da dove sono venute...

Guardo ancora nei paraggi se per caso c'è qualcuno, e ascolto qualche secondo per essere certo che siamo soli.

Infine... Ho gettato qualche altra esca che potrebbe fruttare. Per ora niente, ma sono ottimista...

E credo che dovremmo sincerarci di quello che potrebbe accadere in prigione. Il messaggio lasciava presupporre che "avrebbero agito ugualmente", e penso si riferisse ai due ingabbiati.

@DM

Spoiler:  
Le 5 monete sono quelle che ho prelevato al povero Al... così (quasi) tutto torna a posto.

Continuo a guardarmi attorno e ad ascoltare per essere al riapro da orecchie e occhi indiscreti. Anche un uccello, o una pianta inusuale potrebbero essere un druido o un mago... e gli S ne hanno a bizzeffe!

Sorvolo allegramente sul "come l'hai avuto quell'anello?"

Inviato

mariano

Spoiler:  
beh, uccelli ce ne sono, ma da quel che vedi non paiono interessati a voi.. delle persone passano vicino a voi, ma anche questo è nella norma...forse...

harold

Spoiler:  
sembra un anello con sigillo, neanche troppo elaborato. potrebbe riguardare qualche ufficiale, qualcuno che abbia possibilità di firmare e sigillare documenti....ora che ti viene in mente, hai notato lo stesso simbolo su alcune pergamene appese in città riguardanti feste ormai passate o nuove leggi minori

buderius e ankur

Spoiler:  
gli uomini(che in realtà sono un mezzorco un umano e un hobgoblin intorno al vecchio guardano male buderius e tu cosa vuoi? era nostro questo vecchio!

ma vedendo che lo sta conciando peggio di quanto farebbero loro si fanno quattro grandi risate

bravo questo novellino. ehi, se vuoi venire al nostro tavolo sei benvenuto

buderius in realtà non è molto bravo a fingere, ma in compenso il vecchio finge molto bene di incassare, chiedendo perdono e promettendo altra minestra

grazie ragazzo, non so cosa mi sarebbe potuto succedere...mi chiamo Jarett, siete nuovi voi, vero? grazie mille. come posso ripagarvi?

e tossisce leggermente, accusando il colpo subito dagli altri uomini

ankur

Spoiler:  
per cercare dovresti metterti vicino a loro e frugare addosso. indi basta osservare, ma della scena non c'è molto altro da dire

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...