Vai al contenuto

[pez] Le catene della fauce nera / La stella nera

pez

Messaggio consigliato

Inviato

@DM, harold

Spoiler:  
Quando passa della gente vicino, cambio discorso di punto in bianco con frasi del tipo

Ah Ah AH! Ma dai! E poi cos'è successo?

Oppure

Eeeeh già... non è stata proprio l'annata giusta. Ma ci rifaremo l'anno prossimo

oppure

Non ti meritava, Eugenio... fidati di me: starai meglio senza di lei!

Oppure smetto di parlare e li fisso finchè non si allontanano.

Quando noto degli uccelli che rimangono a portata di voce, abbasso il tono e do loro le spalle in modo che non leggano il mio labiale...

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM, Mariano

Spoiler:  

Non mi servono i tuoi soldi Mariano, non sono un poveraccio.

Comunque secondo me quel tale è solo un messaggero, altrimenti non si sarebbe fatto avvicinare così facilmente.

Sinceramente preferisco accompagnarti al pianoro, potresti aver bisogno di aiuto di me per coprirti le spalle.

Poi guardo l'anello che mi ha dato, studiandolo un po'.

L'ho già visto quel simbolo in città, dev'essere un anello usato per siglare documenti.

Vediamo se è magico.

Ciò detto recito un breve incantesimo concentrandomi sull'anello.

@DM

Spoiler:  

Lancio individuazione del magico.

Inoltre, idea mia: quel simbolo l'ho visto addosso al magistrato?

Inviato

@dm, harold

Spoiler:  
Che fosse un messaggero è indubbio... so per esperienza che i membri di un certo livello non parlano mai. E Al si stava per mettere a piangere!

Ma i messaggeri devono pur ricevere i messaggi da qualcuno... e se riuscissimo a non perderlo di vista neppure per un secondo, prima o poi riusciremo a trovare chi gli da i messaggi... e da lui a quello sopra di lui... e così via fino ad arrivare in cima!

A questo punti si taglia finalmente la testa agli Ess...eri che sanno dietro a tutto questo!

Stavo quasi per nominarli... Harold non capirebbe...

Se vuoi venirmi dietro fa pure... anzi, approfittiamo della nostra passeggiata e spingiamoci fin là!

E quando ha finito con i suoi trucchetti, mi avvio verso il pianoro con aria innocente

Inviato

@Dm, Buderius:

Spoiler:  
Hei... astuto Bud... niente male questa! esclamo a bassa voce verso il barbaro quando siamo finalmente fuori dalla portata dei tipi loschi.

Quindi mi giro con calma e mi rivolgo al vecchio: Non si preoccupi, è tutto apposto ora. La prossima volta stia più attento a quelli, e non ci saranno problemi. dico indicando con un leggero movimento del capo il tavolo da cui si sono alzati i tre Si comunque, siamo nuovi, e per adesso non ci serve nulla, in caso, sappiamo dove trovarti, no? Glielo dico facendo comparire quel debole sorriso che mi contraddistingue.

Alla fine torno a sedermi per concludere la cena, ascoltando quanto ha da dirgli/chiedergli il barbaro. E ad osservarmi in giro...

@Dm:

Spoiler:  
Tiro su Osservare +8 per vedere se riesco a trovare il nostro uomo in sala, il giovane Karl... e butto pure un occhio sul satiro e la dama se ho tempo.
Inviato

@dm ankur

Spoiler:  
guardo il vecchio con tranquillità , non ti preoccupare , magari potrai ricambiare il favore più avanti poi torno con ankur a finire il pasto
Inviato

anku e buderius

Spoiler:  
grazie. se non vi dispiace sto seduto qui con voi

dice il vecchio addocchiando la vostra cena

ankur

Spoiler:  
karl si è seduto vicino a voi.vedi che il satiro sta parlando con la donna(mi sono accorto che manca un pezzo della descrizione: ha dei lunghi e fluenti capelli neri) sorridendole. non le stacca gli occhi di dosso, ma il suo sguardo non è voluttuoso, è più..di ammirazione

nessuno viene a disturbarvi e per il resto mangiate tranquillamente

@se non fate altro

Spoiler:  
quando avete finito di mangiare Duncan vi chiama ancora per andare a buttare i rifiuti, mostrandovi due grossi sacchi ripieni di sporcizia e avanzi di cibo e indicando un piccolo corridoio che sbuca su una stanza larga circa 6m, con un grosso buco nel pavimento così potrete vedere la vera fauce nera
Spoiler:  

ecco una mappa per rendere l'idea. a sinistra c'è il "piano terra" a destra "piano-1" dove siete voi. il corridoio che indica duncan è quello più piccolino

balckmaw.png

harold e mariano

Spoiler:  
allora procedete verso il pianoro?
Inviato

@dm, Harold

Spoiler:  
Quando Harold ha finito con i suoi trucchetti, riprendo il discorso mentre camminiamo tranquillamente verso il pianoro.

Allora? Hai finito di esaminarlo?

Indico l'anello di Al

E cosa dovemmo dedurre dal fatto che sia un anello per siglare documenti? Che Al è uno che sigla documenti?

Dove lo hai visto quel simbolo?

Inviato

harold e mariano

Spoiler:  
attraversate in tutta tranquillità la città che ormai comincia ad animarsi e le strade iniziano a portare sempre più persone.

Arrivati ai cancelli le guardie vi mostrano la zattera con cui attraversare il fiume e in tutta tranquillità vi inerpicate per la strada che porta al pianoro.

Aggirando buona parte della montagna, tanto da non poter vedere più la Rocca del Castellano, arrivate infine al cospetto del pianoro.

in realtà ora a vederlo meglio, soprattutto per mariano che l'aveva visto di notte, non è così enorme come pareva al buio.

Ora che la luce lo investe in pieno potete vedere che si estende per circa una cinquantina di metri, con quattro torri alte sei metri disposte ai quattro punti cardinali, a protezione di un'infrastruttura più grande, come una grossa abitazione, e un grosso pozzo(dal diametro di 3metri).

osservando meglio potete vedere un gran numero di persone, vestite in comodi abiti di tela, intente ad allenarsi o a raccogliere verdure in un campetto.

Spoiler:  
per ora io ho dato per scontato che steste nascosti,per ora gli uomini non vi hanno visto

mappa

Spoiler:  
pianoro.png

Inviato

@DM, Mariano

Spoiler:  

No, non è magico l'anello. dico rimettendoglielo in mano Non saprei dirti altro, ma potrebbe essere un anello per farsi riconoscere...o qualcosa del genere.

Giunti al pianoro (fluttuando per evitare la scarpinata) mi metto ad osservare il posto.

Cosa pensi di trovare esattamente qui? chiedo a Mariano

@DM

Spoiler:  

Ci sono stemmi, bandiere o altro? Li riconosco nel caso?

Che aspetto hanno le persone? Contadini? Mercenari?

La costruzione sembra la tipica cascina colonica? Le torri sono occupate da guardie armate?

Inviato

Spoiler:  
Intasco l'anello senza dire una parola, dandogli un'ultima occhiata.

Come sospettavo... deve essere una specie di sigillo segreto della loro organizzazione! Devo tenere gli occhi aperti su gente con lo stesso anello...

Alla domanda di Harold alzo le spalle

Chissà... innanzitutto vediamo che cos'è questo posto e che persone lo frequentano. Uno di loro sicuramente ha ricevuto il messaggio di "Procedere ugualmente", quindi è il luogo migliore da cui cominciare le ricerche.

E se risulta essere un covo di criminali... bhe, tanto peggio per loro!

Mi volto con un ghigno stampato in faccia

Ma perchè lo chiedi? Hai forse paura? Ci hai ripensato, e vuoi tornartene alla locanda dove spennano i clienti?

Mi avvicino al perimetro sorvegliato dalle torri e agli uomini che lavorano, con aria assolutamente casuale ed innocente.

Spoiler:  
Eeeeh... quante conclusioni affrettate... Ma si sa, Mariano è fatto così!

Se nessuno mi ferma, mi dirigo verso la costruzione al centro del pianoro ed entro.

Se suona un allarme, o i tizi tirano fuori le armi (a proposito... sono armati i tizi in brache di tela?), o le torri mi frecciano senza dire una parola... scappo al coperto dalle torri, se necessario usando gli stivali della velocità... dopodichè tiro fuori l'arco.

Se invece mi rivolgono la parola (ma non sembrano ostili) mi fermo e sento cos'hanno da dire.

Inviato

harold

Spoiler:  
non ci sono stemmi e la casa sembra in effetti una cascina. dato che le persone indossano tutte lo stesso vestito, un'uniforme possiamo dire, e che si stanno allenando in combattimento a mani nude, è improbabile che siano semplici contadini. per essere mercenari sembrano tanti..

sulle torrette ci sono delle persone ma non sembrano armate al momento

mariano e harold

Spoiler:  
mariano avanza tranquillamente verso la grande casa, ma non appena esce dal suo nascondiglio subito una delle persone sulle torri grida chi va là! farsi riconoscere! questa zona è interdetta ai civili senza autorizzazione!

e un paio di persone che si stavano allenando si interrompe e si avvicina a mariano, rimanendo tuttavia ancora ad una certa distanza

Spoiler:  
diciamo ad una dozzina di metri

ankur e baderius

Spoiler:  
arrivata nei pressi di questo enorme buco da cui proviene un odore terribile, il fondo non si vede e mentre iniziate a gettare i rifiuti ci vuole molto tempo prima che si senta che tocchino il fondo.

state per andarvene soddisfatti quando sentite dei rumori provenire dalla "vera fauce". quando vi girate per controllare prima uno e poi seguito da altri tre grossi vermi dal colore verdastro. otto tentacoli spuntano dalla testa di ciascuno,al di sotto delle loro mandibole schioccanti

iniziativa

Spoiler:  
ankur

4 vermi

buderius

i vermi sono tutti vicini tra loro(adiacenti) e ad circa 3 metri da voi. nella stanza comune nessuno si è ancora accorto di niente, i vermi sono stati silenziosi, ma siete grossomodo visibili

(questa volta non c'è il rischio di farsi sbilanciareXD)

Inviato

@DM, Harold

Spoiler:  
Interdetta ai civili? Ma che diavolo è, una base militare? Una caserma?

Senza mura e con la gente che zappa? Qui non me la raccontano giusta...

Sorrido storto, e rispondo a chi mi ha fermato

Scusate buon uomo... Stavo facendo una passeggiata e ho visto da lontano delle torri. Mi sono incuriosito, e dato che sono nuovo del posto ho deciso di venire a dare un'occhiata.

Non pensavo fosse vietato... Che posto è questo?

Spoiler:  
Quanta gente ARMATA c'è in giro? In cima alle torri?
Inviato

mariano e harold

Spoiler:  

impossibile! questa base è studiata affinchè non sia visibile se non a poche decine di metri.

Questa è la Fauce Nera, la prigione dove vengono segregati i peggiori elementi di queste terre. Rivelate le vostre vere intenzioni se non volete farci un giro dentro!

Spoiler:  
non c'è gente armata, solo quelli sulle due torri più vicine stanno ora tenendo le mani in basso, coperte dal parapetto, probabilmente impugnando qualcosa, ma anche gli altri che si stavano allenando, nessuno ha armi

harold

Spoiler:  
tu dove ti sei nascosto(se ti sei nascosto)? quanto vicino all'inizio del pianoro?
Inviato

Spoiler:  
La fau... Ma che diavolo...

Guardo intorno in cerca di Buderius o Ankur tra le persone al lavoro

Allora il messaggio... deve essere stato mandato ai complici del baffo! Il vecchio aveva ragione a pensare che ci fossero infiltrato nella Fauce Nera...

Bud e Ankur se la caveranno... ?

Mi mostro sorpreso (senza nemmeno dovermi sforzare troppo)

Le assicuro che io... voglio dire, come potevo sapere! Camminavo fuori città e devo essermi avvicinato troppo senza volerlo...

Vi assicuro che non è mai stata mia intenzione avvicinarmi troppo ad una prigione...

Credo sia un pensiero condiviso da molti...

Mimo un saluto militare e volto i tacchi

Scusate capo, se ho disturbato! Le assicuro che se dovesse rivedermi sarà per un ottimo motivo!

E torno per la strada da cui ero venuto.

Inviato

@DM, Mariano

Spoiler:  

@DM

Spoiler:  

Sono probabilmente nel punto più lontano da cui si riesce a vedere la costruzione. Non sono nascosto, nel senso infrattato nella boscaglia, sono in disparte magari all'ombra di un albero.

Una parola messere dico ad alta voce avanzando verso Mariano Se questa è una prigione, dove sono le guardie? E dove sono le loro armi? A me questo posto sembra più uno dei tanti monasteri di guaritori dei monti Colossus di Glantri. Gente semplice, che vive dei frutti della terra, e naturalmente tutti Mondani.

L'ultima frase è detta quasi come pensandola ad alta voce.

Inviato

mariano e harold

Spoiler:  
la guardia solleva le braccia mostrando di impugnare un arco già incoccato, puntandolo contro Harold

Non sono affari che vi riguardano! Vi basti sapere che questa è una prigione e che tutti gli uomini che vedete sono i guardiani. Ora andatevene o considerererò la vostra presenza come una minaccia!

intanto anche un imponente mezz'orco si unisce al gruppetto di guardie accorse, mettendosi in testa.

Che succede? chi sono queste persone? chiede alla guardia sulla torretta

dicono di essere qui per caso. mi pare che uno sia di Glantri. stanno ficcando il naso risponde la guardia continuando a tenervi sott'occhio

Il mezz'orco si rivolge a voi squadrandovi da testa a piedi

Signori, come mi pare vi sia stato riferito questo luogo è interdetto. Questa è il luogo di detenzione noto come Fauce Nera e il suo accesso è consentito solo alle guardie dei centri vicini o di personale addetto con regolare documento. Non è una meta turistica, ma un luogo di lavoro ed espiazione.

Pertanto anche da parte mia vi sconsiglio di visitare nuovamente questo posto.

Inviato

Spoiler:  
Non me lo faccio certo ripetere...

Continuo a camminare finchè le torri non sono più in vista, poi mi fermo a pensare.

Se non altro ora sappiamo dove sono Bud e Ankur... Mi sembra piccina come prigione, e anche poco sicura. O quelli mentivano e non era la Fauce Nera... ma è un'affermazione troppo azzardata e di facile smentita per non essere vera... oppure devono avere altri mezzi per trattenere i prigionieri.

Sospiro

In ogni caso posso solo sperare che quei due se la cavino e accoppino quanti più cospiratori possibile...

Sarebbe bello poterli mettere in guardia... chissà se Harold è in grado... naa, probabilmente no.

Restano solo la pista di Al e la speranza che qualcuno del Patto si faccia vivo dopo tutte le domande che ho fatto in giro...

E sogghigno al pensiero...

Inviato

@DM

Spoiler:  
Messere io non ho mai detto di voler entrare o avvicinarmi più di così, rispondo al mezz'orco senza paura, ignorando Mariano che si allontana né capisco perché abbiate così paura di due...UN mi correggo rendendomi conto di essere rimasto solo uomo disarmato. Il mio cruccio era piuttosto sul fatto che questo posto non sembra per nulla una prigione. Dove sono le vostre armi? E le armature? Senza offesa, ma più che guardie mi sembrate un branco di contadini. E voi dovreste tenere al sicuro pericolosi criminali?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...