pez Inviato 20 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2011 harold Spoiler: signore, lei si lascia ingannare dai suoi occhi. non è necessario essere armato per essere pericoloso, anzi, bisogna sospettare maggiormente di chi non possiede armi, o meglio, non le mostra... Le posso assicurare che i detenuti sono ben sorvegliati e mi perdoni se non le mostro le nostre misure di sicurezza. Torni con un documento apposito e le farò io stesso da cicerone risponde il mezzorco tenendo alto lo sguardo mariano e harold Spoiler: il mezzorco
KlunK Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 @DM, Mariano Spoiler: @DM Spoiler: La mia era pura curiosità. Arrivederci. rispondo freddamente tornando poi verso mariano Allora, cuor di leone dico ironicamente a Mariano quando lo raggiungo qual è la tua prossima mossa?
Idrahil Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 Spoiler: La mia prossima mossa è non far innervosire quei tizi ed evitare di finire in galera, eccellenza. Sogghigno Direi che dovremmo cercare di avvertire al più presto i nostri due prigionieri, dirgli che presto succederà qualcosa e che dietro ci sarà Il patto del Pugnale... sempre che non sia già troppo tardi... e che si sono fatti notare. Guardo Harold Immagino che tra i tuoi trucchetti non ce ne sia uno utile che ci permetta di parlargli, giusto? Figuriamoci... tutto fumo e niente arrosto questi maghi!
KlunK Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 @DM, Mariano Spoiler: Trucchetti? Io sono diplomato alla Grande Scuola di Magia di Glantri, sciocco Mondano. rispondo con stizza E ovviamente ne sono capace. Posso mandar loro un messaggio domani, oggi la mia mente è impegnata per altro...ad esempio per controllare mentalmente Mondani, come quelle "guardie". Io comunque ho un'idea migliore, cercherò di farmi dare dal magistrato un permesso per entrarci regolarmente...potrebbe fare comodo.
Idrahil Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Inviato 21 Luglio 2011 @Dm, Harold Spoiler: "Domani, domani!" Bha... anche io entro domani avrei trovato un modo per fargli arrivare un messaggio. E senza tante storie! Tutti vanesii questi maghi... menti contorte e calcolatrici. Complici di nani e complottatori... si si... da tenere d'occhio tutti quanti! Bha... regolarmente o no, io in una prigione non ci entro senza un motivo più che valido. E domani potrebbe essere troppo tardi per metterli in gurdia -anche ora potrebbe esserlo, in effetti- ma è meglio di niente suppongo... Sospiro guardando il cielo Quindi ci aggiorniamo a domani, Harold? Ho ancora qualche piccola faccenda da sistemare... Mi incammino verso la città salutandolo con la mano e ghignando Tratta bene Al, se lo vedi... avrà bisogno di un po' di affetto...
KlunK Inviato 23 Luglio 2011 Segnala Inviato 23 Luglio 2011 @DM, Mariano Spoiler: Sospiro anche io, dirigendomi verso la città, e quindi verso il negozio Gregor per sentire come vanno le cose. @DM Spoiler: Se vuoi farla breve gli chiedo come vanno le cose, e poi lo informo sulle mie impressioni (le stesse cose che ho detto a Mariano) e su quanto visto al pianoro.
Idrahil Inviato 23 Luglio 2011 Segnala Inviato 23 Luglio 2011 @DM Spoiler: Una volta separatomi da Harold, vago per la città cercando di capire dove il mago abbia visto il simbolo sull'anello... cerco soprattutto nei quartieri che suppongo Harold frequenti, quindi magari non nelle fogne o nei bassifondi quanto nelle zone "bene".
Lazzarus Ledd Inviato 24 Luglio 2011 Segnala Inviato 24 Luglio 2011 @DM, Buderius: Spoiler: Chiedo subito scusa a tutti, non era mia intenzione rallentare il gioco, la prossima volta se fosse necessario Master, muovi per me! @DM, Buderius: Spoiler: Mi allontano finalmente dall'odore acre proveniente dal buco della fauce nera, con espressione tranquilla... ma dei rumori alle mie spalle mi gelano il sangue nelle vene e mi giro lentamente, prima con il capo, e poi muovendo le anche e il resto del corpo. E mi ritrovo difronte a 4 vermoni verdastri! Istintivamente grido verso il mio compagno: OH M***A BUD! Girati, girati,girati! ed estraggo allo stesso tempo la mia lama di energia luminosa, simile ad una spada bastarda, in un gesto delle mani rapidissimo. Quindi mettendomi in posizione di difesa, con la spada bene in vista, grido con quanto fiato ho in corpo: GUARDIE, credo che ci sia qualche problemino qua! AIUTO! @DM: Spoiler: Mi metto in posizione di difesa e estraggo la lama di energia come azione gratuita. Preparo l'azione che se vedo/sento arrivare una guardia o qualsiasi altra persona che non sia Buderius, faccio sparire la lama con altrettanta velocità, per tenere celato questo mio dono speciale...
pez Inviato 25 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2011 ankur Spoiler: non preoccuparti. zama ora è in vacanza indi avrei dovuto gestrie tutti e due e beh, a questo punto mi facevo un pbf in cui io facevo il dm e i giocatori XD buderius e ankur Spoiler: che volete? chiedono un paio di persone dietro di voi, stancamente. intanto i quattro vermi vi saltano addosso agitando i loro tentacoli. mentre ankur è pronto e devia i loro assalti, buderius non è altrettanto preparato e viene toccato dai tentacoli di due vermi. per un attimo tutta la parte destra del suo corpo si irriggidisce ma l'uomo con un urlo belluino si lancia contro uno dei vermi colpendolo proprio con la parte anchilosata. Questo non solo riesce a "sbloccare" le parti paralizzate, ma fa finire il verme nel buco da cui era uscito. un sonoro "splat" si riesce a sentire anche dalle profondità della vera fauce ragazzo, metti via quella cosa! dice buderius ad ankur e qualcuno ci venga ad aiutare! qui ci sono dei vermoni che ci vogliono mangiare! mariano Spoiler: ti dirigi verso le zone per bene, ma non serve arrivare fino a là, perchè ben più vicino trovi un manifesto in cui a fondo pagina spicca il simbolo sul tuo anello. è una legge, datata l'anno passato, che vieta a mendicanti e pezzenti di avvicinarsi alla zona nord della città e nei pressi della rocca, pena un mese di reclusione alla prigione di zona. Sotto al simbolo c'è anche una firma. Essendo un documento ufficiale è scritta in modo tale che sia ben riconoscibile: Alexander Yank harold Spoiler: ti dirigi in tutta tranquillità al negozio di Gregor, e lo trovi con ancora notevoli tagli ed escoriazioni, reduci del giorno passato. Sta ordinando il negozio, ed entro la giornata sarà tutto a posto. Gli racconti quello che hai visto e le tue perplessità mentre lui si riposa un attimo sulla stessa sedia a cui era legato il giorno precedente Siete stati alla Fauce Nera dunque. Su quell'altopiano c'è la prigione più sicura della zona. Anche io ho solo visto l'esterno, ma è una struttura formata su più livelli. I prigionieri si trovano solo ai piani inferiori e nessuna delle guardie porta delle armi per evitare che i prigionieri possano disarmarli e sfruttare le armi per una evasione. Pertanto sono tutti addestrati al combattimento a mani nude. In realtà quello era nato come un monastero, fratello di quello di san Yakov, in cui si predicava, si predica, il lavoro e la penitenza. Non so come, poi è diventata una prigione.
Idrahil Inviato 25 Luglio 2011 Segnala Inviato 25 Luglio 2011 @DM Spoiler: Alexander Yank... il mio piccolo Al è una persona importante eh? Maledetti S! Infiltrati ovunque, la società è in mano loro da cima a fondo! Strappo il manifesto e dopo averlo piegato, me lo intasco. E adesso vediamo di saperne un po' di più... Mi dirigo nuovamente verso la "Viverna" e una volta dentro mi avvicino al bancone dal mio amico Oste Guercio; comincio a parlare con lui (o da solo se non mi ca*a... comunque guardando lui) senza preoccuparmi di non farmi sentire da altri nel locale Bha! Questo Alexander Yank mi sta proprio sulle balle! Sono appena arrivato... e cosa vedo? Tiro fuori il manifesto e lo sventolo in aria Questa legge di me**a! E' un insulto! Qualcuno dovrebbe buttarlo di faccia nella cloaca... così che il suo nasino non si storca più davanti alla gente che non si può permettere profumi da checca come lui! E scommetto che questo è solo l'ultimo dei soprusi che ha fatto... Chissà se c'è qualche aneddoto interessante... Spoiler: Che ore sono?
Lazzarus Ledd Inviato 30 Luglio 2011 Segnala Inviato 30 Luglio 2011 @DM, Buderius: Spoiler: Parato l'assalto dei vermoni, faccio sparire velocemente anche la lama di energia, quando sento le persone parlare. E faccio finta di nulla, come se mai fosse esistita, mentre osservo con la coda dell'occhio il contrattacco del barbaro, ma restando pronto ad eventuali nuove mosse e attacchi dei vermoni. Presto, chiamate qualcuno!
KlunK Inviato 8 Agosto 2011 Segnala Inviato 8 Agosto 2011 @DM Spoiler: Allora avevo visto giusto. In effetti ad un primo sguardo mi era sembrato proprio un monastero. dico pensando ad alta voce Ascoltate Gregor, mi servirebbe un vostro documento firmato che affermi che sono l'avvocato di vostro figlio. gli dico porgendogli carta e penna prese dalla borsa Sapete leggere e scrivere o siete analfabeta? Spoiler: Nel caso lo sia la scrivo io e gliela faccio "firmare".
pez Inviato 9 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2011 Mariano Spoiler: il barista guercio non ti degna di uno sguardo anche se capisci che ti sta ascoltando mentre pulisce/sporca il solito bicchiere ti guardi intorno per vedere le reazioni e vedi che alcune persone si limitano a tenere bassa la testa, mentre uno si alza in piedi, con l'aiuto di una gruccia, sbattendo il pugno sul tavolo. Quanto è vero, dannazione! scommetto che Lucius l'ha preso come assistente per le sue capacità a letto più che nella vita reale! Da quando c'è quell'Alexander la vita si fa ogni anno peggiore! ma un'altra persona grida all'uomo sta zitto vecchio! cosa vuoi che capisci tu! quelli sono nobili ed è giusto che la feccia come noi stia lontana! come l'olio e l'acqua non possiamo mischiarci a quelli! e un'altro si alza buttando a terra un bicchiere ma cosa vuoi tu! ti hanno comprato quei luridi bastardi! sei qui per dare le soffiate alle guardie! l'uomo che ha parlato all'inizio lancia la gruccia addosso all'ultimo silenzio! state zitti voi che non capite niente e a questo punto inizia un parapiglia la gente inizia ad insultarsi a vicenda senza neanche capire perchè fino a quando non si comincia a venire alle mani, trasformando la tranquilla mattinata in una rissa in piena regola lo sapevo io.. è l'unico commento del barista che afferra con calma quante più bottiglie può e attraversa una porta dietro di lui mente succede questo uno degli uomini che sta partecipando alla rissa, con una sedia in mano ti indica e grida ehi! lui sta con l'aiuto magistrato! e tre persone si voltano e con delle bottiglie rotte in mano ti si avvicinano minacciose iniziativa Spoiler: mariano altri tizi Harold Spoiler: come mai? comunque sì, va bene.come preferite ma non prende le cose che gli porgi ma si alza stancamente se va nel suo ufficio facciamo le cose per bene e dopo poco ecco che ti porge il foglio firmato in cui afferma che tu sei il suo avvocato comunque ho già tentato la via legale, ve l'ho detto. Ankur e Buderius Spoiler: vedendo che buderius è già vicino al baratro i vermoni si lanciano su di lui e due dei tentacoli ancora lo sfiorano paralizzando le parti che toccano. ragazzo! dobbiamo andarcene di qui e il barbaro spinge giù un altro vermone che gorgogliando sparisce nel buio. Poi continua la sua corsa e si avvicina di nuovo a te all'imboccatura del condotto. sentite intanto che la gente inizia a camminare inquieta, e che stanno chiamando le guardie, ma nessuno ancora si avvicina
Idrahil Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 Spoiler: Osservo attento e un poco divertito lo svolgersi degli eventi Quel vecchietto è simpatico... mi ricorda un po' Buderius. Devo offrirgli da bere dopo, magari ci facciamo una chiacchierata su quello che non va in città.. Ma poi il tutto sembra degenerare in una rissa e qualcuno mi accusa COSA? Io sarei con quel tizio? Guardo in giro per il locale e vedo che qualcuno ha abboccato e si dirige con aria ostile verso di me Ooooh! Ooooh!! Capisco! Molto astuto... avrei dovuto aspettarmi che qualcuno degli S sarebbe stato presente in questa topaia! Ci sono SEMPRE! E ora cerca di eliminarmi sfruttando la rissa... così da farlo sembrare un incidente... e quei tre sono stati pronti a credergli. Forse troppo... che siano anche loro in combutta? O sono solo idioti? Estraggo il falchion facendomi avanti a grandi passi, per poi calarlo di piatto contro la testa di uno dei tre compari Fatevi sotto porci bastardi! Poi punto il dito contro il tizio con la sedia che mi aizza contro i suoi uomini Aspettami lì calunniatore, che ti faccio rimangiare le tue menzogne!! Spoiler: Azione di movimento verso i tre tizi, nel mentre estraggo il falchion. Ovviamente acrobatizzando per non subire i pericolosi AdO. Attacco non letale contro quello che mi sembra il più grosso dei tre. TpC: +8, danni 2d4+4+3d6(+6 se sono umani... ma tanto so già che sono doppleganger venuti per eliminarmi) non letali
KlunK Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 @DM Spoiler: Non preoccupatevi Gregor, so quello che faccio. rispondo alla preoccupazione dell'uomo Vi farò sapere quando ci saranno novità. Ciò detto, saluto Gregor e mi dirigo verso la rocca e quando sono davanti mi rivolgo alle guardie. Buongiorno, sono un avvocato e ho bisogno di un lasciapassare per la Fauce Nera per incontrare il mio cliente, con chi devo parlare?
Lazzarus Ledd Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Inviato 11 Agosto 2011 @Dm, Buderius: Spoiler: No Bud, dobbiamo resistere, almeno finche non arrivano le guardie! So che suona male, ma dobbiam proteggere gli altri da questi vermoni! AVANTI S*****I! Fatevi sotto! Urlo infine ai vermoni, quasi volessi dirlo anche a quelli gia finiti giù nel baratro per mano del barbaro, mentre mi metto in posizione di difesa e continuo a combattere finacheggiato dal collega di sventura... @Dm: Spoiler: Posizione di difesa: Continuo a combattere a mani nude, restando fermo dove sono. Se non sbaglio ora manca solo un verme, right? E ora che Buderius mi ha raggiunto in teoria è difianco a me, non so se questo comporta dei bonus...
pez Inviato 13 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2011 mariano Spoiler: la tua lama cala pesante sulla testa del primo tra i tre uomini e lo mandi al tappeto con il tuo colpo. i due rimanenti guardandosi a vicenda con uno sguardo spaventato ma di intesa ti prendono ai due lati e cercano di infilzarti con le loro bottiglie, che si frantumano contro la tua armatura. l'uomo con la sedia vedendo la tua evidente superiorità corre verso la porta e la spalanca pronto ad uscire. fai per corrergli dietro quando senti una lama infilarsi in mezzo alle tue spalle facendoti scappare un gemito di dolore. Quando ti volti una donna nerovestita sta leccando il sangue rimasto sulla lama, tinto di uno strano colore blu Spoiler: subisci 20 danni e hai dovuto fare 2 ts sulla tempra, entrambi passati p.s:se ti interessa hai mandato in coma il povero tizio per almeno 2 settimane harold Spoiler: le attenderò con ansia, signor Harold. ti risponde Gregor sospirando una volta arrivato alla rocca le guardie, che non sono le stesse con cui avevi parlato il giorno precedente, ti chiedono un documento per dimostrare quel che dici. Soddisfatte dalla pergamena da poco firmata, una di loro ti scorta all'interno della rocca. Dopo poco vi fermate di fronte ad una porta. Dopo che la guardia ha bussato vieni fatto entrare dentro quello che pare un ufficio, ripieno di scartoffie. tra queste si trova seduto su una comoda poltrona, dietro una elegante scrivania, il ragazzo con cui avevi visto parlare il magistrato DeVries. Signor Yank, quest uomo richiede un lascia passare per la prigione per incontrare un uomo al suo interno dice la guardia battendo i talloni e abbandonando la sala ad un gesto del giovane una volta chiusa la porta il ragazzo ti osserva come per studiarti un attimo Sono il vice-magistrato Yank. Con chi ho il piacere di parlare? e potrei sapere con quale detenuto deve parlare e le motivazioni di tale incontro? ankur e buderius Spoiler: Ca**o! ma *********! ******!****!**********! tu sei tutto fuori! ti grida quasi nell'orecchio Buderius mentre i vermoni cercano di colpire entrambi ma mancandovi miseramente. finalmente sentite dei passi e vedete che due guardie con un salto vi oltrepassano e atterrano a piedi uniti sopra i vermoni, spiaccicandoli e spargendo in giro una disgustosa sostanza verdastra siete feriti? vi chiedono immediatamente eh! era ora! guardate che alla mia età questi esseri non posso mica affrontarli! poi con la mia gamba offesa...ma quanto ci avete messo? alla mia età i giovani accorrevano subito! e che ca**o! risponde bofonchiando buderius modera il linguaggio! ora eliminate questi corpi e tornate alle vostre celle rispondono le due guardie facendovi spazio Spoiler: erano 4. mi sa che nel post iniziale ne avevo contato uno di meno. il vantaggio di stare affiancati è che ora faranno più fatica a fiancheggiarvi...anche se a quei vermi non verrebbe mai in mente di farlo. comunque ora non c'è più problema. chiaccherate se volete chiaccherare con le guardie, altrimenti vado avanti...e ditemi fin quando devo accelerare
Idrahil Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 Spoiler: Mi sembravano scarsi come assassini... Ma adesso tutto torna! Lancio un'occhiata verso la porta Quella serpe se l'è svignata... Mi dovrò accontentare della sicaria. Quattro contro uno, eh? Tipico di voialtri... vediamo di aggiustare i numeri. Batto i tacchi degli stivali prima di tirare un paio di piattonate sulle teste degli ultimi due rissaioli, poi mi rivolgo all'assassina. Adesso ce la vediamo io e te, carina... Spoiler: I due ubriaconi sono ancora su di me? Non si lasciano scoraggiare... forse avrei dovuto affettarlo sul serio... Vabbè, I° round di velocità della giornata. Attacco completo: +13/+13/+8 i primi due contro i tizi con le bottiglie (non letali, quindi +9/+9 in realtà) se (diciamocelo chiaro e tondo) stanno permettendo alla tipa di fiancheggiarmi. Il terzo contro la tipa dopo un passo di 3 metri (senza usare la cintura però) se i due sono stramazzati, altrimenti contro chi è ancora in piedi senza acrobazie di sorta. Danni: quelli di prima senza i 3d6 di schermaglia. Se i due tizi se la fuggono, o comunque non mi fiancheggiano (non so come funzionino le armi improvvisate), passo di 3 metri in diagonale e attacco completo contro la tizia. Letale finchè non mi sembra lì lì per tirare le cuoia, poi non letale finchè non casca.
KlunK Inviato 14 Agosto 2011 Segnala Inviato 14 Agosto 2011 @DM Spoiler: Vice magistrato eh? Ecco spiegate molte cose... Buongiorno dico come a sottolineare la sua mancanza di saluto Sono Harold Hillsbury, e come potete leggere qui, continuo mostrandogli il documento sono l'avvocato del signor Gregor Manderholm e ho bisogno di parlare con il detenuto Karl Manderholm. E prima che me lo diciate, sì lo so che è il processo è già terminato, ma non mi pare ci siano leggi che impediscano ad un imputato già condannato di avere un avvocato e di riceverlo in prigione. concludo con un mezzo sorriso soddisfatto.
Lazzarus Ledd Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 @Dm, Buderius: Spoiler: Fiuuu... è andata bene dai... no no, nessun graffio, ma solo un bel pò di spavento! Che erano esattamente quelle creature scusi e che ci facevano qua? domando alle guardie non appena Buderius chiude bocca e mentre una di queste lo sta gia incalzando con i rimproveri riguardo il linguaggio scurrile, cercando di mitigare la cosa...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.