Lazzarus Ledd Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 @Dm, Buderius: Spoiler: Si ce l'ha detto. Volevo solo essere sicuro. Come stai? Hai avuto minacce di recente, sospettato che qualcuno volesse...fartela pagare, o simile? Hai idea del perche siamo qua io e... e l'orso qua dietro? proseguo a dirgli, restando fermo a guardare la cella difronte a me, con aria stanca.
KlunK Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 @DM Spoiler: Ah! Questo è il colmo. dico fingendo di non credergli E perché non avrebbe voluto ricevermi? Avanti, se sapete qualcosa sul suo conto che può discolparvi parlate! Spoiler: Serve una prova? Diplomazia? Raggiare? Vedi tu...
pez Inviato 2 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2011 mariano Spoiler: salti agilmente attraverso la finestra e già a mezz'aria la vedi correre per strada. già mentre sei in aria hai entrambe le frecce incoccate e non appena atterri le scocchi entrambe contro la ragazza. Entrambe con un rumore sordo si piantano nel suo già debilitato corpo e questa crolla a terra vomitando sangue dalla bocca ehi!era nostra quella! ti gridano dall'alto della finestra gli uomini. fai appena in tempo a tirare il fiato quando senti non molto lontano da te Qui la guardia cittadina! cosa sta succedendo qui? a quanto pare la rissa ha attirato l'attenzione e le guardie ora sono di fronte al negozio a controllare l'accaduto oh, sono le guardie! scappa! scappa! ti gridano gli uomini ancora alla finestra Spoiler: tu sei a lato della locanda e non ti hanno ancora visto le guardie(nè tu hai visto loro) è altrettanto vero che ora che i tizi hanno gridato "le guardie!scappa scappa" è probabile che vengano subito a controllare harold Spoiler: beh,prima andiamo nel mio ufficio, qui...meglio non parlare dice mentre si guarda intorno sospettoso vi prometto che ci arriveremo subito! e in effetti dopo poco arrivate di fronte al suo ufficio non vuole ricevervi perchè lavorate per il signor Manderholm. immagino che voglia che suo figlio rimanga in prigione...ma io non ho colpa! ho fatto solo quello che mi è stato detto! questa volta non è seduto alla sua scrivania, rimane in piedi, di fronte a te fissandoti negli occhi,ancora intimorito Spoiler: una prova di raggirare, visto che fingevi di non credergli. finora ti è parso sempre sincero ankur e buderius Spoiler: Beh no,insomma..non peggio di altri. alla fine questa è una prigione,no? penso che sia normale che ci siano dei soprusi...sì...l'orso...mi ha detto che vogliono uccidermi...
Idrahil Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Spoiler: Arrendersi mai, eh? Penso con una punta di rimorso mentre rinfodero l'arco e faccio per avvicinarmi alla donna con in pugno la bacchetta di cura ferite. Ma le voci delle guardie e degli avventori della locanda mi raggiungono prima che possa fare alcunchè. Aaaah... non ci voleva... che fare? In fondo sono palesemente nel giusto! Mi sono solo difeso... e se scappassi potrebbero prenderla come una ammissione di colpevolezza. Ma le guardie vorranno certamente indagare più a fondo... vorranno sapere chi era questa e perchè ha cercato di uccidermi... e probabilmente cercheranno di togliermi le armi e portarmi in prigione... e lì sarò vulnerabile... senza armi e circondato da cospiratori... Mi guardo attorno cercando una soluzione Decidere in fretta... che fare?? Presa una decisione, mi affretto a metterla in pratica. Spoiler: Dal rumore e dal numero di voci riesco a capire/intuire se le guardie sono una, due o mille? Se sembrano tre o meno, mi avvicino alla donna e cerco di guarirla con la bacchetta a meno che sia palesemente morta. Poi attendo l'evolversi della vicenda rimanendo sempre ad una certa distanza dalle guardie. Non nel senso che me la svigno, ma nel senso che non mi lascio mettere le mani addosso. Però se vogliono parlare parlo. Se sembrano tante invece: Se le voci delle guardie sono abbastanza lontane corro presso l'assassina e (a seconda di quanto tempo reputo avere): 1)Arraffo il suo pugnale 2)Uso una carica della bacchetta su di lei se non è PALESEMENTE morta (decapitata, decomposta o tagliata a metà significa palesemente) gridando cose come "Guarisci!" sperando di rendere inconfutabile il tentativo nel caso una guardia mi vedesse armeggiare con il corpo. Poi me la svigno con la mia velocità base di 15 metri e il mio nascondersi e muoversi silenziosamente +17. Se sono molto vicine, ovvero stanno per girare l'angolo, mi copro il viso con il cappuccio e scappo come sopra imprecando in tutte le lingue conosciute, sconosciute e inesistenti. Ma non ad alta voce, se no mi trovano.
KlunK Inviato 3 Settembre 2011 Segnala Inviato 3 Settembre 2011 @DM Spoiler: E voi non c'entrate nulla in tutto questo? continuo incalzandolo Vi sto tenendo d'occhio sapete. Se non avete nulla da nascondere, come giustificate quel messaggio spedito così in modo sospetto alla Fauce Nera ieri sera?
Lazzarus Ledd Inviato 3 Settembre 2011 Segnala Inviato 3 Settembre 2011 @Dm, Buderius: Spoiler: Si, più o meno è cosi. Vogliono farla pagare al tuo vecchio perche non voleva aiutare quelli del patto... quindi siamo qua io e l'orso per aiutarti. Tra quanti giorni hai il processo? Vedi se ti è possibile di restarci vicino... nel frattempo vedremo di proteggerti da possibili scocciatori. E trovare pure un modo per uscire di qua... sospiro tra me e me, sempre guardando la cella vuota difronte. @Dm, Buderius: Spoiler: Bene, per me si può andare avanti fino a qualcosa di significativo per il giorno dopo...
pez Inviato 3 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2011 mariano Spoiler: rapido afferri il pugnale e provi a guarire la ragazza, ma pare che le ferite siano troppo gravi e la ragazza non dà segni di vita. intanto le guardie svoltano l'angolo. sono in cinque hei, tu! altolà! fermo! in nome della legge! rapidità riesci ad allontanarti senza che le guardie riescano anche solo a sfiorarti. dopo neanche un minuto sei in un vicolo a riprendere fiato, ben lontano dalle urla delle guardie. Stai per rimetterti di nuovo in movimento quando una nuova fitta di dolore ti sale dalla schiena fino alla testa, fino a farti vedere tutto nero. Quando ti torna la vista sei ancora nel vicolo, prono, e il nero pugnale che tenevi ancora in mano non c'è più. guardando il sole in cielo sembrano passate almeno due ore dalla tua fuga harold Spoiler: vedi il ragazzo impallidire quando gli riveli di sapere quel che ha fatto il giorno precedente beh..ecco..semplicemente Lucius mi ha detto di andare lì e spedire un messaggio. tutto qui. Se volete vi dico anche cosa mi ha detto di dire: "procedete come necessario" Spoiler: sempre sincero ankur e buderius Spoiler: il processo ha avuto luogo già da tempo. io sono condannato a stare qui ancora per un bel po'.. grazie. cercherò di starvi sempre vicino anche ankur si corica e passa la notte senza che accada nulla. il giorno dopo venite svegliate presto, fin troppo presto per i vostri gusti, ma nel sottosuolo è difficile sapere che ore siano. venite condotti a preparare da mangiare e poco dopo insieme agli altri prigionieri andate alla sala comune per mangiare Anche qui sembra proseguire tutto normalmente, ma non appena vi sedete e state per mettere mano alle posate, ancora una volta vedete il vecchio che avete salvato il giorno precedente che viene afferrato per il colletto e scaraventato contro il vostro tavolo. mentre voi riuscite ad evitarlo, Karl non riesce a scansarsi in tempo e il vecchio gli rovina addosso sbattendolo per terra ehi, tu! volevi fare il figo ieri eh? vediamo come te la cavi contro di noi! questa volta sono otto gli uomini(che comprendono umani, orchi,mezzorchi e nani) che sghignazzando vi guardano minacciosi scusatemi ragazzi...è tutta colpa mia vi dice supplicante il vecchio appoggiandosi al tavolo iniziativa Spoiler: buderius ankur prigionieri Spoiler: per aver riposato guarite 10pf(o di più se avete modi per guarire) scrivetemi i vostri attuali pf(è giusto per me per confermare) buderius Spoiler: vedi che con un fulmineo movimento il vecchio fa cadere una polvere scura nel piatto di Karl
Idrahil Inviato 3 Settembre 2011 Segnala Inviato 3 Settembre 2011 Spoiler: Ma che diavolo... PER I NOVE INFERI! Doveva essercene un altro... Rapidamente controllo se tutto il resto è a posto o mi hanno scippato qualcos'altro oltre al pugnale. Che possano annegare tutti come ratti... adesso rischio pure di essere ricercato... Pazienza. So già cosa fare in casi come questi... Mi incammino tranquillamente in direzione dell'emporio di Manderholm. Se incontro delle guardie cerco di non farmi notare e una volta arrivato al negozio busso finchè non mi apre, oppure entro se già aperto. Ed esordisco con un Buongiorno signor Manderholm. Vorrei acquistare degli abiti... Spoiler: Intendo cambiare nuovamente abbigliamento! Se possibile un mantello Blu a scacchi bianchi all'esterno (notevole, voglio che sia palesemente diverso da quello che avevo prima) e nero o comunque scuro all'interno (in modo da potermi nascondere e non avere un mantello della catarinfrangenza +8). Stivali di cuoio comodi e pratici. Braghe e camicia eleganti ma non vistose. Insomma, cambio di abiti per non farmi eventualmente identificare da quelli. Dopodichè... prossima tappa!
KlunK Inviato 3 Settembre 2011 Segnala Inviato 3 Settembre 2011 @DM Spoiler: Ecco trovata la nostra mela marcia... Tsk.. rispondo perennemente insoddisfatto dopo un attimo di riflessione Spero per voi che sia la verità! continuo avvicinandomi alla porta e aprendola Altrimenti vi consiglio di usare il tempo che impiegherò a capirlo per scappare il più lontanto possibile...anche se ritarderebbe solo la cosa! concludo chiudendo la porta alle mie spalle. Lucius...tutti uguali questi thyatiani...sarebbe più facile trovarne uno la pelle azzurra che uno non corrotto. Vediamo di sistemare le cose... Spoiler: Ritorno da Gregor per informarlo della cosa e chiedere se ha notizie di Mariano.
zama Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 @spoiler dm ankur Spoiler: prendo il piatto in cui il vecchio ha fatto scivolare la strana polvere e lo scaravento in faccia a uno degli aggressori , poi cerco di recuperare un'arma tipo sedia o qualcosa del genere per colpire il più vicino dei carcerati bastardi ! andatevene o vi faccio a pezzi , o poi faccio a pezzi i vostri pezzi!
Lazzarus Ledd Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 @Dm, Buderius: Spoiler: Scansato il vecchio, ma ancora un pò assonnato e con l'aria scazzata dico agli otto: Oh, andiamo ragazzi... è ancora troppo presto per cominciare con queste cose, siamo ancora intontiti dal sonno. E poi non è molto intelligente fare arrabbiare un tizio che poi farebbe a pezzi i vostri pezzi... quindi mi porto al fianco del barbaro e rimango la con i pugni chiusi e alzati a mo di protezione del viso e del busto. @DM: Spoiler: Dovrei avere 59 pf ora, ma non vorrei aver perso i conti. Cmq Ankur si mette in posizione di difesa.
pez Inviato 4 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2011 mariano Spoiler: Quando ti metti a controllare se c'è tutto quello che possedevi, noti che c'è qualcosa che prima non c'era: un foglio di carta con sopra scritto ottimo lavoro. hai ottenuto l'attenzione del patto del pugnale. Questa notte potrai parlare con uno di noi giri per la città evitando accuratamente le guardie, e ora che raggiungi il negozio dei Manderholm ormai è mezzogiorno. trovi Gregor con ancora notevoli tagli ed escoriazioni, reduci del giorno passato. Sta ordinando il negozio, ed entro la giornata sarà tutto a posto. buongiorno. Certamente, dovrei avere ancora qualche buon vestito. vuole fermarsi a mangiare prima di provare i vestiti? poi vedi che il suo sguardo si sposta dietro di te, mentre gli spunta un sorriso oh, signor Harold, voltete fermarvi a mangiare con noi? harold Spoiler: Alexander si limita ad accennare un movimento con la testa, per dimostrare di aver capito meglio che andiate via anche voi. Qui le persone non si preoccupano se uno è nobile o meno è l'unica cosa che aggiunge prima che chiudi la porta. Una volta arrivato al negozio dei Manderholm vedi che c'è già dentro una persona, proprio Mariano. Non appena entri Gregor accenna un sorriso oh, signor Harold, voltete fermarvi a mangiare con noi? ankur e buderius Spoiler: Buderius lancia il piatto e il suo contenuto proprio contro il viso di un mezz'orco, il quale inizia a tossire violentemente portandosi le mani alla gola. Intanto gli otto uomini si lanciano quasi contemporaneamente sia conto buderius che contro ankur. Buderius afferra una sedia e la sfascia contro uno dei prigionieri, mandandolo quasi al tappeto, ma facendo così scopre la guardia per gli attacchi di altri tre Nel frattempo Ankur messosi in difesa spalla a spalla con il barbaro riesce a schivare gli altri attacchi, deviandoli con gli avambracci Rissa! Rissa! alcuni prigionieri inziano ad avvicinarsi a voi incitando alla battaglia Buderius Spoiler: la sedia non è rotta, è solo per far scena. la puoi continuare ad usare tranquillamente subisci ben 9 danni non letali. dovresti essere a 41 danni+9 non letali su 110. ricordati di mettere il tpc(hai -4 con la sedia)se attacchi. puoi considerare la sedia come un'arma a una mano per il poderoso ed è un'arma contundente per eventuali talenti che possiedi
Idrahil Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 @Dm e Harold? Spoiler: Benone... certo, avrei preferito non attirare così tanto l'attenzione, ma adesso c'è una criminale in meno al mondo. E sono un passo più vicino ai miei carnefici... Strappo il biglietto lasciando cadere a terra i brandelli, ma faccio attenzione a tenere le parole "patto del pugnale" e "Questa notte". Le getto in un tombino in un'altra zona della città. Arrivato da Manderholm noto con piacere che tutto è a posto, e che gli abiti sono disponibili. Ma non faccio in tempo a specificare il genere di vestiti che (suppongo) entra Harold. Mi volto con il mio solito sorriso di traverso. Come è piccolo il mondo... poco male, non indovineresti mai CHI è quel famoso Al che ho conosciuto... Pausa ad effetto ... Alexander Yank, aiutante del famoso magistrato Lucius! Eh Eh
KlunK Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 @DM, Mariano Spoiler: Cosa del quale ero già al corrente e persona con la quale ho appena finito di parlare. aggiungo per nulla sorpreso a quanto appena detto da Mariano Ti dirò di più, il messaggio di ieri l'ha mandato per conto del magistrato e diceva "procedete come necessario". Magistrato il quale oggi gli ha chiesto di tenermi impegnato per non incontrarmi, dato che lavoro per il signor Manderholm. continuo guardando verso Gregor e poi girandomi nuovamente per godermi come ci sia rimasto Mariano. Spero tu abbia scoperto dell'altro. concludo con sufficienza.
Idrahil Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 Spoiler: Non lascio scemare il sorriso, sebbene sia un po' infastidito dalla notizia Certamente... ma preferirei non coinvolgere il signor Manderholm in tutto questo. E accenno a Gregor con la testa Formalmente sono un cliente qui... e me ne andrò appena conclusa la nostra piccola transazione. Ma sarei lieto di pranzare con te in un luogo il più appartato possibile, e magari scambiare quattro chiacchiere. Meglio che sappia il meno possibile... non vorrei la prendesse a male, dato che non voleva altri morti. E poi potrebbe finire nei guai, se le guardie mi trovassero in atteggiamenti confidenziali nei suoi confronti. Mi rivolgo nuovamente al negoziante. Vorrei dei vestiti MOLTO diversi da questi... ho cambiato gusto in fatto di abbigliamento questa mattina. Una camicia elegante, sul bianco magari, e dei calzoni neri. Poi un paio di stivali e un mantello nuovo. Blu potrebbe andare. Ma mi accontento di qualunque cosa abbia pronta da portar via.
KlunK Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 @DM, Mariano Spoiler: Come vuoi, direi che possiamo farci servire il pranzo nella mia camera al Guanto di Velluto. Spoiler: Aspetto Mariano e poi ci dirigiamo là se non ha obiezioni
zama Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 @dm Spoiler: entro in ira , cerco di finire quello ferito , fare il resto del completo su un'altro adiacente e se crolla anche lui incalzo , niente poderoso o talenti per ora @ dm ankur Spoiler: alzo i resti della sedia sopra la testa furiosamente bastardi! adesso vi faccio vedere con chi avete a che fare !
Lazzarus Ledd Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 @Dm, Buderius: Spoiler: Prendendo esempio dal collega, afferro pure io un pezzo della sedia appena sfasciata, che possa andar bene come clava e appena la brandisco esclamo: Bastardi! Adesso vi fa vedere lui con chi avete a che fare! @Dm: Spoiler: Raccolgo -o spero di raccogliere - una gamba dela sedia appena spaccata da zama; visto che non posso fare molto altro dopo aver raccolto l'arma, mi rimetto come prima (sempre spalleggiando Bud) in posizione di difesa, questa volta armato della gamba della sedia!
pez Inviato 6 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2011 mariano e harold Spoiler: vediamo..vestiti eleganti..sì, dovrei avere qualcosa, anche se bisognerebbe fare degli aggiustamenti visto che non sono della sua misura e dopo aver trafficato in giro porta a Mariano i vestiti richiesti, anche se la camicia e il mantello sono un po' abbondanti suvvia, fermatevi a mangiare qui. così avrò tempo per fare almeno un orlo. insisto. ma decidete comunque di andarvene e di andare a pranzare al guanto di velluto. Oggi c'è anguilla marinata con caviale, accompagnati da zucca alla brace cosparsa di aromi, con un paio di grappoli d'uva per alleggerire il tutto. buon appetito signori. se avete bisogno per qualsiasi cosa usate questo e accorrerò vi augura il cameriere in livrea chiudendo la porta e appuggiando ad un mobiletto un campanello ankur e buderius Spoiler: Buderius con un altro vigoroso colpo non solo abbatte il tizio che aveva già colpito, ma in più facendo proseguire il cammino dell'arma, sfascia completamente il volto del nano che aveva di fianco, mandandolo gambe all'aria. Gli altri prigionieri invece riescono ad evitare gli altri colpi metani dal barbaro schiumante di rabbia. intanto, mentre Ankur afferra un'altra sedia per proteggersi, arrivano le guardie frapponendosi fra voi e il gruppo di prigionieri Che sta succedendo qui? Qui le risse non sono accettate! ordine! ordine! i vostri aggressori allora si ritirano raccogliendo i due compagni svenuti e il mezz'orco che non ha ancora smesso di tossire e inizia ad avere conati di vomito non era nulla, solo una scaramuccia. Avete presente che al nord ci sono delle gare di lotta, vero? ecco, ne abbiamo improvvisata una dice uno degli uomini con fare servile, riservando però a buderius un'occhiata carica di rabbia vedo..vedo conferma dubbioso uno dei guardiani che non succeda più! altrimenti dovremo ricorrere a dei provvedimenti disciplinari continua scrutando sia voi che tutti gli altri uomini, che iniziano a disperdersi vi siete già fatti dei nemici, eh? già dal secondo giorno? siete proprio dei cerca guai chi parla è il satiro che avevate incontrato il primo giorno, Nigel Darkhoof buderius Spoiler: il tiro per colpire!e anche i danni! la prossima volta conto che tu abbia +0 a colpire e che fai di danno 1d6+0
Idrahil Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 @harold & DM Spoiler: Dopo essermi cambiato nei nuovi abiti (sebbene non esattamente della mia misura) saluto Gregor e seguo harold fino alla taverna famosa dove rapinano i clienti. Riservo un'occhiata al vetriolo per il locandiere e uno sguardo sospettoso al cameriere. Controllo che nessuno stia origliando dalla finestra o dalla porta, e comunque parlo a bassa voce per tutto il discorso. Infine aspetto che Harold inizi a mangiare, prima di servirmi anche io... non si sa mai... Mi servo una modesta porzione di anguilla e zucca, e mentre pranziamo racconto gli ultimi avvenimenti al mago. Bene... passiamo alle cose serie. Dopo che ci siamo lasciati ho cercato informazioni su questo Al, con gli esiti che entrambi conosciamo; non è molto benvoluto dai pezzenti a causa di certe leggi discriminatorie che non mi sento di condannare completamente, è il secondo del magistrato Lucius, e a mio parere non è altro che un pavido tirapiedi. O uno molto più astuto di quanto voglia sembrare. Ma non è questo il punto... ricordi che ti parlavo di esche che avrebbero potuto fruttare, questa mattina mentre andavamo alla prigione? Prendo un sorso d'acqua dalla borraccia. Bhe... hanno fruttato. Sono entrato in contatto con il patto del pugnale: un'esperienza che ha lasciato il segno. Un'assassina del patto ha cercato di farmi fuori in mezzo ad una rissa, parlando di una prova o qualcosa del genere... ma come vedi non è riuscita nel suo intento. Sghignazzo Il problema è che ho dovuto fermarla in qualche modo... e adesso c'è un elemento in meno nel patto del pugnale. Ma le guardie della città potrebbero non vedere di buon occhio un cadavere in mezzo alla strada; ho agito per autodifesa, e quella era una pericolosa criminale, ma sai come vanno le cose con la "giustizia"... ho preferito telarmela. E come risultato, questa notte potrò parlare con qualcuno del patto. Finisco di mangiare e mi appoggio pesantemente allo schienale della sedia. Riassumendo... a seconda di quello che hanno raccontato gli ubriaconi della taverna dove sono stato brutalmente aggredito potrei essere ricercato per omicidio, credo di essere stato avvelenato da quella sgualdrina, è possibile che sia osservato da vicino da agenti del patto, e stanotte potrò parlare con uno di loro. Possibilmente potrò entrare a far parte dell'organizzazione. Vuoi sapere qualcosa da loro? Spoiler: Notare come non dice niente di negativo sul patto del pugnale, o di compromettente nei riguardi di Gregor, o riguardante Buderius e Ankur in prigione... Ne approfitto per chiedere: ma quando sono svenuto, ho subito altri danni? Danni alla cos? O sono svenuto e basta?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.