Vai al contenuto

[pez] Le catene della fauce nera / La stella nera

pez

Messaggio consigliato

Inviato

@Dm, Buderius:

Spoiler:  
Ridispongo con ordine la sedia al suo posto, mentre saluto il satiro di buon grado con il tipico mezzo sorriso che mi caratterizza: Siamo stati bravi, no? Abbiamo sicuramente battuto qualche qualche record per farceli cosi in fretta! Che vuoi farci... sono i guai che cercano noi, noi non abbiamo fatto nulla...

Poi mi rivolgo al collega: Ehi Bud, che hai fatto all'orco? stava quasi per vomitare...

E quindi guardo Karl e il vecchio: Tutto bene voi due?

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ dm ankur

Spoiler:  
appena le guardie spariscono cerco con lo sguardo il vecchio che avevamo incontrato il giorno prima

@ dm

Spoiler:  
se trovo il vecchio lo sollevo stringendolo al collo e urlo bastardo! che volevi fare con quella polvere! lo volevi soffocare , vero pezzo di *****!
Inviato

ankur e buderius

Spoiler:  

il vecchio sembra sparito dalla circolazione e Buderius abbandona Ankur e Karl per andare a cercarlo

ankur

Spoiler:  
penso che in effetti battiate ogni record..anzi, no. in effetti Krarn e Golos hanno fatto una rissa il primo giorno

dice il satiro indicando da una parte un minotauro e dalla parte opposta quello che sembra un uomo fatto completamente di roccia

quelli sì che sono pericolosi. statene alla larga. anche se in effetti il tuo amico se la cava benone. un vero ammasso di muscoli! però non sembra molto sveglio, senza offesa eh. ma immagino che sarà quello il suo punto debole, vero? Non penso che quel gigante possa avere qualche altra debolezza. tu invece? gli stai sempre vicino, ma saprai combattere anche tu, no? non è possibile che uno stia con quel colosso senza saper combattere

e ti dà qualche colpetto al fianco con il gomito con fare cameratesco

io sto bene, solo una bottarella

risponde intanto Karl rialzandosi

buderius

Spoiler:  
giri per tutta la sala ma senza trovare il vecchio. sembra veramente essersi volatilizzato
Inviato

@Dm, Buderius:

Spoiler:  
Lascio che il barbaro schizzi via, a fare quel che deve fare... No tranquillo, nessuna intenzione di andargli vicino a quei due! Si si, sai, il mio compare è uno di quelli "prima massacro di botte, poi faccio domande" dico al satiro facendo il gesto con le due dita delle virgolette per aria Io... diciamo di si. Ogni tanto, riesco a combinare qualcosa di buono... solo ogni tanto però eh? e sorrido alle pacchette col gomito, girandomi verso Karl, magari per fare altre due chiacchere...

Ma qualcosa attira la mia attenzione, il sorriso scema velocemente dal viso per lasciare spazio a profondo stupore, quando Bud mi richiama. Un pò confuso, prendo Karl per il colletto della maglia, e cerco di tirarmelo vicino per sussurargli all'orecchio

@Dm:

Spoiler:  
Devo andare, tu non cacciarti in brutte situazioni, resta vicino le guardie se puoi e non fidarti di nessuno... DI NESSUNO!

Eccomi, che succede?? domando al barbaro appena lo raggiungo di corsa.

Inviato

@ dm ancur

Spoiler:  
mi avvicno con la faccia rossa agitando con rabbia le braccia quel tizio! il vecchi bastardo che abbiamo aiutato ieri ! è scappato mi avviacino calmandomi lievemente ho visto che faceva scivolare una strana polvere nel piatto del ragazzo quando l'hanno spinto al nostro tavolo poco fa , poi ho tirato il piatto in faccia all'orco e quello per poco non ci rimane secco , se il ragazzo si fosse mangiato la sbobba ci sarebbe rimasto secco!!!!
Inviato

@DM, Mariano

Spoiler:  

Intendi a parte l'ovvietà di scoprire chi sia il capo e cosa c'entri il magistrato con loro? chiedo con sufficienza Non credo ci interessi altro. Tanto poi dovremo sbarazzarci di loro. continuo con tono calmo Giusto per sapere, dove ti devi incontrare? Hai capito cosa c'entra in tutto questo la Fauce Nera?

Inviato

Spoiler:  
Mannaggia alla tua linguaccia Harold Hillsbury! Se c'è qualcuno del pugnale che mi segue e ha sentito quello che hai detto, me la paghi...

Sospiro

Si, intendevo ovvietà a parte...

Dove incontrerò il contatto non mi è stato detto... per questo suppongo mi stiano seguendo da vicino, e per sicurezza stanotte tornerò nella locanda dove alloggiavo.

E la Fauce Nera in tutto questo c'entra solo in quanto contiene Karl Manderholm.

Mi alzo faticosamente dalla sedia

Bene, è ora che vada a cercare un angolino sicuro dove riposare per qualche ora... non vorrei presentarmi stanco all'appuntamento.

E se Harold non mi trattiene, esco dalla locanda.

Inviato

@Dm, Buderius:

Spoiler:  
Oh caz... ecco che hai fatto all'orco! Maledetto vecchio subdolo, bisogna ritrovarlo, ma non possiamo perdere di vista il ragazzo, potrebbe succedergli altro! Uno dei due dovrebbe sempre stargli vicino e difenderlo...

Poi un pensiero mi attraversa la testa e rimango a bocca asciutta: Sarà meglio tornare subito da lui!

Mi muovo velocemente verso Karl, con l'intenzione di raggiungerlo, dando per scontato che pure il barbaro mi segua: Gli ho detto di stare vicino alle guardie e di non fidarsi di nessuno, spero abbia seguito alla lettera i consigli!

@Dm:

Spoiler:  
Cerco di ritrovarlo con lo sguardo dove l'avevo lasciato, e pure in giro ovviamente se non lo vedo subito. Osservare +8 (o cercare +6 se serve)
Inviato

ankur e buderius

Spoiler:  
tornate da karl e lo trovate come l'avevate lasciato. non sembra che gli sia successo niente nel breve periodo di tempo in cui l'avete lasciato solo

che succede? avete l'aria preoccupata? comunque ci ho pensato:se avessero voluto uccidermi l'avrebbero già fatto da tempo, no? dopotutto al piano inferiore c'è una forgia e avrebbero potuto forgiare un'arma per uccidermi. Anche qui e ora. io penso che se anche volessero uccidermi non lo farebbero qui, davanti a tutti. ma piuttosto di notte, no? e in quel caso voi potreste fare poco visto che siete in un'altra cella,no?

Dai, stiamo tranquilli e godiamoci quest'ora di libertà prima di andare a lavorare

mariano e harold

Spoiler:  
mariano esce dalla stanza chiudendo dietro di sè la porta, lasciando solo Harold nei suoi pensieri

harold

Spoiler:  
immagino che non dovessi dirgli altro, nel caso fammelo sapere che modifico. che fai ora?

mariano

Spoiler:  
esci dalla locanda circospetto. non noti nessuno spiarti o nascosto nell'ombra o sui tetti, e sembra che per ora non ci siano guardie in giro, anche se ormai sai che in questa zona passano spesso. silenzioso ti allontani per cercare un posto dove riposare

Spoiler:  
maledizione a te, non appena vi riunite già subito vi dividete!:lol: dove vuoi andare?
Inviato

@DM

Spoiler:  
Bene... direi di cercare un'altra locanda...

Sempre guardandomi attorno attentamente mi dirigo a cercare la locanda più anonima e meno frequentata della città.

Spoiler:  
:-( in realtà speravo che harold mi invitasse a rimanere per dormire nella locanda di lusso gratis! (ma mariano non lo avrebbe mai chiesto espressamente)

Ovviamente prima di entrare in locanda sbircio dalla finestra (non bisogna perdere le buone abitudini), poi prendo una stanza, dico all'oste di chiamarmi per il tramonto, mi barrico dentro (armadio contro la finestra, sedia sotto la maniglia...) e dormo sotto al letto abbracciato al falchion.

Inviato

@ dm ankur

Spoiler:  
eccolo , il povero scemo ! hanno appena tentato di accopparlo e manco se ne ccorge..... poi mi avvicino ad ankur e gli sussurro forse dovremmo fare in modo di fare spostare uno di noi in cella col pivello , non so insceniamo una falsa rissa tra di noi?
Inviato

@DM

Spoiler:  

Spoiler:  

Veramente sì, ma non importa

Rimanendo nei miei pensieri, esco dalla locanda e dalla città. Mi alzo poi in volo ignorando i commenti delle guardie e, restando fuori dai confini della città, la scruto dall'alto sicuro che mi arriverà un'illuminazione, quindi cerco di scorgere anche la Fauce Nera, spostandomi un po' se necessario.

Spoiler:  

Osservare se serve...ma conto sulla fortuna :-p

Inviato

@Dm, buderius:

Spoiler:  
Hum, potremmo provare... ma sta sera quando siamo gia in cella, anche se dubito ci mettano proprio in quella sua se poi le altre son libere.. comunque tentar non nuoce...

@DM, bud:

Spoiler:  
Per me si potrebbe andare avanti ora, se non capita altro di significativo... magari a quando ri-avvistiamo il vecchio...
Inviato

buderius e ankur

Spoiler:  
passate l'ora di libertà in compagnia di Karl, ma non succede altro degno di nota, e anche il satiro vi abbandona per andare a chiaccherare con altri prigionieri. Il vecchio pare non farsi vedere per tutto il tempo.

Comunque quando l'ora finisce arriva il vice-capo, Duncan.

Come suo solito vi guarda con disprezzo mentre parla gonfiando il petto

forza! al lavoro! voi siete i primi!

e accopagnato dalle guardie vi scorta all'elevatore, assieme a Karl.

con poche possibilità di protestare venite fatti salire sulla piattaforma, che inizia a scendere.

pochi secondi dopo sentite un terribile rumore di metallo che stride e la piattaforma inzia a vibrare spaventosamente. probabilmente tra non molto crollerà tutto!

mariano

Spoiler:  
sai già ormai che le uniche tre locande sono quelle che hai già visto. l'unica che ti rimane dove dormire è il nido del corvo. all'interno ci sono quattro avventori, ma non paiono minacciosi

Spoiler:  
vuoi dormire lì o vuoi cercare altro?

harold

Spoiler:  

signore, le intimiamo di tornare a terra! qualsiasi azione che prenderà la consideremo una minaccia per la città!

ti grida una guardia mentre altre vengono chiamate e tendono l'arco verso di te. tuttavia per il momento nessuna freccia viene scoccata ancora.

hai una visione quasi completa la città e vedi parecchie persone muoversi per le sue strade, ma non vedi Mariano nè Alexander nè il magistrato Lucius e non noti niente di particolare che catturi la tua attenzione. Ti sposti quindi per osservare la fauce nera, e quel che vedi sembra assolutamente identico al giorno passato. noti solo più persone al centro del pianoro. sembra che stiano trasportando delle ferraglie

Inviato

mariano

Spoiler:  
no, solo 5...di platino:evil:

no, è una moneta d'oro a notte.

come immaginerai dovrai aspettare un pochetto, per metterti in pari con gli altri

Inviato

@DM

Spoiler:  

Stupidi mondani... commento tra me e me

Fluttuo verso il centro del pianoro cercando di rimanere abbastanza nascosto, ma senza nascondermi attivamente, e cerco di osservare da più da vicino le persone.

Spoiler:  

Evito insomma di farmi vedere da chilometri di distanza, ma nemmeno mi nascondo come un ladro

Inviato

@ dm ankur

Spoiler:  
*****! cos'è questo rumore!|

@dm

Spoiler:  
ascolto 14 e osservo 5 per capire cosa sta succedendo di preciso e se ci sono appigli sulla parete ecc.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...