Vai al contenuto

[pez] Le catene della fauce nera / La stella nera

pez

Messaggio consigliato

Inviato

buderius e ankur

Spoiler:  
entrambi alzate la testa e vedete che una delle due catene dell'elevatore ha un anello che si sta rompendo. State per guardarvi intorno per risolvere il problema quando l'anello cede e iniziate a piombare nel vuoto.

Solo Ankur riesce ad aggrapparsi al bordo del foro in cui passa la piattaforma, grazie ad un prodigioso salto, mentre Buderius e Karl non sono abbastanza rapidi e vedono allontanarsi a grande velocità il loro compagno, mentre la piattaforma sferraglia.

Per un instante sembra quasi che sia tutto il resto che sta volando verso l'alto, compresa la catena di sicurezza(al centro,che impedisce alla piattaforma di sbattere contro le pareti di roccia della prigione e di ribaltarsi)

buderius

Spoiler:  
hai un round prima di spiaccicarti(ricordati che non sei full hp, quindi basta relativamente poco per ammazzari, e ancora meno per Karl), usalo bene

harold

Spoiler:  
ti avvicini cercando di non farti notare e vedi che stanno lavorando con delle grosse catene. Quello che da più lontano sembrava un pozzo pare in realtà un grosso argano.

Ti avvicini leggermente per vedere meglio quando una delle guardie ti nota

chi va là?è vietato sorvolare questa zona!

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  

Perdonatemi, ma la cosa non è segnalata, non potevo saperlo dico avvicinandomi un poco per mostrarmi e approfittando per dare un'occhiata da vicino a quello che sta accadendo e capire cosa stanno facendo.

Stavo riflettendo, come mi piace fare, nell'aere, quando vi ho visti e mi sono incuriosito. Che state facendo? chiedo con candida ingenuità.

Spoiler:  

Ma siamo dentro il "perimetro" della prigione? O altrimenti quanto distanti?

Inviato

@dm

Spoiler:  
afferro karl e cerco di appendermi alla catena che tiene ancora l'elevatore, mi arrampico sul tetto di questo se serve a raggiungerla , in modo da rimanere appeso e lasciare cadere l'elevatore , entro in ira nel farlo
Inviato

ankur e buderius

Spoiler:  
mentre Ankur non può fare niente se non vedere i suoi compagni cadere sempre più in basso.

Nel frattempo Buderius eroicamente afferra per la vita Karl e si aggrappa con tutte le sue forze alla catena.

Ormai hanno preso molta velocità e il sangue zampilla dalla mano del Barbaro, ma dopo secondi che paiono un'eternità i due uomini si fermano mentre non molto più sotto la piattaforma si sfracella al suolo.

La caduta di Buderius e Karl è stata di più di venti metri.

Buderius

Spoiler:  
dopo esserti fermato ti guardi intorno e vedi che non molto più in basso, giusto un paio di metri, vedi il pavimento di un livello sotterraneo. Per un attimo pensi di essere arrivato al piano inferiore da dove sei partito, dove si trova la miniera, ma ti rendi conto che sei più in basso

Spoiler:  
subisci altri 6 danni

harold

Spoiler:  
e come potremmo segnalare una cosa del genere?

chiede ironica la guardia.

intanto avvicinandoti hai conferma di quel che sembrava: stanno sostituendo una grossa catena ad un elevatore, che probabilmente muove una grossa piattaforma nel sottosuolo

E quel che stiamo facendo non le interessa! ora se ne vada immediatamente!

e un paio di uomini che si stavano allenando si avvicinano(fanno quel che possono..) a te puntandoti gli archi

non ne sei sicuro ma pare che il mezz'orco che hai incontrato non si veda in giro

Inviato

@DM

Spoiler:  

Non lo so, ma magari un grande cartello potrebbe aiutare dico rispondendo con la stessa ironia.

E noto che qui siete sempre meno ospitali continuo con stizza Un uomo non può nemmeno godersi una passeggiata che viene subito aggredito verbalmente e minacciato con le armi. E perché? Perché si è avvicinato ad una zona dove NON era segnalato che non si potesse sorvolare! Possibile che siate così paranoici e sciocchi voi mondani? Secondo voi un uomo vestito come me è una spia o un criminale? Non pensate dovrei indossare, non so, degli abiti meno vistosi? Se avessi voluto vi avrei già spazzato via con la mia magia! Perché perdere tempo a parlare con voi? concludo a voce sempre più alta.

Spoiler:  

Rinnovo la domanda: ma sono dentro il "perimetro" della prigione? O altrimenti quanto distanti?

Inviato

@ dm

Spoiler:  
karl attaccati alle mie spalle aspetto che karl mi lasci la seconda mano libera , poi scendo lungo la catena e inizio a dondolarmi , per raggiungere il livello inferiore
Inviato

buderius e ankur

Spoiler:  
va bene, grazie Bud, ci è mancato davvero poco!

e con non poca fatica Karl riesce a issarsi e ad attaccarsi dietro e lentamente iniziate a scendere la catena e ad atterrare senza troppi problemi sul nuovo livello.

Buderius

Spoiler:  
non appena poggi i piedi e l'ansia sparisce ti viene anche un forte senso di stanchezza, probabilmente collegato all'esplosione di forza che ha richiesto salvarsi dalla morte certa.

Rimani un minuto ansimante in cui ti guardi intorno. a differenza degli altri livelli, qui c'è solo un piccolo corridoio, con torce appese alle parete per illuminare il tutto con una flebile luce. sforzandoti riesci a vedere circa nove metri più avanti che il corridoio si allarga

BUDERIUS! TUTTO BENE! senti la voce dall'altro di Ankur chiamarti

harold

Spoiler:  
la guardia si limita a rispondere ultimo avvertimento! andatevene da questa zona! non vi è permesso stare qui!

intanto anche gli uomini che stavano lavorando si fermano ad osservarti, e alcuni incordano i loro archi

Inviato

@Dm,Buderius:

Spoiler:  
RAGAZZI! Tutto bene la sotto? Siete ancora tutti interi? Osservo per bene la catena che regge il barbaro e il ragazzo biondo...

Spoiler:  
Cerco di saltare e afferrare la catena a cui sono aggrappati Bud e Karl, per poi scendere e raggiungerli...Acrobazia +11, Saltare +8, Scalare +6...
Inviato

@DM

Spoiler:  

Tsk...rozzo incivile e scortese mondano rispondo con flemma non sapete nemmeno chi sono e vi permettete di rivolgervi a me così? Se fossi ad esempio amico del magistrato DeVries come pensate prenderebbe tale scortesia nei miei confronti?

Poi, senza dargli il tempo di ragionare continuo Comunque sia, sono un avvocato e vorrei vedere il mio cliente, il signor Karl Manderholm

Spoiler:  

Nel frattempo mi guardo bene in giro e ascolto...che so magari c'è gente che viene torturata e si sentono grida...quante sono le guardie?

Con un poderoso +1 ad ascoltare e osservare

Inviato

@ dm

Spoiler:  
cerco di vedere se c'è solo ankur o ci sono anche altri detenuti che osservano o ascoltano

@ ankur dm

Spoiler:  
mi sporgo e guardo prima in basso verso l'elevatore schiantato , poi verso l'alto facendo segno ad ankur di venire giù , mi giro infine verso karl karl , forse mi è venuta in mente un'idea geniale....
Inviato

ankur e buderius

Spoiler:  
fermo dove sei tu!

dice il vice capo Duncan afferrando Ankur prima che possa iniziare la sua discesa

dobbiamo recuperare già due prigionieri, non voglio doverne recuperare un altro!

intanto ankur, di fianco a buderius lo guarda con aria interrogativa un'idea geniale? pensavo che fosse l'altro ragazzo la mente, e tu il braccio

buderius

Spoiler:  
ti pare di vedere che ci siano più persone che guardavo verso di te, ma non sai se sono prigionieri o guardiani

harold

Spoiler:  
torni a terra e mi faccia vedere il suo attestato allora!

dice la guardia continuando a tenerti sotto tiro. ad impugnare gli archi sono in cinque, di cui una è su una delle quattro torrette. immagini che ci sia una guardia ad ogni torretta e ci sono altre cinque persone che sono ferme ad osservarti, ai campi di allenamento. infine ce ne sono altre 3 che sono vicino al grosso foro centrale.

é possibile, anzi molto probabile che ce ne siano altre ai piani inferiori, anche se non immaginando quanto si estenda sotto la prigione, non sai quante possano essere.

intanto tendi l'orecchio ma anche ora che lo sferragliare è praticamente cessato non senti nessun suono provenire dal foro al centro del pianoro

Inviato

@DM, Buderius:

Spoiler:  
Vengo afferrato da qualcuno, che riconosco subito appena lo sento parlare, prima che possa muovermi e iniziare la discesa: Oh, ok... ma fate presto, non so quanto possano resistere ancora! Anzi, posso dare una mano se serve, sono apposto io! Voglio aiutare, sono due miei amici! Vengo giu con voi! Dico con decisione per far capire al vice capo che posso e voglio dar una mano nelle operazioni di recupero.
Inviato

dm

Spoiler:  
fingo un malessere , tenendomi la testa mi sposto barcollante più in profondità nel livello , accennando , senza farmi vedere dalla gente di sopra , karl di seguirmi

annkur dm

Spoiler:  
malconcio per l'improvvisa scarica di adrenalina e barcollante sembro essere ancora stordito , mi muovo a tentoni nel livello sottostante
Inviato

ankur e buderius

Spoiler:  
scordatelo! tu resti qui! grida Duncan portando il suo volto a pochi centimetri da quello d Ankur, per poi rivolgersi a tre guardie

tu, tu e tu, scendete a recuperare quei due e già che ci siete cercate di capire che è successo e in che condizioni è la piattaforma. e voi altri fate largo, non c'è nulla da vedere. per ora la pausa post pasto è prolungata!

e tre guardiani saltano agilmente sulla catena e rapidamente iniziano a scendere

intanto buderius si allontana dal foro centrale, ondeggiando

buderius

Spoiler:  
ti inoltri nella penombra seguito da Karl, e pochi metri dopo vedi la strada già chiusa. la piccola apertura della galleria è una piccola stanza verso cui sboccano altre quattro celle, di cui due occupate da due uomini i cui volti non riesci a vedere. fai per avvicinarti di più quando spuntano due figure dai lati della stanza e ti bloccano il passaggio.

Sembrano due monaci, dal cranio rasato e dalle ampie vesti che ricadono sul corpo. gli occhi paiono quelli di un Ethengariano, ma le cose che ti stupiscono di più sono due: le due figure sono completamente uguali e sono fatte interamente di roccia

Inviato

@dm

Spoiler:  
mi fermo davanti ai grossi figuri mmm....salve... sono finito qui un po' per caso , un incidente a dire il vero....che c'è su questo livello??? ah , altre celle .... devono essere tipacci per essere così isolati dagli altri...si può sapere chi sono questi?
Inviato

ankur e buderius

Spoiler:  
le guardie rapidamente continuano a scendere, arrivando già a metà strada dall'ultimo livello

buderius

Spoiler:  
i due uomini di pietra lentamente fanno un paio di passi verso di te e caricano un pugno.

stai per essere colpiti in pieno volto quando uno dei due prigionieri si sporge e grida fermi!

e immediatamente le statue si immobilizzano, con i loro pugni a pochi centimetri dal tuo volto

tornate ai vostri posti di guardia

continua l'uomo, che ora riesci a vedere. è un umano e ha la testa rasata, o meglio, l'aveva, ma ora i capelli ricomiciano a crescergli e possiede delle braccia particolarmente pelose. veste come gli altri prigionieri della prigione. noti ora che le sue sbarre possiedono molti graffi.

L'uomo sparisce di nuovo nel buio e vedi che si siede a gambe incrociate poggiando le mani sulle ginocchia

non dovreste essere qui. l'accesso è assolutamente vietato in questa zona

la sua voce è dura, ma molto calma

e che male c'è?che quel porco di Ixion sia dannato se questi stanno facendo dei danni. per tutto il letame da gettare sul sole,in fondo sono appena scampati alla morte,nevvero?

la voce proviene dalla cella di lato a quella dell'uomo che hai visto. se non fosse per le bestemmie dalla voce sembrerebbe un uomo assolutamente cortese e gentile.

Inviato

@DM

Spoiler:  

Spoiler:  

Forse mi sono espresso male, ma sarò stato al massimo ad un metro d'altezza...

Senza dire una parola scendo e porgo il mio documento alla guardia.

Eccolo dico con un lieve sorriso.

Inviato

@ dm

Spoiler:  
guardo i bestioni di pietra , poi mi rivolgo ai prigionieri non finiscono mai le sorprese , prima cercano di ammazzarmi e quasi ci riescono....poi arrivo in un livello segreto , e scopro che sono i prigionieri a controllare le guardie , ma chi siete voi ragazzi????
Inviato

ankur e buderius

Spoiler:  
le guardie continuano a scendere molto rapidamente e in pochi secondi arriveranno all'ultimo livello

buderius

Spoiler:  
ah, porco Ixion! noi siamo i criminali più pericolosi, la feccia della feccia! e c'è di più! questo è l'abate di questa fo***tissima prigione! vero,porcellino?

l'uomo continua a parlare con gran calma e gentilezza e osservando bene inizi a distinguere che l'uomo che ti sta parlando sembra piuttosto giovane e nell'oscurità riesci vedere che i suoi capelli sono corti e biondi, è a torso nudo e ha dei tatuaggi, in particolare riesci a vederne uno sul suo petto: una gabbia nera che racchiude al suo interno un cuore delle stesso colore

harold

Spoiler:  
la guardia prende in mano il foglio e inizia a studiarlo. si alza lo sguardo verso di te

qui manca il sigillo del magistrato, e anche la sua firma. non è valido finchè non sono apposte queste due cose

Spoiler:  
pardon,non avevo capito

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...