Vai al contenuto

[pez] Le catene della fauce nera / La stella nera

pez

Messaggio consigliato

Inviato

ankur e buderius

Spoiler:  
la distrubuzione di cibo sembra trascorrere in tranquillità, e così il vecchio uomo quando avete finito vi conduce ad un tavolo più isolato, dove i prigionieri hanno già mangiato e si stanno godendo il loro periodo di pausa

sentite, è vero che ho messo quella roba nel piatto del ragazzo, non lo nego, ma l'ho fatto solo perchè mi hanno costretto quegli uomini.

Scommetto che hanno tentato di farlo perchè mi avete difeso ieri. ma dopo che Buderius mi ha scoperto e ha ribaltato la situazione scommetto che non ci riporoveranno più

bud

Spoiler:  
sembra sincero

ankur

Spoiler:  
sembra sincero.

mentre sta parlando il vecchio noti una cosa strana: un prigioniero sta trasportando un carrello con dei vestiti. Fin qui normale, l'hai visto anche ieri farlo: porta i vestiti puliti provenienti dalla lavanderia al piano inferiore. la cosa strana è che non si ferma di fronte alle singole celle ma prosegue dritto, all'interno del corridoio e sparendo alla vista, data l'inclinazione sfavorevole

mariano

Spoiler:  
la donna tira indietro la testa ride della tua domanda oh, no, come potrei mai volerlo? ti sarà sufficiente entrare a passo di danza e tutti ti lasceranno passare. Certo che dovrai farti arrestare, ma non preoccuparti, uscirai molto in fretta. se vuoi ho già qui un documento del magistrato che dice che hai tentado di impadronirti di una sua collana. Al cancello nord troverai due guardie che ti scorteranno alla prigione, dove potrai parlare con Mezzanotte

si sdraia sul letto e si allunga per stiracchiarsi, poi alzandosi su un gomito torna a parlarti, mentre giocherella con un dito con la coperta, guardando le pieghe che crea

è una donna molto bella, quasi quanto me. dai capelli corvini e occhi scuri. non penso sia necessario altro per trovarla in quel luogo

harold

Spoiler:  
l'uomo sbuffa alla tua risposta e torna a mangiare tenendo lo sguardando basso

sì, anche ora se volete.

Spoiler:  
beh, ti sembra che abbia molto a cuore la moglie scomparsa e ti pare sincero in quello che ha detto.

volevi sapere qualcosa in particolare?

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
MORTE E DANNAZIONE!! LO SAPEVO!

Capisco... non c'è assolutamente nessun altro modo? Detesto le prigioni.

E poi... le mie cose? Mi verranno tolte! Sarò un bersaglio facile nudo come un verme e circondato da guardie e criminali... e come farete a farmi uscire?

E come faccio a sapere che non sia la trappola che sembra essere...

Non è che non mi fidi... è che la vita mi ha insegnato un paio di cose sulla sopravvivenza.

Voglio dire... una prigione! Se scoprissero chi sono e cosa ho fatto, senza le mie cose non uscirei mai più dalla Fauce Nera!

Davvero... non c'è un altro modo? Mandiamole una lettera... facciamo venire qui questa "Mezzanotte"... entriamo come visitatori... Un QUALSIASI altro modo!

Inviato

@dm ankur

Spoiler:  
mi soffermo a pensare si , è credibile come storia.. poi la mia espressione diventa meno calma ma cosa mi vieta adesso di spaccarti tutte le ossa vecchio bastardo ! la tua vecchia carcassa vale più del ragazzo eh? rispondi! gli lancio un'occhiata piena di rabbia mentre stringo i pugni e quasi sprofondo nella rabbia che mi guida durante le battaglie ti conviene sputare il rospo , se non vuoi sputare i denti , chi ti ha detto di ammazzare karl ? e perche!
Inviato

@DM

Spoiler:  

Bene, allora gustatevi la cena anche per me dico alzandomi da tavola Ora non ho tempo per battaglie di dialettica con voi. E poi credo di aver già dimostrato la mia superiorità. Buona serata magistrato. dico, poi mi avvio verso la porta aggiungendo Chissà mai che la prossima volta che ci incontreremo, saranno le sbarre di una cella a frapporsi fra di noi.

Spoiler:  

Se lui non mi ferma vado verso la prigione.

Inviato

@DM, Buderius:

Spoiler:  
Ascolto il vecchio con attenzione e lascio fare a Buderius l'interrogatorio, mentre il mio sguardo si perde in direzione di un corridoio. Mi soffermo un attimo a riflettere su quanto ho appena visto, mentre gli occhi si assottigliano e fessurizzano, come a voler vedere meglio... dopo di che mi alzo quasi di scatto, intingo un angolo della mia casacca nel piatto in cui stavo mangiando, sporcandomela, e mi avvicino con le labbra all'orecchio del barbaro: Vado a fare un giro Bud... se non mi vedi tornare tra una mezzoretta, vieni a cercarmi...

Detto questo mi allontano dal tavolo, lasciando la cibo e compagni, più o meno sgradevoli, di cena...

@DM:

Spoiler:  
Mi avvio verso il corridoio dove ho visto dirigersi e sparire il tizio con il carrello dei vestiti, cercando di mimettizzarmi in mezzo agli altri detenuti, per passare inosservato, e con un passo il più silenzioso possibile datomi da un andatura tranquilla ma non troppo lenta, per non perderlo di vista...

Spoiler:  
L'idea è quello di seguirlo da lontano, magari passando inosservato mentre cammino, ad una andatura abbastanza normale per non perderlo, ma comunque con un certo passo "felpato", diciamo, magari stando vicino ad altre persone che camminano nel corridoio (ma senza dargli fastidio, come se stessi andando alla loro stessa andatura e non riesco a superarli, per dire... insomma, alla assassin creed, hai presente? XD ) oppure semplicemente camminando e guardandomi in torno come se mi fossi smarrito... Nascondermi +8, Muoversi silenziosamente +9.
Inviato

buderius e ankur

Spoiler:  
il vecchio pare ritirarsi spaventato, coprendosi il volto con le mani

no, ti prego, sono un povero vecchio ma ci tengo ancora a vivere. voglio uscire di qui e rivedere il sole! non farmi del male, ne morirei!

vi dirò tutto

intanto Ankur si alza dalla sedia e con tutta tranquillità sembra allontanarsi pensando agli affari suoi

ti prego, resta anche tu qui!

grida il vecchio trattenendo il ragazzo per la maglia. le sue lamentele a squarciagola sembrano attirare l'attenzione dei prigionieri, anche se tornano di nuovo ad abbassare la testa e a pensare agli affari loro. Solo Nigel vedendo quel che accade si avvicina sorridendo e abbraccia da una parte ankur e dall'altra il vecchio uomo

ehi, cosa fate? ve la prendete anche voi con il vecchio Muros? ma che vi ha fatto di male?

l'uomo tenendo ancora la giacca dell'ilarano continua a piagnucolare

oh, buon satiro, fai ragionare queste persone. questa mattina quegli uomini che ce l'hanno sempre con me mi hanno costretto a mettere una specie di pepe molto forte nella scodella di uno di questi bravi ragazzi, e ora questi mi vogliono far fuori loro! ma io cosa ho fatto, eh? un pover uomo come me non può pensare di difendersi da solo!

al che i satiro ride di gusto, tenendo sempre vicini a sè entrambi gli uomini

dai, perdonatelo. è stato costretto. e poi mica è morto nessuno,no?

mariano

Spoiler:  
spiacente, ma per essere utile dovrai rimanere dentro come prigioniero. Ti verrà tolta ogni cosa in tuo possesso e messa in grosse casse in un'ala dell'edificio superiore. Non preoccuparti però, là sotto verrai rifornito di armi. Per uscire non devi preoccuparti, ti spiegherà tutto Mezzanotte

la donna si rimette a sedere accavallando le gambe e appoggiando le mani sulle ginocchia e ti guarda con un sorriso malizioso

perchè? cosa hai fatto? e comunque tu non ti chiami più Mariano, ora sei Sagitta Atra. è thyatiano, no?

harold

Spoiler:  
voi glantriani..sempre convinti di essere superiori ai mondani...buonasera, signor Harold e buona visita alla prigione

si limita a dire il magistrato chino sul cibo, mentre apri la porta della locanda.

Mentre ti dirigi verso la prigione vedi che il cielo è completamente oscurato da un fitto strato di nuvole e la sera viene brevemente illuminata da qualche sporadico lampo. Tuttavia non sembra ancora voler piovere e il viaggio verso la prigione prosegue tranquillo e all'asciutto.

Questa volta sicuro dei tuoi diritti ti dirigi orgoglioso verso il pianoro e quando una guardia da una delle torrette grida

chi va là!

ti limiti a mostrare il lasciapassare

una guardia che si è avvicinata a te nel frattempo controlla il modulo e con un cenno di assenso te lo restituisce

Seguitemi. Prima dovremo fare una perquisizione per accertarci che non portiate nessun oggetto che potrebbe aiutare un prigioniero a fuggire. Lì potrete mettere i vostri averi al sicuro

e indica una porta dell'ala della costruzione.

Spoiler:  
qui ho mandato avanti veloce, se facevi qualcosa prima di arrivare scrivi pure. dentro alla costruzione la guardia ti segue sorvegliandoti
Inviato

@Dm, Buderius:

Spoiler:  
Signori Dico seccamente cercando di svincolarmi dalla presa dei due Scusatemi un istante, non mi sento molto bene, devo fare due passi. Da solo. Son sicuro che sistemerete tutto con l'orso...

@DM:

Spoiler:  
Ci mette un pò il cervello a capire che forse vecchio e satiro sono la per distrarlo... forse... ho trovato una traccia...

Bud, resta con i signori, tienili con te e sistemate la faccenda... io torno tra un pò... sguardo d'intesa con il barbaro, uno sguardo semplice, senza occhiolini o altri fronzoli, semplicemente un contatto degli occhi, ma che dovrebbe essere sufficente al barbaro che stando a lungo con me ormai dovrebbe ben conoscere...

@Dm:

Spoiler:  
Cerco di svincolarmi dalla presa: Artista della fuga +6 (e Acrobazia +11, se mai dovesse servire). Se riesco a liberarmi, continuo con passo leggermente più spedito e a testa bassa in direzione del corridoio in cui è andato il tipo con il carrello dei vestiti: Muoversi silenziosamente +9, Nascondersi +8
Inviato

Spoiler:  
Rimango visibilmente contrariato dalla notizia.

Sì, è thyatiano... la freccia oscura. Mi chiedo da dove abbiate preso l'idea...

E... ho fatto molte cose. Ma preferisco non rivangare il passato...

Parliamo invece del futuro prossimo: dammi la lettera del magistrato. Se proprio devo farlo, preferisco farla finita in fretta. Via il dente, via il dolore...

Capo del patto: una donna bellissima nella prigione

Prova del coinvolgimento del magistrato nel Patto

Oggetti personali: nell'edificio superiore

Perfetto... adesso non resta che lanciarsi nel vuoto... ma se questo mi avvicinerà anche di un solo passo agli S ne sarà valsa la pena.

Ah... credo che lascerò alcune delle mie cose ad una persona che conosco. Non mi fido delle mani di chi bazzica le prigioni. E quando uscirò saprò dove ritrovarle con certezza. Inoltre non credo sarebbe saggio se mi trovassero addosso QUESTO

E indico il pugnale dalla lama blu che ho appena ricevuto

Lui non ha nulla a che fare con il Patto. Gli racconterò qualcosa per spiegargli la faccenda...

Appena mi da la lettera vado da Manderholm e gli consegno gli oggetti magici e il pugnale. In sostanza rimango con l'altro arco lungo che tengo di scorta nella faretra, le frecce, il falchion e l'armatura. Gli dico di consegnarle ad Harold appena possibile.

Poi vado dalle due guardie che dovrebbero starmi aspettando e mi faccio condurre alla prigione.

Inviato

@ dm ankur

Spoiler:  
trattengo il fiato , poi espiro rumorosamente , infine sussurro non è morto nessuno.... rimango fermo un istante , poi di scatto afferro il vecchio per il collo vecchio bastardo ! non è morto nessuno! non ancora! ma tra poco possiamo rimediare! dimmi subito chi c'è dietro a tutto questo o ti spacco la faccia!
Inviato

ankur e buderius

Spoiler:  
ankur prova in tutti i modi a liberarsi ma il lavoro combinato dei due prigionieri gli impediscono di allontanarsi. quando però buderius afferra il collo del vecchio questi è costretto a lasciare la presa, e anche Nigel molla l'ilarano gridando

aspetta orso! lascia andare il povero Muros!

e a questo grido altri prigionieri si girano, alcuni infastiditi, altri preoccupati. un paio di questi si alza in piedi afferrando la propria sedia

lasciami..lasciami andare..ti supplico...

chiede soffocato il vecchio cercando disperatamente di liberarsi, mentre Ankur si allontana lentamente

ankur

Spoiler:  
quando finalmente rivedi il prigioniero, o meglio la prigioniera visto che è una donna(non molto bella..per dire un eufemismo, per questo l'errore di valutazione), questa sta già tornando indietro distribuendo distrattamente vestiti puliti nelle celle

Spoiler:  
nel caso te lo chiedesse, il corridoio in cui è entrata non è quello in cui siete reclusi tu,bud e karl, è un altro, dalla parte opposta

mariano

Spoiler:  
la lettera non puoi averla tu. sarebbe un po' strano se un criminale andasse in giro con la propria accusa...

e la donna ridacchia all'idea per poi tornare seria

e puoi consegnare i tuoi averi a quest uomo, ma non puoi assolutamente rivelargli niente, chiaro? niente! non vorrei che la tua carriera nel patto finisse così presto, sei così carino...e il pugnale puoi anche tenerlo, le guardie non sanno a cosa è collegato, forse per poco ancora...

e sorride pensierosa

sicuro di non volerti riposare un attimo ancora qui con me?

e batte leggermente con una mano sul letto, lisciando le pieghe che lei aveva fatto

potresti non riuscire a dormire questa notte..beh, in effetti anche qui hai lo stesso rischio

ed emetta la ormai conosciuta risata cristallina

tuttavia sei irremovibile e la lasci lì, dirigendoti, circospetto, da Gregor. le porte sono chiuse e quando bussi ci vuole un po' prima che il signor Manderholm apra, illuminandoti con un lumino

signor mariano? ha bisogno di un altro cambio di abiti?

Spoiler:  
che gli racconti? poi dopo possiamo andare avanti più veloci

Inviato

@dm ankur

Spoiler:  
appoggio il vecchio e lo guardo fisso adesso mi racconti tutto , e giuro che questa volta non te la scampi facendo il finto tonto , tu lo volevi ammazzare , quel ragazzo , e ti dico un'altra cosa , se lui muore , ti prometto che ti ammazzerò con le mie mani

@dm

Spoiler:  
se percepisce sono sincero , se ankur muore me la prenderò col vecchio , a meno che mi riveli tutto ora
Inviato

Spoiler:  
Appena mi apre entro nel negozio e chiudo la porta alle spalle. Poi mi assicuro che porte e finestre siano oscurate e inpenetrabili.

Prendo da parte l'uomo e spengo il lumicino, infine comincio a parlargli sottovoce.

Ho deciso di entrare anche io nella Fauce Nera... stanotte stessa. Ti lascio le mie cose, consegnale ad Harold il prima possibile...

Guai a te se le perdi!

Poi gli consegno nelle tenebre gli oggetti più preziosi, tenendo solo armatura, falchion, pugnale ed un arco.

Acqua in bocca...

Ed esco guardingo nella notte, diretto all'appuntamento con le guardie, mentre rimugino sull'avverso destino

Perchè le donne più belle e disponibili ce le hanno gli S?? Deve essere un metodo di reclutamento... si si... Spaventosamente efficace... Se non sapessi così tanto su di loro avrei potuto cascarci!

E ci sarei cascato volentieri...

Inviato

@DM

Spoiler:  

Non batto ciglio e seguo la guardia dove mi porta.

Un momento però dico prima di cedere le mie cose Io non mi fido a lasciare i miei averi a chicchessia. Non so neanche il vostro nome e dopotutto siamo all'interno di una prigione. Che garanzie ho che i miei averi non vengano presi da qualcuno?O che mi vengano ridati?

Spoiler:  

Chi c'è nella stanza? Com'è fatta?

Inviato

@Dm:

Spoiler:  
Finalmente libero raggiungo la tipa... salvo scoprire che sta gia tornando indietro... allora mi gratto la testa, e mi guardo attorno distrattamente.

Quando questa mi passa vicino la guardo, con aria seria ma leggermente spaesata: Scusa, ti ho vista che portavi il carrello dei vestiti puliti... puoi darmi una maglia di ricambio? Il ca@@one del mio compagno m'ha smerdato questa... le dico, tirando la maglia per farle vedere la chiazza di unto che mi sono fatto prima di alzarmi da tavola. Dopo di che comincio a sfilarmi la maglietta e resto ad aspettare in silenzio, che me ne passi una pulita, simulando sempre indifferenza nei suoi riguardi, senza fissarla troppo quindi... e rimanendo sempre con le orecchie tese...

@Dm:

Spoiler:  
All'inizio mi guardo in giro, se non altro per capire se le celle sono in tutto e per tutto simili a quelle del "mio" corridoio di reclusione, insieme a Bud e Karl, o se cè altro come porte in legno (sospette, visto che ci dovrebbero essere solo porte a sbarre di ferro), o arazzi, o qualcos'altro che sia dissimile dall'ordinario, come bauli o armadi. Inoltre, noto qualcosa di strano sulla tipa? Tatuaggi o altri segni particolari? : Osservare +8

Ascoltare +10, per sentire se ci può essere qualcun altro la vicino, magari sentendolo respirare (chessò, magari ha il respiro pesante!) o comunque rumore sospetti in genere? Come scricchilamenti dovuti a passi, porte che si chiudono, mattoni/roccie che si sfregano tra loro(come per una porta segreta nella parete che si apre o chiude), o rumori di pagliericcio?

Inviato

buderius e ankur

Spoiler:  
non so nient'altro! te lo giuro! perchè continui a prendertela con me? perchè sono il più vecchio qua dentro? forza allora, visto che sai risolvere le cose solo venendo alla mani fatti sotto!

e si mette in posizione pronto per combattere, come un pugile. gli altri prigionieri che si erano alzati rimangono in piedi, ma sorridendo e incrociando le braccia. un paio si avvicinano parlottando tra loro scommettendo se il vecchio cadrà al primo o al secondo colpo

ti farò rinsanire a suon di sculacciate! e ringrazia che non abbia una cintura! così imparerai ad accusarmi!

buderius

Spoiler:  
ti pare sincero e sembra assolutamente incapace di costituire la benchè minima minaccia

ankur

Spoiler:  
la donna vede la macchia e solleva gli occhi al cielo per poi guardarti con durezza

e il ciuccio dove l'hai nascosto?questi uomini..dovrebbero mettersi il bavaglio! cercatela da solo una maglia pulita, e quando hai finito porti tu al piano inferiore la cesta. vai da quella guardia lì e ti farà accompagnerà. hai bisogno che ti tenga per mano e ti accompagni se no ti perdi? e attenzione a non sbucciarti le ginocchia.

e se ne va lasciandoti tutto il carrello, andando a parlare con altre donne dall'aspetto altrettanto duro(anche se meno brutte)

Spoiler:  
sembra tutto assolutamente a posto e non senti alcunchè se non le parole del vecchio

mariano

Spoiler:  
ma...

prova debolmente ad obbiettare Gregor per poi rimanere in silenzio quando gli dici di non dire niente.

Abbraccia mio figlio da parte mia

ti dice mentre sei già in strada. il cielo è scuro ed è pieno di nubi, che sporadicamente vengono illuminate da deboli lampi. Tuttavia per il momento non sembra minacciare pioggia, almeno per questa sera.

Quando arrivi alle porte della città vedi quattro guardie che si guardano intorno. una di queste ti scruta per un attimo per poi avvicinarsi a te

tu! non ti muovere! sei in arresto! come pensavo. per ordine del Magistrato della Rocca del Castellano

e senza opporre resistenza vieni privato delle armi e accompagnato lungo la strada che conduce alla prigione.

Arrivato in vista, una delle guardie agita in aria una torcia accesa e uno dei guardiani si avvicina

Questo prigioniero, di nome Sagitta Atra, per ordine del Magistrato subirà l'imprigionamento in questa struttura per dieci mesi.

assieme al monaco venite condotti alla costruzione principale, da cui ne esce il mezz'orco che avevi già visto

Buona sera. immagino che questa non sia una visita di cortesia. Mi segua

e vieni lasciato assieme al mezz'orco in una stanza della costruzione. ci sono numerose rozze brande e su uno dei letti una serie di maglie e pantaloni grigi

Benvenuto alla Fauce Nera. il mio nome è Rao Chang e possiamo dire che conduco la baracca. il tuo crimine non è molto grave e la tua permanenza all'interno della prigione sarà breve, ancor di più se ti comporterai bene. Ti prego di considerare questo posto come un luogo in cui si pratica l'espiazione attraverso il lavoro, non come un luogo di reclusione.

Puoi viverla come una sofferenza o come una cosa positiva, la scelta è tua.

e dopo aver fatto una pausa per valutarti continua

come ho detto qui bisogna lavorare per avere il pane. i pasti sono due, uno al mattino e uno alla sera, seguiti ciascuno da un'ora di libertà. Qui crediamo poi che i prigionieri e i custodi non siano persone diverse, ma solo persone con esperienze diverse, per cui i pasti e le ore di libertà sono condivise e ad entrambi è richiesto il giusto lavoro per meritarsele.

E quindi viene la mia domanda: Cosa sei in grado di fare? quali capacità hai? avremmo bisogno anche di qualcuno in grado di lanciare magie, quindi non preoccuparti di rivelare i tuoi poteri, opportunamente controllati, mi raccomando. Intanto che ci pensi puoi cambiarti e metterti quei vestiti, dovrebbero essercene della tua taglia

harold

Spoiler:  
mentre la guardia ti risponde ti guardi intorno. la stanza è abbastanza ampia,circa 9m x 6m, con molti forzieri accatastati di varie forme e dimensioni. a parte te e la guardia non pare esserci niente e nessun altro.

La guardia è un uomo dai corti ma molto folti capelli neri. Sembra molto atletico dai muscoli che intravedi dai vestiti neri che indossa. Ha uno sguardo fiero e ti guarda negli occhi mentre risponde

io? il mio nome è Davon, e non dovete preoccuparvi. i vostri effetti personali verranno rinchiusi in uno di questi cesti, la cui chiave rimarrà con me. Non dovete preoccuparvi dei prigionieri. Qui si trovano solamente le guardie mentre i prigionieri sono ai livelli inferiori e potete star certo che non abbiamo mai trattenuto nessuno contro la sua volontà...che non fosse un prigioniero

aggiunge con un leggero sorriso

Avete la mia parola d'onore che non vi sarà torto un capello e quando uscirete vi verrà restituita la vostra roba. Vi raccomando solo di non insultare i prigionieri, non utilizzare la magia fintanto che siete qui, se ne siete in grado, e di non compiere alcuna azione avventata. Siamo orgogliosi nel dire che nessun prigioniero è mai evaso da quando la fauce nera è una prigione e ci terremmo molto affinchè questo primato rimanga tale

Inviato

Spoiler:  
Dieci MESI??

...speriamo che questa Mezzanotte sappia quello che fa, altrimenti tra dieci mesi me la pagheranno salata.

Rimango in silenzio mentre il mezz'orco fa il suo discorso

Certo, certo... tutti condividono il pane e il lavoro, viva la pace e tutto il resto... un covo di corrotti e cospiratori! Se non fosse tragico mi metterei a ridere.

Annuisco mentre le mie labbra si stirano in un sorriso che coinvolge solo metà faccia

So correre molto in fretta... e ho una discreta mira.

E comincio a spogliarmi per indossare i vestiti che mi ha indicato, mentre cerco di capire dove vengono messe le mie cose.

Inviato

@DM:

Spoiler:  
Noto per caso se si sta portando via qualche oggetto di nascosto mentre se ne va? Osservare +8 e Ascoltare +10 per capire se si sta portando via delle chiavi.

@DM:

Spoiler:  
Non serve...credo che riuscirò a cavarmela da solo... Con un sorriso che mi arriccia un angolo della bocca, la osservo sparire mentre si dirige verso le altre donne... quindi, metre il sorriso scema velocemente, facendo finta di cercare una maglietta adatta a me, controllo che il carrello sia apposto, e cosi gli indumenti trasportati, gettando di tanto in tanto alle mie spalle (la direzione da cui proveniva la donna) qualche casacca troppo larga per la mia taglia...

@DM:

Spoiler:  
Domanda: ma sono in bella vista? La signora che mi ha lasciato il carrello, e pure gli altri detenuti o guardie, possono ancora vedermi o cè un qualche divisorio che mi separa da lei? Tipo un angolo, un muro che mi copre parzialmente...?

Per prima cosa mi assicuro che tra gli indumenti non ci siano armi, catene, bastoni o altri oggetti, come chiavi, mazzi di chiavi, bottiglie, ecc... poi provo a cercare a tastoni pure sul carrello, tipo se ha dei ripiani per appoggiare i vestiti, o cassetti (non so come è fatto sto carrello... tipo è una grande cesta con le ruote?), controllo che sotto non ci sia attaccato nulla, come armi o chiavi ecc; se è effettivamente solo una cesta, controllo che sul fondo non vi sia stato nascosto nulla (ma questa operazione la faccio mentre mi assicuro che non ci sia nulla tra gli indumenti).

Cercare +6.

Spero di essere stato chiaro :)

Inviato

@ dm

Spoiler:  
guardo torvo il vecchio e gli intimo sparisci vecchio , e non farti più vedere

@dm

Spoiler:  
faccio una prova di intimidire +5 , se fallisce faccio spingere e provo a scaraventarlo via senza fargli troppo male
Inviato

@DM

Spoiler:  

Non è che la cosa mi renda più tranquillo. Non posso sapere se Davon è la guardia carceraria più ligia al dovere della Fauce Nera, o la guardia sospettata per i furti agli effetti dei visitatori. rispondo freddamente Facciamo così: metterò le mie cose in uno di questi cesti e la chiave resterà con me. aggiungo con un sorriso.

Spoiler:  

Diplomazia uuuuu...+3 Però mi sembra molto ragionevole come proposta quindi avrò diritto a qualche bonus :-p

Inviato

ankur e buderius

Spoiler:  
ankur ricompare per un attimo alla vista, vicino ad alcune celle. sembra che stia frugando per trovare una nuova maglia all'interno di un'ampia cesta, ma frugando per sbaglio sposta la cesta all'interno del corridoio che porta alle celle e inseguendola scompare ancora.

intanto buderius, dopo la sua ultima minaccia a cui il vecchio non pare fare attenzione, spinge il vecchio Jarrett lontano da lui, contro il tavolo opposto. per fortuna nessun prigioniero stava ancora mangiando e solo alcune ciotole rimaste lì cadono per terra e addosso all'uomo, sporcandolo.

stai pur certo che non starò più vicino a voi.

e squassandosi di dosso gli avanzi di cibo si allontana continuando a guardar male il barbaro e borbottando qualcosa tra sè

sei sicuro di aver fatto bene, Buderius? sembrava in buona fede..

chiede Karl

ankur

Spoiler:  
siccome sei ancora visibile mentre frughi all'interno della cesta ti infili all'interno del corridoio, così da non farti vedere..o almeno essere meno visibile. lanciando vestiti all'aria e controllando da cima a fondo la cesta sembra che non ci sia assolutamente niente a parte i vestiti

mariano

Spoiler:  
mi spiace ma purtroppo queste abilità, per quanto apprezzabili, non sono utili all'interno della prigione. verrai messo a lavorare con la maggior parte degli uomini nella miniera di ferro e se desideri potrai contribuire a preparare la cena

e una volta che hai finito di cambiarti Rao si avvicina tastandoti per controllare che tu non abbia niente di nascosto

bene possiamo andare. e su con la vita, scommetto che riuscirai ad adattarti bene e che il tempo passerà in fretta. e con un po' di fortuna uscirai come membro integrato ed efficiente della società

e dandoti una pacca sulla schiena ti conduce fuori dalla stanza, dove vi attendono due sentinelle. una di queste entra nella stanza che avete appena lasciato e ne riesce con i tuoi effetti personali

non preoccuparti, verranno messi in un baule al sicuro. ti verranno restituiti quando uscirai così come li hai trovati

harold

Spoiler:  
spiacente,ma gli ordini sono questi. la chiave resterà con me, o se preferite con l'abate.

la guardia sembra irremovibile e anche un po' impaziente

Spoiler:  
in effetti un bonus l'hai avuto, ma gli ordini sono ordini

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...