Vai al contenuto

[pez] Le catene della fauce nera / La stella nera

pez

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
E perchè dovrei, di mia spontanea volontà, lavorare oltre che in miniera ANCHE in cucina? Ci sono degli sconti di pena?

Guardo sospettoso il carceriere

Ci deve essere qualcosa sotto... che razza di proposta è mai questa?

Un membro integrato della società... mentre nascondono i membri più alti del Patto, e una confraternita ciminale nasce in questa prigione, questo mi dice che ne uscirò come un membro efficente ed integrato della società...

Ridicolo.

Sospiro, trattenendo un fiume di parole

A che ora si mangia?

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ dm

Spoiler:  
mi giro verso karl ma sei scemo! ti stava per ammazzare! non mi interessa se l'hanno minacciato! sarebbe dovuto venire da noi ad avvisarci! mi volto verso il vecchio che si allontana e gli grido non sentirti la vittima , sei tu che stavi per ammazzare un ragazzo , vecchio della malora !
Inviato

@DM

Spoiler:  

L'abate? Peggio ancora. Uno che per vivere sfrutta le credenze del prossimo è ancora meno sicuro di voi. Se voi mi farete da guida e quindi sarete in vista potrete tenerla voi.

Spoiler:  

Se è così prelevo prima dalla borsa i libri degli incantesimi e poi metto la borsa nel forziere.

Inviato

harold

Spoiler:  
non si permetta di parlare così dell'abate! e qui non veneriamo in particolare alcuna divinità. il nostro è un monastero i cui insegnamenti ci spingono a trovare l'illuminazione attraverso il lavoro e la fatica, così come la redenzione per i nostri prigionieri!

ti parla orgoglioso, gonfiando il petto

e non si preoccupi che l'accompagnerò io, senza toglierle gli occhi di dosso. e le è concesso portare solo i suoi abiti, nient'altro. se ha bisogno di carta, pennino e inchiostro per appuntarsi qualcosa gliele forniremo noi

ti dice severo mentre osserva cosa metti dentro nel forziere

mariano

Spoiler:  
beh, in genere chi prepara da mangiare mangia per ultimo ma ha più cibo nel piatto, tutto qui.

purtroppo la cena presumo che sia già stata servita, ma dovrebbe esserci ancora del cibo avanzato se non hai già mangiato

ti dice Rao mentre arrivate a quella sorta di pozzo. vedi che c'è una sorta di grata che copre l'imboccatura, e la sentinella che ti accompagnava si posiziona su di essa

purtroppo o per fortuna non abbiamo le scale. prego, pronto a visitare il luogo di lavoro?

di dice ancora Rao facendoti segno di salire sulla grata

buderius

Spoiler:  
sì, ma l'avevano minacciato...insomma..essere un vecchio qua dentro...il più debole di tutti...se e quando noi andremo via lui sarà ancora qui in mezzo a questi bruti...cerca di capirlo

ti risponde Karl seguendo con lo sguardo il vecchio che si mette ad un altro tavolo, senza parlare con nessuno

è vero, te lo posso confermare anche io che non passa una bella vita quello lì..io almeno qualche cornata che faccia male posso darla

dice Nigel invece

la fedeltà di mia moglie mi ha salvato un sacco di volte! ahaha! scherzo, sono nato così

Inviato

Spoiler:  
Non vedo l'ora...

Mentre seguo Rao verso il pozzo, con le mani itrecciate dietro la testa

Una prigione miniera sotterranea... sarà dannatamente difficile andarsene senza permesso!

Intanto mi guardo attorno, cercando di memorizzare più particolari possibile che possano risultare utili ad una eventuale fuga: numero di guardie, edifici, dove vengono custodite le armi...

Se una volta dentro volessi parlare con lei, sarebbe possibile?

Inviato

@Dm:

Spoiler:  
Controllata la cesta, prendo una maglia e me la infilo velocemente e ne prendo un altra che tengo in mano, mentre vado a testare le varie celle, tirando e spingendo le porte di tutte, controllando che non siano aperte, andando con ordine, prima una a sinistra, poi una a destra, poi quella in parte e nuovamente una a sinistra, poi quella in parte, ecc, avvicinandomi sempre più alla fine del corridoio, da cui la tipa stava provenendo una volta finito il suo "lavoro" e prima di lasciarmi il cesto con le maglie...

Spoiler:  
Quindi, ricapitolando, dentro le celle la tipa ha gia gettato alcuni vestiti puliti in maniera veloce, giusto? Inoltre lei adesso è ancora la vicina con le sue amiche ed è in grado di vedermi o sono fuori anche dal suo campo visivo?

Comunque, tiro a me e spingo ogni porta delle celle, controllando dentro le stesse che sia tutto nella "norma", finche non mi avvicino alla fine del corridoio (dove cè un muro che lo chiude, giusto?) o fino a che non trovo una porta aperta.

Quante celle ci sono in tutto per lato? è tanto lungo questo corridoio?

Inviato

@ dm

Spoiler:  
mi giro verso i miei due inerlocutori basta , non voglio sentire storie , come se fosse lui la vittima.... karl tu ci potevi crepsre , non lo capisci? mi avvio verso l'uscita della mensa dai , muoviti , non staccarti mai da me , e non perdermi di vista , andiamo a recuperare ankur
Inviato

@DM

Spoiler:  

Ah! E' il colmo che parliate orgoglioso di tutto ciò, quando trattenete innocenti giudicati colpevoli da un magistrato corrotto in combutta con una gilda criminale che ricatta onesti cittadini! La vostra così detta "illuminazione" vi ha reso ciechi a quello che vi circonda e a quello che servite! Voi, signor Davon, pensate di fare del bene, ma nel frattempo senza saperlo state aiutando essere meschini, corrotti e avidi a fare i loro interessi! Vi posso dire che in questa prigione ci sono almeno tre prigionieri rinchiusi per crimini che non hanno commesso! esclamo con voce stentorea, poi proseguo senza lasciargli il tempo di rispondere Ma immagino non mi crediate, vero? Allora guardatemi negli occhi, vi sembro un uomo che sta mentendo?

Spoiler:  

Nel caso te lo chiedessi, tutto quello che ho detto è vero e lo penso veramente.

Inviato

harold

Spoiler:  
il ragazzo freme di rabbia mentre parli e temi quasi che ti interrompa per tirarti un pugno, ma quando gli dici di fissarti negli occhi ti obbedisce. la sua rabbia non sembra scemare, ma distoglie lo sguardo voltandoti le spalle, tenendo però lo stesso atteggiamento fiero

non sta a me giudicare chi sia stato imprigionato giustamente o meno. non posso fare niente se non obbedire a chi è sopra di me

e torna a voltarsi verso di te

e così voi. ora se volete vedere il vostro cliente vi prego di mettere in quel baule tutto quel che possedete

e quasi contemporaneamente la porta che dava su questa stanza si apre per far entrare un'altra guardia. sembra stia portando proprio gli abiti e il falchion di Mariano!

mariano

Spoiler:  
ti guardi intorno mentre Rao sale sulla piattaforma, e vedi che l'uomo che ha preso la tua roba sta entrando ora nell'ala opposta nell'edificio in cui eri entrato, quindi probabilmente le armi verranno tenute lì. conti una dozzina di guardie intente a vari compiti. alcune a coprire le verdure per la sera, per timore di grandine, altre semplicemente a fare una ronda, altre due, su ciascuna torretta a scrutare l'orizzonte.

mmm..sì, non vedo perchè no. dovrai chiedere a Duncan. in mia assenza è lui a gestire tutto lì sotto. comunque tra poco lo incontrerai

e dopo aver tirato una leva, la grata inizia a scendere lentamente. vedi che le catene che la sorreggono e che le permetto di muoversi sono state ingrassate da poco e le superfici del "pozzo" sono ben lisce, quindi sarà ben difficile scalare. inoltre vedi che il foro si allontana sempre di più, e quando finalmente vedi le torce del livello inferiore ci sono voluti quasi trenta metri di discesa.

Quando arrivate finalmente al livello inferiore numerosi prigionieri stanno parlando tra loro, chi gioca a dadi, chi a carte, chi in "amichevoli" gare di lotta in un'ampia sala circolare, il cui centro è dove ti trovi tu...e vedi Buderius insieme ad un ragazzo e ad un satiro dal pelo e dagli zoccoli neri dirigersi verso una delle cinque aperture che si dipartono a raggiera dall'ampia sala, dove ti sembra di intravedere anche ankur, intento a indossare una maglia identica alla tua.

Guardandoti intorno vedi anche che non ci sono solo uomini e che un quinto di questo sono donne. Ad un tavolo, infatti ci sono molti tavoli e sedie che occupano la sala, vedi una donna che sembra combaciare con la descrizione: veramente molto bella, dai capelli corvini e dal fisico mozzafiato, nonostante i vestitacci che vi accomunano. sembra che stia parlando con un mezz'orco.

bene, eccoci qui

e muovendo un braccio Rao richiama l'attenzione di quella che pare una guardia, ma guardando meglio, a differenza delle altre, questa porta una catena chiodata incrociata sul petto e sulla schiena, in modo piuttosto inquietante. Questi, avanza prontamente verso di voi, scostando in malomodo chi si mette per sbaglio sulla sua strada

Duncan, qui c'è un nuovo ospite

dice Rao mostrandogli la pergamena che ti condanna

Signore, provvererò a mostrargli la sua cella immediatamente

l'uomo di nome duncan si mette per un attimo sull'attenti per poi guardarti duramente

vieni con me

e si muove verso un'apertura, non la stessa in cui si trovano ankur e buderius, ma anzi, proprio quella opposta

immagini

Spoiler:  

ankur e buderius

Spoiler:  
buderius e karl, seguiti da nigel, si dirigono verso Ankur che sta iniziando il suo lavoro di controllo, quando si odono dei rumori dall'altro: la piattaforma si sta abbassando e poco dopo compare su di essa Mariano, accompagnato da Rao Chang, l'abate (o finto abate da quel che vi è stato detto), vestito da prigioniero

quando la piattaforma si ferma subito accorre Duncan che parla un attimo con Rao per poi iniziare a scortare Mariano verso la parte opposta rispetto a voi, dove ci sono le vostre celle

Inviato

@ dm mariano

Spoiler:  
mi giro distrattamente sentendo i rumori della piattaforma , spalanco gli occhi vedendo mariano , cerco di fingere noncuranza mentre gli lancio un'occhiata interrogativa
Inviato

@non Harold

Spoiler:  
Bene... se questa è l'unica uscita, e quelli del patto dicono di potermi far uscire senza problemi i casi sono due. O là fuori tra le guardie hanno degli infiltrati, oppure nella prigione c'è qualche mago con i suoi trucchetti e qui sotto non è impossibile usare magie...

Colgo l'occhiata di Buderius, ma non soffermo lo sguardo su di lui nè gli faccio alcun cenno. Continuo a far girare gli occhi per la sala

A quanto pare sono ancora vivi... tuttavia la loro copertura è compromessa, se mostrassi di conoscere quei due non durerei molto.

Mi soffermo invece sulla donna che discute con il mezz'orco

Oh oh... diamine! Ma cos'ha questa organizzazione per attirare solo donne del genere??

Mmmh... se non altro avrò un'ottima scusa per avvicinarla senza destare sospetti... eh eh...

Rimango a fissarla per qualche secondo, poi vengo strappato dai miei pensieri da una faccia molto brutta che mi vuole condurre in cella

Mh... dopo averla vista posso tornare qui? Sembra che ci si diverta la sera da voi...

Spoiler:  
Ho già visto la faccia di Duncan, ma non ricordo dove...

Comunque è veramente Brutto (con la b maiuscola)!

Se Manderholm ci ha fatto una descrizione di Karl... per caso il ragazzo insieme a Buderius può essere lui?

Inviato

@DM

Spoiler:  

E il suo arco dov'è? Sicuramente starà covando qualcosa, quel mondano... penso distraendomi un attimo mentre osservo la guardia che ripone gli effetti di Mariano.

Allora forse mi sbagliavo dico dopo poco, aspettando che l'altra guardia stia uscendo Pensavo di avere davanti un uomo d'onore. E invece a quanto pare siete solo l'ombra di quello che dite e siete orgoglioso di essere. Ma la cosa più triste, è che non fate nulla per impedire i soprusi. Siete peggio di quegli uomini corrotti, perché è per colpa di persone come voi che a loro è permesso di fare del mondo quello che vogliono. Un mondo dove un uomo per bene si vede portare via il figlio perché si rifiuta di piegarsi alle minacce del Patto del Pugnale. Eppure, quell'uomo ha dimostrato più coraggio di voi. Voi che vi girate dall'altra parte e chiudete gli occhi, proprio come adesso. Provo pena per voi Davon.

Spoiler:  

Se l'altra guardia rimane a fissarmi di proposito e non se ne vuol andare, dico ugualmente quanto sopra.

Inviato

@Dm, Buderius, Mariano:

Spoiler:  
Mentre continuo nel mio lavoro di controllo, i rumori provenienti dall'altro lato della sala mi fanno notare che si stanno avvicinando Bud, Karl e Niegel... e che sta succedendo altro in sala...l'arrivo di qualche pezzo grosso accompagnato da l'ennesimo malcapitato prigioniero... appena riconosco però il volto di Mariano in questi, deglutisco, ma mi rimetto subito all'opera, controllando le celle, aprofittando della confusione che si è venuta a creare...

@DM:

Spoiler:  
Continuo a controllare se le porte siano aperte o chiuse, tirando e spingendole, ma facendo attenzione a non far troppo rumore, e anche a controllare che dentro la cella che controllo sia tutto "nella norma"...come prima insomma, mi fermo solo se trovo una cella aperta o proseguo fino alla fine del corridoio, che non mi hai detto: quanto è lungo? continua per svariate decine di metri prima che posso percorrerlo tutto, o è corto e cè un muro che mi sbarra la strada? quante celle saranno per lato?
Inviato

Harold

Spoiler:  
la guardia con gli oggetti di Mariano apre un forziere, inserisce all'interno i suoi oggetti e infine lo richiude intascandosi la chiave. fa un segno alla guardia con cui stai parlando prima di uscire,che sta letteralmente fremendo

Ha finito ora? se non mette all'interno di quel forziere i suoi effetti personali sarò costretto a considerare che si stia opponendo alle regole di questo luogo e quindi dovrò allontanarla

mariano

Spoiler:  
sìsì..certo

dice Duncan mentre ti conduce ad una cella. all'interno ci sono quattro pagliericci, ma sembra che un paio siano usati

scusa se la stanza è già occupata, ma siamo pieni...

e finge di piagnucolare lasciandoti andare

ora puoi andare dai tuoi amichetti a divertirti. ma non andare a dormire troppo tardi eh, che domani si lavora

buderius e ankur

Spoiler:  
mentre la piattaforma torna al piano superiore ankur ricomincia a controllare le quattordici celle presenti, sette per lato.

cosa stai facendo ankur?

chiedono in coro Nigel e Karl vedendo l'uomo del Sind frugare all'interno, per quel che può, di ogni cella.

ankur

Spoiler:  
pardon, mi ero dimenticato: il corridoio è lungo una ventina di metri e termina bruscamente con un muro, come il corridoio in cui ci sono le vostre celle. anzi, è proprio uguale. le celle sono tutte chiuse e non trovi niente all'interno
Inviato

Spoiler:  
Oh, stupendo... dovrei dormire nudo e disarmato, chiuso in cella con degli sconosciuti? Bha... vediamo di farla finita in fretta. Questa situazione è all'esatto opposto dei miei gusti!

Grugnisco verso l'uomo con la catena annodata al petto e mi allontano dalla cella. Torno nella sala di prima e mi avvicino con tranquillità alla donna di bell'aspetto che parlava con il mezz'orco. Non dico nulla, aspettando di vedere la sua reazione.

Speriamo sia quella giusta, e che la tipa di prima non mi abbia mentito...

Inviato

@Dm, Buderius:

Spoiler:  
Mi si è sporcata la maglia, ed ero venuto a farmela cambiare dalla tizia del carrello, che però ha gettato tutto all'aria incazzata - vai te a capire perche - e ora mi tocca mettere in ordine, ma gia che ci sono controllo che non ci sia nulla di valore o che possa servirci dentro queste celle... non si sa mai... dico ai due senza guardarli, mentre continuo a controllare le ultime celle...finche non mi trovo difronte al muro che chiude il corridoio.

Rimango a fissarlo, a contemplarlo quasi, mentre poggio una mano e faccio scorrere i polpastrelli tra le fessure delle pietre, mentre con l'altra dò qualche colpetto con le nocche in diverse parti dello stesso...

@Dm:

Spoiler:  
Arrivato al muro, controllo che non si celi una porta nascosta su questo, cercando delle pietre più particolari di altre, per colore o rialzamenti strani, magari premendo/spingendo alcune di queste pietre che mi sembrano particolari, e testo pure se cè una variazione di suono tra una parte del muro e un'altra battendo su questo con le nocche delle mani...

Cercare +6: se fosse possibile, vorrei prendere 20...

Inviato

@ dm

Spoiler:  
rimango fermo nell'atrio pensando occacchio ,.... e adesso che faccio , devo fingere di non conoscere mariano o vado da lui??? che faccio ... che faccio , che faccio..... , rimango immobile perso nei miei pensieri fino a che qualcuno non viene a recuperarmi o succede qualcosa di particolare
Inviato

@DM

Spoiler:  

Prima voglio vedere un documento che attesta quanto dite, firmato da chi ha indetto questa regola! dico leggermente alterato per non aver sortito effetto con le mie parole.

Inviato

harold

Spoiler:  
molto bene! prendete le vostre cose e andiamo!

e la guardia inizia ad aprire la porta aspettando che tu raccolga la borsa messa nel baule

oh,perfetto. Sta arrivando l'abate. Parlerete con lui

e intravedi che in effetti da quello che pareva un pozzo emerge il mezz'orco incontrato alla prima visita, assieme ad un'altra guardia

mariano,buderius e ankur

Spoiler:  
la bellissima donna smette di parlare con il mezz'orco e guarda Mariano contrariata aggiustandosi i capelli

ehi,novellino, non so come ti comportavi fuori, ma qui ascoltare le conversazioni altrui, stando fermo come un pesce lesso per di più, non è una bella cosa. per cui o hai qualcosa da dirmi oppure puoi anche girare al largo e farti un bel piatto di ca**i tuoi

intanto, mentre Buderius è fermo a guardare il nulla immerso nei suoi pensieri, ankur inizia a tastare il muro che pone fine al corridoio, con addosso lo sguardo dubbioso di Nigel e Karl che si dispongono per non far vedere ad altre persone quello che sta facendo

sei proprio inguaribile tu. un cleptomane fatto e finito

dice Nigel sorridendo

e comunque penso che se ci fosse stato un passaggio segreto ormai non ci sarebbe nessun prigioniero qua dentro

karl si limita ad aggiungere

concordo

ankur

Spoiler:  
a prendere 20 ci metti 20 minuti. quindi si vuoi parlare parla, ma ti ritengo impegnato per un bel po' a cercare lì

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...