Vai al contenuto

[pez] Le catene della fauce nera / La stella nera

pez

Messaggio consigliato

harold

Spoiler:  
mi ha detto che quando ti avrei ucciso avrei dovuto scambiare una pergamena che avevi con un'altra che c'è là dentro

e indica un punto imprecisato sul cadavere. aguzzando bene la vista vedi che c'è una custodia per pergamene appesa alla cintola dell'uomo

e mi ha detto di non leggerla assolutamente.

poi fa una breve pausa

il Magistrato si chiama Lucius DeVries, parecchi anni fa suo figlio Duncan DeVries è finito in prigione per aver ammazzato un uomo, ma ora è il vice-capo. secondo me il magistrato ha dato un bel po' di spinte.

Qualche tempo dopo che Duncan è finito in prigione, la moglie del Magistrato è morta. Di crepacuore,di malattia...secondo me l'ha uccisa lui. è un tipo orgoglioso e non ha sopportato che il figlio l'avesse disonorato così.

sta col Patto da tanto, ma non so da quanto. Secondo me da quando è diventato Magistrato, anzi, proprio grazie a noi lo è diventato.

Per il resto lui ci lascia lavorare in pace. Facciamo un servizio alla comunità, manteniamo l'ordine più che le guardie di questa città. In cambio se ha bisogno di qualche favore contatta una persona che a sua volta contatta noi. è tutto quel che so

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  

Bene, ora per favori scrivi quello che hai appena detto sul magistrato qui, e metti la tua firma dico porgendogli da scrivere E qui invece scrivimi la lista di tutti i membri del patto del pugnale che conosci, e indica chi sono i capi e i loro ruoli. dico porgendo un altro foglio.

Dopo aver detto ciò mi dirigo verso il corpo dell'altro, mi chino ed evitando di toccarlo prendendo solo la custodia.

Ecco cosa si ottiene a mettersi contro di me, sciocco mondano... penso come parlando al morto.

Poi mi risiedo sul letto accendendo la lampada e leggo la pergamena dopo aver aperto la custodia con cautela.

Spoiler:  

Suppongo che in stanza ci sia da scrivere, altrimenti gli do quelli che ho nella borsa conservante.

Link al commento
Condividi su altri siti

harod

Spoiler:  

si limita a rispondere l'uomo aspettando di prendere carta, pennino e inchiostro. Quando glieli consegni inizia, con fatica..molta fatica, a scrivere quel che ti ha detto.

come si scrive DeVries?

chiede mentre tu accuratamente prendi la custodia e ne estrai la pergamena e inizi a leggerne il contenuto

sapevo che sareste riuscito a sbarazzarvi di questi due uomini.

Necesse est multos timeo quem multi timent.

Mane aurum in ori abes, Dormientes pisces non capiunt sed in medio stat virtus.

Bene vixit qui bene latuit

Non parcerunt sepulti

Quis custodiet ipsos custodes?

So già che non sarete soddisfatto nel trionfare su di me e vorrete conservare questo messaggio per nutrire il vostro orgoglio, ma vi chiedo di distruggere questa pergamena

Spoiler:  
non c'è da scrivere al momento. nel caso di necessità dovresti chiedere ad un attendente
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

D-e-V-r-i-e-s rispondo senza badare troppo all'uomo.

Nota per il futuro: non alloggiare più in una locanda di terza categoria come questa che non offre nemmeno da scrivere

Torno alla pergamena, ma dopo aver letto la prima riga mi fermo un attimo dal leggere

Spoiler:  

Dopo aver letto la prima riga e aver visto che poi era scritto in "thyatiano antico", mi fermo e faccio una prova di sapienza magica per capire se è una specie di incantesimo. Se è sicuro continuo la lettura.

Inoltre, supponendo che abbia letto, gli "errori" sono fatti di proposito?

Tipo "Necesse est multos timeo quem multi timent." invece di "Necesse est multos timere quem multi timent." Sempre che siano errori.

Infine, io l'ho tradotta praticamente tutta. E' una cosa che posso fare? Tu come lo intendi il latino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
mi avvicino a marino e lo guardo stranito poi gli sussorro mariano che dici? perchè sei finito qui dentro anche te ? oh diavolo! mi si bruciasse il c*** nel batoor ! come hai detto di chiamarti!?! ti hanno lavato il cervello con qualche diavoleria magica! indietreggio sconvolto , ripresomi dallo shock mi guardo intorno circospetto in cerca di coloro che si sono lavorati mariano

@dm

Spoiler:  
ascolto +15 e osservo 5
Link al commento
Condividi su altri siti

harold

Spoiler:  
va bene risponde l'uomo riprendendo a scrivere.

dopo poco ti chiama ancora e ti chiede come si scrive "scambiare"

intanto la lettera non sembra nascondere nessun simbolo magico o qualche intrico arcano e riprendi a leggere con relativa tranquillità quando hai per un attimo un giramento di testa, che si fa però più intenso e non puoi fare a meno di sdraiarti e perdere rapidamente coscienza.

Quando ti riprendi è ormai mattina inoltrata. Le tue ferite sono state medicate e non fai fatica a notare che sei in un'altra stanza, ma sempre nella stessa locanda.

i tuoi averi sono ai piedi del letto e non c'è nessuno al memento

mariano

Spoiler:  
ci sono un paio di prigionieri e una guardia, ma non la stessa con cui hai chiaccherato prima. questa sta guardando accigliata buderius vedendo come si comporta

buderius

Spoiler:  
ci sono un altro paio di prigionieri nella cucina e una guardia, la quale ti guarda accigliata vedendo il tuo comportamento
Link al commento
Condividi su altri siti

@Non Harold

Spoiler:  
Grosso idiota... se non fossi certo che non appartiene agli S, penserei che stia cercando apposta di rovinarmi!

Mi allontano di un paio di passi da Buderius senza staccagli gli occhi di dosso. Intanto mi rivolgo alla guardia sospettosa.

Guardia... quest'uomo mi inquieta. E' sano di mente?

Poi, dando le spalle alle guardie, guardo supplicante Ankur accennando a Buderius con le sopracciglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Ma che diavolo...?!

Dopo essermi raccapezzato mi guardo rapidamente in giro, recupero le mie cose e controllo nella stanza se c'è tutto.

Spoiler:  

Posso supporre di essere svenuto per il veleno? Oppure per aver letto qualcosa? La pergamena che ho letto c'è?

Manca qualcosa delle mie cose? I fogli che avevo fatto scrivere? Che ora sembra della mattina?

Link al commento
Condividi su altri siti

harold

Spoiler:  
ti guardi rapidamente in giro e inizi a frugare per cercare i fogli da poco ottenuti,ma sembra che siano spariti. A parte quei fogli tutti i tuoi oggetti siano dove il avevi lasciati, e il pennino e calamaio che avevi dato all'uomo sono riposti sul comodino di fianco al letto

i raggi di luce sono piuttosto intensi ma non scaldano ancora come nel pieno della giornata. Probabilmente sarà metà mattina

Spoiler:  
non hai percepito forze provenire dal foglio quindi puoi dedurre che sia stato il veleno. saranno le 9/9.30/10

tutti tranne harold

Spoiler:  
la guardia osserva accigliato lo scambio di battute, ma alla fine fa spallucce e si volta a guardare come procede la cottura del primo giro di patate
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Buderius, Mariano:

Spoiler:  
Simulando indifferenza allo scambio di battute dei due, mi accorgo solo all'ultimo della muta richiesta di aiuto di Mariano... ma fortunatamente la situazione si sblocca da sola, cosi continuo a pelare patate e sgusciare uova, un pò accigliato, mentre rimango silenzioso e assorto nei miei pensieri...
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti tranne harold

Spoiler:  
aspettate un attimo che devo mettervi in pari

harold

Spoiler:  
quando scendi l'oste ti saluta inchinandosi e chiedendo se ora ti senti meglio. quando inizi il tuo interrogatorio si fa più pavido(come se non lo fosse abbastanza)

signore, questa notte ho sentito dei rumori provenire dalla vostra stanza, così dopo che non ho più sentito nulla sono venuto ad accartertarmi che fosse tutto a posto. ho bussato più volte ma non avete risposto. così sono entrato e vi ho trovato riverso sul vostro letto coperto di sangue e vicino alla porta un'altro uomo. Per lui non c'era niente da fare, ma ero preoccupato per voi. visto che avete conversato ultimamente con il magistrato ho mandato un inserviente a chiamarlo con la massima urgenza. vi ho fasciato le ferite e quando avevo finito è arrivato il signor DeVries.

Mi ha detto di darvi un'altra stanza e di non preoccuparsi. mi ha anche detto di darvi questa

e corre a prendere un'ampolla dal contenuto roseo

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Grazie, ma la prossima volta siete pregato di astenervi dal presumere chi sia mio amico. dico strappandogli di mano l'ampolla E per vostra informazione il magistrato non è mio amico! aggiungo cercando di non sbottare, poi torno in camera.

Che sia maledetto! Si prende anche gioco di me! Ma il non avermi tolto di mezzo quando ne aveva la possibilità sarà il suo ultimo errore!

Arrivato in stanza faccio un lungo respiro per calmarmi, poi esamino la boccetta.

Spoiler:  

Sapienza magica per capire se è una pozione di qualcosa? Ho +18.

Inoltre, mi concentro sul tizio dominato per ricevere informazioni sulla sua situazione.

Ho letto la descrizione, ma non ho capito, posso dargli ordini mentali a distanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

harold

Spoiler:  
vi chiedo infinitamente perdono

risponde il proprietario della locanda inchinandosi mentre te ne vai.

Quando hai chiuso la porta alle spalle e ti metti a studiare l'ampolla. ne osservi il colore, ne senti l'odore, ne assaggi una goccia. impieghi un minuto per esserne certo, ma è facile capire cosa sia: è una pozione che una volta ingerita ripara le ferite subite.

Ti concentri per percepire i pensieri dell'uomo che hai controllato. Sembra che sia in qualche luogo tranquillo, che stia riposando.

Spoiler:  
io interpreto così. puoi parlare telepaticamente all'uomo, ma non viceversa. quello che può trasmetterti l'uomo è un po' come il legame tra padrone-famiglio. senti le sue sensazioni, se sta bene,male,in pericolo, agitato...

per gli ordini mentali secondo me non c'è problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

In un impeto di rabbia mi alzo in piedi e sfracello al suolo l'ampolla.

Sei così sicuro di te da permetterti queste cose eh? Ti farò cambiare idea!

Tornanto calmo, inizio a studiare i miei incantesimi. Dopo aver finito, ordino all'uomo di venire nella locanda a mangiare per mezzogiorno.

Aspetto fino a poco prima di mezzogiorno riposandomi, poi scendo e attendo l'uomo.

Spoiler:  

Ripreparo quelli di ieri.

Ho recuperato 10 pf durante il sonno, quindi ho 11 danni?

Link al commento
Condividi su altri siti

harold

Spoiler:  
passi la mattina a riposare e a studiare i tuoi incantesimi e quando alla fine giunge l'ora di pranzo scendi a incontrare l'uomo che stai controllando.

Non fai tempo a sederti ad un tavolo che l'uomo arriva.

ora non è più con vesti scure e sembrerebbe una persona qualunque: viso quadrato incorniciato da una sottile barba; capelli molto corti e piccoli occhi scuri.

vedendoti rimane un attimo sulla soglia e infine si avvicina al tuo tavolo

come chiesto

si limita a dire

Spoiler:  
Che spocchioso, buttare così via una pozione di curaXD..

sì, dovresti aver dormito abbastanza per recuperare i pf. quindi sei a 11 danni

non harold

Spoiler:  
cucinate in silenzio la colazione e la distribuite a tutti i prigionieri. un vecchio che Buderius e Ankur paiono conoscere guarda particolarmente male i due, ma se ne va senza proferir parola.

Una volta consumata la colazione venite scortati al secondo livello, dove vi vengono consegnati picconi. vi trovate probabilmente nella parte più ampia della prigione: la miniera

Spoiler:  
se fate qualcosa/parlate con qualcuno fate pure. non so se sagitta atra voglia stare con buderius e ankur..
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...