Vai al contenuto

[pez] Le catene della fauce nera / La stella nera

pez

Messaggio consigliato

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta

harold

Spoiler:  
non è stato difficile mi hanno detto. semplicemente abbiamo ucciso un poveraccio mentre c'erano i giusti testimoni e, ovviamente, karl. lui si è buttato a vedere se era ancora vivo e si è sporcato. uno gli ha messo addosso l'arma e poi sono arrivate le guardie.

e si scrolla ancora le spalle

facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

harold

Spoiler:  
solo questo pugnale

ed estrae fulmineo dal fianco un coltello dalla lama scura

se ci fosse un modo per riconoscerci conoscerei altri membri. solo i superiori conoscono tutti i membri del patto. in questo caso solo Vidua Fusca conosce tutti

mette via sbuffando la sua arma

spero che sia davvero l'ultima

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

harold

Spoiler:  
conosco Sartor, ma te l'ho già detto, se mi vedono mi fanno fuori. cosa vuoi fare? andare da lui e poi? dici che vuoi distruggere il patto? o vuoi controllare anche lui? e se non ci riesci? bah!

sboffa l'uomo

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Non avevi detto che potevi contattare un paio di membri? L'altro chi è? ribatto aggrottando le sopracciglia E poi di che hai paura? Pensi che ti facciano fuori in pieno giorno e alla luce del sole? Che ci provino, così avremo prove dell'esistenza del patto e magari le guardie si smuoveranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

harold

Spoiler:  
posso provare con calcar niger,Alhonzo come si chiama, ma non son sicuro che sia in città. fa il mercante.

francamente sì, secondo me mi uccideranno. e non mi interessa se poi verranno scoperti se io sono morto

e sbuffa l'uomo.

ma andiamocene e basta! con i tuoi abracadabra facci andare lontano di qui. perchè vuoi farmi morire? perchè vuoi rischiare la vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Rischiare la vita? Ah! Non farmi ridere. Senza offesa, ma dei ladruncoli da strapazzo non sono certo una minaccia per me. rispondo divertito Senti, questa è la mia proposta: tu mi aiuti con questa faccenda, e io ti garantisco un posto sicuro dove vivere, che non sarà per forza Glantri, una volta risolte le cose. Anzi, potrai andartene una volta che quel Karl sarà al sicuro e il patto non darà più fastidio a lui e alla sua famiglia. continuo serio Se non ti va bene, puoi anche andartene a morire in qualche vicolo per quanto mi riguarda. Questo mi renderebbe solo le cose più difficili, ma le cose si risolveranno comunque con o senza il mio intervento. D'altra parte, stai pur certo che se starai con me farò di tutto per evitare che ti uccidano. Vedila così se non ti fidi di me: se ho bisogno di te e mi sei utile, farò in modo che tu sopravviva.

Gli lascio un momento per ragionare, poi chiedo Quindi cosa decidi? Andiamo da questo Sartor se sei con me, e intanto raccontami di lui.

Spoiler:  

Se non è d'accordo (ma non credo gli convenga), lo convinco con un ordine mentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

harold

Spoiler:  
l'uomo sbuffa ancora scuotendo la testa e si dirige verso la porta a testa bassa

andiamo

Mentre vi dirigete all'abitazione di questo Sartor ti imponi e ti fai raccontare dall'Stefan tutto quello che sa su di lui

proviene da Darokin e usa uno stocco per combattere. ho scoperto che era lui solo perchè l'ho sentito parlare quand'era camuffato durante una missione.

Dovevamo uccidere un uomo proveniente da nord. dovevamo impedirgli di arrivare in città. non so perchè. sembrava un tizio normale. un combattente.

comunque Sartor è agile e abbastanza bravo nel suo lavoro, ma il tizio l'ho ucciso io.

per il resto fa il calzolaio ma fa delle scarpe che fan ca*are.

ha dei capelli neri abbastanza lunghi, una barba rada che gli circonda la bocca, è alto più o meno come te e ha un accento strano.

altro?

Ti conduce attraverso la città fino ad un piccolo negozio nei pressi della zona malfamata. sopra la porta reca la scritta Zapatos

è qui

Link al commento
Condividi su altri siti

harold

Spoiler:  
nono, stiamo andando da Calcar niger, ti stai sbagliando. questi nobili che non ascoltano la gente...

dice l'uomo pur avendo clamorosamente sbagliato

Stefan apre la porta del negozio. molte paia di scarpe di diversa foggia sono ordinate su vari scaffali, occupando quasi tutto il poco spazio disponibile, e in fondo alla stanza un bancone dietro al quale si trova un elegante uomo dalle fattezze Darokine intento a cucire il calcagno di uno stivale

Hola segnor, che posso fare per voi?

chiede senza neanche alzare la testa

Alhonzo, quest'uomo si chiama Harold e vuole eliminare il patto

risponde Stefan serio, rimanendo sull'uscio.

A questa risposta Alhonzo si punge con l'ago ed esclama qualcosa nella sua lingua

Non so di cosa stia parlando

dice ricomponendosi

Ascolta, Calcar Niger, questo è un uomo potente, viene da Glantri ed ha ucciso il capo e Manson! faresti meglio ad ascoltarlo

lo incalza Stefan gesticolando

Come ho detto non so di cosa tu stia parlando, segnor, e non so chi sia questo Calcar Niger! chiaramente state sbagliando piersona

risponde alzandosi in piedi e agitando l'ago verso Stefan come se fosse un fioretto. Vedi che al fianco effettivamente porta quello che sembra uno stocco

Che vuoi fare?

ti chiede il tuo compagno

Spoiler:  
il darochino sembra sincero, anche se un po' nervoso.

lo spazio è molto ristretto, siamo in una stanza 3x4,5m ma piena di scaffali in mezzo che arrivano fino al basso soffitto(non molto più di 2m).

considera che se devi muoverti devi spendere il doppio del tuo movimento, hai malus alla CA e al tpc, come per spazio ristretti.

altre domande?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Poso una mano sulla faccia alla presentazione di Stefan

Ecco cosa succede a far parlare gli stolti...

Senta signor Alhonzo. Dato che la franchezza sembra dilagare dico guardando verso Stefan Parlerò francamente anche io. Mi dica dove trovare Vidua Fusca e le prometto che potrà continuare indisturbato a fare il suo onesto lavoro di calzolaio. Mi menta, o provi a fregarmi, e si ritroverà stecchito come gli altri, con quel puntaspilli a farle da lapide.

Spoiler:  
Sono sincero nel caso te lo chieda.

Link al commento
Condividi su altri siti

harold

Spoiler:  
senta, segnor.

dice Alhonzo posando l'ago e mettendo mano allo stocco

Se anche Yo sapessi di cosa stiate parlando, non saprei proprio dirvi dove possa trovarsi esta Segnorita. comprende?

il suo portamento è fiero e non sembra temerti

e non osate minacciarme nel mio negozio.

Ora siete pregati di andarvene, segnores poichè yo no conosco donde està esta Vidua fusca

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Minacciarla? rispondo con aria stupita Lei mi ha frainteso. Il mio era un consiglio da persona che odia la violenza atto unicamente alla sua incolumità. continuo con un sorriso tra il compatimento e lo scherno Inoltre mi ha appena confermato di saperne qualcosa. Io non ho mai detto che Vidua Fosca è una donna, né che è una persona. Lei invece l'ha dato per scontato, perché lo sa che è così. Senza contare che, viste le mie parole, se non aveva nulla da nascondere, non avrebbe avuto motivo di preoccuparsi, o di mettere mano alle armi davanti ad un uomo disarmato, come invece ha fatto.

Faccio solo una pausa per prendere fiato, e poi chiedo. Allora, mi dice dove sta o vogliamo fare il giochino per cui io esco, lei va informarla, io la seguo e/o ricevo nuovamente la visita di sicari nella notte che falliscono miseramente?

Link al commento
Condividi su altri siti

harold

Spoiler:  
Yo ho dato per scontato che fosse una segnorita, dato che'l su nome era femminile

dice guardandoti serio

e so che gli hombres de glantri non tiengono bisogno di avere armi in mano per attaccar le altre persone.

Ripeto che yo no so chi sia nè tanto meno dove si trovi esta donna.

Per cui andatevene e non importunateme più

Spoiler:  
sembra ancora sincero
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Bene, non voglio protrarre ulteriormente questo increscioso colloquio. Pare siate così sciocco da non capire quando è il caso di salire sul carro dei vincitori. ribatto stizzito Sappiate solamente che quando ci troveremo di fronte, vi farò soffrire a tal punto che vi pentirete della vostra scelta. concludo con un'ultima occhiataccia.

Andiamo. dico rivolto a Stefan uscendo.

E adesso aspettiamo aggiungo una volta uscito, prevenendo la sua domanda Abbiamo smosso abbastanza le acque per far sì che siano loro a venire da noi.

Spoiler:  

Con la dovuta attenzione torno in stanza e attendo la sera, se non accade qualcosa prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

harold

Spoiler:  
Comandi tu...

risponde Stefan seguendoti. Alhonzo vedendovi alzare i tacchi sbuffa e si rimette al lavoro.

Tornate nella tua stanza e attendete.

Passano un paio d'ore senza che succeda nulla, poi inizi a sentire dei rumori provenienti dalla strada: un drappello di guardie sta correndo a gran velocità verso le porte della città. Stefan sbircia dalla finestra e ti indica con il pollice verso un punto non precisato

La Fauce

e vedi che un denso fumo nero si sta levando da dove, all'incirca, dovrebbe trovarsi la Fauce Nera

Buderius, Ankur,Mariano

Spoiler:  
Spoiler:  
e via che si riparte!

state lavorando duramente, spronati dalle guardie, e ci mettete un po' a notare che Karl non si vede più in giro nella miniera.

mariano

Spoiler:  
noti che anche Duncan è sparito
Link al commento
Condividi su altri siti

@non Harold

Spoiler:  
Haaa... e Rao ancora non arriva! Per fortuna non si vede nemmeno quel simpaticone di Duncan. Speriamo sia andato a chiamare il capo...

A proposito di gente che non si vede... dov'è finito il tipo che ieri sera se ne stava con Bud e Ankur? Sarà stato Karl, probabilmente...

Mi fermo un momento dal picconare e faccio come per sgranchirmi e asciugarmi il sudore dalla fronte, mentre mi guardo intorno guardando i volti dei prigionieri.

Spero che sappiano quello che stanno facendo... e lo stiano tenendo d'occhio.

Spoiler:  
Guardo rapidamente nelle vicinanze: siamo in un cunicolo o in una grotta? Quanti prigionieri e quante guardie ci sono approssimativamente?

Ci sono Buderius e Ankur nelle vicinanze? Oppure Talorn, Krarn o Golos?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...