Vai al contenuto

[pez] Le catene della fauce nera / La stella nera


pez

Messaggio consigliato

harold

Spoiler:  
fumo

replica scherzando l'uomo, per poi tornare serio

boh, potrebbe

si limita a rispondere facendo spallucce

mariano

Spoiler:  
siete in una grotta grande circa una trentina di metri con numerosi, grossi, pali di legno a sostenere il soffitto. ci sono due corridoi relativamente ben illuminati, uno che porta all'elevatore, l'altro che porta alle fucine. dall'elevatore partiva un altro corridoio e probabilmente porta anche quello alle fucine.

Devi dirmi tu quanto sei stato vicino a loro. decidi tu se sono vicini o no

Sì,ci sono tutti e tre

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  
In realtà non ho fatto molto caso a dove mi mettevano... anche se, dato che abbiamo finito il turno insieme, immagino che le guardie ci abbiano portato insieme al lavoro (io, Ankur, Bud e gli altri della cucina). Credo di essere abbastanza vicino ad Ankur.

@Non harold

Spoiler:  
Intravisto Talorn che spicca tra i prigionieri, mi torna in mente il proposito della notte

Devo chiedere se i miei compagni di cella sono persone fidate... ma non mi sembra il caso di attirare troppa attenzione adesso.

E c'è altro che mi turba...

Do un calcetto sulla caviglia di Ankur per attirare la sua attenzione, poi borbotto cercando di non farmi sentire dalle guardie o da altri prigionieri

Ehi... che fine ha fatto il ragazzo che era con voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Ignoro la stoltezza di Stefan e mi guardo intorno fuori dalla finestra.

Spoiler:  

C'è qualche passante che sembra essersi accorto/indicare il fumo e sembra ne stia parlando? O ancora meglio, c'è qualche guardia di passaggio che posso chiamare per avere informazioni sull'accaduto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti:

Spoiler:  
Scusatemi tutti ragazzi, sono nel momento cruciale della laurea e quindi ho paura che almeno fino a fine febbraio io non posterò più :( :( Master: muovi pure per me... scusatemi ancora il disturbo della partita...

@ Dm, Buderius, Mariano:

Spoiler:  
Sudore che sgocciola dalla mia fronte, e sotto le ascelle, sulla tunica da carcerato, si intravede un leggero alone un pò più scuro rispetto al colore stesso della tunica... ma mentre sto lavorando, assorto nei miei pensieri, lavorando quasi come un automa, forse per la stanchezza, o la frustrazione di non aver trovato quello che cercavo la sera prima... qualcosa mi colpisce la caviglia: Subito guardo in basso in direzione della stessa per capire cosa possa essere stato, se un insetto o un pezzo di roccia... ed è in quel momento che Mariano mi sussurra qualcosa. Lo squadro strabuzzando gli occhi. Il cervello ci mette un pò a comprendere il messaggio. Mi giro lentamente fino a trovarmi a fissare il punto dove fin poco prima si trovava Karl...

OH MERD@... Bud, dove Ca**o è il biondo? L'hai visto muoversi? dico perdendo un attimo di controllo e cercando di dissimulare la cosa, continuando a picconare la parete rocciosa, ma avvicinandomi al barbaro per finire la frase più sottovoce

E mentre attendo risposta, senza guardare troppo "Saggitta", guardo dove possa trovarsi Karl...

@DM:

Spoiler:  
Osservare +8: guardo subito in direzione di Niegel e della tipa che trasportava il carrello di pietre ((come mi hai detto qua: te lo riporto cosi facciamo prima ;) "karl è sempre con voi, e anche Nigel non sta mai troppo lontano. anche la donna del carrello la vedi in giro, facendo avanti e indietro con un carrello, questa volta pieno di pietre" )).... riesco a vederli ancora? Ovviamente se li vedo, mi continuo a guardare in giro, cercando altrove se vedo Karl o qualcosa di sospetto...
Link al commento
Condividi su altri siti

harold

Spoiler:  
guardando in giro per strada vedi che alcune persone dallo sguardo perso stanno guardando verso il fumo e parlottano tra di loro, a gruppetti.

probabilmente anche loro sono sorpresi dell'accaduto e si stanno chiedendo che sta succedendo.

Non vedi guardie per strada.

mariano,ankur,buderius

Spoiler:  
buderius si guarda un attimo intorno e commenta furioso

Quel fo**uto vecchio ci ha fregato Karl sotto il naso! Dobbiamo trovarlo!

e guardando di nuovo in giro chiede ad un prigioniero

ehi, tu! sai dov'è finito il ragazzo che stava qui con noi? da qui dove si può andare a parte su e giù?

ma la persona fa spallucce va avanti a picconare

ca**o! ehi...sagitta. sai dov'è finito Karl?

ankur

Spoiler:  
Nigel è sempre lì vicino e sta tendendo l'orecchio per capire che state dicendo, mentre la donna sta continuando a fare il suo lavoro
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
maledizione! maledizione! sbatto i pugni sulla parete più vicina con rabbia ankur! dobbiamo cercare karl!! mi dirgo verso il più vicino dei prigionieri dei prigionieri

@dm

Spoiler:  
inizio a scuotere ogni prigioniero chiedendogli se ha visto karl o il vecchio
Link al commento
Condividi su altri siti

buderius, ankur, sagitta

Spoiler:  
ma che vuoi! ma vattene affanc**o! no, non l'ho visto. e chi è sto vecchio?

è la risposta più comune alle domande del barbaro.

solo uno risponde Karl? ah,sì. l'ho visto andare alle fucine

le guardie intanto fanno per bloccare Buderius quando un pipistrello spunta dal corridoio e si appoggia alla spalla di un mezz'orco.

Questi fa un largo sorriso e rivolto a Golos (l'uomo dalla "pelle rocciosa")e poi a Sagitta grida

é ora!

e Golos gli fa eco

finalmente!

e detto questo pianta il piccone nella pancia di una delle guardie uccidendola sul colpo, imitato da alcuni prigionieri senza però che ottengano gli stessi risultati.

nonostante il clamore che si sta levando sentite che le catene dell'elevatore stanno cigolando. probabilmente è in funzione.

zama

Spoiler:  
belin,metti tutto in spoiler!

sagitta

Spoiler:  
il mezz'orco è Talorn

tutti

Spoiler:  
per ora non metto ancora l'iniziativa
Link al commento
Condividi su altri siti

@Non harold

Spoiler:  
Dannazione! E' troppo presto! Non sono riuscito ad avvisare Rao, nè a mettere in guardia Bud e Ankur...

Soppeso un attimo il piccone mentre mi metto con le spalle al muro cercando di valutare la situazione

Per il momento credo convenga stare dalla parte dei vincitori...

Guardo il mezz'orco ed esclamo

Cosa dobbiamo fare?!

Spoiler:  
Il piccone mi sembra un'arma decente? O è palesemente un'arma improvvisata? Se mi sembra un'arma improvvisata, lo lascio cadere ed estraggo il pugnale, altrimenti mi tengo il piccone.

Ad una rapida occhiata: il conflitto sembra volgere a favore delle guardie o dei prigionieri? Quante guardie ci sono (che non si stanno rivoltando contro altre guardie)? Quanti prigionieri hanno reagito prontamente oltre ai due grossoni?

Dovrei essere vicino ad Ankur dato che gli ho appena parlato, forse un po' meno a Buderius dato che andava in giro a parlare con i prigionieri... Ma Golos e Talorn dove sono?

Mappina?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Rimango un poco ancora alla finestra, sperando di vedere qualcuno a cui posso chiedere.

Spoiler:  

Se dopo 10 minuti non accade niente, guardo come sta andando l'incendio o quello che è, per vedere se riesco a capire qualcosa di più.

@Tutti

Spoiler:  

Chi cacchio è Sagitta?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

harold

Spoiler:  
attendi quei dieci minuti ma nessuna guardia sembra passare.

Intanto il fumo continua a salire, scuro, dalla montagna e in più le nuvole scure che il giorno prima coprivano il cielo ora si sono nuovamente ammassate e una debole pioggia inizia a cadere

tutti

Spoiler:  
mariano è morto e idrahil ha fatto un nuovo pg XD

ankur,buderius,sagitta

Spoiler:  
il mezz'orco che ha dato il via alla ribellione grida a Sagitta

uccidi quelle guardie!

intanto buderius si avvicina a Sagitta e così fa Ankur che gli dice, cercando di coprire il frastuono che si è generato

dobbiamo combattere Buderius! non possiamo permettere che i prigionieri scappino

contemporaneamente Nigel inizia a ballare e saltellare ridendo sguaiatamente

haha! era ora! forza, ragazzi! è ora di andarsene da questo buco! su! ankur! forza Omone!

Golos continua la sua opera, ma questa volta le guardie sono pronte e iniziano a darsi da fare per contenere la rivolta. Molti prigionieri vengono "placati" con un solo pugno mentre altri si rivelano più ostici.

è il numero però ad essere la vera forza dei prigionieri, oltre al fatto che alcune guardie si rivelano essere dalla loro parte, e molto probabilmente vinceranno se si continua così.

notate inoltre che il minotauro sembra più smarrito di voi e guarda in giro senza sapere che fare

mappa

Spoiler:  
allora: i blu siete voi e gli alleato(M mariano, B buderius, A ankur, N nigel)

i rossi sono i "tizi grossi": T è il mezz'orco, G è golos e K è krarn(il minotauro)

gli arancione sono gli altri prigionieri e (poche)guardie "cattive"

in azzurrino ci sono le guardie.

i quadretti rappresentano 1,5m e i quadrati scuri sono pali per sorreggere la caverna

fauceneralivello2.jpg

di armi utilizzabili ci sono picconi, martelli e pale, ma sono da considerarsi tutti come armi improvvisate

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Aaaaah! Al diavolo! Non lascerò che ammazzino delle persone oneste! Ce ne sono talmente poche al mondo...

Mi rivolgo ad Ankur e Buderius, cercando di non farmi sentire da altri

Dobbiamo eliminare Talorn! E' il braccio destro del capo del Patto, la donna con cui parlavo ieri!

Detto questo, corro verso la guardia più vicina al grosso mezz'orco che ha iniziato la rivolta, come per aggredirla. Ma all'ultimo momento rivolgo il pugnale contro il ventre del prigioniero, sperando di coglierlo di sorpresa.

Spoiler:  
Movimento (con le necessarie acrobazie per evitare eventuali AdO... senza equip mi rimane un misero +21 alle prove) fino al quadretto appena sopra T (a sinistra della guardia).

Attacco con il pugnale: Tpc+12 (a meno che sia perfetto, magico o amenità varie), Danni xdX+3+3d6 (altri danni se è una bestia magica, un umano o un umanoide mostruoso)

CA diventa 15 per questo round.

Link al commento
Condividi su altri siti

sagitta,buderius,ankur

Spoiler:  

Mariano corre verso il mezz'orco, estraendo un pugnale nascosto tra i vestiti e infilandoglielo in pancia fino all'elsa e facendogli sputare sangue.

Ankur a questo punto butta a terra il suo piccone e genera dal nulla due lame fatta completamente di luce arancione

Andiamo, Buderius!

Ma il mezz'orco non perde tempo e ringhiando contro Mariano estrae dai vestiti un simbolo e proferisce parole sacrileghe.

Non sembra accadere niente ma il mezz'orco accenna un sorriso

lo sapevo che non dovevo fidarmi di te

cià, mettiamo un'iniziativa

Spoiler:  
mariano(ha appena agito)

ankur(anche lui ha appena agito)

Talorn(anche lui ha appena agito)

buderius

golos

prigionieri

guardie

sta a Buderius

Link al commento
Condividi su altri siti

harold

Spoiler:  
il solito:penso che dovremmo andarcene di qui. E fregarcene di quel che sta succedendo là. è il lavoro delle guardie mettere a posto le cose, mica il nostro

ti risponde mentre si getta sul letto e chiudendo gli occhi

io non ho ancora capito perchè ti frega tutto questo. ci saranno dei criminali a Glantri, vai a rompere le palle a loro,mica a noi

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne harold

Spoiler:  
vedendo mariano agire con poco successo , brandendo con presa ferma un pesante martello da minatore , mi faccio largo a spallate nella folla in direzione del mezz'orco lascia stare mariano ! bastardo!

@dm

Spoiler:  
se riesco lo carico ,mi infurio , e arrivato provo a disarmarlo del simbolo , io ho +4 per arma a due mani lui ha - 4 , ho + 15 tc base in ira senza oggetti
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti tranne harold

Spoiler:  
buderius ringhiando corre verso il mezz'orco per togliergli di mano il simbolo sacro, la testa di un cinghiale con le corna ramificate.

il maglio, nonostante non costruito per combattere toglie di mano con facilità a Talorn il simbolo, che vola per aria ed emette un tintinnio metallico quando atterra. Nonostante ciò il mezz'orco sembra ancora sorridere ai suoi due avversari

intanto Golos inizia a raccogliere delle rocce e le lancia contro le guardie, bloccate dai prigionieri.

i guardiani finalmente iniziano ad organizzarsi, ma la disparità sembra ancora troppo alta perchè riescano a placare la rivolta.

Improvvisamente Nigel smette di ballare e si lancia contro Anklur, usando le sue corna per schiacciarlo contro la parete. il satiro si lecca le labbra e non smette di ridere. la sua è una risata folle ora

Spoiler:  
mariano

ankur

Talorn

buderius

golos

prigionieri

guardie

Link al commento
Condividi su altri siti

harold

Spoiler:  
eh, che devo dirti? o stanno facendo una grigliata per tutti oppure è sotto attacco? dimmi tu se l'hanno attaccata da fuori o da dentro, tanto non cambia molto

risponde tranquillo mettendo le mani dietro la testa e incrociando le gambe sul letto

penso che è per questo che le guardie sono corse via e penso che sarebbe un ottimo momento per intrufolarsi in casa d'altri e prendere in prestito qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...