Vai al contenuto

[pez] Le catene della fauce nera / La stella nera


pez

Messaggio consigliato

@non harold

Spoiler:  
mi giro verso ankur ragazzo aiutami a cercare magari troviamo qualcosa di più simile a un'arma

@dm

Spoiler:  
cerco +4 , poi se non ci metto troppo vorrei provare a sfondare ad ascoltare la porta a destra , quella che era chiusa , se è chiusa sarà di sicuro piena di tesori! lo faccio solo se ci metto meno di pochi minuti
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Tutti tranne Harold:

Spoiler:  
Si, d'accordo... credo che un bel martello andrà benone. Mentre cerchi, vado a controllare quella porta... e mi dirigo cauto verso la porta a destra della stanzetta, mentre nella mano destra la spada bastarda di energia riprende vita, e con l'altra mi "reggo" la parte dolorante del torace per via delle cornate del fu satiro...
Link al commento
Condividi su altri siti

non harold

Spoiler:  
sagitta afferra al volo il pezzo di legno e con un'abile acrobazia salta la statua di pietra e colpisce alla mano l'uomo biondo, facendogli saltare il simbolo sacro.

Subito Talorn lo afferra, ma viene subito bastonato dall'agile sagitta/mariano che coglie subito la sua apertura. Fa poi un passo indietro e lancia un incantesimo sull'uomo, che sorridendo fa un gesto al suo avversario

ci vediamo, porco Ixion

e inizia a correre verso l'alto, come se ci fossero delle scale invisibili.

Il minotauro intanto riversando la sua furia sulla statua riesce a distruggerla con potenti picconate, ma dal basso ne sale subito un'altra.

Purtroppo le altre guardie nel frattempo sono ancora bloccate a sedare gli ultimi riottosi, particolarmente tosti

intanto buderius, soppesati gli oggetti trovati, rimane fedele al suo martello da minatore e ascolta oltre la porta alla sua destra. sia lui che ankur sentono oltre le loro porte una voce femminile

preparati a morire ragazzino. imparerai che il patto del pugnale non deve essere preso alla leggera. o meglio, lo imparerà tuo padre

buderius allora gridando sfonda la porta trovando all'interno Karl, pericolosamente vicino ad un grosso calderone ribollente di chissà cosa, la bella donna dai capelli corvini di fronte a lui e Duncan poco distante

Spoiler:  
mettiamo un'iniziativa per quelli nelle fucine:

Buderius

duncan

mezzanotte

ankur

la stanza è larga 9m e lunga 6, ma parte di essa è occupata da un grosso forno che sta fumando mostruosamente. il fumo sta uscendo da una porta più avanti, probabilmente conducente all'elevatore.

harold

Spoiler:  
rimani in attesa sotto la pioggia sempre più intensa. Ormai quasi tutte le guardie sono scese e lo stesso Rao sta per scendere.

Dopo solo un paio di minuti un uomo coperto di peli e dalla testa di cinghiale salta fuori dal "pozzo", oscurato dal fumo e colpisce una guardia al volto con un montante uccidendola sul colpo. Rao si getta subito sulla creatura ma questa sembra prevedere tutti i suoi movimenti e nessun suo attacco va a segno.le guardie alle quattro torrette fanno partire le loro frecce, ma vengono tutte deviate o schivate dalla creatura

Link al commento
Condividi su altri siti

@ non harold

Spoiler:  
guardo la bella donna e poi schifato duncan figlio di *******! tu che sei una guardia! ormai abbiamo ucciso gli altri e le guardie hanno fermato la ribellione ! e il tuo amico mezz'orco sta assaggiando il pugnale di mariano! siete da soli arrendetevi ! tu duncan la puoi ancora passare liscia se ti arrendi , dirò che ci ai aiutati , altrimenti morirai come un cane! poi mi metto in posizione pronto ad agire in sincronia con duncan

@ dm

Spoiler:  
faccio prova intimidire +5 , preparo disarmare su duncan , entro in ira
Link al commento
Condividi su altri siti

buderius e ankur

Spoiler:  
il barbaro ringhia verso duncan, che si avvicina di un passo ed estrae la sua catena che incomincia a saettare piena di fulmini.

L'uomo inizia a farla ruotare sopra la sua testa e tenta di colpire buderius. Ma il barbaro è pronto. fa impigliare la catena intorno al suo martello e la tira con forza, riuscendo a strapparla di mano a Duncan.

Mezzanotte indispettita estrae un Kukri e anch'esso inizia a brillare di energia e corre verso buderius e lo ferisce ad un braccio. il taglio non è molto profondo, ma la ferita continua a sanguinare copiosamente

karl, che prima era minacciato dalla donna, si avvicina ulteriormente al crogiolo e lo afferra. il calore gli brucia le mani, ma lui sembra non curarsene

Buderius, ankur, andatevene di lì

Ankur si avvicina allora al barbaro, ma rimane dietro di lui, di fianco alla porta. da lì cerca di colpire la donna, ma lo spazio a disposizione è troppo limitato e non riesce a colpirla

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
No, no, no... Sta andando tutto sbagliato! Se solo avessi un arco!!

Giro un attimo la testa, per controllare cosa succede al grosso minotauro bloccato dalla stauta di pietra, e dopo aver valutato impossibile raggiungere con un salto il biondo fuggitivo, tento di disarmare nuovamente il pericoloso simbolo dalle mani del mezzorco.

Tu e i tuoi mezzucci da codardo! Pagherai con la vita i tuoi crimini!!

Spoiler:  
Le guardie cosa mi stanno combinando al momento? Non mi rispondono quando gli chiedo se la statua è loro? Cosa sta facendo Krarn?

Se il biondo è troppo in alto per essere raggiunto con un salto (se si è mosso di 9 metri a 45 gradi verso l'alto, dovrebbe essere a più di 6 metri da terra... Saltare CD 40 mi sembra dura anche con la cintura), tento il passetto da 3 metri scavalcando Talorn (In questo caso, fallendolo, mi ritorverei a terminare il movimento in un quadretto non valido e tornerei nell'ultima posizione valida. Quindi se va bene sono nel quadretto dietro di lui con schermaglia attiva. Se va male sarei nel quadretto da cui partivo, senza la schermaglia)

Comunque vada, faccio un attacco per tentare di disarmarlo (impugnando il manico a due mani... e non pensare male, malizioso!). Se riesco, faccio una azione di movimento per raccattare il simbolo.

Se non riesco a disarmarlo con il primo attacco, gli faccio il secondo attacco in faccia.

Tpc con armi improvvisate: +8/+3

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Spoiler:  

Sembra una specie di cinghiale mannaro il coso? O che altro? Una prova di conoscenze? (+20 arcane, +15 nobilità, piani e storia, +10 le altre. Ovviamente non ho conoscenze religioni).

Inoltre, a che distanza sono dal coso? Sembra ferito?

Infine, è oscurato del fumo in che senso? Ho possibilità di fallire per occultamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

harold

Spoiler:  
sì, è un cinghiale mannaro.

è a una trentina di metri, non sembra ferito ma ha delle manette ai polsi.

esatto, ha 20% di occultamento

non harold

Spoiler:  
mariano tenta di superare con un balzo il mezz'orco, ma questi gli blocca la strada. tenta quindi di disarmarlo ma inutilmente. ormai il mezz'orco è pronto e non si lascia strappare di mano il simbolo sacro e facendo un passo indietro lancia un nuovo incantesimo, identico a quello lanciato dall'uomo biondo, mandando in mille pezzi anche il misero bastone che mariano impugnava.

Un paio di guardie si disimpegnano quindi dal combattimento e si avvicinano a voi, ma sono bloccate dalla mole della statua di pietra

è sotto il controllo di Vaden!

Krarn questa volta non è altrettanto fortunato e colpisce solo una volta la statua con le sue corna, aprendo una piccola crepa.

Buderius rapido lancia via la catena chiodata di Duncan e si nasconde dietro la porta, lasciandosi scoperto per un secondo attacco di mezzanotte.

Non appena però il barbaro è al sicuro, karl abbassa con tutte le sue forze il calderone rovesciando il contenuto per gran parte della stanza. Nè Duncan nè Mezzanotte riescono ad evitare la colata di ferro fuso e ne vengono completamente investiti.

Correndo via da quella colata ancora bollente, duncan e mezzanotte entrano nella stanzetta, subendo gli attacchi combinati di buderius e ankur.

Duncan nonostante i colpi subiti sembra ancora sorreggersi ben saldo sui piedi e afferrando il martello si prepara a colpire buderius

mezzanotte con un salto entra nella stanza e tenta di colpire buderius con una finta, ma il ferro fuso che ha addosso la rallenta e fallisce miseramente il colpo

dietro di lei Ankur approfitta la sua vulnerabilità per colpirla ben due volte con la sua spada di energia. La donna sanguina copiosamente a causa dei colpi ed in più Ankur rilascia su di lei una scarica mentale che la costringe ad afferrarsi la testa per poi crollare a terra.

Vedendo la sua alleata crollare a terra così in fretta Duncan immediatamente lascia andare il martello e solleva in alto le mani

mi arrendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
E' per questo che ODIO gli incantatori...

AAAAH! MA IO TI STROZZO!!

Lasciando le ultime schegge della mia arma, mi lancio addosso al mezzorco mirando al suo collo

Spoiler:  
Sisi... altro che uccisore dell'occulto... berserker furioso! Non mi dai dei bonus di circostanza al colpire, ai danni, alla forza...?

Vabbè: passetto da 1,5 metri se lo raggiungo, altrimenti carica se posso oppure movimento se non posso.

E alla fine cerco di entrarci in lotta. Tpc a contatto +12 (+14 se ho caricato), lottare +12.

Se ho fatto il passetto, e quindi ho 2 attacchi:

1) Provo ad entrare in lotta, se non ci riesco provo di nuovo.

2) Se ci riesco al primo colpo, con la seconda prova di lotta cerco di immobilizzarlo.

3) Se riesco ad immobilizzarlo, gli impedisco di parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ non harold

Spoiler:  
guardo duncan con fiera superiorità dimenticando per un secondo le profonde ferite e lacerazioni adesso non fai più lo spavaldo vero? venduto bastardo poi faccio calare più volte la catena con tutta la mia forza su duncan cercando di non ucciderlo , ma lasciandolo steso per un paio di mesi , finito di sistemare la spazzatura cerco di chiudere la fastidiosa ferita di pugnale che continua a sanguinare ankur dai una bella botta in testa a questa zozza , prima che le salti in testa di rialzarsi....
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Harold

Spoiler:  
Le mie lame corte risplendono ancora di un energia luminosa, prima di sparire per l'ennesima volta; Non credo ce ne sia bisogno, non amo per niente colpire le donne, ma questa non ci ha lasciato scelta... dobbiamo trovare qualcosa per imobilizzarla ma tenerla in vita... ora dovrà cantare! mi avvicino e disarmo la ragazza, controllando che non abbia pugnali o altre piccole armi e oggetti pericolosi con se. Poi guardo distrattamente il biondo, mentre continuo a controllare la ragazza: Hei Karl, come stai? Sei ferito? Prova a cercare qualcosa per legare questi st°°°zi...

@DM:

Spoiler:  
Ricarico le lame con il colpo psichico:

D'ora in avanti, te lo dico per quando muoverai il mio PG, grazie ai trucchi scelti, combatterò con una spada lunga (arma primaria) e una spada corta (arma secondaria);

Controllo mezzanotte, che non abbia armi nascoste tra i vestiti, insomma, la perquisisco e le tolgo possibili armi di dosso: Che cosa le trovo adosso comunque? Soldi, chiavi, armi o altro?

Ovviamente controllo anche se è svenuta davvero o fa finta...

Link al commento
Condividi su altri siti

harold

Spoiler:  
se gradite

risponde semplicemente Rao mentre schiva tutti i colpi del cinghiale mannaro tranne proprio un colpo con le sue zanne, che aprono uno squarcio sul petto.

Il mezz'orco ringhiando restituisce l'attacco, colpendo solo una volta con un pugno

no harold

Spoiler:  
ormai l'elevatore si sta sollevando sempre più dal pavimento, salendo verso i piani superiori. Su di esso mariano e talorn lottano all'ultimo sangue.

Proprio mariano afferra talorn per bloccarlo, ma il mezz'orco sfugge alla presa con sorprendente facilità, e così nel medesimo modo al secondo tentativo dell'umano.

il mezz'orco sorridente solleva ancora il simbolo sacro e grida "per orcus, allontanati!"

ma sta volta mariano riesce a resistere all'attacco mentale del chierico e rimane fermo al suo posto

Buderius trionfante colpisce violentemente Duncan al volto, stortandogli ancora di più il suo già storto naso e incapacitandolo, poi provvede a se stesso per tamponare la fuoriuscita di sangue. prima con tranquillità, poi sempre più disperato mentre il sangue continua a fluire bagnando le pezze fatte con i suoi vestiti. quando pensa ormai di non farcela più finalmente riesce a bloccare il flusso.

Ankur intanto provvede a frugare la donna, e una volta controllata se sia effettivamente svenuta o meno scopre che la donna è morta

Penso che sia meglio andarcene invece di preoccuparci di quei due ora. ma quell'uomo che vi stava vicino, è uno di voi? perchè magari ha bisogno di aiuto...

Spoiler:  
trovate, oltre al kukri e alla catena folgoranti:

due anelli addosso a Duncan, uno con inciso uno scudo, un'altro con una piuma e un altro kukri addosso a mezzanotte. i loro abiti sembrano uguali a quelli degli altri prigionieri / guardie della prigione

buderius, sei a 2pf

Link al commento
Condividi su altri siti

@Non Harold

Spoiler:  
Osservo la donna... le poggio un orecchio vicino le labbra per sentire se respira, ma nulla... Me**a... è morta... mi... mi dispiace, non volevo finisse cosi... e mi passo una mano sui capelli, sporcandomeli un pò del sangue della donna involontariamente; il respiro è lento e profondo, mentre osservo Buderius medicarsi alla buon e meglio, con uno sguardo perso quasi nel vuoto, mentre mi arrivano lontane le parole del biondo: Hei Bud, dobbiamo tornare su a prenderci le nostre cose, i nostri averi, Portare fuori Karl e poi tornerò qua giu a salvare Mariano... nel frattempo si dovrà arrangiare, sei preso proprio male per farcela da solo... dobbiamo uscire di qui, e non sarà facile...

Prima di aiutare il barbaro ad uscire dalla stanza, prendo tutto ciò che abbiamo trovato dai due nemici e passo la catena e uno dei due kukri a Buderius, mentre l'altro a Karl, e insieme a loro mi dirigo verso l'uscita, cercando di tornare in superfice: Karl, aiuta tu l'orso a reggersi in piedi, io faccio strada e se ci son problemi ti farò segno di nascondervi, d'accordo? detto questo li precedo di qualche metro, estraendo nuovamente le due lame di energia psichica...

@DM

Spoiler:  
Ora Bud e Karl sono nuovamente armati; Vado avanti e precedo di qualche metro i due compagni, per avvisarli in tempo della situazione e dirgli di nascondersi se ci sono minacce imminenti: Estraggo le due lame: spada lunga: +13 TpC (danni 1d8+2 forza +1 bonus spada+1cos +2d8 colpo psichico); Spada corta +8 TpC (1d6+2+1cos)
Link al commento
Condividi su altri siti

non harold

Spoiler:  
mariano si lancia contro il mezz'orco, che gli rifila un pugno in faccia, ma facendo così si sbilancia e lascia modo all'umano di dargli una forte spallata e di buttarlo giù.

Talorn per un attimo riesce ad afferrare la piattaforma, ma la presa non è salda e cade giù dall'elevatore. in un disperato tentativo di salvezza tenta di aggrapparsi al bordo del pavimento, ma ancora una volta scivola e precipita nell'oscurità

hai tradito il patto, Sagitta Atra. E per Orcus, ti maledico! che tutti gli spiriti dei membri del patto ti perseguitino da questo momento fino a che non avrai fatto ammenda delle tue az

ma le parole del mezz'orco terminano con un sonoro tonfo. Dalle profondità della fauce sale quindi una piccola luce scura ad elevata velocità, aleggiando intorno a mariano. Guardando da vicino ha l'aspetto del volto di Talorn, che osserva mariano con sguardo accusatore.

Immediatamente dopo una serie di altre piccole luci si dipartono dai cadaveri nel piano, andando ad unirsi al volto del mezz'orco. Ora una serie di volti spettrali circondano Mariano, si riuniscono in un unico per poi ridividersi. Sono i volti delle persone uccise dall'uomo ed in più il volto di Mezzanotte, di Duncan, di Golos..tutti con sguardo accusatore. Tutti i volti infine aprono contemporaneamente la bocca e iniziano a sussuragli insulti e accuse

come hai osato tradire il patto del pugnale..vergognati..non sei degno di vivere..cane..bas**rdo..

intanto Karl, Buderius e Ankur avanzano circospetti lungo il corridoio. Fanno in tempo a vedere Krarn, il grosso minotauro, ansimante abbattere una statua raffigurante un monaco, assieme a due guardie. Intanto a quattro metri d'altezza Mariano parzialmente coperto dal fumo, circondato da piccoli volti spettrali, sopra l'elevatore procede verso il piano superiore

zama

Spoiler:  
belin, mi rompi le balle a postare e poi non posti tu?

te piasa il belin...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ non harold

Spoiler:  
guardo nel baratro con orrore e vedo mariano che sia sta dirigendo verso l'elevatore , che mi accorgo con orrore essere già sopra le nostre teste , valuto rapidamente la situazione e agisco ankur ho un'idea , ti devi fidare di me , passami l'anello con la piuma e mettiti così fletto leggermente le ginocchia di ankur e gli intreccio le mani a mezzo metro dal pavimento mentre mi guarda perplesso , poi mi giro verso karl ok anche tu devi.... poi osservo le sue mani ustionate pesantemente ok... facciamo che tu ti metti in gino cchio qui , ok... poi mi allontano di diversi passi indietro state pronti che arrivo.... mi lancio in avanti urlando e guardando fisso l'elevatore occa*** ! ***** ******* maledetti , prigione della *** , figli di ****** ,che porco *** utilizzo lo schiena di krl come appoggio e la mani di ankur come trampolino e salto nel vuoto , guardo giù per un attimo mentre sono a mezz'aria ****** ******* ***** , ma che ***** , che ***** me l'ha fatto fareeeeee!!! porcaccio ******

@dm

Spoiler:  
salto con rincorsa maggiore possibile salto +7
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Mi lascio cadere sdraiato sul pavimento dell'elevatore, stremato dalla lotta.

Rido alla maledizione di Talorn, ma quando gli spettri cominciano a tormentarmi la rabbia torna a montarmi in corpo

Nemmeno da morto mi lasci in pace?! Impara quando è ora di smettere!

Con stizza cerco di afferrare la faccia del mezzorco, ma mi rimane in pugno solo del fumo, che scivolando tra le dita torna a comporre il volto tanto inviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

non harold

Spoiler:  
ankur e karl si mettono come chiesto dal barbaro, che prende una rincorsa e insultando tutto e tutti si appoggia ai suoi due compagni e spicca un salto. Ankur non si aspettava che Buderius fosse così pesante e non riesce a dargli una buona presa, mentre Karl, con il suo occhio da sarto aveva già capito tutto e riesce a dargli una spina ulteriore.

non appena Buderius si stacca da terra due piccole ali gli spuntano ai piedi mentre l'anello brilla e l'uomo viene spinto così in alto da riuscire ad afferrare senza problemi il bordo dell'elevatore.

Rapido cala poi la catena presa da Duncan e fa salire Karl e Ankur

eh, ti è andata bene, Orso

ti dice ankur dando una pacca sulla spalla a Buderius

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...