Vai al contenuto

[pez] Le catene della fauce nera / La stella nera


pez

Messaggio consigliato

Rimango fermo dove mi trovo, ignorando le grida di Mariano o l'esuberanza di Harold, tenendomi sempre bene in guardia ma restando focalizzato sul nemico, tendendo ogni mio senso per trovarlo...

@DM:

Spoiler:  
Faccio una prova di Osservare +8 e Ascoltare +10 (Cercare +6 se servisse..) per trovare Sedakas e non farmi cogliere impreparato.. E rimango in difesa totale (immagino che non posso applicare ancora il bonus di schivare, quindi CA 17).
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta

TORNA QUA, MALEDETTO CODARDO! grido adirato NON MI SFUGGIRAI!

Lancio un altro incantesimo e mi guardo intorno.

@DM:

Spoiler:  
Lancio individuazione del magico e mi guardo intorno alla ricerca di auree, partendo da dov'era l'ultima volta e seguendo la traccia magica (anche se è debole dovrebbe mantenersi per 1d6 round) verso l'alto per individuarlo, spostandomi se necessario.
Link al commento
Condividi su altri siti

mentre Mariano fugge rientrando nel magazzino per poi rintanarsi in un angolo e Ankur rimane circospetto a guardarsi intorno, Harold lancia un incantesimo e segue la scia della magia che l'uomo biondo ha lasciato dietro di sè, andando a tuffarsi nel fumo che continua ad uscire dal pozzo dell'elevatore.

intanto succede qualcosa di incredibile.

La luce rossa in cielo diventa ancora più intensa e grande, questa volta con incredibile rapidità. infine la coltre di nubi viene squarciata da una gigantesca stella cadente. Tuttavia durante la sua discesa si vede chiaramente in contrasto con il nero cielo nuvoloso che la cometa non è altro che una colossale sfera nera circondata da una scia rossa fiammante.

Pochi momenti dopo il viaggio della cometa ha inesorabilmente termine. Parecchie miglia più a sud-ovest la sfera infuocata atterra con un'enorme esplosione e facendo tremare la terra fin dove siete voi. La luce dell'impatto illumina il pomeriggio piovoso e subito dopo una grande massa di polvere e fumo si innalzano dal luogo dell'impatto.

buderius

Spoiler:  
ovviamente vedi questa scena anche tu. la cosa che non ti torna è che nonostante la relativa breve distanza la terra ha "solo" tremato, senza una intensità particolarmente elevata per di più

harold

Spoiler:  
la scia magica va verso la scia di fumo per poi innalzarsi.

lol, non sapevo che i glantriani fossero degli invertebrati (cit: torna qua! maledetto cordato!)

iniziativa

Spoiler:  
mariano, ankur e infine harold.

ovviamente mariano non ha visto nulla e harold non ha visto molto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

No... no! Combattere! La miglior difesa è l'attacco!

Mi fermo davanti ad un muro, mi giro e comincio a correre verso il luogo da cui prima fuggivo. E brandendo il kukri colpisco la prima sagoma che incrocio

Spoiler:  
Movimento 15 metri... se raggiungo qualcuno lo attacco con il kukri. Combatto sulla difensiva.

Tpc: +9

Danni: 1d4+3d6+4 (+4 se umano)

CA sale di 5 (3 difensiva, 2 schermaglia)

Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo il fragoroso boato, mi volto ad osservare la scena Oh cavolo... ma che diavolo era?? sussurro quasi più a me stesso che altro.

Mi giro e con la coda dell'occhio vedo Harold sparire tra il fumo: Hei, dove vai? Che diavolo era quello? Tu lo sai di sicuro! Era di sicuro una magia... ehi?! Ricordati che siamo messi tutti male e Mariano è pure fuori di testa... e ricordati della missione principale!

Maledizione... anche lui è impazzito... sbuffo quando lo vedo scomparire del tutto nel fumo.

Proprio in quello vedo Mariano che, brandendo il kukri minaccioso, si avvicina nella mia direzione... MARIANO! FERMATI, SONO IO, ANKUR!

@DM:

Spoiler:  
Rimango sempre in difesa totale però, con le armi pronte e utilizzo il trucco "scambio di colpi" se l'avversario non è un mio compagno, nel caso ricomparisse Sedakas... uso schivare contro Mariano però! XD CA 18 se non sbaglio...
Link al commento
Condividi su altri siti

harold continua a seguire una flebile aura magica mentre mariano attacca ankur, aprendogli un taglio sul petto.

Il tempo passa mentre harold torna ad essere visibile e Mariano continua nel suo altalenio di emozioni, senza tuttavia riuscire a ferire nuovamente Ankur.

Infine l'incantesimo che occultava le loro menti termina e i due tornano ad essere savi

Buderius

Spoiler:  
scendete correndo dal sentiero per tornare in città, quando cambiando versante della montagna vedete un drappello di guardie correre nella vostra direzione

Me**a, e ora?

dice Stefan

Spoiler:  
metti le cose sotto spoiler

tutti

Spoiler:  
direi che possiamo lasciar stare l'iniziativa ora
Link al commento
Condividi su altri siti

Maiale di un RAD! borbotto una volta ripresomi, fermandomi dal mio inseguimento.

@DM:

Spoiler:  
Dove sono finito? In generale comunque guardo se gli altri due sono ancora vivi, poi com'è la situazione dove c'era il fumo, e infine quello che è successo con la mega esplosione.
Link al commento
Condividi su altri siti

harold, distante circa duecento metri dal centro dell'altopiano studia la situazione: il bagliore della caduta della cometa si è già spento e ancora poco fumo sale dal luogo dell'impatto, distante decine di miglia.

Dall'elevatore il fumo continua a salire copiosamente mascherando la situazione sull'altopiano.

Mariano tenendosi la testa e camminando ridosso alle pareti dell'edificio entra nel magazzino e trova le sue cose in uno dei forzieri sfasciati da Sedakas

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sistemo alla meno peggio e visto che l'elevatore è in superfice, quindi sbloccabile solo da noi, lo sblocco. Dopo di che mi avvio a seguire mariano: quando lo raggiungo gli tiro un pugnetto sulla spalla, più un gesto simbolico che altro: Ti è passato, si, il mal di testa? Ca@@o, stavi per uccidermi, che cavolo ti è preso?... ho aperto l'elevatore comunque e quindi sbrighiamoci a riprenderci le nostre cose, le guardie arriveranno sù a momenti e non so quanto felici saranno di verci andare via...

Dopo di che, cerco anchio i miei oggetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

...eh?

Oh... in effetti mi sembra di aver fatto qualcosa del genere...

MALEDETTO BIONDINO!! MI HA UMILIATO COME UN IDIOTA!! Bisognerebbe estirpare tutti quelli come lui dalla faccia della terra... lui e le sue magie...

Mi allaccio l'armatura, cingo il fodero della spada e metto arco e faretra a tracolla, mentre guardo sperduto Ankur

...mi sembri ancora vivo. Non vedo di cosa ti possa lamentare.

E queste fot***e faccine cominciano a darmi sui nervi!

Spoiler:  
Recupero Falchion, armatura, arco non magico, frecce e robaccia
Link al commento
Condividi su altri siti

Harold torna nel fumo e tossendo ne riesce trascinando due corpi, uno sopra all'altro.

Riconoscete il mezzorco Rao e un uomo dalle vesti stracciate.

Mentre Rao è palesemente morto l'uomo sembra ancora respirare.

Intanto Ankur dopo aver fatto scendere l'elevatore, recupera come Mariano i suoi oggetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhe... stron@o... sbuffo mentre mi rivesto, riprendo i miei oggetti e mi sistemo il turbante e la sciarpa-kefia attorno al collo. Fatto questo torno da Harold, per chiedergli: Hei, ce le hai qua le cose che ti avevo dato l'altro giorno? Ridammele pure ora, grazie...

E mi soffermo a guardare l'uomo che respira: mi avvicino e provo, per le mie capacità, di aiutarlo come posso: Hei, resisti... Harold, aiutami... e dobbiamo anche far salire le guardie, gli ho mandato giù l'elevatore ma ora dobbiamo riportarlo sù...

@DM:

Spoiler:  
l'uomo ancora vivo chi è? riesco a capire se è una guardia o un evaso? Faccio una prova di guarire +6 se serve a stabilizzarlo o aiutarlo in qualche modo; Osservare +8; Cercare +6 (per dettagli che mi facciano capire chi è) - poi se possibile anche una prova di percepire intenzioni, che però non ho gradi in quell'abilità e non ricordo che modificatore usare, fai tu...

@Harold:

Spoiler:  
Ankur ti aveva passato uno zainetto e una borsa da cintura... restituisci, grazie :evil::D
Link al commento
Condividi su altri siti

Coff tossisco per il fumo ed estraggo le cose di Ankur dalla borsa, gettandogliele ai piedi.

Occupatevi voi del resto, io ho cose più urgenti da fare. Ci vediamo dal sarto.

Senza aspettare risposta mi rialzo in volo cercando di sistemare un po' i vestiti e guardo in direzione dell'esplosione, poi proseguo verso dove si erano diretti Buderius e gli altri per raggiungerli.

Spoiler:  
Do un'occhiata se vedo qualcosa che mi salta all'occhio, ma prima di esaminare con calma mi dirigo verso gli altri (che non dovrebbero essere lontani).
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
guardo l'esercito avvicinarsi con emozioni contrastanti *****! ci hanno visto di sicuro guardo i miei compagni magari non è un male , in fondo noi siamo innocenti , ci conviene andare con loro prendo karl sottobraccio o meglio mi faccio sorreggere da lui , e se non obietta in nessun modo mi dirigo verso i soldati
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre controllo il tizio a terra mi riprendo le mie cose, sistemando anche quelle.

Dopo di che, se l'uomo che respira ma svenuto sembra fuori pericolo di morte, vado all'elevatore e cerco di capire se ci sono guardie montate su quest'ultimo, all'interno della fauce: Hei, c'è nessuno la sotto?!

@DM:

Spoiler:  
Il tipo sembra fuori pericolo di morte? e lo riconosco ? cioè capisco se è una guardia o un carcerato almeno, o se è qualcuno che conosco o dovrei conoscere (tipo il monaco impazzito)?

In ogni caso grido all'interno della fauce per vedere se mi risponde qualcuno, per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

buderius

Spoiler:  
iniziate a scendere ma Stefan non vi segue. Appena vi mostrate quello che sembra il capo alza la mano dicendo

altolà! nel nome del magistrato Lucius DeVries vi ordino di farvi ricon...ARRESTATELI!

grida dopo avervi studiato un attimo e subito quattro uomini corrono verso di voi

Ankur controlla le condizioni dell'uomo svenuto e sembra che rimarrà in quello stato ancora per un po', ma pare fuori pericolo.

Intanto Harold inizia a scendere volando dall'altopiano, seguito, più lentamente, da Mariano

Alla domanda di Ankur dal basso della prigione si sente vagamente una voce

Chi parla? Sedakas è stato bloccato? e Vaden Kiang?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...