KlunK Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 @ Non-Buderius Spoiler: Beh, comunque uno di quegli adoratori... ribatto sbrigativamente Se vuoi il mio aiuto fatti trovare domattina alla mia locanda, altrimenti vai a Thyatis e fatti abbindolare in uno dei tanti templi per avere aiuto. Ciò detto mi rialzo in volo e vado verso la città. @DM Spoiler: Se la situazione lo permette, volo direttamente in locanda, altrimenti scendo ed entro a piedi. Ti ricordo che a Stefan ho detto di incontrarmi lì.
pez Inviato 10 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2012 buderius Spoiler: Beh, sentiremo cosa ha da dire allora il signor Manderholm... e dopo aver aspettato qualche minuto arriva il padre di Karl. le ferite subite quando l'avevi incontrato l'ultima volta sono sparite quasi del tutto e solo qualche livido ormai sbiadito rimane a memoria di quella giornata. Quando l'uomo vede suo figlio non riesce a trattenere una lacrima e corre ad abbracciarlo Karl! sei vivo...siano ringraziati gli dei! ma il capo delle guardie sbuffa e batte un pugno sul tavolo Bando alle smancerie! questo è un regolare processo per verificare se questi uomini sono effettivamente innocenti. voi cosa avete da dire? e Gregor racconta alla guardia le stesse identiche cose che aveva raccontato a te. L'uomo rimane pensieroso per qualche istante, per poi battere un'altra volta un pugno sul tavolo Sentite, io non ho tempo da perdere con voi. Sia che il magistrato sia fuggito o meno ho un sacco di gatte da pelare quindi più in fretta ve ne andate fuori dai piedi meglio è. Signor Gregor Manderholm, voi sarete considerato il garante di vostro figlio di quest'uomo conosciuto come.. Buderius Maximus aggiunge una guardia Sì, Buderius Maximus. Se queste persone combineranno qualsiasi cosa di sbagliato non solo finiranno di nuovo alla Fauce Nera, ma ci finirete anche voi. Dopotutto è un peccato rovinare le famiglie. l'uomo si sporge verso di voi puntandovi contro un dito. Cercate di marciare sulla giusta strada. Tutti quanti. E ora fuori di qui! e inizia a scartabellare per riempire dei moduli, borbottando. Venite quindi condotti all'uscita della rocca e Gregor con un largo sorriso ti dà una pacca sulla spalla Signor Buderius..non so che dire...grazie. Venga venga! le offro da mangiare! Chissà che vi avranno dato là alla Fauce! e ti porta al suo negozio. Durante questo tragitto ti accorgi che Stefan, l'amico di Harold, è sparito. e gli altri che fine hanno fatto? beh, un lavoro è un lavoro. e io pago i lavori. il giusto prezzo. E ti porta nel suo ufficio, apre poi uno scomparto nascosto nel pavimento e apre una cassaforte nascosta all'interno. Ne estrae dei sacchetti dall'aspetto molto pesante Un valore pari a quasi diecimila monete d'oro, in diverse valute. purtroppo non ce l'ho di un solo tipo. spero che non sia un problema. Questi sono i risparmi di una vita ma che senso hanno questi soldi senza il mio Karl. Padre, non avresti dovuto farlo.. Stai per prendere i sacchetti di monete, quando senti aprire la porta e dei passi oh, un attimo. sapete com'è, devo rimettere su il commercio e quando apre la porta sorride oh, Mariano, Ankur. Eccovi qui! avevo giusto chiesto al Signor Buderius dove foste finiti. e il signor Harold? harold Spoiler: voli sotto la pioggia fino ad arrivare alla città. Lì vedi che non è più come è l'hai lasciata: alcuni edifici, specie quelli dal lato nord, sono in parte crollati e la porta sud è distrutta. Non appena ti avvicini le poche guardie rimaste a difesa della città ti impongono subito di atterrare se intendi entrare in città. Sono molto nervose e non ti serve neanche chiedere per sapere cosa è successo: non molto tempo dopo l'attacco alla Fauce Nera un gruppo di mostri ha fatto breccia spargendo morte e distruzione. Parrebbe che per fortuna la cometa passata in cielo li abbia spaventati e dopo la sua caduta sono tutti fuggiti...portandosi via il magistrato Lucius DeVries e il suo vice, o almeno così si dice in giro. La locanda porta i segni dell'attacco e sembra piuttosto rovinata, ma a quanto pare è stata costruita bene e sembra che resisterà almeno ancora per un altro attacco. All'interno trovi Stefan, seduto tranquillo con gli stivali sul tavolo mentre il gestore della locanda gli urla di andarsene immediatamente ehilà, capo mariano e ankur Spoiler: scendete tranquilli alla Rocca e una volta arrivati vedete che non è come l'avete lasciata: alcuni edifici sono in parte crollati, soprattutto mentre avanzate verso nord. Non avete neanche bisogno di chiedere per sapere che è successo: non molto tempo dopo l'attacco alla Fauce Nera un gruppo di mostri ha fatto breccia spargendo morte e distruzione. Parrebbe che per fortuna la cometa passata in cielo li abbia spaventati e dopo la sua caduta sono tutti fuggiti...portandosi via il magistrato Lucius DeVries e il suo vice, o almeno così si dice in giro. Andate tranquilli da Manderholm e trovate aperto, ma non c'è nessuno dentro. Non appena entrate una porta si apre e ne emerge il signor Manderholm, che sorridendo vi viene incontro oh, Mariano, Ankur. Eccovi qui! avevo giusto chiesto al Signor Buderius dove foste finiti. e il signor Harold?
Idrahil Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 @non Harold Spoiler: He... certo... CASUALMENTE DeVries e il buon vecchio Al spariscono dalla circolazione quando la situazione si fa brutta... guardacaso un'orda di mostri entra in città e li rapisce... AHAHAHA... non pensavo che gli S si sarebbero spinti a tanto! Chissà se volevano solo il magistrato, o se DeVries era con loro fin dall'inizio e adesso ha solo colto la scusa per sparire? Sorridendo di sbieco, con l'aria di uno che ha capito tutto, mi dirigo noncurante verso l'emporio e apro la porta Harold sarà nella sua locanda a dormire tra sete e velluti... Dove sono le mie cose?
Lazzarus Ledd Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 @Tuti tranne Bud: Spoiler: Per nulla convinto dell'avvenuta "cattura" di DeVries e braccio destro, entro nell'emporio seguendo mariano: Al saluto del vecchio, faccio un breve cenno del capo verso questi per salutarlo, mentre attendo di sapere dove ha raggruppato gli oggetti miei e del ranger... Salve signore, avete rivisto vostro figlio dunque? Siamo riusciti nell'impresa, come promesso...
KlunK Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 @ DM Spoiler: Scusatelo dico all'oste E' mio ospite ma non è molto educato. Vi porgo le mie scuse. Andiamo dico poi a Stefan Mi sono ricordato che devo prima di riposarmi devo prima passare in un posto. Spoiler: Con Stefan vado dal sarto, dato che ho ancora le cose di Bud, sulla strada mi faccio dire se sapeva niente di questi mostri e cosa ne pensa del fatto che il magistrato sia stato "rapito" (anche se ci credo poco).
zama Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Inviato 11 Marzo 2012 @non harold Spoiler: si , dobbiamo recuperare le nostre cose!!! dove sono le mie!?!!? mi rivolgo al padre di karl conviene anche a voi lasciare la città , si è liberato un tizio pericoloso dalla fauce , è meglio cambiare aria....
pez Inviato 11 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2012 harold Spoiler: durante la strada Stefan ti racconta dell'attacco dei mostri Succede che i mostri attaccano. Succede da sempre, ma in questi tre anni gli attacchi sono aumentati. Non che siano stati troppo un problema. Di solito le guardie riescono a cacciarli, e anche noi del patto diamo una mano. Se devi derubare qualcuno meglio che quel qualcuno sia vivo e che abbia tanti soldi. Il magistrato sta sempre nascosto quando attaccano. Di solito sono giganti, ma anche uomini lucertola, qualche bestia volante..boh, e altra roba Quando arrivi al negozio di manderholm trovi all'interno anche Mariano e Ankur, accolti da Gregor. Dietro di lui fanno capolino Buderius e Karl Karl avanza sorridendo a Mariano e Ankur. Intanto la porta si apre nuovamente ed Harold si unisce a voi, assieme a Stefan. oh, eccovi qui, signor Harold. Ecco il gruppo al completo. Avevo iniziato a dare il pagamento al signor Buderius e non preoccupatevi, ho qui tutte le vostre cose Dice il signor Manderholm tornando nel suo ufficio e aprendo un altro scomparto segreto per restituire gli oggetti tenuti in custodia Come ho già detto un valore pari quasi a diecimila corone. Sono di varie valute, spero che non sia un problema. Signor Buderius, noi non possiamo scappare. Qui è la nostra casa, la nostra vita. Io qui ho costruito la mia azienda. Dove potrei andare? e quelli sono tutti i miei risparmi, non potrei iniziare un'altra attività da altre parti
KlunK Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Inviato 11 Marzo 2012 Signori, cercherò di essere breve dico ai presenti indicando l'uomo che è entrato con me Questi è Stefan, un membro del patto del pugnale che ha attentato alla mia vita, ma che ho...convinto a passare dalla mia parte. Anche perché fallendo la sua missione i suoi ex compagni lo cercano per ucciderlo. Se avete domande da fargli accomodatevi, sarà lieto di rispondervi, domani però verrà con me, e lo porterò in un posto al sicuro dai suoi inseguitori. Buderius, ecco le tue cose dico estraendo dalla borsa ciò che mi aveva consegnato prima di farsi arrestare Signor Manderholm, può tenersi i suoi soldi. Il denaro non è un problema per me, e comunque non ho fatto tutto questo per soldi. Riguardo al suggerimento di Buderius, che posso immaginare quale sia stato, mi permetto di dirle di ripensarci. Possiamo riparare ciò che si rompe, possiamo sostituire ciò che si perde, ma non se ne farà niente della sua azienda se perderà per sempre suo figlio. Se non c'è altro, io mi congedo. dico tornando verso la porta.
Idrahil Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Inviato 11 Marzo 2012 Finalmente... Mi ricongiungo, con una sensazione di estremo sollievo, alle mie cose indossandole con affetto e quasi comosso. Anello, cintura, stivali, arco... e quando impugno la bacchetta, un sogghigno solca il mio viso mentre scarico il suo potere su me stesso più volte. Poi dedico la mia attenzione a Stefan Oh... era nel patto? Senti un po'... io ho incontrato una stupenda donna che reclutava gente nel patto, una di quelli che non erano nella Fauce Nera... Sai mica dove posso trovarla? Dato che il Magistrato adesso è dai mostri... tanto vale cominciare da lei. Spoiler: Gli descrivo la donna che mi ha "assunto"... Uso cariche della bacchetta fino a guarirmi quasi del tutto. Diciamo che una volta rimasto a 10 danni o meno, mi fermo. Sono a 42 cariche, quante ne rimangono?
zama Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 bene ragazzi dico mentre indosso il mio equipaggiamento magari sono fortunati e non succede nulla , ma harold tu dove andrai ora? finito di indossare l'equip prendo la mia parte 3333 monete , e finito di riempirmi la sacca di monete vado da mariano , ragazzo , non è che avresti qualche carica di quella bacchetta per me??? oppure sai dove si può trovare roba del genere in città???
Lazzarus Ledd Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Guardo con aria stanca ma commossa il ritrovo del padre e di suo figlio, mentre riprendo le mie cose e anchio comincio a rivestirmene. Una volta che l'uomo tira fuori i soldi: Non si preoccupi di quelli, il patto le ha rovinato il negozio, è bene che li usi per ripararlo e ricomprare il tessuto che le serve... dico anche un pò sulla scia di "buonismo" del mago; Io terrei solo questo gruzzolo per le spese mediche, se non le dispiace e qua, faccio uno dei miei soliti sorrisi con solo un angolo della bocca che si arriccia ma in questo caso faccio anche l'occhiolino al ragazzo mentre recupero circa cinquecento monete d'oro... Quindi attendo che Harold risponda a Buderius e poi: Bene, quindi la compagnia si divide? Io penso che resterò a soggiornare ancora alla rocca per qualche settimana, il tempo di recuperare tutte le energie e riprendermi dai graffi... e poi, se qualcuno vuole e guardo Mariano potremmo iniziare a indagare su questo patto del pugnale e i suoi infiltrati, debellandoli, o quanto meno dandogli fastidio... Mi sistemo la sciarpa-kefia, e cerco di pulirmi - semplicemente a mano - i capelli bianchi ma sporchi del sangue di Mezzanotte... e sorrido.
pez Inviato 12 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Buderius inizia a prendere monete a manciate e a buttarle nella sua sacca senza preoccuparsi del tipo, mentre mariano continua ad usare la sua bacchetta per curarsi dalle ferite. ad ogni tocco il suo corpo si rimargina poco per volta, fino a che non rimangono pochi segni come ricordo dei colpi subiti. Gregor fa un piccoli inchino riprendendo i sacchetti di monete. vi ringrazio. Forse con questo denaro potrei riuscire a incominciare una nuova attività in un'altra città...Però signor Harold, sono spiacente ma il luogo da cui venite non reputa di buona fama per come vengono trattate le persone senza poteri magici. Andremo a Darokin. lì il denaro paga, se capite quel che intendo. Vi chiederei poi se potete tornare per ufficializzare le accuse al futuro ex magistrato DeVries, o se volete lasciare a me gli incartamenti delle prove. E comunque signor Mariano, che le è capitato? Stefan intanto parla sopra a Gregor per rispondere a Mariano Non so chi sia. Comunque secondo me questa città ormai è persa. io me ne vado lo stesso perchè non si sa mai, ma gli altri membri del patto staranno buoni per un po'.comunque fate come ca**o ne avete voglia e sputa per terra mariano Spoiler: sei a 61pf e la bacchetta è a 29 cariche
KlunK Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Mi avete frainteso signor Manderholm dico rispondendo prima al sarto Non vi ho mai suggerito di venire a Glantri. Per voi secondo me andrebbero bene anche Kelvin o Specularum, non devono essere male per della gente onesta. Anche Selenica potrebbe comunque essere una buona scelta, se preferite Darokin. Per quanto mi riguarda, io e Stefan daremo prima uno sguardo più da vicino al meteorite, poi pensavo di tornare a Glantri. O a Thyatis City se Stefan la preferisce. Lo stesso vale per te Buderius, posso portare fino a quattro persone con me. Avete comunque fino a domattina per pensarci, chi vuol venire si faccia trovare fuori dalla mia locanda. Arrivederci a tutti. dico uscendo dalla porta. @Tutti Spoiler: Buonismo di Harold? Ahahah, è solo superbia e orgoglio di non accettare soldi da uno più povero di lui quando non ne ha bisogno @DM Spoiler: A Stefan dico di restare a rispondere alle domande, poi raggiungermi in locanda.
Idrahil Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Aaaah... molto meglio... Guardo la bacchetta con occhio critico, quando Buderius mi chiede di usarla anche su di lui Negli ultimi giorni l'ho usata parecchio... se dovessi guarire tutte quelle ferite dovrò di certo comprarne una nuova al più presto! Credo che alla fin fine, qualche soldo da Gregor lo accetterò. D'accordo... ma quando ci sarà da pagare per la prossima bacchetta, faremo a metà! Dopodichè, ancora rimuginando sulle parole di Stefan e Harold ripeto la procedura appena fatta su me stesso, sul grosso omaccione. Nel mentre, rispondo a Manderholm Oh, niente di che... un tizio nella prigione mi ha lanciato una sorta di maledizione prima di tirare le cuoia, e adesso tutti i suoi amici morti mi infastidiscono. Guardi, sono le facce dei membri del Patto del Pugnale che non daranno più fastidio a nessuno! Cerco tra le facce quella di Talorn e la indico ai presenti Eccolo qui! Hahaha! Maledicimi pure, ma intanto quello morto sei tu! Per quanto mi riguarda, voglio trovare il magistrato e farci quattro chiacchiere. Ma anche quel meteorite mi intriga! Penso che domattina andrò con Harold. Per adesso voglio solo un buon pasto, e magari un letto. Poi prendo qualche sacchetto di monete da Gregor, ringraziandolo sentitamente. Se la caverà anche con qualche soldo in meno... Io no. Spoiler: Piglio 3.000 MO Uso la bacchetta su Bud finche non gli restano una decina di danni o poco più.
Lazzarus Ledd Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Sospiro, e mi guardo alcune delle ferite più evidenti sulle braccia: Mhe, Harold, penso di venire anchio, ma non sarò di grande aiuto in queste condizioni: riusciresti a darmi un passaggio fino al tempio di Yavok domani, cosi potrò curarmi con più celerità? Poi guardo anche Buderius: speriamo che ti avanzi qualche carica di quella bacchetta... Mariano, hai avuto una bella idea, appena sarà possibile ne prenderemo un paio dividendo i costi. Magari al tempio potranno venderci qualche erba medicamentosa, o qualche altra pozione curativa... Solo in quel momento, mi ricordo di una cosa: comincio a rovistare freneticamente nella mia borsa da cintura, estraendo alla fine due fialette contenenti un liquido rosso acceso: le osservo brevemente e poi le stappo e ne bevo il contenuto, gustandone il sapore dolce a fondo... @Dm: Spoiler: Uso le mie due pozioni rimanenti di cura ferite Gravi... miraccomando, tiri ALTI per il recupero danni!
KlunK Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Il tempio di che? rispondo stizzito Primo non ho idea di dove si trovi tale luogo. Secondo non ho intenzione di andare in un tempio che non sia di Rad. Terzo non prendetemi per la gilda dei trasportatori. Domani andrò al meteorite e la tappa successiva sarà una capitale tra Glantri, Thyatis e Darokin a seconda della scelta più richiesta tra coloro che verranno con me. Se cercate una bacchetta le ultime due scelte sono già ottimali. Fine della discussione. Con permesso... @DM Spoiler: Se nessuno mi ferma vado in locanda a fare gli affari miei (lavarmi, cambiarmi, far lavare i vestiti per domani ecc...) fino a sera.
pez Inviato 15 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2012 mariano ripete lo stesso procedimento con buderius, mentre ankur beve una pozione. Entrambi si ristabiliscono fino a quando restano loro solo poche ferite. il volto di un mezz'orco indicato da Mariano continua ad aleggiare su di lui continuando a maledirlo e a insultarlo. Harold intanto se ne va, salutato e ringraziato ancora da Gregor e il figlio. beh, allora per un po' non ci vedremo più.. rimanete qui ancora un po' voi, vi offriremo la cena. come ho detto al signor Buderius è il minimo per quello che avete fatto ankur Spoiler: ti curi di 20 danni mariano Spoiler: ti rimangono 9 cariche. mi scrivi quanti soldi ti rimangono? buderius Spoiler: sei a 103pf harold Spoiler: attraversi di nuovo la città sotto la pioggia. Alla locanda il gestore si profonde in inchini e provvede a prepararti immediatamente un bagno caldo e a lavarti i vestiti
Lazzarus Ledd Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 @Mariano: Spoiler: Non so quante cariche ti sono rimaste nella bacchetta... nel caso posso usufruirne anchio? Ti pago, se vuoi, fai te un prezzo e ti dico quante cariche ti compro. Grazie signor Manderholm, accetto volentieri l'invito, ma prima passerò per la locanda che vado a sistemarmi un pò, se non le dispiace. Con permesso... Saluto tutti i presenti con un cenno del capo e poi mi volto in direzione dell'uscio... @DM: Spoiler: mentre ankur beve una pozione Avevo bevuto 2 pozioni di cura ferite gravi, non solo una... non so se è stato un errore di battitura oppure me ne hai calcolata solo una... Comunque vado alla locanda e la mi faccio un bagno caldo, mi pulisco, mi rilasso e poi torno per la cena a casa di Gregor e figlio...
Idrahil Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 All'anima dei mortacci... se non è esaurita adesso, non lo sarà mai più! Tanto vale finirla del tutto e comprarne una nuova al più presto... Mi guardo intorno e vedo Ankur ancora mezzo pesto Ne vuoi un po' anche tu? Se contribuiamo in tre alla colletta, una bacchetta nuova ci salta fuori... Spoiler: Con i soldi di Gregor, ho in tasca 3.458 MO Se Ankur ne vuole, ripeto per l'ultima volta la procedura, tenendo almeno una carica nella bacchetta.
KlunK Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 @DM Spoiler: Spoiler: Se non accade niente, non faccio nulla di particolare. Mi lavo, mi cambio con gli altri vestiti che ho (non nobili) e con quelli bagnati faccio un lava/asciuga con prestidigitazione. Ceno e poi torno in camera, faccio passare il tempo fino a che non era di andare a dormire, piazzo allarme come al solito e dormo fino a domani. Per Stefan lascio detto all'oste di dargli una camera (una qualsiasi, che costi poco, anche se non lo dico esplicitamente) che pago io, e di dirglielo quando torna. Se lo becco a cena gli riferisco che domani mattina partiamo (nel caso non fosse chiaro), quindi se ha qualcosa da fare qui che lo faccia entro domani.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.