Vai al contenuto

[pez] Le catene della fauce nera / La stella nera

pez

Messaggio consigliato

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

harold

Spoiler:  
passi la notte tranquillamente e arriva la mattina senza che nessuno ti disturbi.

Quando scendi al piano inferiore c'è già Stefan che ti attende

Allora, vogliamo andare? comunque io vado al meteorite solo perchè mi obbligherai sicuramente tu. Avevi detto che mi avresti aiutato.

fuori dalla stanza scorgi Mariano, ancora avvolto da volti spettrali, e gli altri

mariano

Spoiler:  
rimangono 6 cariche

ankur

Spoiler:  
sì, mi ero dimenticato la seconda pozione. ora l'hai usata

non harold

Spoiler:  
La serata passa piacevolmente e non ci vuole molto ad avere un cibo migliore di quello che avete mangiato in prigione (cucinato da voi tra l'altro)

Gregor è spiacente di non potervi offrire un letto e quando il sole è ormai tramontato da tempo vi salutate.

La mattina arriva senza che nessuno vi disturbi e vi ritrovate fuori dalla locanda di Harold

tutti

Spoiler:  
io ho mandato avanti veloce se facevate qualcosa basta metterlo sotto spoiler.

ah, siete tutti a pf pieni

Inviato

@

Spoiler:  

Mi alzo dal letto della mia stanza, ritemprato, come non capitava da giorni, che parevano un eternità.

Quindi mi do una rinfrescata, mi vesto e sistemo l'armatura e poi, come di consueto, la sciarpa-Kefia e il turbante, dandomi una sistemata anche ai capelli bianchi; quando esco dalla stanza, mi fermo ai tavoli interni della sala e consumo una colazione abbondante e poi, sazio, mi avvio verso la locanda dove ha alloggiato Harold. E la attendo che si facciano vivi anche gli altri colleghi, mentre mi godo un pò di tranquillità...

Una volta che tutti sono arrivati, entro e mi faccio ricevere dal locandiere, chiedendogli gentilmente di fare avere notizia ad Harold che siamo arrivati e lo stiamo attendendo (se i miei compagni non mi fermano prima).

Inviato

@non Harold

Spoiler:  
Dopo la solita ispezione attraverso le finestre, entro senza pormi troppi scrupoli nella locanda

Andiamo a svegliare il gran barone di Glantri...

Inviato

vi ritrovate tutti all'interno:

Harold è vicino a Stefan, il quale gli sta parlando; mentre Mariano, Buderius e Ankur entrano, squadrati dall'oste

signori, noi qua abbiamo un certo standard. Se siete alla ricerca di una locanda a basso costo e magari un paio di sgualdrine vi consiglio di andare a cercare da un'altra parte

Inviato

Ignoro Stefan e mi alzo andando verso il bancone.

Non si preoccupi, ce ne stavamo giusto andando dico porgendo all'oste un sacchetto con il denaro restante che devo pagare.

Dunque siete venuti tutti? dico come domanda retorica Andiamo aggiungo senza aspettare risposta, sorpassandoli ed uscendo.

@DM

Spoiler:  

Mi dirigo fuori città per andare in un punto dove si veda il meteorite, così da usare teletrasporto come luogo "molto famigliare" ed evitare figure alla Idrahil.

Come incantesimi ho preparato due teletrasporti al posto di dominare e raggio prismatico.

Inviato

l'oste raccoglie il denaro senza neanche guardare e con un inchino saluta Harold

tornate presto

Uscite tutti insieme dal locale e quindi dalla città. Il tempo sembra ora uggioso ma la pioggia è calata notevolmente e ormai è molto fine. Harold rapidamente si innalza verso il cielo per scrutare l'orizzonte per poi tornare verso gli altri rimasti a terra e lanciare un incantesimo. In un lampo davanti ai vostri occhi sparisce l'attuale paesaggio e ne compare un altro, piuttosto simile, salvo l'assenza della Rocca. Harold ripete le medesime azioni e ancora una volta giungete in un paesaggio montano.

In questa zona tuttavia gran parte degli alberi è stata sradicata e solo i più grandi hanno resistiti. Vedete non molto lontano sulla stessa montagna su cui vi trovate una fascia di alberi ancora intatti. Deducete che i venti devastanti dovuti all'impatto del meteorite sono stati schermati dalla stessa montagna, quindi procedete in direzione opposta. Durante il viaggio vedete che gli alberi oltre ad essere divelti sono anche anneriti. Capite quindi che se non fosse stato per la pioggia questa zona sarebbe probabilmente ancora soggetta ad un violento incendio.

Dopo una decina di minuti scollinate e quel che vedete vi ricorda quel che succede se si getta un sasso nella sabbia, solo ad una scala molto più ampia.

Il cratere, a circa un chilometro di distanza, è ampio più di 200 metri e nonostante la sottile pioggia un fumo scuro occulta in parte la visuale.

Intravedete una dozzina di uomini nel fumo, diretti lentamente verso quello che sembra una grossa sfera nera al centro del cratere

Inviato

@DM

Spoiler:  
Mi avvicino camminando verso il cratere, abbastanza da capire chi siano quegli uomini e/o cosa sia la sfera nera. Quello che dei due viene prima.
Inviato

Vi avvicinate immergendovi nella polvere scura che ancora aleggia nell'aria.

Guardando più da vicino vedete che il gruppo di persone sono in realtà una carovana di tre carri trainati ciascuno da 2 cavalli. Scorgendovi gli uomini della carovana si arrestano e vi attendono.

Quando siete ad un centinaio di metri due figure appaiono dal nulla vicino alla carovana. Sentite blaterare degli ordini e un'altra figura molto più grande appare davanti al gruppo di carri.

Subito dopo iniziate a sentire urla di panico e di dolore provenire dalla carovana mentre le figure attaccano gli uomini

Inviato

@Dm:

Spoiler:  
Non ho capito: chi blatera gli ordini? I tizi della carovana o le due figure spuntate dal nulla?

Poi appare una fugura molto più grande davanti al gruppo di carri e questa, con le altre due comparse dal nulla, attacca i tizi della carovana, giusto?

Inviato

Che diavolo sta succedendo là davanti? Un agguato??

Mi hanno trovato??

Impugno l'arco e mi guardo attorno circospetto, aspettandomi un assalto da un momento all'altro.

Inviato

Guardo per un attimo basito la scena dell'arrivo dei misteriosi figuri e del loro attacco; Subito dopo cerco di spronare tutti gli altri: Ragazzi, per la miseria, un agguato! Dobbiamo aiutarli!

E detto questo mi avvicino a passo svelto verso il problema, cercando di capirci qualcosa di più.

@DM:

Spoiler:  
Cerco di capire chi siano questi figuri apparsi dal nulla, se hanno simboli o altro che li contraddistingua (magari simboli del patto del pugnale); Mi tengo ancora un pò a distanza, ovvero intanto mi avvicino al luogo di scontro ma se riesco, cerco di rimanere ancora "occultato": Nascondersi +23 :rock:

Non ho ancora estratto le lame ma lo faccio come azione preparata se ci sono pericoli;

Prove di osservare+8, Ascoltare +10

Inviato

Seguo Ankur senza proferire parola e senza far trasparire emozione.

@DM

Spoiler:  
Oltre a osservare, se arriviamo a una quindicina di metri dal fumo senza che nulla succeda o si veda, lancio folata di vento per disperdere il fumo.
Inviato

Camminate verso il combattimento, chi incuriosito, chi preoccupato, chi quasi indifferente. Siete ad una trentina di metri e già gran parte degli uomini è a terra e lo scontro è finito.

Avvicinandovi vedete che due degli aggressori sono donne mentre il terzo è chiaramente un gigante.

Sembra che al momento gli aggressori si siano fermati e si sono riuniti a parlare, anche se non sentite di cosa discutano.

non harold

Spoiler:  
il gigante sembra molto simile a Golos
Inviato

Avvicinandovi ancora venite notati dal gruppo degli aggressori. Una delle due donne lancia allora un incantesimo e i tre spariscono.

Della carovana non sembra rimanere nessuno in vita ma ad un esame più attento c'è ancora un uomo che strisciando si fa strada tra i cadaveri.

Vedendovi l'uomo si tira faticosamente in piedi e vi si avvicina

Morti..sono tutti morti..Ormai non è rimasto nessuno. Prima quel meteorite, poi quelle persone. Perchè gli immortali permettono questo?

Inviato

Accoro in soccorso dell'uomo, lo sostengo se vedo che questi sta per cadere dopo le ferite riportate: Non so perché, ma sò che siamo arrivati troppo tardi per poter fare qualcosa... mi dispiace, vorrei essere stato più celere... Chi siete, come vi chiamate?

Poi, aggiungo, cercando di non stancare troppo l'uomo con tutte quelle domande: Sapete chi vi ha attaccato, che cosa volevano o chi fossero?

Inviato

Io..il mio nome è Tobias Hilcrest

dice l'uomo accettando il sostegno di Ankur

Non lo so..erano un'elfa dai capelli ricci e scuri, una donna dai capelli marroni e lisci e un gigante delle pietre con dei tatuaggi sulla testa. L'hanno chiamato Tovak.

Volevano sapere della stella cadente, ma noi..io ho visto solo un lampo di luce, come se qualcuno avesse squarciato il cielo e poi una gigantesca sfera venire giù dal cielo. Non c'è stato niente da fare. Mi è sembrata un'eternità vederla cadere e distruggere tutto quello a cui tenevamo così tanto..

C'era il nostro villaggio lì...sì, c'erano un po' di mostri ma era una zona tranquilla. Riuscivamo a coltivare anche la terra.

...e ora...niente...

Io e gli altri uomini eravamo a caccia e ci siamo salvati, ma i miei figli e mia moglie...Avevamo deciso di tornare comunque per vedere se fosse rimasto qualcuno..forse qualcuno si è salvato davvero.

Che siano maledetti quelle persone! ci hanno massacrato nonostante non sapessimo niente!

Termina con voce tremante.

E voi chi siete? siete qui anche voi per la stella nera? Posso accompagnarvi? so combattere e se ci saranno quei maledetti potrò vendicarmi!

Inviato

Ascolto quanto ha da dire l'uomo e lo guardo con un espressione realmente dispiaciuta mentre racconta quella storia cosi dura... alle sue domande rispondo semplicemente: Noi siamo degli avventurieri e siamo venuti qui per capire cosa fosse caduto dal cielo, vedere se c'era bisogno d'aiuto e capirne generalmente di più... Mi chiamo Ankur.

Aspetto che anche gli altri miei compagni si presentino (se lo fanno) e infine, rimango un pò perplesso alle ultime parole di Tobias, ma facendo un cenno d'assenso con il capo rispondo: Bhe, si, ma viaggiare con noi comporta dei pericoli, e bisogna essere pronti a tutto, anche alla morte... Siamo intenzionati a scoprine di più su questo meteorite o se può interessare a qualcuno di pericoloso, e quindi - e lancio un occhiata al gruppo - anche a quelli che vi hanno attaccati. Se si presenterà l'occasione per la tua vendetta, ben venga, ma prima dobbiamo scoprirne di più...

E alla fine, aspetto il verdetto del resto del gruppo, mentre continuo a sostenere l'uomo ferito...

Inviato

Ecco cosa succede a porre la fede negli immortali... commento pensando ad alta voce senza volermi per forza far sentire.

Ignorando l'uomo, mi guardo intorno alla ricerca di qualcosa di interessante.

@DM

Spoiler:  
Avevo detto che proseguivo, ma se quelle castavano qualcosa magari avrei fatto...

Comunque, cos'hanno lanciato? Tiene come regola fissa che io faccio SEMPRE sapienza magica.

Infine, il meteorite vero e proprio dov'è? Più avanti? Vicino? Nel caso sia a pochi passi dopo un'occhiata in giro mi avvicino a quello.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...